Ricorso trasferimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso trasferimenti

4 partecipanti

Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Sab Mag 28, 2011 5:20 pm

Buongiorno, in passato già più volte sono ricorsa ai consigli di Lalla che mi sono stati preziosi, ed ora vorrei domandare, se possibile, alcuni chiarimenti sui trasferimenti per la scuola dell'infanzia pubblicati l'altro giorno.
Io non lo sapevo ma mi hanno detto che, se una persona ritiene di averne diritto, può inoltrare ricorso: non mi è chiara la tempistica (ossia, entro quanti giorni può presentare il ricorso e ottenere la risposta, eventualmente favorevole), e soprattutto vorrei capire cosa succede all'insegnante che, ignara, è stata messa sul posto al quale ambisce la persona ricorrente.
Voglio dire, se, pubblicati i trasferimenti, un'insegnante è stata messa sulla prima scuola da lei richiesta in domanda, e quindi ora era finalmente sicura di aver ottenuto il posto, cosa le succederà in caso di vincita dell'altra insegnante ricorrente?
Grazie a chi saprà illuminarmi.

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Lun Mag 30, 2011 5:04 pm

Proprio nessuno sa aiutarmi?

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 31, 2011 12:02 pm

boa ha scritto:Buongiorno, in passato già più volte sono ricorsa ai consigli di Lalla che mi sono stati preziosi, ed ora vorrei domandare, se possibile, alcuni chiarimenti sui trasferimenti per la scuola dell'infanzia pubblicati l'altro giorno.
Io non lo sapevo ma mi hanno detto che, se una persona ritiene di averne diritto, può inoltrare ricorso: non mi è chiara la tempistica (ossia, entro quanti giorni può presentare il ricorso e ottenere la risposta, eventualmente favorevole), e soprattutto vorrei capire cosa succede all'insegnante che, ignara, è stata messa sul posto al quale ambisce la persona ricorrente.
Voglio dire, se, pubblicati i trasferimenti, un'insegnante è stata messa sulla prima scuola da lei richiesta in domanda, e quindi ora era finalmente sicura di aver ottenuto il posto, cosa le succederà in caso di vincita dell'altra insegnante ricorrente?
Grazie a chi saprà illuminarmi.

se il docente ricorrente ha ragione, naturalmente anche il docente che crede di essere al sicuro, dovrà subire uno spostamento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Mar Mag 31, 2011 7:06 pm

Grazie Lalla, grazie mille, sapevo che la tua gentilezza è davvero speciale!!! Grazie!!!Vorrei però capire un altro aspetto: assodato che i ricorsi si possono fare e vincere, se ve ne sono gli estremi, visto che i movimenti della scuola dell'infanzia sono usciti il 24 maggio, martedì scorso, a partire da quale data ci si potrebbe eventualmente considerare "al sicuro" da altrui ricorsi?
E nel caso in cui il ricorrente vinca con quale modalità viene comunicato alla persona che andrà a "perdere" il posto?
Grazie.

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 01, 2011 7:37 am

dipende se è un ricorso avverso errore materiale o cos'altro

"Il tentativo di conciliazione si propone, presentando la relativa richiesta nel termine
perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione dei trasferimenti e dei passaggi di cattedra
e di ruolo per l’a.s, 2011/2012 ovvero dalla notifica dell’atto di rettifica della mobilità
da parte dell’USP competente e che si ritiene lesivo.
La richiesta del tentativo di conciliazione, debitamente datata e sottoscritta, deve
essere presentata a mano o spedita con raccomandata AR in duplice copia. Entro 15
giorni dal ricevimento
della richiesta, l’amministrazione scolastica compie un primo esame sommario che
può concludersi con l’accoglimento delle pretese del docente. con conseguente
decreto di rettifica, in caso contrario, depositato nel medesimo termine le proprie
osservazioni presso l’ufficio di segreteria, il docente o il suo delegato potrà prendere
visione. La conciliazione è fissata dall’ufficio di segreteria in una data compresa nei
15 giorni successivi al deposito delle osservazioni dell’amministrazione. ( Libero
Tassella)"

quindi se non ci sono tentativi di conciliazione si può stare più o meno tranquilli. la certezza definitiva all'assunzione di servizio il prossimo 1° settembre ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Gio Giu 02, 2011 6:33 pm

Grazie Lalla, non mi mi sbagliavo sulla tua disponibilità e competenza!

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Ven Giu 10, 2011 5:34 pm

Scusa Lalla se ne approfitto ancora, ma ho un altro dubbio: se in una scuola vi sono un pensionamento ed un trasferimento, quale di questi due posti viene coperto dalla persona che ha ottenuto il trasferimento in quella scuola? La persona arrivata va sul posto dell'insegnante che va in pensione o va sul posto dell'insegnante che si è trasferita?
Grazie.

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Lun Giu 13, 2011 2:25 pm

Nessuno sa cosa succede in qs casi? Per favore...

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 2:32 pm

boa ha scritto:Scusa Lalla se ne approfitto ancora, ma ho un altro dubbio: se in una scuola vi sono un pensionamento ed un trasferimento, quale di questi due posti viene coperto dalla persona che ha ottenuto il trasferimento in quella scuola? La persona arrivata va sul posto dell'insegnante che va in pensione o va sul posto dell'insegnante che si è trasferita?
Grazie.

è il sistema che decide, non c'è normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Lun Giu 13, 2011 2:47 pm

Come... il sistema?
Io pensavo che il posto dell'insegnante che va in pensione non fosse "libero" fino al 31 agosto o 1 settembre 2011. Credevo andasse poi "riempito" da una supplente in nomina annuale a settembre 2011.
Immaginavo invece che il posto libero fin da ora fosse solo quello dell'insegnante trasferita e pensavo perciò che, la persona che ha ottenuto il trasferimento (salvo futuri ricorsi), andasse su questo posto.
Mi sto sbagliando?

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 3:39 pm

boa ha scritto:Come... il sistema?
Io pensavo che il posto dell'insegnante che va in pensione non fosse "libero" fino al 31 agosto o 1 settembre 2011. Credevo andasse poi "riempito" da una supplente in nomina annuale a settembre 2011.
Immaginavo invece che il posto libero fin da ora fosse solo quello dell'insegnante trasferita e pensavo perciò che, la persona che ha ottenuto il trasferimento (salvo futuri ricorsi), andasse su questo posto.
Mi sto sbagliando?
il posto libero da pensionamento è nell'organico di diritto al 1 settembre 2012 come libero, sempre che la pratica di pensionamento sia fatta in tempo altrimenti non è di diritto per nessuno; se il pensionamento è trattato in tempo la cattedra è liberissima per trasferimenti e ruoli, altrimenti va in utilizzo e assegnazione rimanendo di fatto, in coda ad incarico ai precari al 31 agosto o 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da boa Mar Giu 14, 2011 10:17 pm

Grazie per la tempestiva risposta!

boa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da Gutta Mar Lug 26, 2011 5:34 pm


TEMPISTICA
Buongiorno a tutti.
Sono in una situazione talmente incerta (avrò ottenuto il passaggio di ruolo "veramente"?) che necessito di un po' di chiarezza e di informazioni certe.
Dunque, leggendo i vari topic ho capito che: si hanno 15 gg per presentare ricorso avverso le operazioni di mobilità. Poi l'autorità ha 15 gg di tempo per studiare il caso.
Dunque dopo 1 mese...come si farà a sapere se il ricorso è stato accolto oppure no? Il silenzio significa che l'operazione di trasferimento è effettiva e il ricorso ritenuto nullo?
Quali sono i tempi per un eventuale contro-ricorso?
Grazie mille!

Gutta

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 5:43 pm

Gutta ha scritto:
TEMPISTICA
Buongiorno a tutti.
Sono in una situazione talmente incerta (avrò ottenuto il passaggio di ruolo "veramente"?) che necessito di un po' di chiarezza e di informazioni certe.
Dunque, leggendo i vari topic ho capito che: si hanno 15 gg per presentare ricorso avverso le operazioni di mobilità. Poi l'autorità ha 15 gg di tempo per studiare il caso.
Dunque dopo 1 mese...come si farà a sapere se il ricorso è stato accolto oppure no? Il silenzio significa che l'operazione di trasferimento è effettiva e il ricorso ritenuto nullo?
Quali sono i tempi per un eventuale contro-ricorso?
Grazie mille!

ti viene comunicata l'emenazione di un decreto di rettifica attraverso la scuola di servizio e attraverso il sito dell'AT
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricorso trasferimenti Empty Re: Ricorso trasferimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.