Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A Ballarò c'é la Giannini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
pippola

MessaggioOggetto: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:22 pm

Rai 3, é appena cominciato
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:26 pm

pippola ha scritto:
Rai 3, é appena cominciato
Una di quelle occasioni in cui non rimpiango di non avere la televisiun
gni

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:26 pm

a questo punto mancano solo la pimpa e gargamella, e siamo a posto
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:39 pm

e peppa pig e masha???
FRANCI88

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:39 pm

Dice che hanno fatto la presentazione, sarà fatto tutto col disegno di legge.
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:40 pm

conferma che sarà solo Disegno di Legge
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:42 pm

insomma andiamo tutti a lavorare nelle paritarie perchè le scuole devono essere autonome nelle loro scelte organiche e quindi saremo tutti in balia dei presidi....
pippola

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:47 pm

Stava dicendo il numero delle immissioni e quel genio del presentatore l'ha interrotta. Meglio Floris... Che vadano a quel paese tutti!
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:47 pm

la ministra ha detto che la palla passerà al parlamento dopo aver presentato un disegno di legge.
Se volete io azzardo una interpretazione ed una previsione ( molto spesso il tempo mi ha dato ragione e come ho detto il tempo è sempre un galantuomo).
Questi hanno capito di aver fatto una cazzata colossale dicendo di voler assumere tutti, bloccare gli scatti di anzianità e tutto il resto delle cazzate che questa riforma vorrebbe fare.
Adesso faranno un ddl che verrà proposto al parlamento sul quale secondo me non metteranno la fiducia. Il parlamento lo boccerà (ricordatevi che non hanno una maggioranza vera) e loro diranno che la riforma non si farà non per colpa del governo ma per colpa del parlamento.
praticamente hanno elaborato una exit strategy per uscire dalla voragine nella quale si erano andati a mettere.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:51 pm

jeppo17 ha scritto:
la ministra ha detto che la palla passerà al parlamento dopo aver presentato un disegno di legge.
Se volete io azzardo una interpretazione ed una previsione ( molto spesso il tempo mi ha dato ragione e come ho detto il tempo è sempre un galantuomo).
Questi hanno capito di aver fatto una cazzata colossale dicendo di voler assumere tutti, bloccare gli scatti di anzianità e tutto il resto delle cazzate che questa riforma vorrebbe fare.
Adesso faranno un ddl che verrà proposto al parlamento sul quale secondo me non metteranno la fiducia. Il parlamento lo boccerà (ricordatevi che non hanno una maggioranza vera) e loro diranno che la riforma non si farà non per colpa del governo ma per colpa del parlamento.
praticamente hanno elaborato una exit strategy per uscire dalla voragine nella quale si erano andati a mettere.
quoto tutto, il furbetto toscano ha trovato il modo per uscirne pulito...che non lo votino i docenti non penso che possa fregargli molto...anche perchè per l'opinione pubblica dovremmo tutti andare a fare compagnia agli extracomunitari nei campi profughi o direttamente in Libia...
pippola

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:52 pm

jeppo17 ha scritto:

diciamo che più che altro lo speri, ringalluzzito da qualcuno che ti ha pure chiesto scusa per non aver creduto in ciò che dicevi contro le assunzioni mentre ripetevi il tuo mantra che queste non si dovevano fare "con i tuoi soldi" (????)

comunque, é una strada in salita ma il piano preventivato si attuerà e tu te ne dovrai fare una ragione

Ultima modifica di pippola il Mar Mar 03, 2015 9:57 pm, modificato 1 volta
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:53 pm

Può essere Jeppo, io infatti non credo più a tutte queste palle colossali del rimandare di settimane e passare la palla agli altri. E' tutto un pretesto per mandare a monte il piano e le assunzioni, ovviamente. Ma, il punto è, a settembre? Nemmeno il normale turnover?...
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:56 pm

pippola ha scritto:
jeppo17 ha scritto:

diciamo che più che altro lo speri, ringalluzzito da qualcuno che ti ha pure chiesto scusa per il tuo mantra che le assunzioni non si dovevano fare "con i tuoi soldi" (????)

comunque, é una strada in salita ma il piano preventivato si attuerà e tu te ne dovrai fare una ragione
ma davverro?? e quale sarebbe il piano preventivato?? ancora non hai capito che non hanno preventivato una beata mazza.

P.S. da quanto tempo sei su questo forum??? sulla questione che questo decreto non ci sarebbe stato io non ho mai avuto dubbi. la questione del tempo che mi ha dato ragione non era certo riferita a queste cazzate ma era riferita alla vicenda del concorso.
cmq inutile rispodere e perdere tempo con chi vede gli asini che volano.

sai cosa ti dico ??Hai ragione tu
alex.65

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:59 pm

madamolenska ha scritto:
Può essere Jeppo, io infatti non credo più a tutte queste palle colossali del rimandare di settimane e passare la palla agli altri. E' tutto un pretesto per mandare a monte il piano e le assunzioni, ovviamente. Ma, il punto è, a settembre? Nemmeno il normale turnover?...

Ho letto in altro topic, se ho capito bene , che il normale turnover non sarebbe affatto "normale" : non dovrebbero essere infatti i soliti 20.000 docenti , ma quasi 50.000 , in quanto non potrebbero essere nominati i supplenti , come da sentenza-bastonata europea ( sbagliare è umano , ma perseverare sarebbe diabolico ...) . E' così ?
pippola

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 9:59 pm

Carino, leggi le date d'iscrizione al forum, nonostante tu abbia cambiato Nick 250 volte
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:05 pm

pippola ha scritto:
Carino, leggi le date d'iscrizione al forum, nonostante tu abbia cambiato Nick 250 volte
prim di tutto io non ho mai cambiato nik....sono sempre  jeppo.
in secondo luogo allora se sei sul forum da molto sai di cosa parlo
pippola

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:20 pm

Appunto e mi dispiace dirtelo ma i tuoi discorsi non li ho mai digeriti. Questa riforma ha senz'altro lati negativi ma mettiti nei panni dei precari, quello che propinano loro con questa riforma é "quasi" quanto di più si può ottenere di questi tempi. E per molti un contratto a TI é ossigeno puro.

E' vero si sarebbe potuto ottenere qualche limatura su qualche aspetto della riforma (vedi scatti d'anzianità, ad es.) ma i sindacati non ci appoggiano di certo, secondo l'opinione pubblica siamo una categoria di sfaticati privilegiati e poi, diciamola tutta, noi italiani non abbiamo la rivoluzione nel dna, preferiamo la sterile lamentela.
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:22 pm

un contratto a TI è ossigeno, habitat, vita per tutti....non per molti....cmq a quanto pare il deus ex machina che ha bloccato tutto è Mattarella...ah visto il vecchietto....sembrava silente silente invece ha messo il buffone in riga!
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:22 pm

non ho mai detto di non volere che i precari fossero assunti.
quello che né io né gli altri di ruolo vogliono è la soppressione degli scatti per finanziare la loro assunzione.
se non digerisci questo non so cosa dirti
gni

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:23 pm

...col figlio che lavora al ministero dell'istruzione (se non erro)
gni

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:24 pm

pippola ha scritto:
Appunto e mi dispiace dirtelo ma i tuoi discorsi non li ho mai digeriti. Questa riforma ha senz'altro lati negativi ma mettiti nei panni dei precari, quello che propinano loro con questa riforma é "quasi" quanto di più si può ottenere di questi tempi. E per molti un contratto a TI é ossigeno puro.

E' vero si sarebbe potuto ottenere qualche limatura su qualche aspetto della riforma (vedi scatti d'anzianità, ad es.) ma i sindacati non ci appoggiano di certo, secondo l'opinione pubblica siamo una categoria di sfaticati privilegiati e poi, diciamola tutta, noi italiani non abbiamo la rivoluzione nel dna, preferiamo la sterile lamentela.
sì, un contratto TI è fondamentale
uforobot

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:27 pm

pippola ha scritto:
Stava dicendo il numero delle immissioni e quel genio del presentatore l'ha interrotta.  Meglio Floris... Che vadano a quel paese tutti!
Infatti, l'avrei ammazzato....
pippola

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:32 pm

Stava dicendo "cento... " non sapremo più come avrebbe continuato
gugu

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 10:33 pm

pippola ha scritto:
Stava dicendo "cento... " non sapremo più come avrebbe continuato

Cento.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: A Ballarò c'é la Giannini   Mar Mar 03, 2015 11:58 pm

jeppo17 ha scritto:
non ho mai detto di non volere che i precari fossero assunti.
quello che né io né gli altri di ruolo vogliono è la soppressione degli scatti per finanziare la loro assunzione.
se non digerisci questo non so cosa dirti

Ancora non l'hai capito? A costoro non gliene frega nulla dei disastri della buona scuola sia per l'organizzazione aziendalistica e sia per la vergognosa riduzione di stipendio (già magro) che ci vorrebbero rifilare.

Io, tu e tutti i docenti di ruolo (presenti e futuri) siamo professionisti e pretendiamo il giusto riconoscimento economico. A costoro importa solo il loro contratto (tra l'altro anche sotto casa) a scapito di tutti gli altri, anzi ci hanno anche aggredito e non sono mai stati solidali con noi. Basta ripagarli con la stessa cortesia!

A Ballarò c'é la Giannini
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Giannini: Eliminata educazione fisica dal 2015

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: