Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
gugu



Messaggi : 25640
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Gio Mar 05, 2015 3:47 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35447


"Sulla scuola ci siamo impegnati con il presidente della Repubblica e con le opposizioni a presentare meno decreti possibile. Ci sono sei mesi prima di assumere i precari, vediamo se la legge va avanti o se ci sarà il requisito di urgenza per un decreto". Lo dice il premier Matteo Renzi in un'intervista al settimanale L'Espresso in edicola domani.

A sua volta Pierluigi Bersani, interpellato dall'AGI sul tema della riforma della scuola per il quale il governo sta preparando un disegno di legge , ha detto che "davanti al tema della stabilizzazione dei precari, nessuno avrebbe da obiettare, in alcun modo, sul ricorso alla decretazione di urgenza. Su questo punto occorre arrivare al risultato, almeno sul tema specifico dei precari".

Il sottosegretario Davide Faraone ha quantificato il tempo a disposizione del Parlamento per approvare il disegno di legge, spiegando a una radio che si procederà al decreto nel caso in cui il Parlamento non riuscisse ad approvare il ddl in 40 giorni.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
accademia



Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 10:28 am

A questo punto siamo davvero in ritardo,  come si procederà? ? Si arriverà ad un decreto legge o salta tutto
Tornare in alto Andare in basso
primula81



Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.11.12

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 10:46 am

gugu ha scritto:
Fantaman ha scritto:
Niente affatto, spiegami che differenza c'è tra l'entrare in ruolo nel 2015 o nel 2016, a parte i due mesi di disoccupazione in estate.


Rispondo sempre pensando sia una presa in giro: c'è, ad esempio, la possibilità di non essere assunti mai perchè il DDL non verrà mai approvato; c'è il fattore economico da te citato; c'è l'obbligo di cambiare ancora scuola per un altro anno senza riuscire a fermarsi in istituto e ipotizzare un percorso finalmente stabile. Certo se a te nulla di tutto ciò interessa è come se nulla fosse. Ma si potrebbe a questo punto allargare la domanda: ma perchè mai essere assunti a tempo indeterminato?

GUGU, ma cosa scrivi! proprio questo decreto non darà più la possibilità di fermarsi in un istitutoi, con la scelta da parte dei dirigenti. Dimentichi questo piccolo particolare
Tornare in alto Andare in basso
primula81



Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.11.12

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 10:49 am

bog ha scritto:
Fantaman ha scritto:
bog ma ti faccio alcune domande, perché ti vedo un po' troppo agitato/a, NON SONO AFFATTO AGITATO E CHE NON MI PIACCIONO LE BUGIE QUINDI REAGISCO sperando di rasserenarti un po':

1) Essere assunto/a nel 2016 cosa ti cambierebbe? NON SONO PIU' CREDIBILI VISTO GLI ULTIMI AVVENIMENTI!
2) Lavori regolarmente con contratti al 30 giugno? SIIIIIIIIIIIIIII
3) In che posizione sei in GAE / GM e per quale classe di concorso?????

Considera che se sei in buona posizione in una cdc non in esubero, la tua vita cambierebbe ben poco tra l'essere assunto/a il 1 settembre 2015 o il 1 settembre 2016. VEDI SI PARLA DI PROGETTI DI VITA PROFESSIONALE A CUI ALLE TANTE PERSONE NON DANNO LA POSSIBILITA' DI POTER ATTUARE IN UNA DETERMINATA SCUOLA CAPITO PERCHE' IL POF POI NON SI PUO' ATTUARE? PERCHE' MAGARI QUEL DOCENTE PRECARIO E' COSTRETTO DALLO STATO E CIOE' DA LORO DA CHI CI GOVERNA DI TURNO AD ESSERE LICENZIATO PERCHE' NON ASSUMONO NON POTENDO PIU' LAVORARE ED E' ULTRAVERGOGNOSO!!

Se invece, sfortunatamente, appartieni ai molti (40mila) che non rientreranno nelle immissioni, ti toccherà fare il concorso perchè aboliranno la tua gae. ALLORA QUALCUNO MI DEVE SPIEGARE PERCHE' LA GRADUATORIA SI CHIAMA ESAURIMENTO E PERCHE' QUANDO DECISERO DI FARCI ENTRARE ABBIAMO DOVUTO FARE 3 PROVE CONCORSUALI  PERCHE'????


