Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
patty20

MessaggioOggetto: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 5:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Ha scritto proprio così. Ma vogliono farci impazzire
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Geko

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 9:28 pm

Siamo tutti molto nervosi in questi giorni, è comprensibile.
Comunque è da riflettere su quanto sia cambiata la riforma della #Buonascuola, dal 3 settembre che fu annunciata.
Renzi sparò "GaE azzerate" perché credeva che i precari fossero tutti messi la dentro.
Probabilmente, fortunatamente, gli hanno fatto notare che non è così, che la scuola si regge da anni su altre categorie di precari; il target si sta aggiustando, il tempo ci darà ragione.
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 9:34 pm

@uforobot

solo una domanda

Mi spieghi cosa vuol dire "salvo i casi previsti dalla legge"?

Però rispondi senza parlare di furbetti e fesserie similari...

voglio una spiegazione sul merito.
uforobot

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 9:40 pm

Meravigliato ha scritto:
@uforobot

solo una domanda

Mi spieghi cosa vuol dire "salvo i casi previsti dalla legge"?

Però rispondi senza parlare di furbetti e fesserie similari...

voglio una spiegazione sul merito.

l'hai detto in centinaia di post, ti rispondo:
1) ci vuole la legge che nessuno ti farà;
2) la legge deve essere eccezionale, limitata nel numero e nel tempo (corte costituzionale) (non può riguardare certo 20 mila persone o peggio 100 mila delle GI)
3) In ogni caso non si potrebbe usare per scavalcare chi invece è nel pieno diritto costituzionale avendo rispettato l'art. 97 essendo regola generale;
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 9:53 pm

1- non è una risposta nel merito però noto che mi dai ragione:una legge deroga
2- le sissis sono state una deroga durata dieci anni e ha riguardato migliaia di persone.
3-la deroga renderebbe tutti uguali. Citi una avoler interpretare il tuo pensiero una specie di predominio delle fonti che non esiste. La regola generale e' tutto l'articolo 97 compresa la deroga. Avresti forse ragione se ci fosse un'altra legge che definisce un predominio di una frase rispetto all'altra. Ma non esiste nulla di simile. E poi ancge se valesse il ragionamento non si potrebbero superare i vincitori di concorso ma non i sissini giacché hanno a loro volta derogato.

Mi sembra logica spicciola...
uforobot

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 9:55 pm

Meravigliato ha scritto:
2- le sissis sono state una deroga durata dieci anni e ha riguardato migliaia di persone.
3-la deroga renderebbe tutti uguali. Citi una avoler interpretare il tuo pensiero una specie di predominio delle fonti che non esiste. La regola generale e' tutto l'articolo 97 compresa la deroga. Avresti forse ragione se ci fosse un'altra legge che definisce un predominio di una frase rispetto all'altra. Ma non esiste nulla di simile. E poi ancge se valesse il ragionamento non si potrebbero superare i vincitori di concorso ma non i sissini giacché hanno a loro volta derogato.

vabbè capisco che sei convinto ma la giurisprudenza dice tutt'altro e ti troverai davanti ad una grossa delusione prima o poi...
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 10:09 pm

Ripeto mi sembra logica spicciola.

Facciamo così appena puoi se ne hai voglia posta pure la giurisprudenza. Io imparo dai miei errori e se vorrai evitarmi una delusione te ne sarà grato.

D'altra parte la giurispudenza interpreta e magari sbaglio. A me interessa solo che le "oche del concorso a tutti costi" quanto meno smettano di starnazzare. Prendendo atto che la cosa è molto più complicata.
viduran

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 10:50 pm

anche la legge elettorale recente è durata anni e tanti sono diventati minisitri e parlamentari eppure ops era incostituzionale ..
Ma anche li fare una cosa semplicemente costituzionale era troppo complicato e si sono visti gli splendidi risultati .
viduran

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 10:53 pm

Anche nella scuola si sono visti questi splendidi risultati grazie a queste "deroghe" che tanto sono piaciute ai lavoratori e sindacati vari .
udl

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Mer Feb 25, 2015 11:19 pm

Penso che fra gli "splendidi risultati" si possano annoverare anche concorsi che "sopravvivono" 15 o 25 anni.
Non solo nel mondo, ma anche in Italia non credo ci siano altri esempi di "idonei" che possono aspirare al ruolo dopo un concorso fatto 15 o 25 anni fa
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 10:08 am

a proposito di "concorso-per-forza" e di articolo 97...
quanto segue è -pare- una dichiarazione di Renzi a Repubblica.
L'ho postata altrove e qui inserisco l'essenziale rispetto a questa discussione.

23/02/2015 La Repubblica Corrado Zunino

LE ASSUNZIONI E L’ANNO DI PROVA
La stabilizzazione dei 148 mila precari di lunga data resta il cuore e lo snodo del decreto. Dice il premier Matteo Renzi: «... C’è una scelta di prospettiva..... I precari saranno presi e stabilizzati da tutte e tre le graduatorie esistenti: Gae provinciali a esaurimento (120 mila docenti, si calcola), quindi seconda e terza fascia d’istituto. Entreranno poi i 1.793 che, secondo il ministero dell’Istruzione, hanno fatto 36 mesi di supplenze annuali su un posto vacante (....
Poco più di diecimila docenti arriveranno dalle gra- duatorie di merito:

In questa settimana si dovrà decidere come coprire, infine, i 19 mila posti — Matematica e Fisica, alle medie e alle superiori — ancora vacanti. Tre le ipotesi per quest’ultimo stock di assunzioni: criterio di anzianità di servizio, un anno ponte da convertire in assunzione a tempo indeterminato, un concorsino ad hoc.
durbans

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 11:47 am

Geko ha scritto:
È sempre bene ricordare che nella Pubblica Amministrazione si entra di ruolo SOLO per concorso !!!!!!!
Lo dice chiaro l'articolo 97 della Costituzione.
Domani, a scuola, chiedete ad un qualsiasi bidello di ruolo come è stato assunto.

Si ma la sentenza Europea mi sembra abbia detto il contrario, almeno in certi casi.
Il problema delle leggi è che vanno interpretate, non possono essere prese alla lettera.

Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.
pepe

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 11:55 am

I bidelli non hanno svolto un vero e proprio concorso, ma entrano in ruolo tramite una graduatoria che ha validità concorsuale per soli titoli, insomma come le Gae. Quando si è mai visto nella storia d'Italia i bidelli fare un vero e proprio concorso, con prove selettive...
guada75

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 3:34 pm

Meravigliato ha scritto:

le SISS non erano una deroga, ma un CONCORSO VERO E PROPRIO!!!
ma possibile che ancora si paragonano le SISS, ai PAS, ai CAS e quant'altro s'è visto in questi anni?????
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 4:34 pm

Geko ha scritto:
È sempre bene ricordare che nella Pubblica Amministrazione si entra di ruolo SOLO per concorso !!!!!!!
Lo dice chiaro l'articolo 97 della Costituzione.
Domani, a scuola, chiedete ad un qualsiasi bidello di ruolo come è stato assunto.
E' stato assunto per concorso.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 4:35 pm

guada75 ha scritto:
Meravigliato ha scritto:

se vabbè gli asini volano
guada75

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 9:04 pm

jeppo17 ha scritto:
guada75 ha scritto:
Meravigliato ha scritto:

immagino che tu sarai uno di quelli del concorso che snobba i colleghi sissini, ma ricordo a tutti che le SISS avevano valore abilitante e concorsuale e che hanno dunque lo stesso identico valore dell'ultimo concorso… anzi, ti dirò di più.. nella mia cdc erano in 300 alle selezioni SISS, siamo passati solo in 12 e il resto.. a casa. Quest'anno hanno assunto da graduatoria di merito nella mia cdc una che non ha mai messo piede nella scuola, che ha passato il concorso 15 anni fa con il minimo del punteggio ed era oltre trecentesima….
ora dimmi chi sono i meritevoli???
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: la Coscia su facebook conferma: ge svuotate   Gio Feb 26, 2015 9:25 pm

guada75 ha scritto:
jeppo17 ha scritto:
guada75 ha scritto:
Meravigliato ha scritto:

immagino che tu sarai uno di quelli del concorso che snobba i colleghi sissini, ma ricordo a tutti che le SISS avevano valore abilitante e concorsuale e che hanno dunque lo stesso identico valore dell'ultimo concorso… anzi, ti dirò di più.. nella mia cdc erano in 300 alle selezioni SISS, siamo passati solo in 12 e il resto.. a casa. Quest'anno hanno assunto da graduatoria di merito nella mia cdc una che non ha mai messo piede nella scuola, che ha passato il concorso 15 anni fa con il minimo del punteggio ed era oltre trecentesima….
ora dimmi chi sono i meritevoli???
non mi interessa chi siano i meritevoli. Chi ha superato un concorso di sicuro è meritevole. Chi è stato bocciato potrebbe anche esserlo ma non lo ha dimostrato.
La siss non è un concorso ordinario che ti piaccia o no. Infatti non vengono riconosciuti 12 punti che vengono riconosciuti a chi ha superato il concorso ordinario. Il fatto che la siss abbia avuto riconosciuto aposteriori un valore concorsuale non fa della siss stessa un concorso. Può sbraitare quanto vuoi ma non cambierai le cose. Se continui a dire che la siss è un concorso allora ti continuerò a dire che gli asini volano.

la Coscia su facebook conferma: ge svuotate
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» I piu bei link su Facebook
» perte di facebook....
» MammaSingle su Facebook
» LA D.SSA IAMMARRONE ELISABETTA ORA E' SU FACEBOOK...CONTATTATELA PERCHE' LA SUA PAGINA E' MOLTO INTERESSANTE!!
» Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: