Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
durbans

MessaggioOggetto: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 10:03 am

Si sta delineando un'altra vergognosa iniziativa:

http://www.pensionioggi.it/notizie/scuola/concorso-scuola-bando-per-60mila-cattedre-pronto-a-giugno-443222

Secondo fonti di stampa la principale novità riguarda, infatti, proprio i docenti nelle graduatorie di istituto per il quale il Governo starebbe ipotizzando un contratto ponte che darà loro l’agognata cattedra per un anno, ma non il “ruolo”. Un anno ponte ma per ottenere l’assunzione a tempo indeterminato i 15-18 mila precari dovranno partecipare al prossimo concorso.

Che roba è? Ma stiamo scherzando? Non esiste una discriminazione del genere! Un altro anno di servizio nella scuola per qualche misero punto al concorso ... che è stato detto sarà "quasi impossibile" per fare una selezione mai fatta prima.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!

Tornare in alto Andare in basso
angie

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 10:09 am

E' vergognoso!!!!!
pppp

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 10:12 am

Se a qualcuno non va bene rifiuterà il contratto annuale e farà il concorso senza corsia preferenziale! Che problema c'è? E poi un anno di servizio nella scuola vuol dire un anno di stipendio assicurato cosa c'è da lamentarsi non vi chiedono di fare beneficenza...
durbans

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 10:15 am

pppp ha scritto:
Se a qualcuno non va bene rifiuterà il contratto annuale e farà il concorso senza corsia preferenziale! Che problema c'è? E poi un anno di servizio nella scuola vuol dire un anno di stipendio assicurato cosa c'è da lamentarsi non vi chiedono di fare beneficenza...

Questo governo aveva detto che eliminava il precariato invece crea un altro anno di precari!
VERGOGNA SENZA FINE!
pppp

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 10:21 am

Beh dai se pensi che l'alternativa è assegnare questi posti alle cdc affini... Se va a finire così è molto peggio no?
durbans

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 10:29 am

pppp ha scritto:
Beh dai se pensi che l'alternativa è assegnare questi posti alle cdc affini... Se va a finire così è molto peggio no?

Io ne propongo un'altra: posti assegnati ai GI e, in base all'anno di lavoro svolto, immissione in ruolo in base al giudizio di una commissione.
durbans

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 11:05 am

<usufruiranno di un contratto ponte. Si tratta in pratica dell'anno sperimentale più volte annunciato dall'On. Puglisi del Pd, per consentire di maturare l'esperienza necessaria a svolgere la professione. Il concorso conferirà loro il diritto al ruolo>>

Mi sembra una contraddizione in termini. Entreranno sia chi svolge un anno di pratica e poi il concorso sia chi svolge solo il concorso. Ridicolo.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Lun Mar 02, 2015 11:15 am

stronzate: un anno di scuola non ti serve a un cacchio a fare il concorso...a parte per il punteggio che certamente in caso di graduatoria può farti salire qualche posizione...le minchiate che ti chiedono al concorso (UDA, mappe e cazzate varie)  a scuola non le usi...le presenti giusto alle riunioni di Dipartimento dove ogni anno si copia e incolla quella fatta l'anno prima...semmai forse (e il forse è d'obbligo) te lo spiegano al TFA cosa siano e quindi giusto al concorso potrebbero servirti (sempre che almeno sta volta esca uno straccio di programma)....quanto poi all'anno ponte: con quale criterio si selezionano le classi di concorso per questo ctr annuale garantito???? Visto che il rischio è di rimanere a settembre a casa anche per chi come me è primo in II GI (A052) allora io esigo di essere tutelato perché sono di una specie di docenti a rischio di estinzione come i Panda!!!! Scommettiamo che se sostenessi una tale affermazione mi prenderebbero per matto????!!!! E questi cosa si inventano? Le classi preferenziali????!!!! Io sono stufo, arcistufo di questi incompetenti allo sbaraglio....poi cosa diavolo dovrei mai imparare a fare in un anno quando sono in servizio ogni anno ogni settimana e ogni giorno santo in classi dove è già un traguardo se i ragazzi imparano il loro nome????
durbans

MessaggioOggetto: Re: NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!   Gio Mar 05, 2015 2:18 pm

A parte ribadire la mia contrarietà al contratto ponte vorrei chiedere che qualcuno spiegasse se chi avrà il contratto ponte farà un "concorso finto" e verrà automaticamente immesso in ruolo.
Altrimenti qualcuno spieghi cosa vuol dire "corsie preferenziali" o "posti riservati" nel concorso.

NO ALLA VERGOGNA DEL CONTRATTO PONTE!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» mi sa che ho contratto la varicella..
» alla fine arriva mamma?
» conferma ricovero alla 35 settimana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: