Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
madamolenska

MessaggioOggetto: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 4:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Scuola. Faraone: "L'assunzione dei precari non è in discussione. Decreto legge? Lo useremo come extrema ratio"
04/03/2015 ore 11.15

"Se il Parlamento non sarà collaborativo nell'attuazione della riforma della scuola, il governo non starà ad aspettare"...
Faraone: "L'assunzione dei precari non è in discussione. Decreto legge? Lo useremo come extrema ratio"
"Se il Parlamento non sarà collaborativo nell'attuazione della riforma della scuola, il governo non starà ad aspettare a braccia conserte, ma agirà velocemente per non mettere in discussione l'assunzione degli insegnanti precari. Il decreto legge sarà quindi utilizzato come extrema ratio". Così, il sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, Davide Faraone, a "24 Mattino", commenta la decisione del presidente del consiglio Renzi a rinunciare al decreto d'urgenza a favore di un disegno di legge per la riforma della scuola
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:17 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Perché poi non dovrebbero essere conteggiati gli insegnanti di sostegno?
Non sono docenti anche loro, o sono considerati. per qualcuno, figli di un Dio minore.

I posti di sostegno non arrivano dai pensionamenti, ma da uno spostamento interno dell'organico voluto dall'ex Ministro Carrozza. Al Nord inoltre non c'è più nessuno (o quasi) specializzato sul sostegno e molti di quei 15.000 ruoli andranno perduti perchè non più compensabili con altri posti curricolari, tutti coperti.

Questa non l'ho davvero capita.
Stai dicendo che non ci sono docenti specializzati al sud che potrebbero coprire l'organico di sostegno al nord?
Per cortesia, me lo spieghi come se avessi 10 anni?
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:19 pm

Scusate, ma non avete letto la bozza del Decreto?C'è scritto chiaramente che l'organico dell'autonomia non partirà prima del 2016. E' chiaro ormai che vogliano fare slittare i grandi numeri all'anno successivo (e anche questo è da vedere). Quest'anno ci saranno le normali, solite immissioni da turnover, ormai mi pare palese. Secondo voi sono già passati gli attacchi di annuncite?...non vedete che continuano a protrarre questo patetico telefilm sulle assunzioni di noi tutti, prendendosi ulteriormente beffa della gente onesta? Sono pietosi e biechi. Ripeto: un Governo di destra, anche il peggiore, non avrebbe mai tirato un simile tiro meschino. Piuttosto non avrebbe annunciato nulla.Non per difendere la Centemero, ma secondo me i numeri saranno quelli se non meno e si assumerà non certo elargendo assunzioni fino al fondo delle gae. Punto. Questi hanno usato la falsa facciata "democratica" per infilarcelo bene....avete capito, no?E quel che è peggio, si mettono d'accordo l'un l'altro a chi giocherà la prossima parte del colpevole del fallimento o del ritardo del ddl....stavolta, mi spiace, ma dò ragione a Jeppo e co.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:19 pm

giobbe ha scritto:
Per l'immissione in ruolo di tutti i precari, se Dio vuole, se ne parlerà nel 2016.
Quest'anno, se tutto va bene, ci sarà solo il turn over.

Hai ricevuto qualche notizia ufficiale dal governo?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:20 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Non sono docenti anche loro, o sono considerati. per qualcuno, figli di un Dio minore.

I posti di sostegno non arrivano dai pensionamenti, ma da uno spostamento interno dell'organico voluto dall'ex Ministro Carrozza. Al Nord inoltre non c'è più nessuno (o quasi) specializzato sul sostegno e molti di quei 15.000 ruoli andranno perduti perchè non più compensabili con altri posti curricolari, tutti coperti.

Stai dicendo che non ci sono docenti specializzati al sud che potrebbero coprire l'organico di sostegno al nord?

Le graduatorie sono o provinciali o regionali. Non è possibile che un iscritto ad Enna prenda il ruolo su sostegno a Sondrio.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:21 pm

madamolenska ha scritto:
Scusate, ma non avete letto la bozza del Decreto?C'è scritto chiaramente che l'organico dell'autonomia non partirà prima del 2016. E' chiaro ormai che vogliano fare slittare i grandi numeri all'anno successivo (e anche questo è da vedere). Quest'anno ci saranno le normali, solite immissioni da turnover, ormai mi pare palese. Secondo voi sono già passati gli attacchi di annuncite?...non vedete che continuano a protrarre questo patetico telefilm sulle assunzioni di noi tutti, prendendosi ulteriormente beffa della gente onesta? Sono pietosi e biechi. Ripeto: un Governo di destra, anche il peggiore, non avrebbe mai tirato un simile tiro meschino. Piuttosto non avrebbe annunciato nulla.Non per difendere la Centemero, ma secondo me i numeri saranno quelli se non meno e si assumerà non certo elargendo assunzioni fino al fondo delle gae. Punto. Questi hanno usato la falsa facciata "democratica" per infilarcelo bene....avete capito, no?E quel che è peggio, si mettono d'accordo l'un l'altro a chi giocherà la prossima parte del colpevole del fallimento o del ritardo del ddl....stavolta, mi spiace, ma dò ragione a Jeppo e co.

Basterebbe leggere TUTTA la bozza, arrivare agli ultimi articoli e vedere come è disciplinato l'organico dell'autonomia per il solo 2015-2016.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:24 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Le graduatorie sono o provinciali o regionali. Non è possibile che un iscritto ad Enna prenda il ruolo su sostegno a Sondrio.

Ora ho capito, grazie!
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:24 pm

Gugu, scusa, ma mi pari proprio ostinato...non ti basta quello che è successo finora? cioè nulla, solo chiacchiere e chiacchiere per altro innumrevoli volte smentite?...non è per darti contro, ci mancherebbe, ma occhio perchè c'è ancora ampio margine, pare, per poter restare delusi...
gugu

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Mer Mar 04, 2015 10:27 pm

madamolenska ha scritto:
Gugu, scusa, ma mi pari proprio ostinato...non ti basta quello che è successo finora? cioè nulla, solo chiacchiere e chiacchiere per altro innumrevoli volte smentite?...non è per darti contro, ci mancherebbe, ma occhio perchè c'è ancora ampio margine, pare, per poter restare delusi...

Ti ho semplicemente indicato dove, nella bozza, si parla dell'organico dell'autonomia per il 2015-2016. Per la dietrologia mi pare sia tempo sprecato.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..   Gio Mar 05, 2015 10:37 am

gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
Per l'immissione in ruolo di tutti i precari, se Dio vuole, se ne parlerà nel 2016.
Quest'anno, se tutto va bene, ci sarà solo il turn over.

Hai ricevuto qualche notizia ufficiale dal governo?
No. Ho preceduto le intenzioni del governo. Basta avere un po' di esperienza nella vita per capire che questi stanno prendendo per il c..o.
http://www.orizzontescuola.it/news/governo-rivede-piano-immissioni-settembre-circa-40mila-assunti-resto-dopo-ddl-40-posti-concorso
Che il DDL (sempre se sarà approvato, come sarà approvato e quando sarà approvato) permetterà l'immissione in ruolo di un altro 40% di precari entro il prossimo settembre te lo puoi togliere dalla testa.

Faraone a Rai24: Decreto come extrema ratio se il DDL si attarda..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Decreto Salvaladri
» parere esami LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) e inibina B
» Legge - Abrogazione del Decreto Delle Compagnie Mercantili
» vorrei spiegato da te
» Nel decreto c'era la deportazione di massa; meglio che sia saltato (per ora)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: