Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mar Mar 03, 2015 9:08 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-renzi-non-c-rischio-che-saltino-assunzioni-presenteremo-disegno-legge-marted-cdm-conclu
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
tellina

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 2:24 pm

se renzi rassicura...a me sale l'ansia.
pppp

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 2:28 pm

gugu ha scritto:
pppp ha scritto:

Ma mi sa che sono fuori lo stesso.

Mi risulta difficile capire come tu possa dire che non sarai assunta se oggi lavori al 30-06. Perchè un aumento dell'organico dovrebbe portare, nel tuo caso, ad una diminuzione di posti???

Dipende dalla proporzione dell'aumento dell'organico... Non ho la minima idea di come potrebbe essere calcolato l'ofu. E poi prima di me c'è anche gente che ha sempre lavorato part-time (spesso da GI) o con il sostegno senza specializzazione.
Come fanno a dire che per la A345 ci saranno posti residui per supplenze? In quali province ci sono le gae così vuote per questa cdc? Da me le esauriscono tutti gli anni ma non tutti gli iscritti prendono 18 ore!
gugu

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 2:32 pm

pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
pppp ha scritto:

Mi risulta difficile capire come tu possa dire che non sarai assunta se oggi lavori al 30-06. Perchè un aumento dell'organico dovrebbe portare, nel tuo caso, ad una diminuzione di posti???

Dipende dalla proporzione dell'aumento dell'organico... Non ho la minima idea di come potrebbe essere calcolato l'ofu. E poi prima di me c'è anche gente che ha sempre lavorato part-time (spesso da GI) o con il sostegno senza specializzazione.
Come fanno a dire che per la A345 ci saranno posti residui per supplenze? In quali province ci sono le gae così vuote per questa cdc? Da me le esauriscono tutti gli anni ma non tutti gli iscritti prendono 18 ore!

Le percentuali dell'OFU verranno indicate nel DDL (comunque il 10% è la cifra più realistica); ma hai davanti decine di persone che rifiutano sistematicamente interi incarichi per lavorare sul SOS?
pppp

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 3:00 pm

gugu ha scritto:
pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
pppp ha scritto:

Le percentuali dell'OFU verranno indicate nel DDL (comunque il 10% è la cifra più realistica); ma hai davanti decine di persone che rifiutano sistematicamente interi incarichi per lavorare sul SOS?

Tra A345 e A346 siamo in 35-40 che caricano il punteggio, io sono ventesima in A345 e tredicesima in A346 (3 di A345 e 3 di A346 sono sia in gae che in gm), anche se lavoro sempre con la A345.
Nella A345 ci saranno 5-6 persone che spesso rifiutano o prendono solo 9 ore o sostegno da GI.
Ogni anno ci sono tantissimi spezzoni di 3-6 ore che vanno a GI.
L'OD nella mia provincia sarà 200-210 posti e quest'anno ci saranno 10-12 pensionamenti.
Cosa dici, situazione disperata?

Ultima modifica di pppp il Mer Mar 04, 2015 3:10 pm, modificato 1 volta
gugu

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 3:10 pm

pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
pppp ha scritto:

Tra A345 e A346 siamo in 35-40, io sono ventesima in A345 e tredicesima in A346 (in 3+3 sono sia in gae che in gm), anche se lavoro sempre con la A345.
Nella A345 ci saranno 5-6 persone che spesso rifiutano o prendono solo 9 ore o sostegno da GI.
L'OD nella mia provincia sarà 200-210 posti e quest'anno ci saranno 10-12 pensionamenti.

Non mi pare tu sia messa così male. Mi colpisce il fatto che tu sia più bassa sulla A345 con punteggio che sulla A346 senza; è una provincia anomala. Bisognerebbe studiare la situazione della A346 per un eventuale assorbimento su quella.
pppp

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 3:15 pm

gugu ha scritto:
pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
pppp ha scritto:

Tra A345 e A346 siamo in 35-40, io sono ventesima in A345 e tredicesima in A346 (in 3+3 sono sia in gae che in gm), anche se lavoro sempre con la A345.

Non mi pare tu sia messa così male. Mi colpisce il fatto che tu sia più bassa sulla A345 con punteggio che sulla A346 senza; è una provincia anomala. Bisognerebbe studiare la situazione della A346 per un eventuale assorbimento su quella.

Nella A346 c'è stato un esodo di massa con i trasferimenti del 2014!
gugu

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 3:15 pm

pppp ha scritto:
Nella A346 c'è stato un esodo di massa con i trasferimenti del 2014!

