Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

numero massimo di alunni classe strumento musicale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
prof.ssina

MessaggioOggetto: numero massimo di alunni classe strumento musicale   Lun Mar 02, 2015 10:33 am

Ho una domanda: c'è una normativa che stabilisce il NUMERO MASSIMO di alunni che si possono ammettere in una classe (prima) di strumento musicale? So che il numero minimo è tre, mentre ho sentito parlare di otto per il massimo, ma mi occorrerebbe una legge di riferimento. grazie
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: numero massimo di alunni classe strumento musicale   Mar Mar 03, 2015 8:50 am

Ti riferisci alla classe in generale o alla lezione di strumento?
Non conosco le normative, ma ti posso dire che in una scuola del mio paese ci sono due sezioni a indirizzo musicale. Quest'anno nelle due prime ci sono 29 alunni per classe.
In un'altra scuola, sempre della mia città, ma più piccola, gli studenti dell'indirizzo musicale vengono 'spalmati' su tutte le sezioni. Ogni classe quindi contiene circa una decina di studenti dell'indirizzo musicale.
Nessuno dei due presidi ha parlato di limiti di numero di studenti del musicale per classe, ma solo di limite di studenti per classe come in tutte le altre sezioni.
L'organizzazione delle lezioni musicali è diversa nelle due scuole. Non so se è dovuto all'autonomia scolastica o se ci sono regole particolari.
Tornare in alto Andare in basso

numero massimo di alunni classe strumento musicale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» numero massimo di ore di lezione al giorno
» numero follicoli
» Su facebook foto scattate in classe
» scuole medie a indirizzo musicale
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum