Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

meno assunzioni e organico funzionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
puer2

MessaggioOggetto: meno assunzioni e organico funzionale   Mer Feb 25, 2015 2:15 am

Promemoria primo messaggio :

1) Viggiando nel campo delle ipotesi, visto che il Governo sembrerebbe non più intenzionato a stabilizzare tutti i precari delle Gae ma un numero inferiore di cui effettivamente si ha bisogno, verrà meno anche l'attuazione dell'organico funzionale?
2) Inoltre il Governo può attuare una riforma senza prima consultare i sindacati? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
primula81

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 11:09 am

Non ho scritto "che non hanno la necessaria competenza", perchè non è sempre così. Dico solo che, storicamente, non è vero quello che leggo. Magari qualcuno che legge poterbbe anche crederci che tutti i soggetti in GAE hanno superato concorsi o anni di corsi con selezioni ed esami non facili
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 11:57 am

primula81 ha scritto:
ciò che ho scritto è in riscontro a coloro che dicono che gli abilitati in Gae hanno superato due anni di corso Sissis e/o superato un concorso. Storicamente non è così. Io personalmente conosco una marea di insegnanti passati di ruolo inseriti in GAE con "abilitazioni speciali"

Hai ragione, solo volevo dirti che nel momento in cui faranno, perchè è ormai certo che lo faranno, l' annunciata scrematura, tutti i gae senza servizio non verranno assunti, indipendentemente da fatto che abbiano fatto il concorso, frequentato le ssis o altro.
Per cui discutere del merito o meno di chi è incluso in gae è cosa sterile, poichè non c'è nessuna intenzione di distinguere sulla base delle cosiddette" competenze "tanto declamate.
gugu

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 12:27 pm

Francesca4 ha scritto:
primula81 ha scritto:
ciò che ho scritto è in riscontro a coloro che dicono che gli abilitati in Gae hanno superato due anni di corso Sissis e/o superato un concorso. Storicamente non è così. Io personalmente conosco una marea di insegnanti passati di ruolo inseriti in GAE con "abilitazioni speciali"

Hai ragione, solo volevo dirti che nel momento in cui faranno, perchè è ormai certo che lo faranno, l' annunciata scrematura, tutti i gae senza servizio  non verranno assunti, indipendentemente da fatto che abbiano fatto il concorso, frequentato le ssis o altro.
Per cui discutere del merito o meno di chi è incluso in gae è cosa sterile, poichè non c'è nessuna intenzione di distinguere  sulla base delle cosiddette" competenze "tanto declamate.

Il principio meritocratico delle GE, che piaccia o meno, è basato sul punteggio di servizio; quello delle GM sui voti ottenuti alle prove.
Per cui se c'è da scremare in GE non si assumeranno gli iscritti che non hanno servizio, essendo essi in fondo alla graduatoria; se si dovesse scremare da GM non si assumeranno gli iscritti che hanno avuto voti più bassi alle prove.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 12:36 pm

Gugu... procedere alle assunzioni in base al punteggio, sia da GaE che da GM, è normalissimo. Se non ci sono subito tutti i posti disponibili nel famoso OF immaginato inizialmente dalla BS, o non si intendono crearli nemmeno per "potenziamento" di alcune discipline, o sul sostegno (nonostante proprio chi ha pochi punti in GaE viene continuamente convocato solo e soltanto su quello da GI unificata), è ovvio che in questa tornata non vi è la possibilità di accontentare tutti.
Un'altra cosa però è chiudere le GaE escludendo da ogni futura possibilità i più sfortunati. Si può fare una cosa del genere?

P.S.: Tu come vedi, in questo contesto di "scrematura", la questione delle vecchie ('99) GM ancora valide?
gugu

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 12:56 pm

Non saprei, anche perchè ora quel 90% e 10% che sembrava poco utile all'inizio potrebbe diventare essenziale (per ogni 9 assunti da GE si prende uno da GM e non più 50% e 50%).
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 1:41 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Nessun diplomato magistrale è attualmente in GE. Stanno facendo ricorso per entrare.

Jeppo credo che Gugu confermi le mie dichiarazioni specificando che le maestre attualmente in gae sono quelle del concorso abilitante del 99 che si sono abilitate sia attraverso quello esterno che attraverso  un  corso concorso interno riservato a quelli con un minimo di servizio.
Spero vivamente di essere stata chiara ed esaustiva.
Continui a fare confusione.
i docenti che hanno il diploma magistrale ante 2001 non si sono abilitati con il concorso del 99 . Per loro il concorso non era abilitante in quanto loro erano già abilitati (l'ho già detto nel precedente intervento).

A coloro ai quali è stato imposto di fare corsi abilitanti ed erano in possesso del diploma magistrale ante 2001 è stata fatta un'ingiustizia e ciò lo ha gà stabilito il consiglio di stato.

A tutti coloro (sempre con diploma magistrale ante 2001) ai quali è stato negato l'ingresso in gae è stata fatta altrettanta ingiustizia in quanto si voleva "disabilitare" persone che erano già abilitate. Probabilmente gugu si riferisce a questi ultimi i quali giustamente hanno fatto ricorso per essere inseriti in gae.
a mio parere il tar o il consiglio di stato gli darà ragione in quanto a loro è stato negato ingiustamente un loro diritto. Non capisco tu dove vedi l'ingiustizia di cui parli. Cmq ripeto che io non sono interessato a tale questione ma semplicemente riporto i fatti.
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 1:53 pm

Ma il concorso del 99 ha consentito alla stragrande maggioranza di loro di entrare nelle ge.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 3:47 pm

a loro chi??? solo quelli che lo hanno superato. Esattamente come per le altre cdc della secondaria Non capisco il problema
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 4:09 pm

jeppo17 ha scritto:
a loro chi??? solo quelli che lo hanno superato. Esattamente come per le altre cdc della secondaria Non capisco il problema

Loro sono coloro che avendo il solo diploma magistrale sia pure ante 2001 non hanno dovuto conseguire alcuna laurea, alcun concorso e nessun percorso abilitante e si sono, come confermi, ritrovati in gae.
Ma veniamo ad oggi.
Costoro, nati proprio con la camicia, se anche hanno fatto una settimana di servizio quest'anno ed un altra l'anno passato avranno l'assunzione.
Dove è che non vedi la profonda iniquità?
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 4:21 pm

Francesca4 ha scritto:
jeppo17 ha scritto:

Loro sono coloro che avendo il solo diploma magistrale sia pure ante 2001 non hanno dovuto conseguire alcuna laurea, alcun concorso e nessun percorso abilitante e si sono, come confermi, ritrovati in gae.
Ma veniamo ad oggi.
Costoro, nati proprio con la camicia, se anche hanno fatto una settimana di servizio quest'anno ed un altra l'anno passato avranno l'assunzione.
Dove è che non vedi la profonda iniquità?
Riguardo al concorso o al percorso abilitante credo che tu ti sbagli ma non insisto su una cosa della quale non sono sicuro: per accedere alle gae era necessario aver superato il concorso del 99. Riguardo al percorso abilitante ti ripeto per l'ennesima volta che loro non hanno bisogno di acquisire una cosa che già hanno e che il miur gli riconosceva ossia l'abilitazione.
comunque loro sono in gae da 10 o più anni!! Per te è ingiusto?? allora te la devi prendere con i governi  che hanno abolito l'istituto magistrale, hanno abolito i concorsi abilitanti ed hanno istituito la laurea di sfp e le scuole di specializzazione per la secondaria, obbligando te e gli altri a spendere un mare di soldi per qualcosa che invece si poteva ottenere allo stesso modo di come fino ad allora si era ottenuta. Loro sono nati con la camicia?? forse si, ma soltanto perchè forse chi governava a quel tempo era meno ladro e stupido di chi governa adesso.
Perchè te la prendi con loro??
A loro è stato negato l'accesso in gae aposteriori perchè qualcuno gli voleva disabilitare un diploma abilitante che era stato conseguito studiando le stesse discipline che tu hai fatto all'università e svolgendo 2 anni di tirocinio presso la scuola elementare. Questo ti pare giusto?? Beh punti di vista. A me pare assolutamente ingiusto!
Cerchiamo di dare la colpa a chi la colpa ce l'ha realmente.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 5:19 pm

[quote="jeppo17"][quote="Francesca4"]
jeppo17 ha scritto:

Riguardo al concorso o al percorso abilitante credo che tu ti sbagli ma non insisto su una cosa della quale non sono sicuro: per accedere alle gae era necessario aver superato il concorso del 99. Riguardo al percorso abilitante ti ripeto per l'ennesima volta che loro non hanno bisogno di acquisire una cosa che già hanno e che il miur gli riconosceva ossia l'abilitazione.

.

Bravo non sei sicuro.
Invece io sono certa che nel"99 quando accedevo come esterna la concorso abilitante, i diplomati 2001 per aver svolto pochissimo servizio, avevano la possibilità di accedere ad un corso concorso interno abilitante, che hanno passato praticamente tutti.
A questo aggiungi che oggi con qualche settimana di supplenza all'anno saranno assunti e dimmi se non sono nati con la camicia.
P.S. Guarda che non considero la fortuna un disvalore, e non me la prendo con nessuno ( è una atteggiamento che non mi appartiene), sono invece avvezza a parlare di quello che conosco.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: meno assunzioni e organico funzionale   Gio Feb 26, 2015 5:46 pm

Francesca4 ha scritto:
jeppo17 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
jeppo17 ha scritto:

.

Bravo non sei sicuro.
Invece io sono certa che nel"99 quando  accedevo come esterna la concorso abilitante, i diplomati 2001 per aver svolto pochissimo servizio, avevano la possibilità di accedere ad un corso concorso interno abilitante, che hanno passato praticamente tutti.
A questo aggiungi che oggi con qualche settimana di supplenza all'anno saranno assunti e dimmi se non sono nati con la camicia.
P.S. Guarda che non considero la fortuna un disvalore, e non me la prendo con nessuno ( è una atteggiamento che non mi appartiene), sono invece avvezza a parlare di quello che conosco.
OHH MY GOD!!!!!! ci rinuncio!!!

meno assunzioni e organico funzionale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» e' meno costoso....
» " ... i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla speranza."
» pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???
» Organico di diritto e di fatto
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: