Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 il BENE della scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mirco81



Messaggi : 1215
Data d'iscrizione : 29.09.14

MessaggioOggetto: il BENE della scuola   Lun Mar 09, 2015 11:03 pm

Promemoria primo messaggio :

il BENE  della scuola contro la BUONA SCUOLA:

questi i punti da affermare con forza se si vuol fare davvero il bene della scuola e di chi ci lavora dentro:

- spalmare le assunzioni su più anni;
- tutelare i diritti acquisiti (compresi quelli dei docenti in graduatoria a esaurimento) ;
- tutelare indipendenza e dignità  dei docenti;
- salvaguardare gli scatti stipendiali da meccanismi falsamente meritocratici;
- difendere la scuola pubblica dalla privatizzazione;
- salvaguardare il diritto alla mobilità volontaria ;
- eliminare le classi pollaio ;
- potenziare l' organico di diritto e la formazione;

la BUONA SCUOLA è il male da rigettare e rispedire al mittente.


Ultima modifica di mirco81 il Lun Mar 09, 2015 11:44 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu



Messaggi : 25642
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: il BENE della scuola   Mer Mar 11, 2015 3:25 pm

gian ha scritto:

In parole povere: la vogliamo smettere di fare illazioni sul merito dell'identità di mirco81, che per quel che mi riguarda potrebbe anche essere il cugino dell'amante della moglie del fruttivendolo di fiducia di matteo renzi in vena di trollate, e entrare nel merito delle sue argomentazioni?
Se spara cazzate ditelo entrando nel merito dei suoi interventi, non cercando di capire se insegna fisiologia diuretica, fisica dell'educazione o arte della storia.


Ma scusami, io mi sono sempre posto contro le idee di mirco81 in particolar modo sul suo progetto di assunzioni per l'eternità. Parimenti giudico le sue giustificazioni ("per il bene della scuola", del mondo e dell'universo) del tutto prive di fondamenta e legate ad interessi personali, esattamente come succede agli altri utenti.
Dove starebbe la dietrologia? Se un non abilitato sbraita affinché non ci siano assunzioni per poter lavorare ancora posso capirlo; se uno di ruolo si augura altrettanto lo capisco se il suo obiettivo è chiedere il trasferimento o passare dalle elementari alle superiori o dal sostegno alla materia. Esauriti questi casi e quelli opposti, ovvero chi vuole le assunzioni perchè è stanco di cambiare ogni anno scuola o vive con la paura che l'anno dopo non lavorerà più, ci si ritrova sempre nel campo delle possibilità individuali visto che, mi pare, la scuola sia composta da persone e non da astratti "beni comuni".
Tornare in alto Andare in basso
mirco81



Messaggi : 1215
Data d'iscrizione : 29.09.14

MessaggioOggetto: Re: il BENE della scuola   Mer Mar 11, 2015 3:30 pm

....è inutile cercare di far ragionare Gugu è chiaro a tutti che lui fa finta di non capire, non credo che non abbia l' intelligenza per capire...

fa finta di non capire le profonde mostruosità che si celano dietro questo nuovo modello di scuola azienda dove  il preside sceriffo avrebbe dei super poteri e la libertà e dignità dei docenti sarebbe calpestata; dove i docenti sarebbero ulteriormente impoveriti; dove un fasullo merito scatenerebbe una rivalità tra i docenti rendendo l' ambiente scolastico avvelenato e ostile  distruggendo la sana collaborazione che dovrebbe caratterizzare il nostro lavoro colleggiale ; ci ridurranno a leccapiedi privi di dignità  di presidi e docenti mentor per non venire trasferiti o  per non perdere gli scatti stipendiali; si assisterà alla deportazione di massa per l 'obbligo di accettare il ruolo in altre regioni diverse ; coloro che non saranno assunti andranno incontro ad una vera e propria macelleria sociale; questa riforma appare sempre più come l' anticamera dei licenziamenti facili in pura ottica aziendale;  non mi dilungo ancora ma questi  e tantissimi altri ancora sono gli effetti terribili di questa riforma

a gugu conviene ridicolamente ripetere che chi è contro la riforma è cattivo perchè pensa ai suoi interessi quando invece è proprio l' esatto opposto:

è gugu che ha questo modo di interpretare il mondo ; è lui che manderebbe egoisticamente la scuola alla malora pur di perseguire il suo interesse personale di ottenere il ruolo costi quel che costi.

per fortuna non tutti i precari sono come GUGU...
ci sono altri precari più dignitosi che stanno stanno incominciando uno sciopero della fame per combattere sia a favore delle assunzioni e sia CONTRO questa ODIOSA riforma.

ci sono precari come l' amministratore DEC di questo forum che non si lasciano accecare dal miraggio delle assunzioni e CRITICANO  apertamente e sinceramente il modello di scuola proposto da questa riforma.

ci sono insegnanti veterani di ruolo come GIAN che non hanno alcun tornaconto personale in questa faccenda essendo ormai a fine carriera  e che dall'alto della loro esperienza e della loro conoscenza della scuola ci mettono in guardia contro i subdoli e velenosi pericoli che questa riforma nasconde...

ma non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire!

e così GUGU continua a dirci che tutti sono egoisti , che lui lo è e che sia giusto e normale esserlo... e per questo continua a difendere la riforma in quanto anche se sarà la rovina della scuola lui sarà assunto

ma qui si parla di qualcosa che va oltre i piccoli interessi personali!

qui si parla di un "concetto" di scuola azienda cinica e asservente che calpesta i diritti dei lavoratori della scuola e assoggetta la cultura agli interessi dei privati

è questo il Mostro da abbattere! (anche se a qualcuno conviene far finta di non capire)


Ultima modifica di mirco81 il Mer Mar 11, 2015 3:34 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
gugu



Messaggi : 25642
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: il BENE della scuola   Mer Mar 11, 2015 3:31 pm

Perchè copi dei post già postati? A che pro?
Tornare in alto Andare in basso
mirco81



Messaggi : 1215
Data d'iscrizione : 29.09.14

MessaggioOggetto: Re: il BENE della scuola   Mer Mar 11, 2015 3:38 pm

non lo capisci? per rinfrescarti le idee.... so benissimo che ora il tuo intento è quello di far chiudere questo Thread perchè ti è molto scomodo ma spero che gli amministratori non caschino nelle tue trappole.... per quanto mi riguarda non risponderò più su questa polemica e spero che il thread resti aperto per discutere sui contenuti della mia proposta iniziale.
Tornare in alto Andare in basso
 
il BENE della scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Contratti sul sito della scuola
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» colloqui individuali con i genitori
» nomina coatta alla gestione del sitoweb della scuola
» LA BCE ORDINA LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: