Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

+22
maria_m
giovanna onnis
jeppo17
L'ALTRO POLO
spang
Onofrio Del Grillo
uforobot
Meravigliato
lallaorizzonte
schippy
catiusciagr
luisa68
viduran
gugu
udl
infoscuola
Geko
sconcertato1
no73
dlepora
alex.65
miu miu
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da luisa68 Mar Feb 17, 2015 9:36 am

Anche io Viduran credo come te che sia, allo stato attuale, quasi impossibile anche per i tempi ridottissimi. Però il Miur negli anni passati ci ha abituato a cose anche più "complicate ed impossibili".  Ad esempio quando ci furono le famose tre province di coda o la IV fascia aggiuntiva GAE del 2012 che suscitò tante polemiche. Se poi si facesse, come auspica Fioroni,  un piano biennale di assunzioni (per noi GAE certamente rischioso) sarebbe molto più semplice la riapertura.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da catiusciagr Mar Feb 17, 2015 9:54 am

Non si trattrebbe di RIAPRIRE le gae;

Si Chiudono le gae e si organizza una graduatoria di PRECARI ABILITATI post chiusura ssis;
da questa, supplenze annuali o ruolo su posti che le gae NON POSSONO occupare perchè non hanno iscritti.
Alternativa: mettere su posti di informatica un docente di musica da OF, ovvero un docente di ginnastica sulla ao20.

Certo, c'è da aspettarsi di tutto. Le premesse ci sono. E sai che gioia per gli studenti sfaticati!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da catiusciagr Mar Feb 17, 2015 10:03 am

luisa68 ha scritto: Se poi si facesse, come auspica Fioroni,  un piano biennale di assunzioni (per noi GAE certamente rischioso) sarebbe molto più semplice la riapertura.

Continuo a non capire quale sia il RISCHIO.

Faccio un esempio.
Se (per assurdo) io, abiltata TFA I ciclo; PAS e frequentante TFA ii ciclo, fossi immessa in ruolo (non mi si dia dell'illusa perchè io stessa non ci credo!), poi assisterei alla immissione di docenti II fascia meno titolati di me,
non temerei alcun rischio.
Certamente, questi "nuovi" non mi toglierebbero il posto!

Sento parlare di rischi sulla mobilità...
Ora ho fretta e su questo punto non posso argomentare.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da luisa68 Mar Feb 17, 2015 10:04 am

Scusami catiuscia quali sono le tue fonti. Non si è mai sentito parlare dal punto di vista giuridico-ordinamentale di questo tipo di graduatoria. Secondo te pare possibile inventarsene una nuova, quando c'è nè una ben catalogata e prevista con legge dello stato?  Comunque tutto è possibile come dici. Il rischio che tu mi accenni è che nel caso di piano biennale molti GAE non sarebbero assunti il 1 sett. 2015 ma nel 2016 e con tutti i rischi connessi ai piani pluriennali. Negli anni passati sono stati già fatti piani pluriennali non attuati in toto.


Ultima modifica di luisa68 il Mar Feb 17, 2015 10:12 am - modificato 2 volte.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da gugu Mar Feb 17, 2015 10:08 am

catiusciagr ha scritto:
luisa68 ha scritto: Se poi si facesse, come auspica Fioroni,  un piano biennale di assunzioni (per noi GAE certamente rischioso) sarebbe molto più semplice la riapertura.

Continuo a non capire   quale sia il RISCHIO.

Faccio un esempio.
Se (per assurdo) io, abiltata TFA I ciclo; PAS e frequentante TFA ii ciclo, fossi immessa in ruolo (non mi si dia dell'illusa perchè io stessa non ci credo!), poi assisterei alla immissione di docenti II fascia meno titolati di me,
non temerei alcun rischio.
Certamente, questi "nuovi" non mi toglierebbero il posto!

Sento parlare di rischi sulla mobilità...
Ora ho fretta e su questo punto non posso argomentare.


A parte che il rischio di un paio biennale sarebbe quello di avere un altro governo il prossimo anno come quello della Gelmini che invece di assumere la seconda tranche taglia altri 87.000 posti...il rischio della mobilità è fortissimo visto che le sedi che sarebbero potute andare agli abilitati in GE potrebbe andare ad un inserito nelle GI semplicemente perchè ha diritto ai punti di ricongiungimento o altri motivi di famiglia. Per qualcuno delle GE vorrebbe dire passare dalla scuola sotto casa ad una a 100 km, non mi pare cosa da poco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da gugu Mar Feb 17, 2015 10:13 am

Anche per lo SNALS non c'è alcuna immissione da GI:

http://www.snals.it/26238_Incontro+al+MIUR+con+il+Ministro+Giannini+su+-La+Buona+Scuola-.snals


di stabilizzare i precari, anche alla luce della recente sentenza europea, con un piano di assunzioni a tempo indeterminato partendo da tutti coloro che sono inseriti nelle GAE a cui far seguire immediatamente l’avvio di una regolare e continua procedura concorsuale. Non ha, però, chiarito né nell’introduzione né nella replica finale quali sono i requisiti che saranno richiesti per fruire della nomina in ruolo;
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da luisa68 Mar Feb 17, 2015 10:26 am

Non per contraddirti Gugu, lo sai che concordo con molte tue idee ma su Gilda TV l'On.le Malpezzi (Comm. cultura Camera  e una delle redattrici del Provv. di fine febbraio) ha confermato poco fa:"Tutti i posti non coperti dalle assunzioni prevista dal piano Renzi saranno coperte, quindi, dagli iscritti della seconda fascia, "in attesa del concorso". Non si può certo dire che quello che dicono i sindacati sia più veritiero di chi invece dovrà decidere. D'altronde prima abbiamo parlato di Fioroni , ora di Malpezzi quindi..Comunque vedremo.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da gugu Mar Feb 17, 2015 10:28 am

luisa68 ha scritto:Non per contraddirti Gugu, lo sai che concordo con molte tue idee ma su Gilda TV l'On.le Malpezzi (Comm. cultura Camera  e una delle redattrici del Provv. di fine febbraio) ha confermato poco fa:"Tutti i posti non coperti dalle assunzioni prevista dal piano Renzi saranno coperte, quindi, dagli iscritti della seconda fascia, "in attesa del concorso". Non si può certo dire che quello che dicono i sindacati sia più veritiero di chi invece dovrà decidere. Comunque vedremo.


In attesa del concorso--> non vanno a ruolo ma supplenza annuale. Mi pare chiaro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da schippy Mar Feb 17, 2015 10:31 am

inseriranno le 2fasce gi in gae 4 fascia. coì potranno metterli in ruolo. semplice.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 17, 2015 10:33 am

luisa68 ha scritto:Non per contraddirti Gugu, lo sai che concordo con molte tue idee ma su Gilda TV l'On.le Malpezzi (Comm. cultura Camera  e una delle redattrici del Provv. di fine febbraio) ha confermato poco fa:"Tutti i posti non coperti dalle assunzioni prevista dal piano Renzi saranno coperte, quindi, dagli iscritti della seconda fascia, "in attesa del concorso". Non si può certo dire che quello che dicono i sindacati sia più veritiero di chi invece dovrà decidere. D'altronde prima abbiamo parlato di Fioroni , ora di Malpezzi quindi..Comunque vedremo.

guarda che quello che dici concorda con quello che dice gugu ;-)

inoltre l'intervento dell'on. Malpezzi non è di poco fa, ma risale a circa una settimana fa.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da gugu Mar Feb 17, 2015 10:37 am

schippy ha scritto:inseriranno le 2fasce gi in gae 4 fascia. coì potranno metterli in ruolo. semplice.


Tanto semplice quanto non detto da nessuno ed in contrasto con i nuovi concorsi.
Finora sei stato smentito clamorosamente nonostante le tue fonti (sempre che esistano).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da schippy Mar Feb 17, 2015 10:45 am

smentito da te??? ahhhh che ridere
1.nessun contrasto
2. assunzioni nel 2015
3. concorsi nel 2016!!!!

verificate.....lo dissi il 26 gennaio....ma forse gugu è più informata. AAhhhhh

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da luisa68 Mar Feb 17, 2015 10:47 am

Scusami Lalla hai ragione ho letto male la data dell'articolo.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da gugu Mar Feb 17, 2015 10:49 am

schippy ha scritto:smentito da te??? ahhhh che ridere
1.nessun contrasto
2. assunzioni nel 2015
3. concorsi nel 2016!!!!

verificate.....lo dissi il 26 gennaio....ma forse gugu è più informata. AAhhhhh

Da me? Dai resoconti.

Visto le tue fonti dovresti anche spiegarci quale sarà il sistema di reclutamento futuro visto che farebbe rinascere le GE con 100.000 iscritti. Non vorrai di certo dire che le GE nuove varranno per il 2015 e verranno cancellate per l 2016, non diciamo sciocchezze.
Dai spiegaci il nuovo reclutamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da schippy Mar Feb 17, 2015 10:54 am

le GI non sono utili per l'immissione in ruolo perchè riguardano i singoli istituti. servono delle graduatorie provinciali. inoltre le gi non hanno valore concorsuale.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da viduran Mar Feb 17, 2015 10:55 am

gugu lascia perdere le polemiche, aspettare qualche giorno cosa costa ?
;-)

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da Meravigliato Mar Feb 17, 2015 11:09 am

Secondo me ancora non c'è nulla del resto se l'avessero scritto lo avrebbero presentato. Se notate gli interventi sono stati interlocutori e basati su dichiarazioni vecchie.

onestamente credo che assumere quelli delle gae di cdc utili e quelli dalle gi con 36 mesi su posto vacante e didponibile sia la cosa più ragionevole.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da gugu Mar Feb 17, 2015 11:11 am

Meravigliato ha scritto:Secondo me ancora non c'è nulla del resto se l'avessero scritto lo avrebbero presentato. Se notate gli interventi sono stati interlocutori e basati su dichiarazioni vecchie.

onestamente credo che assumere quelli delle gae di cdc utili e quelli dalle gi con 36 mesi su posto vacante e didponibile sia la cosa più ragionevole.

Immagino che tu lo dica senza alcun interesse, ovvero senza essere parte del secondo gruppo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 17, 2015 11:29 am

gugu ha scritto:
Meravigliato ha scritto:Secondo me ancora non c'è nulla del resto se l'avessero scritto lo avrebbero presentato. Se notate gli interventi sono stati interlocutori e basati su dichiarazioni vecchie.

onestamente credo che assumere quelli delle gae di cdc utili e quelli dalle gi con 36 mesi su posto vacante e didponibile sia la cosa più ragionevole.

Immagino che tu lo dica senza alcun interesse, ovvero senza essere parte del secondo gruppo.

a me sembra che chiunque abbia fatto un intervento su questo topic lo abbia fatto per un interesse personale. come d'altronde si legge tutta la riforma alla luce degli interessi personali. non stupiamoci solo quando a farlo sono gli altri

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da Meravigliato Mar Feb 17, 2015 11:51 am

@gugu

E allora che mettano i dattilografi a insegnare il diagramma di mollier! Certo magari anche un bel b2 cuoco a insegnare inglese!

Io ribadisco che sarebbe ragionevole assunere solo quelli con servizio e abilitati. Oltre la tua solita accusa di "malafede" da te non si ottiene altro ultimamente.

il tuo apporto al forum diminusce a vista d'occhio. ..

Tanto mia figlia la scuola pubblica non la vedrà nemmeno col binocolo.

per i costituzionalisti d'accatto dico solo di leggere l'art. 97 per intero.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da Ospite Mar Feb 17, 2015 11:56 am

Meravigliato ha scritto:@gugu

E allora che mettano i dattilografi a insegnare il diagramma di mollier! Certo magari anche un bel b2 cuoco a insegnare inglese!

Io ribadisco che sarebbe ragionevole assunere solo quelli con servizio e abilitati. Oltre la tua solita accusa di "malafede" da te non si ottiene altro ultimamente.

il tuo apporto al forum diminusce a vista d'occhio. ..

Tanto mia figlia la scuola pubblica non la vedrà nemmeno col binocolo.

per i costituzionalisti d'accatto dico solo di leggere l'art. 97 per intero.

E perché chi ha più servizio sarebbe più meritevole di chi non ha servizio? Decida il concorso chi deve entrare in ruolo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 17, 2015 11:58 am

Meravigliato ha scritto:

il tuo apporto al forum diminusce a vista d'occhio. ..


non è che tutti possono essere allo stesso piano. d'altronde chi lo decide il piano. se non siete in grado di mantenere la conversazione senza scadere in attacchi personali, il topic può essere già chiuso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da schippy Mar Feb 17, 2015 12:23 pm

io sono disinteressato....parlo solo per informazioni ricevute da fonti che terrò riservate.
lo dissi il 26 gennaio in altro forum...verificate...

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio  - Pagina 2 Empty Re: Incontro MIUR+sindacati il 16 febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.