Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

+17
anghe
angelaposse
eliscary
peachsg
mirco81
Laura70
papapaolo
baustelle
seurel
pepe
jeppo17
Dec
denise.romano52
sconcertato1
Manubelotti
verdeacqua
A0quarantasette
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Mer Mar 04, 2015 3:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che qualcuno al miur ci legge, scrivo qui sperando di ottenere chiarezza.

La bozza di riforma riporta alcune importanti novità sulla mobilità:
1) deroga al blocco triennale dei trasferimenti interprovinciali per gli assunti entro il 2014
2) sospensione delle assegnazioni provvisorie per tutti nel 2015/2016
3) anno di formazione per i docenti che chiedono la mobilità professionale sin dal 2015/2016

Non voglio entrare nello specifico sulla sensatezza di questi provvedimenti. Voglio soltanto far presente che noi docenti dobbiamo presentare domanda di mobilità entro il 16 marzo e stiamo facendo delle scelte basandoci sulla normativa attuale.

Per cui chiedo che:

o si faccia un decreto prima del 16 marzo in modo da permetterci di fare delle scelte consapevoli

oppure si facciano delle modifiche al testo definitivo del presunto ddl in modo da non sospendere le assegnazioni provvisorie e dare la possibilità di revocare le domande di trasferimento e di passaggio di cattedra/ruolo già presentate entro il 16 marzo

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso


Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da papapaolo Ven Mar 13, 2015 8:57 am

anche io sono in crisi... il blocco triennale rimane? nessun cenno... le ap saranno bloccate? nessun cenno... Mi pare che siano "concentrati" su altro... e noi che facciamo? Io per rientrare da Milano a Verona vorrei fare il passaggio di cattedra... ma cosa implica??? Non vorrei tirarmi la zappa sui piedi... Meglio rimanere a milano un altro anno sulla mia cdc e chiedere ap su Vr?

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da papapaolo Ven Mar 13, 2015 9:04 am

e una volta ottenuto l'eventuale passaggio di cattedra... Si può poi chiedere l'AP provinciale?

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da baustelle Ven Mar 13, 2015 9:13 am

Leggo in una sintesi di Orizzonte Scuola:

"Come avverrà la scelta dei docenti?

Attraverso gli albi dove confluiranno i docenti neoassunti a partire dai 100mila previsti con la riforma, cui seguiranno i nuovi assunti tramite i concorsi.

La norma non si applica ai docenti già di ruolo, ma entreranno negli albi in caso di mobilità territoriale e professionale."

Che significa?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 9:17 am

Paolopaolo, l'attuale mobilità per cui facciamo domanda si farà con il vecchio sistema e quindi con il blocco triennale. Bisogna vedere se a settembre le AP ci saranno. Nel DDL non si fa accenno al blocco delle AP, però faceva notare in un altro topic Lalla, si può comunque con un provvedimento bloccarle. Io farò richiesta di passaggio di cattedra, ma nella mia provincia, e terrò comunque conto, scegliendo le scuole, che potrebbero anche non esserci le AP, o almeno per chi come me lo farebbe per ricongiungimento al marito. Le Ap per 104 e ricongiungimento ai figli difficilmente potranno essere bloccate, a mio avviso.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da papapaolo Ven Mar 13, 2015 9:40 am

Grazie pepe! Ma per poi ritornare alla cdc precedente c'è qualche vincolo? oppure si può chiedere nuovo passaggio già l'anno successivo?
e l'anno di prova? sarà come quello già fatto per la cdc da cui si proviene?

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 12:24 pm

Ho ragione io, allora: anche quelli di ruolo se vorranno cambiare scuola o cdc o ruolo finiranno nei famigerati albi. E' la fine di qualsiasi tipo di giustizia! Se un DS ti vorrà tenere nella sua scuola e tu vorrai invece spostarti, farà di tutto per impedirtelo. Oppure se invece non ti sopporta, farà in modo che ti sbattano lontano da casa. A nulla serviranno i titoli (dottorati, pubblicazioni, assegni di ricerca, etc.), purtroppo, a nulla. Saremo nelle mani dei DS! Questo è il regalo in cambio degli scatti di anzianità. Renzi è un...! Lascio a voi completare i ...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mar 13, 2015 2:01 pm

Articolo 7 comma4

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da Laura70 Ven Mar 13, 2015 2:13 pm

pepe ha scritto:Ho ragione io, allora: anche quelli di ruolo se vorranno cambiare scuola o cdc o ruolo finiranno nei famigerati albi. E' la fine di qualsiasi tipo di giustizia! Se un DS ti vorrà tenere nella sua scuola e tu vorrai invece spostarti, farà di tutto per impedirtelo. Oppure se invece non ti sopporta, farà in modo che ti sbattano lontano da casa. A nulla serviranno i titoli (dottorati, pubblicazioni, assegni di ricerca, etc.), purtroppo, a nulla. Saremo nelle mani dei DS! Questo è il regalo in cambio degli scatti di anzianità. Renzi è un...! Lascio a voi completare i ...

anche io la intendo così :-(((((
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mar 13, 2015 2:53 pm

quindi ricapitolando

1) nessuna deroga per l'as 2015/2016 al blocco triennale
2) nessun blocco delle AP (ma come dice Lalla al blocco delle AP si può arrivare anche senza un ddl)
3) chi ottiene mobilità professionale o territoriale finisce nell'albo territoriale
4) (Art 9 c5) i docenti che ottengono il passaggio di ruolo e non superano l'anno di formazione vengono restituiti al ruolo precedente; sembrerebbe che chi ottiene il passaggio di cattedra non debba ripetere l'anno di prova e formazione


DUBBIO

non mi è chiaro l'art 21. c.2 lettera d

vuol dire che il governo potrà cambiare a suo piacimento tutto ciò che riguarda la mobilità professionale e territoriale?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mar 19, 2015 2:48 pm

Avete letto le indiscrezioni di OS? Il blocco delle ap e' dietro l'angolo.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da peachsg Gio Mar 19, 2015 3:03 pm

Avete letto le indiscrezioni di OS? Il blocco delle ap e' dietro l'angolo.

forse anche mobilità straordinaria

peachsg

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.02.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mar 19, 2015 6:22 pm

Mi chiedo se il MIUR renderà pubblica la versione definitiva del DDL prima del 22 marzo. Anche se si tratterà di un testo modificabile dal parlamento, è importante conoscere il suo contenuto.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da papapaolo Gio Mar 19, 2015 9:26 pm

Temo che entro il 22 non sapremo nulla di nuovo. Dovremo fare le domande di mobilità non sapendo esattamente cosa ci può aspettare. Mi chiedo però: qualora togliessero il blocco triennale, eliminerebbero le domande in essere? Darebbero a tutti la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale?
Io personalmente (di Verona) chiederò trasferimento da Provincia di Milano (inveruno) a comune di Milano. Come priorità però chiederò passaggio di cattedra da a019 a a017 su Verona... Mi chiedo: se tolgono il blocco triennale, avrò la possibilità di chiedere il trasferimento definitivo a verona su a019???

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mar 20, 2015 5:11 pm

papapaolo ha scritto:Temo che entro il 22 non sapremo nulla di nuovo. Dovremo fare le domande di mobilità non sapendo esattamente cosa ci può aspettare. Mi chiedo però: qualora togliessero il blocco triennale, eliminerebbero le domande in essere? Darebbero a tutti la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale?
Io personalmente (di Verona) chiederò trasferimento da Provincia di Milano (inveruno) a comune di Milano. Come priorità però chiederò passaggio di cattedra da a019 a a017 su Verona...  Mi chiedo: se tolgono il blocco triennale, avrò la possibilità di chiedere il trasferimento definitivo a verona su a019???

la mia situazione è simile alla tua

per adesso sappiamo soltanto che la domanda di passaggio può essere ritirata entro il 17 maggio

nel testo della relazione tecnica viene ribadito che anche chi otterrà il passaggio di cattedra dovrà ripetere l'anno di prova e formazione

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da eliscary Ven Mar 20, 2015 6:01 pm

qualche curiosità: ma se fai domanda di mobilità e nessun DS ti sceglie????resti dove sei???? e se ti sceglie e dopo i famosi 3 anni qualcuno gli aggrada di più tu che fine fai?????

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mar 20, 2015 9:22 pm

Tutti dovranno essere impiegati

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 7:52 am

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-nei-posti-vacanti-prima-mobilit-straordinaria-e-poi-assunzioni-utilizz-e-ass-provviso-0

Cosa accadrà a coloro che si trovano in altra provincia a causa del blocco triennale?

Una situazione che è ben conosciuta e che sembra essere stata attenzionata, con la proposta di avviare un piano straordinario di mobilità, prima dell'entrata a regime della riforma, che aggiri il blocco triennale e consenta ai docenti di potersi "posizionare" nella provincia (o albo) che desiderano.

Un piano che potrebbe essere avviato in contemporanea con le assunzioni, anzi, i docenti che devono rientrare, potrebbero anche avere priorità rispetto ai precari da assumere.

Conferme, inoltre, arrivano relativamente al blocco per il 2015/16 delle utilizzazioni assegnazioni provvisorie, del quale la nostra redazione si è interessata più volte . Il blocco era previsto nel testo del Decreto legge, poi abbandonato, ma non è stato riportato nella bozza del testo del DDL divulgato dalla nostra redazione. Ciò non vuol dire, come ha pensato qualcuno, che il blocco non avverrà. Esso è ancora ben presente nelle mire del Governo, dato che il trasferimento significherebbe una violazione di quel blocco triennale che si vorrebbe garantire alle scuole per la stabilità degli organici.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da papapaolo Sab Mar 21, 2015 8:11 am

Avevo letto anch'io... Ma ad oggi non ci sono certezze... La domanda di passaggio può essere ritirata entro il 17/5 in ogni caso? Anche se ad essa si è data priorità rispetto al trasferimento?

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 3:21 pm

papapaolo ha scritto:Avevo letto anch'io... Ma ad oggi non ci sono certezze... La domanda di passaggio può essere ritirata entro il 17/5 in ogni caso? Anche se ad essa si è data priorità rispetto al trasferimento?

penso di sì
sul contratto della mobilità non c'è scritto niente in proposito


un sindacalista che ho contattato sembrava sicurissimo della riapertura della mobilità in concomitanza con le nuove assunzioni, quindi ad agosto/settembre

il problema è che secondo me i movimenti già disposti entro il 16 giugno non saranno revocati e quindi ci ritroveremo con il passaggio di cattedra già avvenuto e nessuna possibilità di ritornare sulla nostra classe di concorso (saranno riaperti i termini dei trasferimenti ma non quelli dei passaggi)

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da angelaposse Sab Mar 21, 2015 3:39 pm

come ho detto in altri topic, la mobilità professionale 2015/2016 fa capo ad una legislazione vigente che al momento non è stata ancora abrogata dal ddl (la legge non dispone che per l'avvenire) e quindi sono diritti acquisiti. quindi per settembre 2015 i passaggi seguiranno le vecchie regole.
per gli altri due punti bisogna aspettare

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da A0quarantasette Sab Mar 21, 2015 3:47 pm

ma chi ha fatto domanda di passaggio per aggirare il vincolo triennale non potrà tornare indietro

questo è un grosso problema

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da denise.romano52 Sab Mar 21, 2015 4:13 pm

L'attuale ddl secondo me stava nel cassetto sin dal primo giorno, tranne i numeri per i quali c'è voluto più tempo. Vi ricordate che alcuni mesi fa la Giannini aveva detto "i nuovi assunti staranno nella stessa scuola per 3 anni e potranno spostarsi solo ogni 3 anni". È quello che è scritto adesso è non c'era nelle precedenti bozze, che hanno soltanto sondato l'umore de pianeta scuola. Anche l'articolo riguardante l'eliminazione del blocco triennale era una finzione, anche le assunzioni degli idonei e 15000 GI. Tutto uno scherzo sulla vita e sulla salute dei docenti e delle loro famiglie.
Dov'è finita la riapertura dei trasferimenti nel caso di immissioni su nuovo organico?
A ottobre/novembre, ad anno scolastico in corso, i posti non ci saranno più. E se danno il via alle A.P. dove li mettono questi docenti?
L'unica possibilità é andare in soprannumero tanto 100 che non fanno nulla o quasi + 1 = 101

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA  - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di chiarezza al MIUR su MOBILITÀ e RIFORMA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.