Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Effetto Tagli e classi di concorso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aznadif

MessaggioOggetto: Effetto Tagli e classi di concorso   Sab 28 Mag 2011 - 12:17

Prima di tutto vorrei chiedere se si sa qualcosa su come va la discussione sull riformulazione delle classi di concorso, l'ultima volta che avevo visto la geografia economica cambiava numero diventava A-21 da A039 ma solo quest'ultima coinfluiva nella nuova cdc.
Ora, nell'istituto di servizio dove insegno quest'anno per fare fronte alla perdita di ore della A060 (causa tagli precedenti anni) il preside sta organizzando per dare il completamento ad una insegnante della A060 con le ore di competenza A039 (ITC ind. marketing), si puòfare? c'è qualche indicazione o modifica che non conosco (le nuove cdc dovevano entrare in vigore tra due anni)?
Fortunatamente altre insegnanti A060 "ripiegheranno" sul sostegno e se penso a quei politici che hanno proposto di privatizzare questa disciplina mi domando se conoscono un minimo di come funzione la scuola.
Certo è che se a livello nazionale le insegnanti perdenti posto della A060 venissero fatte confluire sulla A039 si può anche chiudere quest'ultima CDC (molte meno ore e meno insegnanti, che potrebbero optare per il suicidio- figurato chiaramente). Prego, capire che la richiesta è dettata dalle preoccupazioni per il nostro futuro e non contro gli insegnanti della A060 (che tra l'altro so, hanno anche altri "problemi" con gli insegnanti di chimica).
Sarei molto grata a chi, fra i più informati, sapesse informarmi sullo stato delle nuove cdc e sugli aspetti suddetti.
Tornare in alto Andare in basso

Effetto Tagli e classi di concorso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» effetto acquarium
» effetto pitonato
» Classi differenziali
» Color drops
» non si dorme

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum