IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 9:55 pm Da dany76

» scuola aperta luglio/agosto
Oggi a 9:54 pm Da fradacla

» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
Oggi a 9:45 pm Da fradacla

» Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Oggi a 9:40 pm Da Albith

» riconversione docenti di sostegno
Oggi a 9:40 pm Da mariac756

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 9:36 pm Da Cilla86

» SOS ALLE SUPERIORI: NUOVA BOZZA
Oggi a 9:31 pm Da draghetto

» Docenti che ballano alle spalle degli studenti. Di' la tua
Oggi a 9:29 pm Da Dallolio

» assolvimento obbligo scolastico
Oggi a 9:28 pm Da dea

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Dirigente

MessaggioOggetto: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 6:53 pm

L'unica cosa veramente buona che è riuscita a fare il movimento pro-pettine...

gli elenchi A e B del sostegno verranno "pettinati"...! ;-)

Tornare in alto Andare in basso
marco10

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 7:18 pm

ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?

grazie mille,
marco
gugu

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 7:19 pm

marco10 ha scritto:
ciao, questa cosa mi interessa molto e vorrei saperne di più. mi puoi indicare qualche circolare o simile?

grazie mille,
marco

Non c'è nessuna circolare. Ad ogni aggiornamento, mentre nell'anno intermedio si viene inseriti in coda, nell'anno di aggiornamento il blocco del sostegno diventa unico. Non c'entrano i movimento pro o contro pettine, è normale amministrazione.
Dirigente

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 7:21 pm

gugu ha scritto:
marco10 ha scritto:

grazie mille,
marco

Non c'è nessuna circolare. Ad ogni aggiornamento, mentre nell'anno intermedio si viene inseriti in coda, nell'anno di aggiornamento il blocco del sostegno diventa unico. Non c'entrano i movimento pro o contro pettine, è normale amministrazione.

Normale? A me sembra paranormale inserire gente con 100 punti sotto all'ultimo dell'elenco A....! Beh dai punti di vista....
gugu

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 7:24 pm

Dirigente ha scritto:

Normale? A me sembra paranormale inserire gente con 100 punti sotto all'ultimo dell'elenco A....! Beh dai punti di vista....

Se si tiene presente che nell'anno intermedio non sarebbe possibile alcuna modifica delle GE, l'inserimento in coda va già oltre, più per tutelare l'utenza che non i docenti neospecializzati.
Dirigente

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 7:27 pm

Per tutelare l'utenza?

Perché per il titolo SSIS conseguito dopo l'11.05.2009 è stato allora possibilie sciogliere la riserva e inserirsi fin da subito a pieno titolo? ;-)
carmelo79

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 7:34 pm

Dirigente le Ge sono state aperte a nuovi inserimenti ogni 2 anni, cioè 2011- 2009- 2007 ecc

se tu conseguivi il titolo nel 2008 ad esempio dovevi aspettare fino al 2009 per poterlo inserire, ma vista la carenza di docenti specializzati, è stato concesso l'inserimento in graduatoria negli anni intermedi cioè 2008- 2010 ecc a ritroso..

l
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 7:45 pm

evidentemente non c'è più carenza di specializzati visto che hanno fatto nel 2009 corsi a go go...
gabmon

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 8:05 pm

Dirigente ha scritto:
L'unica cosa veramente buona che è riuscita a fare il movimento pro-pettine...

gli elenchi A e B del sostegno verranno "pettinati"...! ;-)

Da cosa lo evinci?
feanor

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Gio Mag 26, 2011 10:03 pm

gugu ha scritto:
marco10 ha scritto:

grazie mille,
marco

quindi si torna nel giro normale
gabmon

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Ven Mag 27, 2011 6:13 am

Ricapitoliamo.

Quindi coloro che conseguiranno il sostegno dopo il 30 giugno 2011, saranno gestiti in una delle 3 seguenti ipotesi:
1) inserimento in coda ELENCO B;
2) inserimento a pettine nell'elenco di sostegno;
3) non inseriti (se ne riparla al prox aggiornamento - tra tre anni).

Sul forum Lalla sosteneva che l'elenco B non ha nulla ha che vedere con la sentenza della corte costituzionale sulle code. E quindi mi par di capire che riteneva concreta l'ipotesi 1.
Alibith invece che le cose fosse invece legate, quindi avvalorando l'ipotesi 3.

Voi che ne pensate?
sinky

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Ven Mag 27, 2011 6:49 am

gabmon ha scritto:
Ricapitoliamo.

Quindi coloro che conseguiranno il sostegno dopo il 30 giugno 2011, saranno gestiti in una delle 3 seguenti ipotesi:
1) inserimento in coda ELENCO B;
2) inserimento a pettine nell'elenco di sostegno;
3) non inseriti (se ne riparla al prox aggiornamento - tra tre anni).

Sul forum Lalla sosteneva che l'elenco B non ha nulla ha che vedere con la sentenza della corte costituzionale sulle code. E quindi mi par di capire che riteneva concreta l'ipotesi 1.
Alibith invece che le cose fosse invece legate, quindi avvalorando l'ipotesi 3.

Voi che ne pensate?

ipotesi uno, come è sempre stato

Albith

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Ven Mag 27, 2011 7:01 am

Comunque dall'attuale DM si evince che, con ogni probabilità, i futuri specializzati sul sostegno, vuoi tramite il corso di SFP, vuoi tramite il futuro corso dedicato del TFA, non dovrebbero potersi inserire fino al prossimo aggiornamento, ossia nel 2014.

Del resto gli inserimenti in coda sarebbero impugnabili in quanto la Consulta, sebbene non nello specifico degli elenchi di sostegno A e B, si è pronunciata contro, e nemmeno a pettine sono ipotizzabili in quanto non è previsto un inserimento con riserva da sciogliere successivamente e nemmeno si può accettare che delle GaE, chiuse fino al 2014, si aprano per un qualsivoglia motivo (altrimenti si facessero delle GaE annuali e non triennali).
mystika

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Ven Mag 27, 2011 7:43 am

ricordo - con nervi ancora a fior di pelle - che noi abilitati del 2006 abbiamo dovuto attendere un anno per accedere alle gae, insieme agli abilitati del 2007
con conseguente perdita di occasione di lavoro di un anno e livellamento con i colleghi del 2007

so che c'entra poco, ma almeno i colleghi dell'elenco B sono stati inseriti
io quell'anno mi mangiai mani gomiti e ginocchia per il nervoso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!    Ven Mag 27, 2011 7:46 am

mystika ha scritto:
ricordo - con nervi ancora a fior di pelle - che noi abilitati del 2006 abbiamo dovuto attendere un anno per accedere alle gae, insieme agli abilitati del 2007
con conseguente perdita di occasione di lavoro di un anno e livellamento con i colleghi del 2007

so che c'entra poco, ma almeno i colleghi dell'elenco B sono stati inseriti
io quell'anno mi mangiai mani gomiti e ginocchia per il nervoso

Anche il VII ciclo, inserito insieme al VI MA ANCHE all'8, nel 2008-2009 si è visto scavalcato dall'8 ciclo che ha sciolto la riserva, mentre gli altri non hanno potuto caricare servizio...eh ci sono tante "ingiustizie"...che si potrebbe scrivere un libro.

Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» elenco AGGIUNTIVO SOSTEGNO HA LA PRECEDENZA?
» Scompare l'elenco aggiuntivo B del sostegno!
» elenco aggiuntivo sostegno (GM) sicilia
» elenco aggiuntivo sostegno primaria
» Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie-