Non abilitati in Graduatoria di Istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non abilitati in Graduatoria di Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non abilitati in Graduatoria di Istituto

+18
catiusciagr
avidodinformazioni
uforobot
Meravigliato
pippola
Enoc
AnnaMar1a
habibi
Davide
marcob
Αρης
jeppo17
lallaorizzonte
sosia88
gugu
L'ALTRO POLO
Dec
durbans
22 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mar Feb 17, 2015 5:11 pm

Non ho ben capito come mai noi NON abilitati in GI dovremmo essere esclusi da:


  • concorso 2015
  • immissione in ruolo di massa del prossimo anno
  • concorsi futuri


E' una discriminazione allucinante e inaccettabile!
Qualcuno sa se c'è qualche speranza ?
Siccome vedo che vengo richiesto come supplente in continuazione (immagino che ci sia scarsità di docenti nella mia classe di insegnamento) mi chiedo se, quando non riusciranno a trovare docenti tra le migliaia e migliaia che assumeranno, cosa faranno? Faranno insegnare informatica a un professore di educazione fisica? E' normale ?


durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Dec Mar Feb 17, 2015 5:14 pm

Continueranno a chiamare i non abilitati e faranno il possibile per farli abilitare.
L'immissione in ruolo di docenti senza abilitazione non è mai stata possibile e non vedo perché dovrebbe esserlo adesso.
Per quanto riguarda la partecipazione ai concorsi, si vedrà. Anche qui c'era una normativa, ma alcuni ricorsi vinti l'hanno almeno in parte messa in discussione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mar Feb 17, 2015 5:19 pm

Dec ha scritto:Continueranno a chiamare i non abilitati e faranno il possibile per farli abilitare.
L'immissione in ruolo di docenti senza abilitazione non è mai stata possibile e non vedo perché dovrebbe esserlo adesso.
Per quanto riguarda la partecipazione ai concorsi, si vedrà. Anche qui c'era una normativa, ma alcuni ricorsi vinti l'hanno almeno in parte messa in discussione.

L'abilitazione mi sembra una perdita immane di tempo e di soldi. Gente che insegna da anni non ha bisogno di abilitazione, se è capace.
La discriminazione sui concorsi poi è una roba allucinante.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Dec Mar Feb 17, 2015 5:20 pm

E' il tuo punto di vista, ma non è quello che dice la legge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mar Feb 17, 2015 5:23 pm

Dec ha scritto:E' il tuo punto di vista, ma non è quello che dice la legge.

Penso sia il punto di vista di molti. Lasciamo perdere quello che dice la legge.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Feb 17, 2015 5:24 pm

durbans ha scritto:
Dec ha scritto:Continueranno a chiamare i non abilitati e faranno il possibile per farli abilitare.
L'immissione in ruolo di docenti senza abilitazione non è mai stata possibile e non vedo perché dovrebbe esserlo adesso.
Per quanto riguarda la partecipazione ai concorsi, si vedrà. Anche qui c'era una normativa, ma alcuni ricorsi vinti l'hanno almeno in parte messa in discussione.

L'abilitazione mi sembra una perdita immane di tempo e di soldi. Gente che insegna da anni non ha bisogno di abilitazione, se è capace.
La discriminazione sui concorsi poi è una roba allucinante.


Ma èl'unica cosa che, fino ad ora, hanno promesso a noi neoabilitati all'atto della nostra esclusione dal piano di assunzioni. "Tanto per voi c'è il concorso"

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Dec Mar Feb 17, 2015 5:25 pm

durbans ha scritto:
Dec ha scritto:E' il tuo punto di vista, ma non è quello che dice la legge.

Penso sia il punto di vista di molti. Lasciamo perdere quello che dice la legge.

Di solito non è un buon punto di partenza per una discussione serena.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Feb 17, 2015 5:26 pm

durbans ha scritto:
Dec ha scritto:E' il tuo punto di vista, ma non è quello che dice la legge.

Penso sia il punto di vista di molti. Lasciamo perdere quello che dice la legge.
Anch'io trovo fortemente discriminatorio fare figli e figliastri tra GaE e II GI ma che fare?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mar Feb 17, 2015 5:31 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Ma èl'unica cosa che, fino ad ora, hanno promesso a noi neoabilitati all'atto della nostra esclusione dal piano di assunzioni. "Tanto per voi c'è il concorso"

Mi immagino che nel concorso l'abilitazione dovrebbe essere valutata con dei punti in più ma escludere del tutto delle persone con laurea mi sembra una cosa inaudita.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da gugu Mar Feb 17, 2015 5:33 pm

Dec ha scritto:
durbans ha scritto:
Dec ha scritto:E' il tuo punto di vista, ma non è quello che dice la legge.

Penso sia il punto di vista di molti. Lasciamo perdere quello che dice la legge.

Di solito non è un buon punto di partenza per una discussione serena.


Io ormai a leggere certi messaggi non ho più parole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Dec Mar Feb 17, 2015 5:38 pm

durbans ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Ma èl'unica cosa che, fino ad ora, hanno promesso a noi neoabilitati all'atto della nostra esclusione dal piano di assunzioni. "Tanto per voi c'è il concorso"

Mi immagino che nel concorso l'abilitazione dovrebbe essere valutata con dei punti in più ma escludere del tutto delle persone con laurea mi sembra una cosa inaudita.

Eppure c'è scritto in un decreto che risale addirittura al 1998. Se poi i tribunali hanno deciso concordemente che non abbia valore (e non so se sia davvero così), il governo deciderà come procedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Ospite Mar Feb 17, 2015 5:41 pm

Almeno in Italia, il possesso di un'abilitazione è la conditio sine qua non per esercitare una professione. Può semprare una limitazione, ma quanti effettivamente si fiderebbero a sottoporsi ad un intervento chirurgico eseguito da un ingegnere e quanti si sentirebbero tranquilli a vivere in un appartamento al 20° piano di un grattacielo progettato da un agronomo e quanti si affiderebbero ai consigli di un medico per l'impianto di un oliveto di 20 ettari?
Per la stessa ragione è opportuno che, almeno in via definitiva, ad insegnare siano assunti insegnanti che siano in possesso di un'abilitazione.

In passato l'abilitazione si conseguiva attraverso un percorso concorsuale che verificava e valutava il possesso dei requisiti. Attualmente l'abilitazione si consegue attraverso un percorso formativo. È indiscutibile, pertanto, che l'immissione in ruolo debba essere associata ad un'abilitazione: il titolo di studio attesta il possesso di competenze cognitive sulla disciplina ma non di competenze didattiche sulla disciplina.
In merito al possesso dell'abilitazione per la partecipazione ai concorsi si può anche obiettare, ma sul piano concettuale si avvicina al principio su cui si basano molte procedure di concorso o di selezione: ad esempio, per essere ammessi a molti concorsi pubblici (e in qualche caso anche a selezioni nel settore privato), non è sufficiente il titolo di studio ma è richiesto il possesso dell'abilitazione conseguita con il superamento di un esame di stato o di un percorso abilitante. Un esempio: puoi avere la laurea in medicina e chirurgia a pieni voti, ma nessuna struttura pubblica o privata potrà assumerti come medico se non sei in possesso dell'abilitazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mar Feb 17, 2015 7:18 pm

gian ha scritto:Almeno in Italia, il possesso di un'abilitazione è la conditio sine qua non per esercitare una professione. Può semprare una limitazione, ma quanti effettivamente si fiderebbero a sottoporsi ad un intervento chirurgico eseguito da un ingegnere e quanti si sentirebbero tranquilli a vivere in un appartamento al 20° piano di un grattacielo progettato da un agronomo e quanti si affiderebbero ai consigli di un medico per l'impianto di un oliveto di 20 ettari?
Per la stessa ragione è opportuno che, almeno in via definitiva, ad insegnare siano assunti insegnanti che siano in possesso di un'abilitazione.

In passato l'abilitazione si conseguiva attraverso un percorso concorsuale che verificava e valutava il possesso dei requisiti. Attualmente l'abilitazione si consegue attraverso un percorso formativo. È indiscutibile, pertanto, che l'immissione in ruolo debba essere associata ad un'abilitazione: il titolo di studio attesta il possesso di competenze cognitive sulla disciplina ma non di competenze didattiche sulla disciplina.
In merito al possesso dell'abilitazione per la partecipazione ai concorsi si può anche obiettare, ma sul piano concettuale si avvicina al principio su cui si basano molte procedure di concorso o di selezione: ad esempio, per essere ammessi a molti concorsi pubblici (e in qualche caso anche a selezioni nel settore privato), non è sufficiente il titolo di studio ma è richiesto il possesso dell'abilitazione conseguita con il superamento di un esame di stato o di un percorso abilitante. Un esempio: puoi avere la laurea in medicina e chirurgia a pieni voti, ma nessuna struttura pubblica o privata potrà assumerti come medico se non sei in possesso dell'abilitazione.
Ahahaha è una barzelletta vero? Ci sono centinaia di migliaia di persone che lavorano senza abilitazione (tra cui migliaia di docenti) e ora improvvisamente si scopre che l'abilitazione è una condizone fondamentale per poter lavorare? L' abilitazione è solo una perdita di tempo e soldi, un meccanismo burocratico assurdo da abolire all'istante, creato dalle caste per preservare se stesse nel tempo.
Io ad esempio sono abilitato alla mia professione (che non è richiesta dal mio lavoro) per cui ho dovuto superare un esame ridicolo che non ha aggiunto una virgola alle conoscenze che avevo acquisito con la laurea.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Ospite Mar Feb 17, 2015 8:43 pm

durbans ha scritto:
gian ha scritto:Almeno in Italia, il possesso di un'abilitazione è la conditio sine qua non per esercitare una professione. Può semprare una limitazione, ma quanti effettivamente si fiderebbero a sottoporsi ad un intervento chirurgico eseguito da un ingegnere e quanti si sentirebbero tranquilli a vivere in un appartamento al 20° piano di un grattacielo progettato da un agronomo e quanti si affiderebbero ai consigli di un medico per l'impianto di un oliveto di 20 ettari?
Per la stessa ragione è opportuno che, almeno in via definitiva, ad insegnare siano assunti insegnanti che siano in possesso di un'abilitazione.

In passato l'abilitazione si conseguiva attraverso un percorso concorsuale che verificava e valutava il possesso dei requisiti. Attualmente l'abilitazione si consegue attraverso un percorso formativo. È indiscutibile, pertanto, che l'immissione in ruolo debba essere associata ad un'abilitazione: il titolo di studio attesta il possesso di competenze cognitive sulla disciplina ma non di competenze didattiche sulla disciplina.
In merito al possesso dell'abilitazione per la partecipazione ai concorsi si può anche obiettare, ma sul piano concettuale si avvicina al principio su cui si basano molte procedure di concorso o di selezione: ad esempio, per essere ammessi a molti concorsi pubblici (e in qualche caso anche a selezioni nel settore privato), non è sufficiente il titolo di studio ma è richiesto il possesso dell'abilitazione conseguita con il superamento di un esame di stato o di un percorso abilitante. Un esempio: puoi avere la laurea in medicina e chirurgia a pieni voti, ma nessuna struttura pubblica o privata potrà assumerti come medico se non sei in possesso dell'abilitazione.
Ahahaha è una barzelletta vero? Ci sono centinaia di migliaia di persone che lavorano senza abilitazione (tra cui migliaia di docenti) e ora improvvisamente si scopre che l'abilitazione è una condizone fondamentale per poter lavorare? L' abilitazione è solo una perdita di tempo e soldi, un meccanismo burocratico assurdo da abolire all'istante, creato dalle caste per preservare se stesse nel tempo.
Io ad esempio sono abilitato alla mia professione (che non è richiesta dal mio lavoro) per cui ho dovuto superare un esame ridicolo che non ha aggiunto una virgola alle conoscenze che avevo acquisito con la laurea.
Si va be', ciai ragione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mer Feb 18, 2015 10:26 am

gian ha scritto:
Si va be', ciai ragione

Guarda che non è che uno ha ragione e uno ha torto, ci stiamo solo confrontando su idee diverse.
Quando dicevo "non me ne frega di quello che dice la legge" intendevo che le leggi per fortuna si possono cambiare... e anche la mentalità delle persone.
Non mi vorrà mica dire che lei è convinto che solo una persona abilitata all'insegnamento è in grado di insegnare? Secondo lei non sarebbe più corretto far accedere ai concorsi tutti i laureati senza discriminazioni?

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da sosia88 Mer Feb 18, 2015 12:00 pm

Come ha detto Dec, discutere senza far riferimento alla legge (sono d'accordo che si possa modificare, ma non possiamo pretendere che sia questo forum a riuscirci) è come provare a far friggere l'aria.
Detto ciò, perchè è giusto il concetto di abilitazione?
Come ti ha detto Gian, il titolo abilitante è una certificazione di competenze necessarie per svolgere una qualsiasi professione.
In linea generale, l'abilitazione attesta che il soggetto in questione dovrebbe (uso apposta il condizionale) avere le competenze, quantomeno base, per fare il proprio lavoro.
Lo stesso vale per gli insegnanti: il possesso di un TFA dovrebbe attestare che si abbiano le conoscenze necessarie per insegnare la propria materia ed il corso aggiungere elementi di didattica, pedagogia ecc...
Penso che il TFA come è strutturato ora (in particolare il costo ed il metodo di selezione troppo difforme tra le varie università) sia sbagliato; ma questo è un discorso diverso che non deve indurre a ritenere l'abilitazione inutile.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mer Feb 18, 2015 12:13 pm

Mah ... bisognerebbe aprire un discorso sul fatto che la docenza sia una professione o meno ... mi sembra assurdo che i non abilitati possano insegnare per anni come gli abilitati però non possano essere stabilizzati perché non sono "abilitati". Abilitati a cosa se quello che dovrebbero fare con l'abilitazione lo fanno già?

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da gugu Mer Feb 18, 2015 1:26 pm

durbans ha scritto:Mah ... bisognerebbe aprire un discorso sul fatto che la docenza sia una professione o meno ... mi sembra assurdo che i non abilitati possano insegnare per anni come gli abilitati però non possano essere stabilizzati perché non sono "abilitati". Abilitati a cosa se quello che dovrebbero fare con l'abilitazione lo fanno già?


No, è gioco! Ma come ti permetti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mer Feb 18, 2015 1:31 pm

Leggo qua (http://www.linkiesta.it/assunzione-docenti-scuola-gae) prospettive aberranti, ovvero che un docente in economia potrebbe essere convertito a insegnare informatica ... alla faccia dell'abilitazione e di tutte le belle favole scritte in questi post.
Come lo giudicate?


durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Dec Mer Feb 18, 2015 1:36 pm

Aspettiamo il decreto prima di fare ipotesi. Al momento si può dire tutto e il contrario di tutto, proprio perché non c'è nessuna normativa. Personalmente sono contrario a qualsiasi ipotesi di riconversione su altra materia, perché peggiorerebbe la didattica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mer Feb 18, 2015 1:42 pm

Dec ha scritto:Aspettiamo il decreto prima di fare ipotesi. Al momento si può dire tutto e il contrario di tutto, proprio perché non c'è nessuna normativa. Personalmente sono contrario a qualsiasi ipotesi di riconversione su altra materia, perché peggiorerebbe la didattica.

Non solo peggiorerebbe la didattica ma demolirebbe all'istante tutti i discorsi sull'abilitazione, sulla preparazione, sulla professionalità ecc necessari all'insegnamento emersi nei post sopra.
Almeno così mi sembra.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 1:44 pm

durbans ha scritto:Leggo qua (http://www.linkiesta.it/assunzione-docenti-scuola-gae) prospettive aberranti, ovvero che un docente in economia potrebbe essere convertito a insegnare informatica ... alla faccia dell'abilitazione e di tutte le belle favole scritte in questi post.
Come lo giudicate?


scritto da chi non ha compreso cosa vuol dire "materia affine" ma punta a toccare l'emotività di chi non rientra nel piano assunzioni così come disegnato finora dal Governo renzi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mer Feb 18, 2015 1:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:
durbans ha scritto:Leggo qua (http://www.linkiesta.it/assunzione-docenti-scuola-gae) prospettive aberranti, ovvero che un docente in economia potrebbe essere convertito a insegnare informatica ... alla faccia dell'abilitazione e di tutte le belle favole scritte in questi post.
Come lo giudicate?


scritto da chi non ha compreso cosa vuol dire "materia affine" ma punta a toccare l'emotività di chi non rientra nel piano assunzioni così come disegnato finora dal Governo renzi

Vorrei capire quali sarebbero le materie "affini" ad una materia, che non siano già comprese nell'insieme delle materie per cui uno è abilitato....

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 18, 2015 2:13 pm

durbans ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
durbans ha scritto:Leggo qua (http://www.linkiesta.it/assunzione-docenti-scuola-gae) prospettive aberranti, ovvero che un docente in economia potrebbe essere convertito a insegnare informatica ... alla faccia dell'abilitazione e di tutte le belle favole scritte in questi post.
Come lo giudicate?


scritto da chi non ha compreso cosa vuol dire "materia affine" ma punta a toccare l'emotività di chi non rientra nel piano assunzioni così come disegnato finora dal Governo renzi

Vorrei capire quali sarebbero le materie "affini" ad una materia, che non siano già comprese nell'insieme delle materie per cui uno è abilitato....

credo tu abbia trovato nelle tue stesse parole una risposta.

fermo restando che per alcune classi di concorso sarà ipotizzabile anche un utilizzo in ordini diversi di scuola, vedi musica, ed.fisica

certo, saremo curiosi di conoscere la quadratura del cerchio, se esisterà

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da durbans Mer Feb 18, 2015 2:33 pm

Più leggo indiscrezioni e ipotesi su questa riforma più rimango allibito, tipo questa:

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-150-mila-neoassunti-ci-sar-modifica-santerini-formarli-alluniversit-e-licenziarli-se

cioè i nuovi docenti dovranno fare un anno di prova ed essere giudicati da una commissione? Ma è ridicolo! In ogni caso continua a persistere il problema di cosa succederà quando alcuni immessi in ruolo lo rifiuteranno ... chi assumeranno?

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non abilitati in Graduatoria di Istituto Empty Re: Non abilitati in Graduatoria di Istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.