Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
astronotus

MessaggioOggetto: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Sab Feb 21, 2015 8:06 am

Promemoria primo messaggio :

SALVE
gentile Prof. Santaniello o a quanti gentilmente volessero intervenire in proposito
desidero porgerle cortesemente la seguente questione
ho ricevuto ordine di servizio dal mio DS per prendere parte ad un incontro con i genitori delle classi a me affidate
alla presenza del DS e dei coordinatori di classe delle stesse.
nell'ordine di servizio non è riportato né motivo né ordine del giorno, ma ovviamente la cagione di ciò sono
le lamentele riportate dai genitori in merito a mie presunte irregolarità( non crea in classe un clima sereno all'apprendimento, è eccessivamente severo). Io in merito a questo non ho mai ricevuto contestazioni dal DS. non entro in merito alla questione
i rapporti con il mio DS( EX COLLEGA DELL'ANNO SCORSO con i quali abbiamo avuto dei contrasti) è piuttosto compromesso
fatto sta che le classi sono molto carenti dal punto di vista del profitt( in tutte le materia)o, e della disciplina( il preside è arrivato anche ad espellere  dalla scuola per atti di bullismo e convocare in classe i genitori durante le lezioni per testimoniare del pessimo stato delle stesse dal punto di vista igienico per colpa degli allievi)
è chiaro che non ho nessuna intenzione conciliativa in quanto mi sento ingiustamente vessato perché svolgo il mio laloro molto scrupolosamente( compiti, esercitazione in classe, controllo e correzione settimanale dei quaderni) e impongo severamente la disciplina in classe!
desideravo chiederle, in sindacato mi hanno consigliato di presenziare ma dichiarare la illegittimità del ordine di servizio e della stessa assemblea perché non rientrante in nessuna delle tipologie previste dal CCNL e dichiarare di partecipare come mero uditore senza rispondere a domande o provocazioni. desidero cortesemente sapere il suo parere in proposito
grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Mar Feb 24, 2015 3:21 pm

bene astronotus, hai valutato. :-)

Ad un ordine di servizio scritto si deve replicare formalmente se l'ordine impartito non appare legittimo.

Cosa significa vai e fai presente che sei lì solo in qualità di uditore?
Pensi che poi tutti prendano per buone le tue dichiarazioni e ti lascino tranquillo illustrando serenamente le proprie difficoltà senza massacrarti?

Per come la vedo io il sindacato ti ha suggerito di andare al patibolo.

Chiedi al sindacato che ti aiutino a rispondere per iscritto dicendo ciò che ti hanno suggerito di dire a voce. Poi non presenziare alla riunione, che facciano quello che credono e che dicano quello che vogliono, sarà comunque il ds a dover prendere provvedimenti e onestamente non vedo quali potrebbe prendere vista comunque la tua autonomia e se tutto nei tuoi documenti e nelle tue procedure è in regola.

Sarà il ds che dovrà prendere provvedimenti formali ai quali tu potrai formalmente rispondere, magari anche con una querela per mobbing.
http://www.dis-tranoi.it/forum
mac67

MessaggioOggetto: Re: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Mar Feb 24, 2015 5:01 pm

astronotus ha scritto:
chiedo scusa se la mia richiesta di aiuto è stata motivo di critiche aspre tra i convenuti
sono sempre cosciente che quando mi rivolgo ad un forum, questo senza eccezione, devo rispettare e accettare
anche le critiche e i commenti non favorevoli, ripeto considero il mio status quello di un "perseguitato" dal Dirigente il quale
all'inizio dell'anno mi ha espressamente detto che avrebbe colto ogni situazione propizia per avversare il mio operato

Se non ricordo male, in altre due occasioni ci hai detto che volevi evitare incontri con i genitori che il tuo DS ti "proponeva". Com'è andata a finire quelle volte?

astronotus

MessaggioOggetto: Re: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Mer Feb 25, 2015 11:02 am

mac67 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
geppino12575 ha scritto:
Sei il classico tipo che prima ti dà una testata in bocca e poi, forse, comincia a ragionare, non ci vuole molto a inquadrarti, se ti diverti così fai pure....
Mi intrometto perchè ritengo ingiusto e offensivo il tuo intervento nei confronti di Mac con il quale probabilmente non hai avuto modo di confrontarti per comprendere che persona corretta sia.

Mi pare che sia tu a partire in quarta inquadrando le persone e giudicandole negativamente senza una reale cognizione di causa....sono questi gli atteggiamenti che possono degenerare, diventando offensivi e costringendo, in questo modo, i moderatori a chiudere dei topic che potrebbero essere interessanti per molti utenti del Forum

Grazie Giovanna, ma chiedo ai colleghi che la questione si esaurisca da sola senza batti e ribatti di pagine e pagine. Anche perché non c'entra nulla con quanto chiesto da astronotus.
salve
fatto partecipato all'assemble inquisitoria: come prevedevo tutta fuffa , aria fritta 30 genitori presenti su 200, 15 alunni su 238 le solite dabenaggini : il prof non ci risponde quando chiediamo spiegazioni, il prof ci perde i quaderni( ovviamente da parte degli studenti peggiori)-guarda caso i migliori, almeno i pochi presenti sostenevano il contrario, non è mancato il solito genitore idiota che se ne è uscito con frasi del genere: " se lei non sa fare il suo mestiere", ed io impassibile per 52 minuti, uno spasso che godimento, lo consiglio a tutti e che tutti abbiano i miei stessi risultati!
saluti
Ire

MessaggioOggetto: Re: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Mer Feb 25, 2015 11:16 am

Bene.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Gio Feb 26, 2015 10:30 am

contento tu! buon lavoro...
steimsav19

MessaggioOggetto: Re: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Ven Feb 27, 2015 4:59 pm

astronotus ha scritto:

non è mancato il solito genitore idiota che se ne è uscito con frasi del genere: " se lei non sa fare il suo mestiere", ed io impassibile per 52 minuti, uno spasso che godimento, lo consiglio a tutti e che tutti abbiano i miei stessi risultati!
saluti

Potevi rispondergli: se Lei non è in grado di fare il genitore poteva tranquillamente fare incetta di preservativi.
astronotus

MessaggioOggetto: Re: HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate   Sab Feb 28, 2015 11:39 am

sim1979 ha scritto:
astronotus ha scritto:

non è mancato il solito genitore idiota che se ne è uscito con frasi del genere: " se lei non sa fare il suo mestiere", ed io impassibile per 52 minuti, uno spasso che godimento, lo consiglio a tutti e che tutti abbiano i miei stessi risultati!
saluti

Potevi rispondergli: se Lei non è in grado di fare il genitore poteva tranquillamente fare incetta di preservativi.
bellissima questa
però peccato che questo era proprio quello che avrebbero voluto ottenere da me è non ci sono riusciti!
piuttosto quella poverina della dirigente, piuttosto che tacere difronte a tali affermazioni avrebbe dovuto almeno intervenire invitando il rozzo genitore a moderare i termini, e anche lei se non l'ho ha fatto è perchè sperava, poverina, in una mia reazione stizzita, ma così non è stato!
siamo in mano a questa gente,e con il disegno di legge che si prevede all'orrizzonte immediato che le cose mi sa che peggioreranno
mala tempora currunt!

HELP!cortesemente per Prof. SANTANIELLO o chi volesse aiutarmi-convocato con ordine di servizio per assemblea con genitori e docenti coordinatori delle classi a me affidate
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay
» Doldi Nicola e/o Prof Menaldo Torino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: