Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cosa fare con i voti della simulazione dellaterza prova?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Green.Golden

MessaggioOggetto: Cosa fare con i voti della simulazione dellaterza prova?   Ven Feb 27, 2015 10:22 am

Salve,

sto correggendo la simulazione della terza prova di una mia quinta (quella dei compiti in classe "di gruppo").
La tipologia era quella con tre domande a cui rispondere in 10 righi - materia: inglese.

I risultati sono stati tremendi. A parte 3 o 4 casi che riescono ad arrivare a 10 o 12 quindicesimi, il resto sta sui 7 o scende addirittura verso i 3/15.

Voi di solito li contate come voti o lasciate perdere? E' assurdo, avevo proposto tre domande veramente stupide, eppure sono riusciti a fare disastri. Addirittura in molti anziché scrivere frasi hanno fatto schemi o elenchi puntati. T_T
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Cosa fare con i voti della simulazione dellaterza prova?   Ven Feb 27, 2015 10:29 am

Si mette il voto regolarmente come per tutte le altre verifiche.

E ci mancherebbe pure che dovessimo sbatterci a prepararle, a correggerle, a rinviare altre attività didattiche per far posto a quelle, e poi dire che è stato tutto uno scherzo e che non conta nulla...

In ogni caso, mi stupisce un po' il fatto che apparentemente "non avessero capito" come dovevano farlo. Quella tipologia di domande era completamente diversa dai compiti che erano già abituati a fare, e loro non lo sapevano? E' possibile che fossero arrivati a febbraio della quinta senza aver mai fatto prima una verifica sullo stesso stile? A me pare che ormai sia diffusissimo in quasi tutte le materie, di inserire nelle verifiche ordinarie delle domande "sul tipo di quelle della terza prova", già a partire dagli anni precedenti!

L.
Green.Golden

MessaggioOggetto: Re: Cosa fare con i voti della simulazione dellaterza prova?   Ven Feb 27, 2015 10:54 am

Non era la prima simulazione, quindi sapevano benissimo come fosse.

I compiti "abituali" sono diversi perché il programma verte su lettere commerciali e simili, quindi il formato è piuttosto rigido.

E dire che avevamo anche fatto delle lezioni sui connettivi logici, proprio per aiutarli a legare le frasi.
angie

MessaggioOggetto: Re: Cosa fare con i voti della simulazione dellaterza prova?   Ven Feb 27, 2015 10:55 am

Io ho sempre considerato queste prove alla stregua delle altre verifiche scritte, ma ho notato che alcuni colleghi le valutano anche come orale.

Cosa fare con i voti della simulazione dellaterza prova?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fare e non fare durante il pt?
» dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?
» Cosa non fare dopo transfer
» ne ho scoperta un'altra sul prontogest!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: