concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

+2
spit80
shadow
6 partecipanti

Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da shadow Mar Mar 03, 2015 11:21 am

Qualcuno sà che fine ha fatto la graduatoria 24 mesi ata ? quest'anno già siamo in ritardo altri anni Bologna scadenza 29 Marzo, ma la cosa che mi lascia un po senza risposte che ancora non trovo il D.M. altri anni già pubblicato a Gennaio.Sapete qualcosa ?
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da spit80 Mar Mar 03, 2015 11:45 am

Stessa domanda che io mi pongo da oltre un mese. Io inizio a temere, il ritardo si fa sempre più clamoroso. Anche se a sentire i sindacati non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi. Probabilmente potrebbe trattarsi di un semplice ritardo tecnico dovuto ai ritardi nelle pubblicazioni delle terze fasce definitive.
Tre anni fa l'O.M., e probabilmente anche i bandi, furono emanati prima che venissero pubblicate tutte le graduatorie definitive di terza fascia, ed il Miur fu tempestato da interrogativi circa l'immissione nelle graduatorie permanenti di gente che aveva cambiato provincia ma per i quali, le graduatorie di terza fascia definitive dove avevano presentato domanda non erano ancora state pubblicate. Lo stesso Miur sentì, in conseguenza di questa situazione, l'esigenza di emettere una nota di chiarimento, esplicando che nei suddetti casi sarebbe stato possibile chiedere l'inserimento nelle permanenti. Probabile che il Miur abbia voluto evitare questo caos e stia attendendo che siano ultimate le pubblicazioni di tutte le definitive. Almeno così spero. Anche se, mi chiedo, se così fosse, di quanto si dilaterebbero i tempi? Se normalmente, con pubblicazione dell'O.M. a Gennaio, le permanenti definitive sono state pubblicate a Luglio, con tempi così rimandati come si farebbe ad avere le permanenti definitive in tempo per le operazioni di inizio anno scolastico, immissioni in ruolo e incarichi annuali in primis?

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da shadow Mar Mar 03, 2015 12:18 pm

Ma ! io ho anche sentito una voce che non vorrei proprio fosse vera, perchè e sette anni che faccio sacrifici per arrivare ad una buona posizione in I fascia ora sento vocificare che forse le assunzioni avverranno solo per concorso e spariscono le graduatorie ripeto ma !! speriamo siano solo voci imbocca al lupo colleghi
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da spit80 Mar Mar 03, 2015 1:41 pm

shadow ha scritto:Ma ! io ho anche sentito una voce che non vorrei proprio fosse vera, perchè e sette anni che faccio sacrifici per arrivare ad una buona posizione in I fascia ora sento vocificare che forse le assunzioni avverranno solo per concorso e spariscono le graduatorie ripeto ma !! speriamo siano solo voci imbocca al lupo colleghi
No guarda su questo puoi stare tranquillo. I concorsi per titoli ed esami saranno solo per i docenti. Per il personale ATA non è possibile,poiché si tratta di impiegati d'ordine (VI e VII livello). Per prevedere i concorsi per titoli ed esami anche per il personale ATA dovrebbero alzare tutti i livelli, con inevitabile aggravio sull'erario. Quo prodest? (a chi giova?).
In ogni caso una riforma così epocale avrebbe bisogno di tempo e non potrebbe entrare certo in vigore dall'oggi al domani. Di certo non per quest'anno.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da Ospite Mar Mar 03, 2015 1:43 pm

il MIUR è impegnato con la buona scuola & C,

i sindacati con le elezioni RSU...

per me se ne parla metà/fine marzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da minniemouse Mar Mar 03, 2015 1:54 pm

Nn so perché ma ho una nn bella sensazione......

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da spit80 Mar Mar 03, 2015 2:14 pm

nesema ha scritto:il MIUR è impegnato con la buona scuola & C,

i sindacati con le elezioni RSU...

per me se ne parla metà/fine marzo
Ma metà marzo per l'O.M. significa che poi per bandi regionali e provinciali se ne parlerebbe a Maggio, con scadenza a Giugno.Le graduatorie sarebbero pronte non prima di settembre. Come dovrebbero fare gli USP a fare le convocazioni per i ruoli e per gli incarichi annuali? Andrebbe a finire che sarebbero assegnate supplenze fino all'avente diritto con le vecchie graduatorie. Che io ricordi non è mai successo. Possibile uno scenario del genere?

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da minniemouse Mar Mar 03, 2015 2:33 pm

E se non si aggiornasse x questo anno?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da spit80 Mar Mar 03, 2015 2:57 pm

minniemouse ha scritto:E se non si aggiornasse x questo anno?
Ma per quale motivo? Sarebbe assurdo, veramente stavolta Renzi rischierebbe seriamente di farsi ammazzare da qualcuno. Non lo sanno che c'è un esercito che ha chiesto il depennamento dalle permanenti col solo scopo di cambiare provincia? Non è forse la normativa vigente che costringe il personale ATA, incomprensibilmente, a dover chiedere il depennamento dalla provincia di appartenenza per cambiare provincia? Della serie: prima mi costringete a depennarmi se voglio spostarmi e poi non mi date la possibilità di reinserirmi?
Sarebbe una gravissima violazione di diritti fondamentali, che verrebbero calpestati. Oltre che una scelta controcorrente. Non si parla sempre di mobilità per il pubblico impiego, al fine di risparmiare? E in questo caso invece non verrebbe "punito" chi ha praticato la mobilità?
Io dico che in caso di mancato aggiornamento ci sarebbe una pioggia di ricorsi e si scatenerebbe una vera e propria ressa.
E poi per fare questo deve essere cambiata la vigente normativa. In caso contrario le graduatorie permanenti devono essere per legge aggiornate ogni anno.
Quindi o stasera avremo un'amarissima sorpresa, con tutte le conseguenze del caso, oppure l'O.M. deve essere pubblicata, al massimo entro la prossima settimana.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da Ospite Mar Mar 03, 2015 4:09 pm

spit80 ha scritto:
nesema ha scritto:il MIUR è impegnato con la buona scuola & C,

i sindacati con le elezioni RSU...

per me se ne parla metà/fine marzo
Ma metà marzo per l'O.M. significa che poi per bandi regionali e provinciali se ne parlerebbe a Maggio, con scadenza a Giugno.Le graduatorie sarebbero pronte non prima di settembre. Come dovrebbero fare gli USP a fare le convocazioni per i ruoli e per gli incarichi annuali? Andrebbe a finire che sarebbero assegnate supplenze fino all'avente diritto con le vecchie graduatorie. Che io ricordi non è mai successo. Possibile uno scenario del genere?
aprile/maggio/giugno

x il 1° settembre è tutto pronto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 03, 2015 4:12 pm

In alcune provincie non è uscita ancora la definitiva della terza fascia.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 03, 2015 4:13 pm

spit80 ha scritto:
nesema ha scritto:il MIUR è impegnato con la buona scuola & C,

i sindacati con le elezioni RSU...

per me se ne parla metà/fine marzo
Ma metà marzo per l'O.M. significa che poi per bandi regionali e provinciali se ne parlerebbe a Maggio, con scadenza a Giugno.Le graduatorie sarebbero pronte non prima di settembre. Come dovrebbero fare gli USP a fare le convocazioni per i ruoli e per gli incarichi annuali? Andrebbe a finire che sarebbero assegnate supplenze fino all'avente diritto con le vecchie graduatorie. Che io ricordi non è mai successo. Possibile uno scenario del genere?

Convocheranno a settembre, non vedo il problema.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Mar 03, 2015 7:40 pm

mordekayn ha scritto:
spit80 ha scritto:
nesema ha scritto:il MIUR è impegnato con la buona scuola & C,

i sindacati con le elezioni RSU...

per me se ne parla metà/fine marzo
Ma metà marzo per l'O.M. significa che poi per bandi regionali e provinciali se ne parlerebbe a Maggio, con scadenza a Giugno.Le graduatorie sarebbero pronte non prima di settembre. Come dovrebbero fare gli USP a fare le convocazioni per i ruoli e per gli incarichi annuali? Andrebbe a finire che sarebbero assegnate supplenze fino all'avente diritto con le vecchie graduatorie. Che io ricordi non è mai successo. Possibile uno scenario del genere?

Convocheranno a settembre, non vedo il problema.

Di problemi non se ne fanno di certo. Negli anni ho visto:

1) Lasciare libere le scuole di nominare fino ad avente diritto dalle GI da settembre a dicembre
2) Nominare da graduatoria provinciale fino ad avente diritto per otto mesi
3) Tacere e lasciar che ciascuno si organizzasse a casaccio
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da silviotifosoN Ven Mar 13, 2015 8:23 pm

minniemouse ha scritto:Nn so perché ma ho una nn bella sensazione......
Uscita la 24 mesi, nota del 13-03-2015 del MIUR
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ata-24-mesi-circolare-miur-novit

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento Empty Re: concorso 24 mesi ata inserimento ed aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.