Ah, pensavo fossi al Nord.
pppp

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 3:16 pm

Infatti. E' molto strano.
spielrein

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 3:40 pm

tellina ha scritto:

stai serena : )))
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 4:10 pm

L'unica vera mobilitazione che a mio parere conta è quella sulla strada dei propri sindacati per firmare la revoca della tessera. Se facciamo tutti questo, vedrete come cambieranno le news da un giorno all'altro. Sono tutti d'accordo. E' evidente. Stanno proteggendo chi il ruolo l'ha già da secoli per evitare di fare altri tagli e aggiustamenti sugli stipendi della cricca preferiscono lasciare precari noi. Io non credo che a questo punto salterà fuori il piano iniziale previsto, ma nemmeno le 80-90000 assunzioni da gae paventate. Niente più di tutto ciò, se siamo fortunati ma molto fortunati, il ddl ( e non il decreto perchè Renzi stesso lo ha già accantonato e non sarà la Giannini ad avere la meglio...) sarà approvato e passerà entro l'estate per organizzare le immissioni dei soliti precari che coprono il turnover. Solite bagigie. Numeretti. Se invece siamo sfortunati, ma molto sfortunati, continueranno a prenderci per i fondelli e a dire che è colpa di qualcun altro se tutto il piano è andato a monte e bloccheranno la stabilizzazione su cattedra...però questa ipotesi non si è mai verificata prima e sarebbe, altro che figuraccia, uno scempio inaudito.
Ma vi rendete conto che il premier ci sta facendo credere che perchè lui si è OFFESO per essere stato tacciato di dittatorismo, adesso dovremmo pagare noi il ritardo del disegno di legge? Io li manderei tutti al rogo.
gugu

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 4:11 pm

pppp ha scritto:
Infatti. E' molto strano.

Vorrà dire che se non mi assumono mi sposterò lì nel 2017. ;-)
viduran

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 7:37 pm

tellina ha scritto:

:-))
bog

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 7:59 pm

tellina ha scritto:
già rasserenò anche l'ex premier Letta ....se non ricordo male gli disse:"Letta stai sereno"!....e poi lo abbiamo visto suonare presto il suo campanellino.
gugu

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 8:22 pm

A sentire le dichiarazioni SOLO Forza Italia (11% negli ultimi sondaggi) è nettamente contraria alle assunzioni del nuovo organico. Tutti gli altri hanno parlato di urgenza...
bog

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 9:56 pm

e ti pareva ricordate Brunetta contro i precari della PA cosa disse?...disse: "siete l'Italia peggiore"!....forse dimentica che i precari sono frutto delle loro legislature.
isula.

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:15 pm

BOOM! (tonfo politico di Renzi).
gugu

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:24 pm

isula. ha scritto:

Il Governo varerà il DDL martedì, per cui tutto quello che poteva lo ha oggettivamente fatto.
Tutto quello che non verrà approvato sarà evidente colpa del Parlamento. Che si prenderà, volente o meno, tutte le responsabilità.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:27 pm

Cosa avrebbero fatto, scusa? Una bozza di decreto incompleta ora da stracciare?..mmmmm...che gagliardi!
tellina

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:29 pm

un bozzetto....uno scarabocchio...nemmeno un disegnino.
rimandare nuovamente a martedì lasciando di fatto la responsabilitá (e le colpe) ad altri...mi par troppo comodo.
le promesse erano altre...le premesse parevan migliori...ce le ha messe...ehm altrove.
gugu

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:31 pm

madamolenska ha scritto:
Cosa avrebbero fatto, scusa? Una bozza di decreto incompleta ora da stracciare?..mmmmm...che gagliardi!

Il DDL martedì va presentato nella sua totalità. Fatto quello tocca al parlamento; se le lotte fra PD e opposizioni bloccheranno tutto...non sarà certo colpa del Miur o del governo.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:48 pm

gugu ha scritto:
madamolenska ha scritto:

Il DDL martedì va presentato nella sua totalità. Fatto quello tocca al parlamento; se le lotte fra PD e opposizioni bloccheranno tutto...non sarà certo colpa del Miur o del governo.

i casi sono due: o sei Faraone o la Giannini in incognito...perchè dire che non sia colpa del MIUR e di Renzie se dopo aver sbandierato per mesi queste assunzioni (io non ci sarei rientrato ma almeno mi sarei levato di culo queste GAE che sembrano l'unico problema della scuola italiana e almeno avrei capito quante speranze avrei avuto per le future supplenze e assunzioni) è fantascienza...oppure siamo ai confini della realtà!!!
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:55 pm

Aresgr ha scritto:
gugu ha scritto:
madamolenska ha scritto:

i casi sono due: o sei Faraone o la Giannini in incognito...perchè dire che non sia colpa del MIUR e di Renzie se dopo aver sbandierato per mesi queste assunzioni (io non ci sarei rientrato ma almeno mi sarei levato di culo queste GAE che sembrano l'unico problema della scuola italiana e almeno avrei capito quante speranze avrei avuto per le future supplenze e assunzioni) è fantascienza...oppure siamo ai confini della realtà!!!

Caro ariesgr io certo però non dispero. Spero che queste assunzioni si faranno per quelle come noi che aspettano da tanti anni. Le ge sono un problema perchè la gente è li dentro da una vita ed è disperata.
dlepora

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 10:58 pm

Vedere Renzie dopo il cdm dell'altra sera mi ha fatto ricordare un personaggio: PONZIO PILATO
isula.

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 11:29 pm

gugu ha scritto:
isula. ha scritto:

Il Governo varerà il DDL martedì, per cui tutto quello che poteva lo ha oggettivamente fatto.
Tutto quello che non verrà approvato sarà evidente colpa del Parlamento. Che si prenderà, volente o meno, tutte le responsabilità.

Sinceramente spero due cose: 1) che la cosiddetta riforma Buona scuola come Disegno di Legge venga trasformata di sana pianta in senso costituzionale con tanto di esclusione delle scuole private da qualunque mangiatoia e da qualunque presunto ruolo di modello per la scuola pubblica; 2) che venga stralciata (anche per far presto) la posizione dei precari e per loro sia fatto immediatamente un decreto d'urgenza per l'immissione con condizioni di diritti e di doveri di quelli di ruolo attuali (posizione di Bersani al programma di ieri ad Otto e mezzo).
Nel caso di fallimento, allora che vi sia la gogna per Renzi e per tutto il Pd e in tal caso meritano di essere da noi tutti divorati vivi. Se non  si considera questo siamo proprio dei gonzi.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL    Mer Mar 04, 2015 11:55 pm

isula. ha scritto:

Sinceramente spero due cose: 1) che la cosiddetta riforma Buona scuola come Disegno di Legge venga trasformata di sana pianta in senso costituzionale con tanto di esclusione delle scuole private da qualunque mangiatoia e da qualunque presunto ruolo di modello per la scuola pubblica;
Speranza vana, il mondo delle private è una vera e propria lobby che già dagli anni novanta può contare su un'ampio appoggio trasversale fra i gruppi parlamentari.
Da 16 anni a questa parte, se non ricordo male, l'unico governo che è riuscito a tagliare sulle scuole private, è il governo Monti. Peccato che per par condicio abbia sforbiciato a iosa anche sulla scuola pubblica. Anzi, poco ci mancava che gli venisse l'orgasmo a introdurre le corbellerie di profumo.

Citazione :
2) che venga stralciata (anche per far presto) la posizione dei precari e per loro sia fatto immediatamente un decreto d'urgenza per l'immissione con condizioni di diritti e di doveri di quelli di ruolo attuali (posizione di Bersani al programma di ieri ad Otto e mezzo).
Lasciando perdere Bersani, che ormai vale quanto il due di picche, tipico esempio di quell'area del PD storicamente tutta chiacchiera e distintivo, lo stralcio del piano di assunzioni in una decretazione d'urgenza partorirebbe comunque un topolino, in quanto il piano si potrebbe applicare solo sulla base dell'organico di diritto esteso all'organico di fatto. Non essendoci una pianificazione normativa dell'organico funzionale (che resterebbe nel disegno di legge) buona parte dei posti teoricamente diventa evanescente.
Sarebbe comunque un risultato più accettabile dello status quo.

Citazione :
Nel caso di fallimento, allora che vi sia la gogna per Renzi e per tutto il Pd e in tal caso meritano di essere da noi tutti divorati vivi. Se non  si considera questo siamo proprio dei gonzi.
Su questo, no comment. Non vorrei essere frainteso.

renzi rassicura su assunzioni, ma scommette sul DDL
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» I veri obiettivi del Governo Renzi
» Supplenza part time e Bonus Renzi
» Requisiti per lavorare presso un centro estetico
» E' dura caro Renzi!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum