Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

LA MERITOCRAZIA Al TEMPO DI RENZI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Prof40

MessaggioOggetto: LA MERITOCRAZIA Al TEMPO DI RENZI   Sab Mar 07, 2015 7:22 pm

Renzi due settimane fá, daremo agli insegnanti nuova dignitá! 16 euro in piú al mese per i super meritevoli, 11 euro in piú al mese per i meritevoli, 7 euro al mese per i non meritevoli. Vi spiego perché non voglio essere assolutamente meritevole, chi avrá i 16 euro dovrá inchinarsi e poi baciare la mano nonché avere una lingua lunga un metro, al preside. Chi avrá gli 11 euro dovrá fare qualche corso inutile fatto da gente inutile, inoltre per essere simpatico agli studenti, li dovrá intrattenere con qualche espediente di fortuna( in questo Renzi sarebbe davvero piú che un professore un maestro) e il voto non scenderá mai sotto il 6.... Ergo preferisco i 7 euro ( facendomi sentire io mendicante e lo stato il signore) peró con dignitá e con la libertá di insegnamento, articolo della Costituzione ormai rottamato, come gran parte stessa della Costituzione. Signori quindi demeritoooo, per la buona scuola!!!

Ultima modifica di Prof40 il Sab Mar 07, 2015 9:32 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: LA MERITOCRAZIA Al TEMPO DI RENZI   Sab Mar 07, 2015 7:46 pm

Se mi faccio crescere la barba sembro un extracomunitario; se un pomeriggio al mese, anzichè fare un progetto fuffologico per la scuola mi metto in un semaforo a lavare vetri, 16 € non riesco a guadagnarli ?

Ed avrei anche la soddisfazione di lavorare in nero ed evadere le tasse, almeno una volta nella vita !
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: LA MERITOCRAZIA Al TEMPO DI RENZI   Sab Mar 07, 2015 9:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Se mi faccio crescere la barba sembro un extracomunitario; se un pomeriggio al mese, anzichè fare un progetto fuffologico per la scuola mi metto in un semaforo a lavare vetri, 16 € non riesco a guadagnarli ?

Ed avrei anche la soddisfazione di lavorare in nero ed evadere le tasse, almeno una volta nella vita !
io dico che guadagneresti molto più di 16 euro anche se andassi a chiedere l'elemosina alla stazione. E poi vuoi mettere la soddisfazione di fregare questo stato di merda che ti tratta da schiavo guadagnando in nero?? ;-)
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: LA MERITOCRAZIA Al TEMPO DI RENZI   Dom Mar 08, 2015 7:41 am

Prof40 ha scritto:
Renzi due settimane fá, daremo agli insegnanti nuova dignitá! 16 euro in piú al mese per i super meritevoli, 11 euro in piú al mese per i meritevoli, 7 euro al mese per i non meritevoli. Vi spiego perché non voglio essere assolutamente meritevole, chi avrá i 16 euro dovrá inchinarsi e poi baciare la mano nonché avere una lingua lunga un metro, al preside. Chi avrá gli 11 euro dovrá fare qualche corso inutile fatto da gente inutile, inoltre per essere simpatico agli studenti, li dovrá intrattenere con qualche espediente di fortuna( in questo Renzi sarebbe davvero piú che un professore un maestro) e il voto non scenderá mai sotto il 6.... Ergo preferisco i 7 euro ( facendomi sentire io mendicante e lo stato il signore) peró con dignitá e con la libertá di insegnamento, articolo della Costituzione ormai rottamato, come gran parte stessa della Costituzione. Signori quindi demeritoooo, per la buona scuola!!!

se si guardasse solo ai soldi, il tuo discorso sfonderebbe una porta aperta.

ma il discorso imbastito nella buona scuola è più ingegnoso e sottile. esso prevede ad es. una procedura di verifica per coloro che non riusciranno a rientrare in questi magnifici standard.

tu magari potrai dire:neanche questo mi interessa, ma a livello statistico essere sottoposti a verifica del proprio lavoro, con conseguenze ancora non note, potrà essere un deterrente abbastanza forte.

il problema quindi non è tanto la scelta degli aumenti stipendiali (diventa cioè un falso problema), quanto cosa accade a chi non si adegua al sistema. condizione a mio parere molto più importante sulla quale porre l'attenzione

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-stipendi-bozza-riforma-immeritevoli-soggetti-verifiche-non-ci-saranno-risorse-pi-valuta
mirco81

MessaggioOggetto: Re: LA MERITOCRAZIA Al TEMPO DI RENZI   Dom Mar 08, 2015 4:49 pm

sento odore di licenziamenti..... la riforma va Fermata!

meno soldi per i docenti , asservimento, fine della libertà d'insegnamento.... e dulcis in fundo rottamazione.

LA MERITOCRAZIA Al TEMPO DI RENZI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il tempo
» il tempo esiste?
» Quegli 80 euro di Renzi
» TEMPO TRA INIZIO TERAPIA E GIORNO DEL PICK UP
» I veri obiettivi del Governo Renzi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum