| | Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Dirigente
 | Oggetto: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 6:53 pm | |
| L'unica cosa veramente buona che è riuscita a fare il movimento pro-pettine...
gli elenchi A e B del sostegno verranno "pettinati"...! ;-)
|
|
 | |
marco10
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 7:18 pm | |
| ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?
grazie mille, marco |
|
 | |
gugu

| Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 7:19 pm | |
| | marco10 ha scritto: | ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?
grazie mille, marco |
Non c'è nessuna circolare. Ad ogni aggiornamento, mentre nell'anno intermedio si viene inseriti in coda, nell'anno di aggiornamento il blocco del sostegno diventa unico. Non c'entrano i movimento pro o contro pettine, è normale amministrazione. |
|
 | |
Dirigente
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 7:21 pm | |
| | gugu ha scritto: | | marco10 ha scritto: | ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?
grazie mille, marco |
Non c'è nessuna circolare. Ad ogni aggiornamento, mentre nell'anno intermedio si viene inseriti in coda, nell'anno di aggiornamento il blocco del sostegno diventa unico. Non c'entrano i movimento pro o contro pettine, è normale amministrazione. |
Normale? A me sembra paranormale inserire gente con 100 punti sotto all'ultimo dell'elenco A....! Beh dai punti di vista.... |
|
 | |
gugu

| Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 7:24 pm | |
| | Dirigente ha scritto: | Normale? A me sembra paranormale inserire gente con 100 punti sotto all'ultimo dell'elenco A....! Beh dai punti di vista.... |
Se si tiene presente che nell'anno intermedio non sarebbe possibile alcuna modifica delle GE, l'inserimento in coda va già oltre, più per tutelare l'utenza che non i docenti neospecializzati. |
|
 | |
Dirigente
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 7:27 pm | |
| Per tutelare l'utenza?
Perché per il titolo SSIS conseguito dopo l'11.05.2009 è stato allora possibilie sciogliere la riserva e inserirsi fin da subito a pieno titolo? ;-)
|
|
 | |
carmelo79
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 7:34 pm | |
| Dirigente le Ge sono state aperte a nuovi inserimenti ogni 2 anni, cioè 2011- 2009- 2007 ecc
se tu conseguivi il titolo nel 2008 ad esempio dovevi aspettare fino al 2009 per poterlo inserire, ma vista la carenza di docenti specializzati, è stato concesso l'inserimento in graduatoria negli anni intermedi cioè 2008- 2010 ecc a ritroso..
l |
|
 | |
Marcos2k

| Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 7:45 pm | |
| evidentemente non c'è più carenza di specializzati visto che hanno fatto nel 2009 corsi a go go... |
|
 | |
gabmon
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 8:05 pm | |
| | Dirigente ha scritto: | L'unica cosa veramente buona che è riuscita a fare il movimento pro-pettine...
gli elenchi A e B del sostegno verranno "pettinati"...! ;-)
|
Da cosa lo evinci? |
|
 | |
feanor
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Gio Mag 26, 2011 10:03 pm | |
| | gugu ha scritto: | | marco10 ha scritto: | ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?
grazie mille, marco |
quindi si torna nel giro normale |
|
 | |
gabmon
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Ven Mag 27, 2011 6:13 am | |
| Ricapitoliamo.
Quindi coloro che conseguiranno il sostegno dopo il 30 giugno 2011, saranno gestiti in una delle 3 seguenti ipotesi: 1) inserimento in coda ELENCO B; 2) inserimento a pettine nell'elenco di sostegno; 3) non inseriti (se ne riparla al prox aggiornamento - tra tre anni).
Sul forum Lalla sosteneva che l'elenco B non ha nulla ha che vedere con la sentenza della corte costituzionale sulle code. E quindi mi par di capire che riteneva concreta l'ipotesi 1. Alibith invece che le cose fosse invece legate, quindi avvalorando l'ipotesi 3.
Voi che ne pensate? |
|
 | |
sinky
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Ven Mag 27, 2011 6:49 am | |
| | gabmon ha scritto: | Ricapitoliamo.
Quindi coloro che conseguiranno il sostegno dopo il 30 giugno 2011, saranno gestiti in una delle 3 seguenti ipotesi: 1) inserimento in coda ELENCO B; 2) inserimento a pettine nell'elenco di sostegno; 3) non inseriti (se ne riparla al prox aggiornamento - tra tre anni).
Sul forum Lalla sosteneva che l'elenco B non ha nulla ha che vedere con la sentenza della corte costituzionale sulle code. E quindi mi par di capire che riteneva concreta l'ipotesi 1. Alibith invece che le cose fosse invece legate, quindi avvalorando l'ipotesi 3.
Voi che ne pensate? |
ipotesi uno, come è sempre stato
|
|
 | |
Albith

Messaggi: 4327 Data d'iscrizione: 22.08.10 Età: 37 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Ven Mag 27, 2011 7:01 am | |
| Comunque dall'attuale DM si evince che, con ogni probabilità, i futuri specializzati sul sostegno, vuoi tramite il corso di SFP, vuoi tramite il futuro corso dedicato del TFA, non dovrebbero potersi inserire fino al prossimo aggiornamento, ossia nel 2014.
Del resto gli inserimenti in coda sarebbero impugnabili in quanto la Consulta, sebbene non nello specifico degli elenchi di sostegno A e B, si è pronunciata contro, e nemmeno a pettine sono ipotizzabili in quanto non è previsto un inserimento con riserva da sciogliere successivamente e nemmeno si può accettare che delle GaE, chiuse fino al 2014, si aprano per un qualsivoglia motivo (altrimenti si facessero delle GaE annuali e non triennali). |
|
 | |
mystika
 | Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Ven Mag 27, 2011 7:43 am | |
| ricordo - con nervi ancora a fior di pelle - che noi abilitati del 2006 abbiamo dovuto attendere un anno per accedere alle gae, insieme agli abilitati del 2007 con conseguente perdita di occasione di lavoro di un anno e livellamento con i colleghi del 2007
so che c'entra poco, ma almeno i colleghi dell'elenco B sono stati inseriti io quell'anno mi mangiai mani gomiti e ginocchia per il nervoso |
|
 | |
gugu

| Oggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! Ven Mag 27, 2011 7:46 am | |
| | mystika ha scritto: | ricordo - con nervi ancora a fior di pelle - che noi abilitati del 2006 abbiamo dovuto attendere un anno per accedere alle gae, insieme agli abilitati del 2007 con conseguente perdita di occasione di lavoro di un anno e livellamento con i colleghi del 2007
so che c'entra poco, ma almeno i colleghi dell'elenco B sono stati inseriti io quell'anno mi mangiai mani gomiti e ginocchia per il nervoso |
Anche il VII ciclo, inserito insieme al VI MA ANCHE all'8, nel 2008-2009 si è visto scavalcato dall'8 ciclo che ha sciolto la riserva, mentre gli altri non hanno potuto caricare servizio...eh ci sono tante "ingiustizie"...che si potrebbe scrivere un libro. |
|
 | |
| | Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno! | |
|