BOG , anche chi ha superato il TFA Iciclo ha affontato 3 prove concorsuali e moooolto più selettive, statistiche storiche alla mano
Tornare in alto Andare in basso
primula81



Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.11.12

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 10:52 am

così come penso che un Decreto non può eliminare le GAE con un colpo di spugna. Resteranno a vita per le cdc che non si insegnano più e dureranno anni per le cdc stracolme. Ma chi sta in GAE su queste lo sapeva dall'inizio
Tornare in alto Andare in basso
primula81



Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.11.12

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 10:53 am

bog ha scritto:
forse non ci siamo capiti le GE NON SI TOCCANO ma si esauriscono con le immisioni in ruolo PUNTO quelle che Renzi ha sbandierato per 7 mesi e cioè le 150 MILA ASSUNZIONI DEI PRECARI DELLA SCUOLA!.....non si è reso conto che dietro a quei numeri c'è gente che lavora con passione e fiducia e che non può assolutissamente prendere in giro!

Così come, sempre statistiche alla mano, cìè gente che non ha un giorno di servizio da anni
Tornare in alto Andare in basso
primula81



Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.11.12

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 10:59 am

malida ha scritto:
Conosco una mia collega precaria iscritta alle GAE che nonostante sia in buona posizione nella sua classe di concorso giorni fa ha sostenuto il test di ammissione per il TFA sostegno a 62 anni....
masochismo e terrore ...ecco ...come ci hanno ridotto.

VERGOGNA

Vergogna a chi a 62 anni non è ancora in ruolo. In questi decenni con corsi e corsetti sono passati cani e porci. Probabilmente la collega ha fatto altro ed adesso volge l'attenzione alla scuola. E' l'unica chance dignitosa per la collega. E basta lamentele e piagnistei. che non è in ruolo a 60 anni faccia la nonna a tempo pieno. Legge 270/82, abilitazione speciale 2000, abilitazione speciale 2005, e quant'altro. e che c....
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 47863
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 11:03 am

Guarda che chi è nelle Gae è già abilitato e quindi è inutile che tu citi le leggi che hanno consentito di abilitarsi negli ultimi 35 anni.
Per quanto riguarda la possibilità di assunzione, dipende molto dalla provincia di inserimento e dalla classe di concorso. E comunque eviterei di trarre delle conclusioni su una persona che non è presente sul forum e della quale non conosciamo la situazione.
Tornare in alto Andare in basso
primula81



Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 10.11.12

MessaggioOggetto: Re: Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok   Mar Mar 24, 2015 11:04 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma vogliamo dire le cose come stanno una volta per tutte?

Vogliamo ammettere, una buona volta, che la presunta infornata di assunzioni in ruolo di massa è sempre stata una presa in giro fin dall'inizio, e che chiunque fosse dotato di un minimo di raziocinio poteva benissimo arrivarci da solo????????

No, perché qua sono mesi che si fa la guerra contro chiunque avesse qualcosa da ridire contro questa presunta grande riforma epocale, accusandoli di essere "CONTRARI ALLE ASSUNZIONI" per chissà quali motivi di malvagità personale o di rivalsa vendicativa.

TUTTI quelli che si sono mostrati critici contro il piano di Renzi sono stati massacrati in quanto accusati di essere contrari per chissà quale tornaconto personale, per voler fare dispetto ai precari, o per voler difendere chissà quale privilegio inconfessabile.  

Quando invece, per la maggior parte, erano critici semplicemente perché CONSAPEVOLI che l'intero baraccone della presunta riforma fosse un'immensa bufala, non applicabile, non praticabile, e non credibile.... ma per NESSUNO, mica solo per i precari, ma anche per chiunque altro.

Siccome adesso viene fuori che i critici avevano ragione, ossia che le promesse erano effettivamente fasulle, allora la colpa è di chi aveva capito fin dall'inizio che erano fasulle, e aveva onestamente tentato di mettere in guardia gli altri?

Ma roba da chiodi...

Concordo in pieno. E' da sempre stato irrealizzabile e folle il progetto di assumere tutti in alcune classi di concorso che hanno già personale di ruolo in esubero
Tornare in alto Andare in basso
 
Renzi: o la legge subito o si fa il decreto. Bersani: ok
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» La legge dell'attrazione...
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» UN ATEO LEGGE LA BIBBIA - SCHIAVITU

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: