Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"?

+8
lucetta10
speranza_16
giovanna onnis
apollonius
habibi
viduran
lallaorizzonte
A0quarantasette
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Empty Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"?

Messaggio Da A0quarantasette Mer Feb 18, 2015 11:03 am

Promemoria primo messaggio :

Ho letto che la riforma prevede l'estensione a dieci anni del vincolo di permanenza nel sostegno. Mi chiedo a questo punto se è possibile cambiare le regole così dopo che tanti insegnanti hanno accettato una nomina tanto particolare su una tipologia di posto pochissimo ambita in previsione di un futuro passaggio sulla materia che adesso viene negato. Si dice anche che verrà introdotto il "merito".
Questo significa che agli insegnanti specializzati verrà riconosciuto uno stipendio più alto, come avviene in tutte le professioni, oppure resteremo cornuti e mazziati?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso


Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Empty Re: Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"?

Messaggio Da malibustacy Ven Feb 20, 2015 9:58 am

roberto.grieco ha scritto:Mi metto nei panni dei genitori di bimbi disabili, essendo anche io papà, che leggono questo, non è una bella cosa, davvero.

mi hai tolto le parole dalla bocca. che belle cose che si leggono in questo post...........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Empty Re: Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Feb 20, 2015 10:24 am

lucetta10 ha scritto:E chi li obbliga? Se hanno necessità di lavorare e farebbero ogni cosa avrebbero dovuto laurearsi diversamente oppure andare a bottega dopo il diploma. Il sostegno è troppo cruciale per fare da ufficio di collocamento, chi si specializza dovrebbe saperlo e credo che il larga parte lo sappia.
Credo che tu stia generalizzando un tuo malessere. Vedo in giro tanti colleghi che dopo il conservatorio sono ora sul sostegno da 20 anni, si aggiornano e fanno bene, come ne vedo tanti, precari decennali, che non accettano incarichi sul sostegno perchè non si sentono in grado

Hai perfettamente ragione. Riguardo i precari che rifiutano non sentendosi in grado, però, la questione è più delicata: rifiutano perché sono in condizione di scegliere oppure rifiutano e restano disoccupati? Nel secondo caso hanno tutta la mia stima, sono persone oneste prima con se stesse e poi con i potenziali alunni disabili che riceverebbero da loro un insegnamento scadente. Si dimentica troppo spesso che l'importante è il bene dell'alunno.
Ce ne fossero di persone così, mentre invece chi si tura il naso lavora e chi vorrebbe farlo perché ne ha l'attitudine resta a casa... chissà, magari d'ora in poi ci penseranno un po' meglio prima di ripiegare.
Ma continuo a non capire la contraddizione di questa riforma: da una parte separare le carriere chiedendo alte specializzazioni e dall'altra formare a pioggia un po' tutti (si veda il caso dei corsi di riconversione, senza selezione, degli esuberi).
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Empty Re: Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 20, 2015 7:02 pm

lucetta10 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
lucetta10 ha scritto:E' notorio che chi si dedica all'insegnamento lo fa con l'occhio rivolto allo stipendio!
?? Puoi chiarire


Ero ovviamente ironica... direi sarcastica.
Mi si obiettava che ci sarebbero insegnanti pronti a scegliere il sostegno per un eventuale incentivo economico (e sappiamo quanto lauti siano gli incentivi nella scuola! Anche questo è ironico)
Ok Lucetta, grazie del chiarimento :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"? - Pagina 2 Empty Re: Ci sarà un riconoscimento economico per il nostro "sacrificio"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.