Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Gio Mar 05, 2015 7:05 pm

Promemoria primo messaggio :

I colleghi delle GAE stanno lanciando una campagna imponente ( il gruppo che li coordina su FB ha raggiunto i 1000 membri in 24 ore!) contro l'ipotesi di soppressione delle gae per i 40mila che non rientrano nel piano assunzioni...

Bella magagna per il governo e il DDL che si appresta ad essere discusso i parlamento. Non credo proprio potranno continuare sulla linea presente nella bozza, dovranno necessariamente fare marcia indietro. Ma così cambieranno modi, tempi, proporzioni delle assunzioni e del concorso.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 12:00 pm

uforobot ha scritto:
Intanto di male in peggio, articolo sul corriere:
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=57116

Citazione :
Ma Palazzo Chigi fa sapere che sul tema assunzioni «si sono fatti passi avanti». Il punto centrale cui tiene il premier è quello dell’autonomia dei singoli istituti. E le stabilizzazioni vanno verso questa direzione: «Più insegnanti per tenere aperte le scuole anche il pomeriggio». Si parla di 45mila precari da assumere dal primo settembre 2015 per coprire i posti vacanti e il turn over: una parte dalle Graduatorie ad esaurimento (Gae), gli altri i vincitori del concorso del 2012. Tutti gli altri in attesa, Gae e graduatorie di seconda fascia, verrebbero assunti più in là, nel 2016, ma con il concorso.

la cancellazione delle GAE non avverrà mai... basta con questo allarmismo... l'articolo del corriere è palesemente approssimativo e incompleto
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 12:16 pm

Fantaman ha scritto:
uforobot ha scritto:
Intanto di male in peggio, articolo sul corriere:
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=57116

Citazione :
Ma Palazzo Chigi fa sapere che sul tema assunzioni «si sono fatti passi avanti». Il punto centrale cui tiene il premier è quello dell’autonomia dei singoli istituti. E le stabilizzazioni vanno verso questa direzione: «Più insegnanti per tenere aperte le scuole anche il pomeriggio». Si parla di 45mila precari da assumere dal primo settembre 2015 per coprire i posti vacanti e il turn over: una parte dalle Graduatorie ad esaurimento (Gae), gli altri i vincitori del concorso del 2012. Tutti gli altri in attesa, Gae e graduatorie di seconda fascia, verrebbero assunti più in là, nel 2016, ma con il concorso.

la cancellazione delle GAE non avverrà mai... basta con questo allarmismo... l'articolo del corriere è palesemente approssimativo e incompleto

Fantaman, naturalmente vorrei avere anch'io questa certezza.
E quasi, quasi, te la invidio.
Però questo governo, ormai,  da per scontata la soppressione delle GAE!
Anche perché, mettendo altra carne sul fuoco ( più poteri ai dirigenti, aumenti ridicoli agli insegnanti ), rilancia l'offerta, caricandola di ulteriori oneri, verso tutti quelli che, a tutti i costi,vorrebbero solo la loro stabilizzazione, perchè prevedono di rientrare ( non si sa, poi, con quale certezza) nel piano assunzionale, naturalmente, a scapito di tutti gli altri.

Ultima modifica di Francesca4 il Mar Mar 10, 2015 1:01 pm, modificato 1 volta
clacl

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 12:29 pm

L'art. 400 del tu sarà abrogato con il completamento del piano straordinario di assunzioni. Mi pare sia scritto nell'ultimo articolo della bozza del dl
.
clacl

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 12:38 pm

Art. 401 e non 400 ho sbagliato.
bog

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 5:33 pm

clacl ha scritto:
L'art. 400 del tu sarà abrogato con il completamento del piano straordinario di assunzioni. Mi pare sia scritto nell'ultimo articolo della bozza del dl

clacl ma hai ragione però COSA SIGNIFICAAAA?????
Art. 39 pagina 36 della bozza del decreto della settimana scorsa. Dunque esaminiamo attentamente dicono:
L’articolo 401 del dlgs 16 aprile 1994 n°297, come modificato dal presente decreto è abrogato a decorrere dalla CONCLUSIONE DEL PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DI CUI AL PRESENTE DECRETO e cioè????? ...ma quindi TUTTI ASSUNTI DALLE GE?? Vi ricordo che l'Art. 401 sono le Graduatorie permanenti diventate Graduatorie ad Esaurimento.....oramai non dormo più da una settimana non so parlano di soppressione, abrograzione ma a questa lettura mi sembra sia una buona notizia parla di assumere fino al completamento piano straordianrio tutti dalla GE.....ma ho capito male???..AIUTO
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 5:44 pm

bog ha scritto:
clacl ha scritto:

ragazzi ma COSA SIGNIFICAAAA?????  
Art. 39 pagina 36 della bozza del decreto della settimana scorsa. Dunque esaminiamo attentamente dicono:
L’articolo 401 del dlgs 16 aprile 1994 n°297, come modificato dal presente decreto è abrogato a decorrere dalla CONCLUSIONE DEL PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DI CUI AL PRESENTE DECRETO e cioè????? TUTTI ASSUNTI DELLE GE??? Vi ricordo che l'Art. 401 sono le Graduatorie permanenti diventate Graduatorie ad Esaurimento[/b].....non dormo più da una settimana parlano di soppressione o abrograzione ma sono buone notizie se assumono tutti dalla GE? ....ho capito male???..AIUTO

Mi dispiace dirlo e vorrei non fosse così!
Ma ritengo, per come hai scritto, che le GAE verranno soppresse alla conclusione del piano di immissioni in ruolo indipendentemente dall'immissione in ruolo di tutti quelli che vi sono iscritti, dunque prescindendo dal loro svuotamento.
Altrimenti non avrebbe senso prevedere il concorso con corsia preferenziale per i gae esclusi dal piano assunzionale.
Scusami, ma tant'è !
bog

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 5:59 pm

Francesca ma non riesco però a trovare la parte che dice soppressione la bozza parla di abrogazione al termine  di un PIANO STRAORDINARIO DI IMMISSIONI ma dove sta scritto che quelli delle GE faranno il concorso?....a pagina 14 si parla di docenti destinati all'assunzione dalle graduatorie.
bog

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 6:12 pm

va bene per un attimo volevo illudermi e comunque "GE TUTTI IN RUOLO NON UNO IN MENO"...mai vista una cosa così "abominevole".
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 7:29 pm

bog ha scritto:
va bene per un attimo volevo illudermi e comunque "GE TUTTI IN RUOLO NON UNO IN MENO"...mai vista una cosa così "abominevole".

Vedo che anche tu, purtroppo, hai letto quella parte che ti mancava.

clacl

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 7:37 pm

Non era mia intenzione illudere nessuno mi dispiace bog, era solo un punto di riflessione, ad esempio quando si può ritenere concluso il piano? Di che piano si tratta senza percentuali art. 37 può essere tutto o niente? Cosa intendono per residui Gae chi hanno deciso volontariamente di escludere dal piano o chi ha rifiutato una proposta di assunzione e quindi si va a fare il concorso dove vuole? Onestamente non so cosa pensare. Sono per ge tutti in ruolo non uno di meno
gugu

MessaggioOggetto: Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE   Mar Mar 10, 2015 7:56 pm

clacl ha scritto:
Non era mia intenzione illudere nessuno mi dispiace bog,  era solo un punto di riflessione,  ad esempio quando si può ritenere concluso il piano? Di che piano si tratta senza percentuali art. 37 può essere tutto o niente? Cosa intendono per residui Gae chi hanno deciso volontariamente di escludere dal piano o chi ha rifiutato una proposta di assunzione e quindi si va a fare il concorso dove vuole? Onestamente non so cosa pensare.  Sono per ge tutti in ruolo non uno di meno

Dalla bozza è depennato chi rifiuta il ruolo in qualsiasi provincia; queste persone NON avranno la corsia preferenziale del concorso.
Chi non sarà chiamato in nessuno delle province per nessuna classe di concorso avrà la corsia preferenziale.
Sostanzialmente tutto agisce come quello che fu il salvaprecari.
Se le GE non verranno soppresse potrebbero rimanere inseriti solo i docenti di cui sopra, a meno che il miur non riveda le posizioni lasciando in GE chi non vuole uscire dalla propria provincia, decisione accettabile. Ovviamente andrebbe rivisto tutto il piano del concorso.

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» pontifex contro medjugorje
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
» il papa contro le superstizioni africane
» Un Prete contro i Ciclisti
» Divorzio e Crimini contro l'umanità.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: