Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Gio Mar 05, 2015 3:24 pm

Promemoria primo messaggio :

i soldi ormai ci sono per tutti tranne che per gli italiani. Salvini ha ragione, anche se sono del sud debbo ammetterlo.

Ultima modifica di sparviero il Lun Mar 09, 2015 4:23 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mofus

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Dom Mar 08, 2015 10:40 pm

siamo un popolo becero questo thread lo dimostra proprio bene, l'italiano medio è servile e cattivo perché complessato, basta vedere come si sono comportati tutti gli altri paesi rispetto al nostro nella storia, quindi a noi piacciono i padroni e gli amici si possono solo fregare perché non ci fidiamo, ma con gli stranieri che cosa sappiamo fare ora non gli vendiamo la casa ? per tutto il resto sentiamo subito che non possiamo competere nevvero ? quanto a onestà c'è davvero da guardarsi in tasca proprio per essere nati qui, e comunque non preoccupatevi gli immigrati sono più intelligenti di voi inoltre sanno fare più cose che lamentarsi e la spunteranno sull'idiozia che governa dentro e fuori il parlamento questo paese...
viduran

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Dom Mar 08, 2015 11:50 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ah, perché secondo te gli stranieri passano avanti perché c'è il punteggio speciale in più, apposta per gli stranieri?

Non pensi che siano inseriti nelle stesse graduatorie degli altri e che concorrano alla pari degli altri con gli stessi criteri degli altri? Francamente, se uno mi passa avanti in una graduatoria perché gli spettano più punti di me secondo i normali criteri previsti pubblicamente per quella graduatoria, non me ne può fregare di meno se è italiano o straniero, basta che in quei criteri ci rientri davvero e che non abbia dichiarato il falso.

Per te invece fa differenza?

Cioè, se una famiglia di italiani ti passa avanti legittimamente, perché ha legittimamente più punteggio di te, ti va bene... mentre se la stessa cosa succede con una famiglia di origine straniera, allora ti indigni?

Ma boh...

Esattamente così perchè la famiglia straniera deve essere accolta in italia SENZA TOGLIERE  LA CASA ad una famiglia povera italiana che ha il difetto che magari guadagnano 900 euro al mese e ci vivono in quattro e la costringono a mettersi in competizione con chi è nullatenente e 6 figli.  
Per come la vedo io , ce lo possiamo permettere ?  bene . Non  ce lo possiamo permettere ? Allora andassero in un'altra nazione che li può ospitare ovvero che è in grado di accoglierli esattamente come hanno fatto e fanno  i nostri emigrati del passato e di oggi, visto che il mondo non inizia e finisce con i nostri confini per chi decide di lasciare il suo paese per motivi economici.

ps
immagino che chi legge sia fatta la sua opinione e non credo valga la pena continuare
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 7:19 am

Per me la famiglia straniera, nel momento in cui è in regola, lavora in Italia, paga le tasse in Italia, rispetta i propri obblighi e non dichiara il falso, è esattamente uguale a quella italiana, punto.

Se invece tu pensi che ci sia un merito speciale nell'essere nati in Italia, vuol dire che sei razzista, tutto lì.

L.
sparviero

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 8:53 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Per me la famiglia straniera, nel momento in cui è in regola, lavora in Italia, paga le tasse in Italia, rispetta i propri obblighi e non dichiara il falso, è esattamente uguale a quella italiana, punto.

Se invece tu pensi che ci sia un merito speciale nell'essere nati in Italia, vuol dire che sei razzista, tutto lì.

L.
facciamo un po di chiarezza. Qua nessuno ha detto che lo stato regala 1200euro al mese agli immigrati semmai che spende tale somma per assistere coloro che sono rifugiati politici. Quello che io contesto è perchè a un povero commerciante,artigiano ,coltivatore che ha pagato i contributi lo stato versa 500euro di pensione al mese e per ciascuno di questi ne spende 1200? un padre di famiglia non pensa prima ai propri figli?perchè questi devono vivere nel lusso(guarda che esistono davvero io ti sto scrivendo a 50 metri di distanza da un centro privato che ne accoglie 200 a 1200 euro al mese)e molti italiani non hanno di che vivere?se li dobbiamo assistere non credi che al limite anche a loro dovrebbe bastare 400-500 euro come i pensionati italiani?Sono razzista se affermo tutto questo oppure è lo stato che è razzista contro gli italiani? In Sicilia quasi tutti i paesini e le città sono pieni di questi rifugiati e ti posso assicurare che questa non è assistenza ma molto,molto di più. Quale stato prima pensa agli immigrati e dopo ai propi cittadini?Hai letto che si prevede lo sbarco di 500mil-un milione di immigrati per i prossimi mesi?Vivi nel mondo delle favole?
viduran

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 9:20 am

paniscus_2.0 ha scritto:

L.

e mi pareva strano che chi la pensa come te ancora non l'avesse detto, finiti gli argomenti eh ?

