Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

autoritarismo o ....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sconcertato1

MessaggioOggetto: autoritarismo o ....   Sab Feb 28, 2015 7:06 pm

come definireste Voi quel governo o quell'imprenditore che modifica a proprio piacimento il contratto di lavoro senza accordo con i rappresentanti dei lavoratori (sindacati)?

Neanche il temutissimo Berlusconi o il lupo Marchionne ha mai fatto qualcosa del genere.

Siamo tornati nell'800?
Tornare in alto Andare in basso
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: autoritarismo o ....   Sab Feb 28, 2015 9:02 pm

Per quanto mi riguarda anche se tutti dicono il contrario io dico che da quando silvio ha mollato renzie questo governo ha le ore contate. L'unica cosa che dobbiamo sperare e che cada prima di fare danni. renzie si era messo in testa di essere onnipotente e credeva di poter fare tutt da solo. La sinistra del suo partito sta già affilando lo spiedo per cuocerselo e molto probabilmente berlusconi , che ha questo punto non ha più alcun interesse a portare avanti le riforme costituzionali che cos' come sono state date dannegerebbero forza italia e favorirebbero solo il pd, al momento opportuno lo in aula su qualche decreto doce renzie metterà la fiducia lo colpirà. Renzie ha fregato berlusconi sul quirinale e pensa pure di farla franca. Chi la fa l'aspetti

P.S. non dimentichiamo che la magistratura può ancora togliere di mezzo silvio per spianare la strada al pagliaccio di firenze in eventuali elezioni anticipate. Non è un caso che il processo ruby si stia muovendo proprio adesso.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: autoritarismo o ....   Sab Feb 28, 2015 9:11 pm

non credo che un eventuale riforma della scuola che sia volta a penalizzare i docenti facendo credere che ne assumeranno migliaia sarebbe poi disintegrata da un governo eletto....in definitiva a parte pochi partiti l'idea principale è quella del risparmio per omaggiare la chiattona tedesca e comunque per due voti vale sempre la pena cavalcare il leitmotiv del docente fannullone mangiastipendio a tradimento!
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: autoritarismo o ....   Sab Feb 28, 2015 9:40 pm

Aresgr ha scritto:
non credo che un eventuale riforma della scuola che sia volta a penalizzare i docenti facendo credere che ne assumeranno migliaia sarebbe poi disintegrata da un governo eletto....in definitiva a parte pochi partiti l'idea principale è quella del risparmio per omaggiare la chiattona tedesca e comunque per due voti vale sempre la pena cavalcare il leitmotiv del docente fannullone mangiastipendio a tradimento!

E' proprio quello che voglio far capire: legittimare un governo o un imprenditore a fare il bello e il cattivo tempo nei confronti di una categoria è una pessima cosa. Anche se si è convinti che tale categoria lo meriti! In un Paese democratico e civile le scelte vanno condivise!

Mi chiedo: in questo Paese la storia ancora non ha insegnato nulla?

Vorrei poi dire a tutti quei colleghi che hanno appoggiato tale metodo (e continuano a farlo): Vergognatevi!

Dico anche di Vergognarsi per aver diffamato la scuola e i suoi lavoratori. Ho letto in questo forum troppi messaggi infamanti per non pensare che costoro sputano il loro veleno anche al di fuori di questo sito!
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: autoritarismo o ....   Sab Feb 28, 2015 10:12 pm

come diceva il grande Eduardo noi italiani non amiamo la storia e la memoria...
uforobot

MessaggioOggetto: Re: autoritarismo o ....   Dom Mar 01, 2015 10:32 am

sconcertato1 ha scritto:
come definireste Voi quel governo o quell'imprenditore che modifica a proprio piacimento il contratto di lavoro senza accordo con i rappresentanti dei lavoratori (sindacati)?

Neanche il temutissimo Berlusconi o il lupo Marchionne ha mai fatto qualcosa del genere.

Siamo tornati nell'800?

un mio conoscente sindacalista da quasi 30 anni mi ha sempre detto che le peggiori riforme a danno dei lavoratori, in particolare nel pubblico impiego, compresa la privatizzazione del rapporto di lavoro, sono stata fatte proprio dalla sinistra al Governo. Questa è l'ennesima conferma nel caso ce ne fosse stato bisogno.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: autoritarismo o ....   Dom Mar 01, 2015 5:01 pm

Chi non vota la sinistra non ha mai avuto dubbi in merito ciò
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: autoritarismo o ....   Dom Mar 01, 2015 9:54 pm

uforobot ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:

Siamo tornati nell'800?

un mio conoscente sindacalista da quasi 30 anni mi ha sempre detto che le peggiori riforme a danno dei lavoratori, in particolare nel pubblico impiego, compresa la privatizzazione del rapporto di lavoro, sono stata fatte proprio dalla sinistra al Governo. Questa è l'ennesima conferma nel caso ce ne fosse stato bisogno.

Verissimo! Quoto!
Non dobbiamo fargliela passare liscia!

autoritarismo o ....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: