prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

+4
gugu
dlepora
madamolenska
cat72
8 partecipanti

Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da cat72 Sab Feb 28, 2015 3:36 pm

Chi risulta nelle prime posizioni delle GE ma non ci sono ruoli a suff che fine fa ? Se ad esempio ci sono tre cattedre vacanti ma sono in sesta posizione rischio di restare fuori ?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da cat72 Sab Feb 28, 2015 3:54 pm

E l’organico funz?

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da dlepora Sab Feb 28, 2015 4:14 pm

Una curiosità, ma il famoso 90% da GAE e il 10% da concorso come dice la buona scuola è svanito nel nulla oppure rimane come ipotesi?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da cat72 Sab Feb 28, 2015 4:32 pm

Sono vecchie dicerie. Ne hanno dette tante altre

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da dlepora Sab Feb 28, 2015 4:57 pm

..... hai detto un particolare importante... perché ci sarà qualcuno che rimane in GAE??.. da quello che leggo verranno smantellate, cancellate e coloro che saranno tagliati fuori, anche se con 150-200 punti e 10-15 anni di lavoro, non avranno più speranza di entrare in ruolo se non dopo un nuovo concorso, che a questo punto è paradossale perché non ha senso rifarlo, se per la classe di concorso sei stato buttato fuori perché in esubero rispetto al fabbisogno.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da gugu Sab Feb 28, 2015 5:00 pm

dlepora ha scritto:..... hai detto un particolare importante... perché ci sarà qualcuno che rimane in GAE??.. da quello che leggo verranno smantellate, cancellate e coloro che saranno tagliati fuori, anche se con 150-200 punti e 10-15 anni di lavoro, non avranno più speranza di entrare in ruolo se non dopo un nuovo concorso, che a questo punto è paradossale perché non ha senso rifarlo, se per la classe di concorso sei stato buttato fuori perché in esubero rispetto al fabbisogno.



Però questo punto necessita di spiegazione: come potrà il Miur, con un organico più grosso dell'attuale, non assumere chi lavora da 15 anni su quella cdc? C'è un cortocircuito non di poco conto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da malatempora Sab Feb 28, 2015 5:18 pm

sapete cosa penso? che rimanderanno l'organico funzionale all'anno prossimo e sulla base di questo faranno il maxi concorso, per settembre 2015 non sono pronti, faranno solo le immissioni come da organico di diritto, che, peraltro, è già decreto.... ma scusate, se avessero già pronto l'organo funzionale perché avrebbero appena emanato il decreto con cui confermano esattamente l'organico di diritto dell'anno in corso??
qualcuno sa rispondermi?? grz :))

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da cat72 Sab Feb 28, 2015 5:20 pm

Sarà tutta una bufala, ne sono sempre più convinta.

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da dlepora Sab Feb 28, 2015 5:26 pm

Gugu le solite classi di concorso, per le sup parlo delle A019,A060 etc... io stesso sono con A060 sono 3 in posizione nelle GAE e 148 punti .. in toscana abbiamo sempre 12-13 docenti da GM 2012 da sistemare e non ci sarà il 90% da GAE e 10 % da GM che si pensava. Anche le classi affini sono sparite come gli eventuali spostamenti. Quest'anno dopo 4 immissioni in ruolo( 2 concorso +2 da Gae) sono rimaste 3 cattedre su OF. Non mi piace parlare di situazioni personali, ma rischiamo di essere davvero in tanti. Immagina di vedere entrare la docente sopra di me che ha solo un punto in più e io essere tagliato fuori.. Per molti di noi sarebbe stata solo una questione di tempo e non 10 anni. Tu hai idea che fine faremo? io no, e ho il vago presentimento che non lo saprò nemmeno martedì.. e da ora in poi mi resta molto difficile lavorare
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da gugu Sab Feb 28, 2015 5:36 pm

dlepora ha scritto:Gugu le solite classi di concorso, per le sup parlo delle A019,A060 etc... io stesso sono con A060 sono 3 in posizione nelle GAE e 148 punti .. in toscana abbiamo sempre 12-13 docenti da GM 2012 da sistemare e non ci sarà  il 90% da GAE e 10 %  da GM che si pensava. Anche le classi affini sono sparite come gli eventuali spostamenti. Quest'anno dopo 4 immissioni in ruolo( 2 concorso +2 da Gae) sono rimaste 3 cattedre su OF. Non mi piace parlare di situazioni personali, ma rischiamo di essere davvero in tanti. Immagina di vedere entrare la docente sopra di me che ha solo un punto in più e io essere tagliato fuori.. Per molti di noi sarebbe stata solo una questione di tempo e non 10 anni. Tu hai idea che fine faremo? io no,  e ho il vago presentimento che non lo saprò nemmeno martedì.. e da ora in poi mi resta molto difficile lavorare


A parte che non si può ragionare solo in termini di OF (senza neppure includere gli spezzoni) prima di martedì. In ogni caso presumo non agiranno nel modo descritto, anche perchè ormai a fare la lista delle cdc che secondo noi non verrebbero assunte siamo ben oltre i numeri detti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da malatempora Sab Feb 28, 2015 5:43 pm

hai ragione dlepora, è ancora più difficile lavorare, perché c'è ancora più incertezza sulla possibilità di entrare in ruolo... ho la sensazione che lo sapremo solo a fine agosto, dopo i vari movimenti della mobilità (e le assegnazioni provvisorie?? che di solito si fanno a luglio?? anche quelle non determinano le immissioni in ruolo??)

sarebbe stato più corretto e onesto se avessero detto: chi, delle GaE e GM, non rientra nelle immissioni a settembre prox, dovrà ancora aspettare il proprio turno... magari avendo come ulteriore possibilità quella di un nuovo concorso (parlo per quelli delle GaE), ma il canale 50% 50% deve sempre rimanere.... non possono pensare di cancellare con un colpo di spugna i resti delle GaE!! è indecente e vergognoso... ma è mai possibile che non si riesca a fare le cose come si deve in questo paese?? prima strombazzano un piano straordinario di immissioni poi ri-pasticciano tutto...non solo: a sei mesi dalle immissioni siamo e sono ancora in alto mare!!

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da dlepora Sab Feb 28, 2015 6:06 pm

Guarda, io posso capire con il ragionevole dubbio, che il docente entrato nelle GAE dopo il concorso del 99 che non ha mai lavorato, magari rifiutando sostegni etc, possa essere riconsiderato. Ma docenti con 10 anni e più sulle spalle, che tutti gli anni hanno occupato posti vaganti debbano essere buttati fuori privandolo dei loro "diritti acquisiti"... sarebbe uno scandalo. E poi, dopo anni che con passione "tappiamo tutti i buchi dell'organico funzionale" mi dicono, lei è tagliato fuori e rifaccia nuovamente il concorso per la stessa materia su cui è stato buttato fuori perché in esubero al fabbisogno?...sarebbero dei pazzi.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da la via della seta Sab Feb 28, 2015 6:44 pm

E che vogliamo dire di quelle province dove la penuria di insegnanti è tale da costringere i dirigenti scolastici, dopo l'esaurimento di GAE e GI a ricorrere agli studenti di Scienze di formazione primaria? Sto parlando di gente priva di titolo per insegnare, ai quali vengono assegnate ogni anno cattedre specialmente su sostegno e non solo. C'é qualcuno che si è preso la briga di fare un censimento di questi casi? Queste persone che in seguito hanno conseguito la laurea in scienze della formazione primaria, che, com'è noto, è abilitante, non si vedono però riconosciuto un servizio che per essere svolto ha magari significato tralasciare gli studi e conseguire la laurea in ritardo. Adesso il servizio svolto pare abbia riacquistato un ruolo determinante per essere assunti, ma questo tipo di servizio che come ho sentito dire al sindacato non ha valore ai fini del punteggio perchè prestato senza averne titolo, non potrebbe essere magari diversamente valutato? Chi è andato ad insegnare privo di titolo non l'ha fatto in malafede, i dirigenti scolastici erano ben consapevoli di trovarsi di fronte a gente che si trovava nelle GI in riserva in quanto in attesa di conseguire il titolo. E allora, lo vogliamo ignorare? Non hanno maturato alcun diritto queste persone?

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 28, 2015 7:40 pm

Scusate , torno su un particolare che ho già esposto in altro topic : posto che le GM devono essere svuotate , per la regola del 50/50 ne consegue che devono quanto meno essere assunti in pari numero docenti delle gae delle relative regioni ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da cat72 Dom Mar 01, 2015 2:17 pm

Ma quindi anche i primi delle ge devono fare il concorso ? Non ho capito..

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da SilviettinaM Lun Mar 02, 2015 9:39 pm

Prima in GE, 5 pensionamenti: dovrei crederci? Ma ci fosse un solo ruolo andrebbe anche quest'anno a Concorso?????

SilviettinaM

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

prime posizioni nelle GE ma poche cattedre Empty Re: prime posizioni nelle GE ma poche cattedre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.