Me ne farò una ragione ..
mofus

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 1:16 pm

qui il problema non mi sembra sia il razzismo ma la stupidità che è il suo nodo e visto che poi non ce la prendiamo con noi o con chi ci sta attorno ogni giorno cioè con chi ha reso il nostro paese quello che è. quello che scrivevo nel post precedente era se non gli vendiamo una casa non sappiamo che fare con loro, siamo noi gli inadeguati e noi responsabili nel far funzionare e eventualmente arricchire la nostra comunità. la loro situazione dovrebbe muovere a compassione verso e non contro. o vi sembra strano?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 3:59 pm

viduran ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

e mi pareva strano che chi la pensa come te ancora non l'avesse detto, finiti gli argomenti eh ?

Guarda che non hai capito nulla, eh.

Io non è che abbia detto così "perché avevo finito gli argomenti".

L'ho detto perché penso che proprio quello sia un argomento validissimo e fortissimo, tutto lì.

Se tu non ci arrivi, peggio per te.
Sei tu che ti maceri nel rancore e nel risentimento, non certo io.

L.
sparviero

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 4:21 pm

basta così.chiedo cortesemente a lalla di chiudere questo topic.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 4:34 pm

Ah, prima butti la provocazione, e poi ti lamenti perché qualcuno ti ha risposto a tono... e chiedi di chiudere il thread perché le risposte non sono state tutte in linea con quelle che ti aspettavi?

Ma che dialettica illuminata!
sparviero

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 4:47 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ah, prima butti la provocazione, e poi ti lamenti perché qualcuno ti ha risposto a tono... e chiedi di chiudere il thread perché le risposte non sono state tutte in linea con quelle che ti aspettavi?

Ma che dialettica illuminata!ascolta,io non sono razzista e credo che queste persone debbano essere aiutate da tutti non solo dall'Italia. Ho soltanto lanciato una forte provocazione per ricordare che il governo quando vuole i soldi li trova.Ieri è passato nel silenzio l'acquisto di 90 f35 per la modica spesa di 14 miliardi di euro.Pensa che acquistandone la metà si potrebbero assumere tutti i precari della scuola e aumentare lo stipendio a tutti.Purtroppo gli unici invisibili per il governo siamo noi poveri precari.era questo il senso di questo topic ma molti non l'hanno compreso.Per Renzi la scuola non è priorità.Buona serata a tutti.
viduran

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 5:18 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
viduran ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Guarda che non hai capito nulla, eh.

Io non è che abbia detto così "perché avevo finito gli argomenti".

L'ho detto perché penso che proprio quello sia un argomento validissimo e fortissimo, tutto lì.

Se tu non ci arrivi, peggio per te.
Sei tu che ti maceri nel rancore e nel risentimento, non certo io.

L.

e che secondo  te sono sorpreso dal fatto che eri tu quella che ha capito tutto ????  
ma è ovvio dai ...
sei tu che siccome un'italiano  pensa alla sorte degli italiani (che stranamente vivono  in italia) allora è razzista e vive nel risentimento... e me ne farò una ragione sperando di riuscire a convivere con questo rimorso e questo tormento ahahha

Dai ti prego tira fuori una altro "argomento fortissimo" ,  che ridere mi fa bene alla salute :-)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 7:15 pm

Ma si può sapere per quale motivo un italiano dovrebbe avere, per principio, maggiore empatia per un altro italiano piuttosto che per uno straniero, per il solo fatto di essere italiano?

Ma tu veramente ti senti indefinitamente simile a tutti gli italiani e solidale con tutti gli italiani, compresi quelli con cui non hai assolutamente niente da spartire e con cui non condividi nessun valore e nessun obiettivo?

Cioè, spiegati meglio, tra un mafioso o un corrotto italiano e una persona onesta proveniente dal Congo o dal Perù, tu ti senti più vicino e più solidale con il primo, solo perché è italiano?

Tra uno studente nullafacente e arrogante italiano con famiglia spocchiosa che minaccia ricorso a ogni piè sospinto, e uno studente albanese o etiope che si fa un sedere così a studiare e rispetta tutte le regole, tu preferisci il primo solo perché è italiano?

Boh, giuro che non ci arrivo...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 7:25 pm

Caduto aereo, 300 morti, nessun italiano ...... e chi se ne fotte ! Concentriamoci sulla quantità di morti e non sulla nazionalità; capirei se sull'aereo ci fosse un amico o un parente.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 7:35 pm

Questa discussione è di una tristezza infinita, meno male che chi l'ha aperta se ne sta rendendo conto!

P.S.: Grazie paniscus_2.0
alex.65

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 7:44 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Questa discussione è di una tristezza infinita, meno male che chi l'ha aperta se ne sta rendendo conto!

P.S.: Grazie paniscus_2.0

La qual cosa era stata già ampiamente segnalata , più volte tra l'altro.
spielrein

MessaggioOggetto: Re: discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?   Lun Mar 09, 2015 8:13 pm

vedo che la guerra tra poveri sta raggiungendo livelli infimi : O

discussione terminata.Lalla per cortesia chiudiamo questo topic?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Sapete qualcosa di Lalla????
» qualcuna di voi ha questo tavolo?
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» Educazione e cortesia queste sconosciute
» Per essere membri della chat (non considerare questo post si riferisce alla chat precedente)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: