Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fermate il mostro della "buona scuola"!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
mirco81

MessaggioOggetto: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 6:15 pm

è dall'inizio di questa sventurata vicenda che molti di noi stanno sostenendo che la "buona scuola" è il MALE !!
ed è il male x TUTTI : per gli insegnanti d ruolo, per i precari e anche per gli stessi politici che l' hanno partorita in quanto si rivelerebbe un boomerang distruttivo per questo governo.

il potenziale distruttivo di questa avventata riforma (congeniata solo a scopi propagandistici ) viene progressivamente in luce con il graduale concretizzarsi di essa.

il sistema scuola è cosi complesso e delicato da rendere impossibile uno stravolgimento cosi repentino e radicale senza provocare una miriade di effetti collaterali che lo porterebbero al collasso.

ma nel momento in cui il male stava x concretizzarsi  ci si è resi della gravità della sua portata.

a questo punto credo che un rallentamento e una marcia indietro sia il modo più saggio e indolore di procedere per evitare la catastrofe.

questa riforma vedrebbe solo poche migliaia di "vincitori" (assunti) a fronte di un peggioramento delle condizione di lavoro per tutti e per l' intero sistema scuola ...

migliaia di precari sarebbero addirittura  tragicamente spazzati via! a chi toccherà questa sorte? stiamo assistendo ad una drammatica roulette russa tra varie parti del precariato!

ma è ammissibile tutto questo??

smettiamola di sentirci minacciati solo quando la pistola è rivolta  casualmente contro di noi!!
questo gioco al massacro deve finire!! la buona scuola è il MALE !  è questa riforma la vera pistola puntata a turno contro di noi.

questo succede perchè è stata concepita frettolosamente e su basi sbagliate e a fini propagandistici!!

il governo deve avere il coraggio di ravvedersi e tornare sui suoi passi se vuole evitare una tragica Caporetto.

questo faraonico progetto di assunzioni era smodato e  avventato a tal punto da essere chiaramente irrealizzabile senza creare un totale  e deleterio sconquasso nel delicato sistema attuale.

mi auguro che questa specie di Frankstein realizzato x la scuola pubblica italiana vengo neutralizzato

e si passi con calma e ponderazione ad una seria e avveduta fase di rielaborazione e costruzione di una nuova proposta.

le assunzione di tutti precari non posso avvenire tutte in un anno .... questo è chiaro!  
è necessario prendere più tempo e procedere gradualmente alle assunzioni senza distruggere coloro che non entrano subito!

così pure altri punti cruciali della riforma vano ridiscussi ( valutazioni arbitrarie da parte di fantomatici docenti mentor da compiacere; scatti stipendiali legati ad un opinabile e per nulla oggettivo merito; scatti per anzianità ridotti al lumicino;privatizzazione; stipendi già umilianti ridotti ulteriormente ;miriadi di diritti calpestati come quello alla mobilità volontaria , organico funzionale di docenti di serie b "tappabuchi" , etc etc .... la lista sarebbe lunghissima!) .... c'è bisogno di tempo!! la fretta si sta rivelando il maggior nemico di questo governo! è la fretta nasce dalle esigenze propagandistiche di Renzi...

non si può sacrificare un paese per la sete di potere di un uomo che sta rischiando di essere distrutto dalla sua stessa spavalderia e ambizione .
Tornare in alto Andare in basso
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 6:22 pm

Cara Lalla,

ho letto per caso più messaggi di questo utente e tutti dicono le stesse cose.
Sembra solo preoccupato che noi precari non veniamo assunti, chissà perchè lui ha qualcosa da avere in cambio, o mobilità o cose del genere così.
Tu ne sai qualcosa?
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 6:25 pm

Concordo pienamente con mirco81
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 6:25 pm

non hai capito nulla OTTODORO.... io non ho mai detto che i precari non debbano essere assunti.
credo in un piano di assunzioni più equilibrato che non salvi qualcuno per distruggere altri e sopratutto l' intero sistema scuola.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 6:28 pm

Ottodoro ha scritto:
Cara Lalla,

ho letto per caso più messaggi di questo utente e tutti dicono le stesse cose.
Sembra solo preoccupato che noi precari non veniamo assunti, chissà perchè lui ha qualcosa da avere in cambio, o mobilità o cose del genere così.
Tu ne sai qualcosa?

Sì, Ottodoro sono mesi che scrive che i precari andrebbero assunti in 5,10,20,30 anni. Tanto per la vita delle persone c'è sempre tempo. Leggi e passa. Ne leggerai tanti altri identici nei prossimi mesi.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 6:34 pm

chiedo solo che non mi vengano attribuite cose che non dico! e che in questo modo si sposti l' attenzione da tutte le altre cose che dico nell'interesse comune.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 7:46 pm

mirco81 ha scritto:
chiedo solo che non mi vengano attribuite cose che non dico! e che in questo modo si sposti l' attenzione da tutte le altre cose che dico nell'interesse comune.
ma se uno  non vuole capire perchè insisti??? Lo hai detto tu in maiuscolo che non ha capito nulla!! pensi che urlando capirà??? non credo. Il problema non è la ricezione del messaggio ma è la sua elaborazione, quindi il problema è nel suo cervello.  Come ti ha appena detto un utente nell messaggio precedente al quale interessa solo essere assunto a qualsiasi costo (anche a quello che i suoi coleghi nelle gae con meno punti di lui siano cancellati e sbattuti in mezzo a una strada) guarda e passa. Quando avranno attuato questa riforma e li avranno sbattuti in mezzo ad una strada forse a noi ci avranno fregato gli scatti ma molto probabilmente troveremo loro a fare l'elemosina per strada.  Anche allora quando li vedrai per strada o sai cosa dovrai fare?? te lo dico io: guarda e passa
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 8:18 pm

jeppo17 ha scritto:
mirco81 ha scritto:
ma se uno  non vuole capire perchè insisti??? Lo hai detto tu in maiuscolo che non ha capito nulla!! pensi che urlando capirà??? non credo. Il problema non è la ricezione del messaggio ma è la sua elaborazione, quindi il problema è nel suo cervello.  Come ti ha appena detto un utente nell messaggio precedente al quale interessa solo essere assunto a qualsiasi costo (anche a quello che i suoi coleghi nelle gae con meno punti di lui siano cancellati e sbattuti in mezzo a una strada) guarda e passa. Quando avranno attuato questa riforma e li avranno sbattuti in mezzo ad una strada forse a noi ci avranno fregato gli scatti ma molto probabilmente troveremo loro a fare l'elemosina per strada.  Anche allora quando li vedrai per strada o sai cosa dovrai fare?? te lo dico io: guarda e passa

guarda caro che leggo anche i tuoi di messaggi, non cercare di fare ora quello bravo con i precari quando dici che non servono e che tu gli paghi lo stipendio.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Gio Mar 05, 2015 9:19 pm

Ottodoro ha scritto:
jeppo17 ha scritto:
mirco81 ha scritto:

guarda caro che leggo anche i tuoi di messaggi, non cercare di fare ora quello bravo con i precari quando dici che non servono e che tu gli paghi lo stipendio.

mirco81 ha scritto:
non hai capito nulla OTTODORO.... io non ho mai detto che i precari non debbano essere assunti.

Non c'è bisogno di aggiungere altro
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Sab Mar 07, 2015 8:06 am

il MOSTRO della buona scuola avrebbe partorito questo aborto (tra i tanti)   :

aumenti legato al merito di 20 / 11 Euro al mese!

http://www.orizzontescuola.it/news/quanto-vale-merito-secondo-renzi-20-11-euro-al-mese

"La "decriptazione" la fa la UIL che oggi ha pubblicato un commento alla bozza di riforma pubblicata anche dalla nostra redazione in anteprima. Grande interesse ha attirato la nostra attenzione l'analisi della riforma degli stipendi.

Si tratta di quei passaggi che abbiamo già ampiamente affrontato in precedenti articoli, ma che la UIL "decripta" in euro. A quanto ammonta, realmente, la proposta di Renzi per valutare la professionalità dei docenti?

Ecco i conti. Nel testo della bozza leggiamo che dal 2019 la progressione di carriera si articola su due binari, uno legato all'anzianità, il cui valore sarà del 30% delle risorse disponibili, che equivarrebbe a circa 125 euro lordi in media per anno (circa 15 lordi mensili), l’altro secondo il “merito” che potrebbe essere eguale per tutti i docenti o articolato in tre fasce;
nel primo caso parliamo di circa 192 ero lordi annui (circa 16 lordi mensili),
nel secondo caso le tre fasce corrisponderebbero a 241, 160 o 128 euro lordi annui (pari a circa 20, 13 o 11 euro lordi mensili).

Il 20% dei docenti, però, rimarrà fuori dal "merito" perché il sistema prevede una distribuzione delle risorse soltanto all'80% dei docenti. Il resto è fuori anche se gli standard saranno elevati.

Secondo la UIL, in media, gli aumenti triennali andrebbero da un minimo di 10 ero mensili lordi per tutti i docenti (senza merito), ad un massimo di 26, se si applicherà una sola fascia di merito, oppure 30, 23 o 21 euro mensili lordi nel caso di tre fasce.

Non dimentichiamo che dal tetto massimo di spesa prevista, bisognerà sottrarre il l’aumento del 10% della retribuzione delle nuove figure previste (mentor e staff), pari a 200 euro lordi medi mensili, non più, quindi, da fondo d'istituto"
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Sab Mar 07, 2015 1:31 pm

e come se non bastasse anche la chiamata diretta!

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-ai-precari-assunzioni-cambio-chiamata-diretta-cosa-potranno-decidere-presidi

la scuola con questa riforma diventerebbe come un mix tra un' azienda e una caserma ...

con al vertice il preside e via via gli altri quadri....

docenti sottopagati da spremere , spostare a piacimento, valutare arbitrariamente e poi rottamare...

docenti asserviti impauriti e obbediente che esempio daranno ai ragazzi?

e così che vogliamo si formino gli uomini del domani?

trumma

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Sab Mar 07, 2015 2:12 pm

mirco81 ha scritto:
e come se non bastasse anche la chiamata diretta!

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-ai-precari-assunzioni-cambio-chiamata-diretta-cosa-potranno-decidere-presidi

la scuola con questa riforma diventerebbe come un mix tra un' azienda e una caserma ...

con al vertice il preside e via via gli altri quadri....

docenti sottopagati da spremere , spostare a piacimento, valutare arbitrariamente e poi rottamare...

docenti asserviti impauriti e  obbediente che esempio daranno ai ragazzi?

e così che vogliamo si formino gli uomini del domani?

parole al vento, probabilmente basta avere un lavoro, che poi sia sottopagato, calpestato, frustante non importa. Molti insegnanti hanno altri canali di reddito.
Ania3

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Sab Mar 07, 2015 2:44 pm

Assolutamente d'accordo: FERMATE IL MOSTRO DELLA BUONA SCUOLA!
mirco81

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Dom Mar 08, 2015 5:01 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-200-mln-euro-pagare-mentor-e-staff-dirigenza-saranno-tolti-dagli-stipendi-dei-docenti-e

questa è la genialata farsi belli assumendo per poi sottopagare e domani licenziare...

FERMATE IL MOSTRO!
bog

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Dom Mar 08, 2015 5:19 pm

...in effetti ci sarebbe da discutere e da fare parecchi DISAPPUNTIIIIIII!...precari e ruolisti ma cosa aspettate?
primula81

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 6:11 pm

mirco81 ha scritto:
non  hai capito nulla OTTODORO.... io non ho mai detto che i precari non debbano essere assunti.
credo in un piano di assunzioni più equilibrato che non salvi qualcuno per distruggere altri e sopratutto l' intero sistema scuola.
Pienamente in accordo, non possono degli incompetenti, nel vero termine della parola, distruggere la scuola stravolgendo l'unica via -le PUBBLICHE GRADUATORIE- che finora è sfuggita al controllo del POTERE.
primula81

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 6:13 pm

sarebbe anche il caso, prima di dare pieni poteri ai DIRIGENTI, di far fare loro una chiaccherata con qualche psicologo non di parte
bog

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 6:15 pm

primula81 ha scritto:
mirco81 ha scritto:
non  hai capito nulla OTTODORO.... io non ho mai detto che i precari non debbano essere assunti.
Pienamente in accordo, non possono degli incompetenti, nel vero termine della parola, distruggere la scuola stravolgendo l'unica via -le PUBBLICHE GRADUATORIE- che finora è sfuggita al controllo del POTERE.
APPUNTO e ricordiamogli pure che "La funzione docente è intesa come esplicazione essenziale dell'attività di trasmissione della cultura, di contributo alla elaborazione di essa e di impulso alla partecipazione dei giovani a tale processo e alla formazione umana e critica della loro personalità".
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 6:24 pm

Ho solo ora letto l'appello di mirco81. Lo condivido in toto.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 8:33 pm

A questo punto, miei cari, alla luce anche dei continui rinvii di questa farsa assurda, c'è davvero da augurarsi che VADA TUTTO a monte e si proceda come solito alle assunzioni di tutti gli anni. Punto.
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 8:35 pm

madamolenska ha scritto:
A questo punto, miei cari, alla luce anche dei continui rinvii di questa farsa assurda, c'è davvero da augurarsi che VADA TUTTO a monte e si proceda come solito alle assunzioni di tutti gli anni. Punto.

Così tu entri in ruolo e gli altri si attaccano. Troppo comodo.
bog

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 8:58 pm

ragazzi UNITI GE+GM TUTTI IN RUOLO NON UNO IN MENO!

Ultima modifica di bog il Lun Mar 09, 2015 8:59 pm, modificato 1 volta
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 8:58 pm

Io in ruolo? e da dove?...non sono certo la prima delle gae e nemmeno sono vincitrice, ma idonea, e a quanto pare dalle ultime indiscrezioni di repubblica, tutti gli idonei possono preparare le valigie ...piene di libri per tentare la prossima farsa di concorso. ma la mia valigia non ci sarà mai. Ecco il mio ruolo.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 9:01 pm

madamolenska ha scritto:
Io in ruolo? e da dove?...non sono certo la prima delle gae e nemmeno sono vincitrice, ma idonea, e a quanto pare dalle ultime indiscrezioni di repubblica, tutti gli idonei possono preparare le valigie ...piene di libri per tentare la prossima farsa di concorso. ma la mia valigia non ci sarà mai. Ecco il mio ruolo.

Vabbè allora è assurda la tua asserzione sopra. A meno che non la dica in un momento di sconforto.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Fermate il mostro della "buona scuola"!   Lun Mar 09, 2015 9:10 pm

Non so nemmeno più se è sconforto, rabbia, ostinazione o illusione, Gugu, so solo che le stanno tentando tutte per farci cambiare lavoro.

Fermate il mostro della "buona scuola"!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» La "buona scuola".....
» la fata della buonanotte
» Regole di convivenza
» Sindacati impugnano la Buona Scuola
» Contratti sul sito della scuola

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum