Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
malibustacy

MessaggioOggetto: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Mar Mar 10, 2015 10:15 am

Promemoria primo messaggio :

scusate ma come si concilia il disegno di legge sull'assunzione di buona parte di ge ( almeno si spera) e la chiamata diretta dei dirigenti scolastici?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
crotone

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Ven Mar 13, 2015 3:01 pm

gugu ha scritto:
Direi decisamente di sì.

spero che sia così..grazie, almeno mi hai fatto fare il pieno di ottimismo
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Ven Mar 13, 2015 4:30 pm

mirco81 ha scritto:
scusate non mi è chiaro come si concilierà la chiamata diretta con la mobilità....

se saranno i dirigenti a scegliere ci sarà ancora la possibilità di fare domanda in un altro istituto o in  un' altra provincia?

mi sembra di capire che l' istituto non si potrà più scegliere ma si potrà richiedere il trasferimento su una rete di scuole o su una provincia diversa...

cosa ne pensate?
per chi è già di ruolo è una fregatura dato che sarà applicato anche a noi se faremo domanda di trasferimeto o di passagio di ruolo o cattedra. Così è scritto nel ddl.
acielo1

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Ven Mar 13, 2015 4:47 pm

Coloro che sono inseriti nelle GAE entreranno di ruolo sulla scuola attualmente in servizio.
alessandra s.

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Ven Mar 13, 2015 4:53 pm

acielo1 ha scritto:
Coloro che sono inseriti nelle GAE entreranno di ruolo sulla scuola attualmente in servizio.
E chi lo dice questo? A me giunge nuova.
La necessità attuale di un docente, su cattedra o spezzone. potrebbe non esistere più l'anno prossimo; alcuni docenti non hanno accettato nulla e fanno supplenze.
Da cosa deriva questa convinzione?
michetta

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Ven Mar 13, 2015 4:56 pm

acielo1 ha scritto:

Fonte?
acielo1

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Ven Mar 13, 2015 5:46 pm

Orizzonte scuola
nadiadan

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Ven Mar 13, 2015 8:08 pm

dove?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 5:03 am

pepe ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Da che mondo è mondo concorso pubblico vuol dire graduatoria e quindi scorrimento dei posti disponibili a scelta dei vincitori in ordine di punteggio. Tutto il resto è solo propaganda efficientista per aumentare i consensi presso il popolo bue. Pericolosa quanto volete, ma non può che essere propaganda!
Che senso avrebbe fare un concorso se poi sono i Presidi a chiamare i vincitori? Tanto vale elimnare direttamente la procedura concorsuale...Ma vi immaginate il primo in graduatoria, a torto o a ragione ritenuto incapace? Potrebbe non essere mai assunto! E' il delirio!

Kkimba, all'università funziona  così: prendi l'idoneità attraverso un concorso, poi è la singola università a chiamarti. In passato, (mio cugino è ordinario) era la stessa cosa: tu non facevi domanda di trasferimento, ma era la singola università a chiamarti. Eppure all'università si entrava e si entra per concorso, ma esiste la chiamata diretta.

Ossia la cooptazione. Non facciamo gli ingenui!
ufo polemico

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 5:41 am

acielo1, a me non risulta proprio...

se dovesse essere approvata questa linea, sarà una catastrofe per tutti gli insegnanti.
gugu

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 7:09 am

ufo polemico ha scritto:

se dovesse essere approvata questa linea, sarà una catastrofe per tutti gli insegnanti.

A parte che non è vero però perchè catastrofe per tutti?
Io rimarrei nell'attuale scuola senza problemi, ci sono stato ormai per diversi anni.
mirco81

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 7:21 am

gugu brilli sempre x altruismo...

e cmq se verrai assunto con  questa riforma finirai nel nuovo girone dantesco degli albi territoriali in balia delle chiamate dei presidi...

inizia a tirar fuori la lingua se vuoi rimanere in quella scuola!

buon lavoro gugu....
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 11:19 am

gugu ha scritto:
ufo polemico ha scritto:

A parte che non è vero però perchè catastrofe per tutti?
Io rimarrei nell'attuale scuola senza problemi, ci sono stato ormai per diversi anni.
LLLLOOOOOLLLLLL
meriteresti di essere bannatto solo per questo che hai appena detto.
ti voglio informare che TU NON SEI TUTTO IL PERSONALE SCULASTICO. Inoltre sei pure precario quindi non fai nemmeno testo dato che nessuno può dire se tu sarai assunto. Di quello che faresti tu non frega niente a nessuno dato che a te non frega niente degli altri.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 11:21 am

ufo polemico ha scritto:

purtroppo si, precari e non!!
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 12:44 pm

mirco81 ha scritto:

e cmq se verrai assunto con  questa riforma finirai nel nuovo girone dantesco degli albi territoriali in balia delle chiamate dei presidi...

buon lavoro gugu....

Ricorda anche di tenerla sempre lucida e appiccicosa, serve fino a che si campa!

SI BADRONE! CERTO BADRONE! COME DESIDERA BADRONE!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 1:00 pm

sconcertato1 ha scritto:
mirco81 ha scritto:

buon lavoro gugu....

Ricorda anche di tenerla sempre lucida e appiccicosa,  serve fino a che si campa!

Signori vi invito ad evitare attacchi strumentali che nulla aggiungono alla proficuità del confronto.
Ho avuto con alcuni di voi scontri dialettici anche molto forti e duri!
Ma sono assolutamente contraria a calpestare la dignità altrui con atteggiamenti sprezzanti.
Nessuno merita questo, e meno che mai quelli che di noi non si sono mai sottratti al confronto.
Perciò vi invito civilmente a rivedere la vostra posizione, assumendo comportamenti più consoni alla categoria cui, pure, appartenete.
Grazie!
crotone

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 1:48 pm

Mi vergogno di pensare che siete miei colleghi
crotone

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 1:48 pm

sembrate più che altro bambini della scuola dell'infanzia che si fanno i dispetti.

Ma dove siamo arrivati? Mah
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 2:52 pm

crotone ha scritto:
sembrate più che altro bambini della scuola dell'infanzia che si fanno i dispetti.

Hai presente un'immagine manzoniana che narra di un giovane che si reca da un avvocato con il gruppetto di capponi tenuti per le zampe? Hai presente cosa facevano i capponi?
Ti sei mai chiesto come mai i genocidi più efferati si svolgono proprio nelle aree più depresse del terzo mondo e vedono sempre coinvolte un'etnia emarginata contro un'altra emarginata?
Ti sei mai chiesto come mai nelle aree metropolitane le guerre più sanguinose si svolgono sempre tra gruppi appartenenti a fasce sociali emarginate?
Se hai capito non è il caso che io continui, dovresti avere la risposta al tuo dubbio epocale. Se invece non hai capito, allora ti farò un disegnino.

PS: 'mazza, e io che pretendo ancora un minimo di capacità di astrazione dai miei adolescenti, questa non si trova più manco tra i laureati... :-(
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 4:04 pm

Invito crotone e francesca a rileggere bene quello che ha scritto gugu e che io ho grassettato prima di dire che qualcuno fa attacchi personali contro di lui. se rileggete per bene vi accorgerete che è gugu che fa attacchi a tutti i docenti (voi compresi) con le minchiate che spara pensando ad una riforma che vada bene per i caxxi suoi e chi se ne frega degli altri.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 4:07 pm

gian ha scritto:
crotone ha scritto:

Hai presente un'immagine manzoniana che narra di un giovane che si reca da un avvocato con il gruppetto di capponi tenuti per le zampe? Hai presente cosa facevano i capponi?
Ti sei mai chiesto come mai i genocidi più efferati si svolgono proprio nelle aree più depresse del terzo mondo e vedono sempre coinvolte un'etnia emarginata contro un'altra emarginata?
Ti sei mai chiesto come mai nelle aree metropolitane le guerre più sanguinose si svolgono sempre tra gruppi appartenenti a fasce sociali emarginate?
Se hai capito non è il caso che io continui, dovresti avere la risposta al tuo dubbio epocale. Se invece non hai capito, allora ti farò un disegnino.

PS: 'mazza, e io che pretendo ancora un minimo di capacità di astrazione dai miei adolescenti, questa non si trova più manco tra i laureati... :-(
Non è questo il punto. io sono di ruolo da 10 anni e nulla mi fa pensare di dover cambiare scuola. ma questo non significa che un precario come gugu possa sparare queste minchiate nel suo esclusivo interesse senza che io non dica nulla. lo so che non ha senso risposnderegli ma non mi va l'idea che uno così possa sparare qualunque caxxate con la filosofia della "cazzimma"
spielrein

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 4:11 pm

gugu è famoso per gli attacchi personali e offensivi che ha sempre fatto nel forum, io ne so qualcosa. Tuttavia capisco bene la dissonanza cognitiva di chi si trova alle prese con un oscuro ddl che non si capisce bene se gli salverà o gli distruggerà l'esistenza. E credo che messi come lui ce ne siano parecchi.
gugu

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 4:19 pm

spielrein ha scritto:
gugu è famoso per gli attacchi personali e offensivi che ha sempre fatto nel forum, io ne so qualcosa. Tuttavia capisco bene la dissonanza cognitiva di chi si trova alle prese con un oscuro ddl che non si capisce bene se gli salverà o gli distruggerà l'esistenza. E credo che messi come lui ce ne siano parecchi.

Posto che non mi ricordo di aver mai dialogato con te ho guardato tutto lo storico dei tuoi messaggi e con me non c'è nessuna discussione in merito, figuriamo attacchi personali e offensivi.

Chiederei a questo punto ai moderatori di prendere quanto meno provvedimenti verso utenti che scrivono affermazioni di un certo peso senza nessuna prova oggettiva.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 4:42 pm

Francesca4 ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:
mirco81 ha scritto:

buon lavoro gugu....

Ricorda anche di tenerla sempre lucida e appiccicosa,  serve fino a che si campa!

Signori vi invito ad evitare attacchi strumentali che nulla aggiungono alla proficuità del confronto.
Ho avuto con alcuni di voi scontri dialettici anche molto forti e duri!
Ma sono assolutamente contraria a calpestare la dignità altrui con atteggiamenti sprezzanti.
Nessuno merita questo, e meno che mai quelli  che di noi non si sono mai sottratti al confronto.
Perciò vi invito civilmente a rivedere la vostra posizione, assumendo comportamenti più consoni  alla categoria cui, pure, appartenete.
Grazie!

credo che tu sia soddisfatta del ddl, finalmente partono le sovvenzioni per coloro che iscrivono i figli alle private, proprio come da te auspicato!

Per il resto ritengo che tu abbia un tantino esagerato col tuo commento, è fuori luogo e deviante.
spielrein

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 4:56 pm

gugu ha scritto:
spielrein ha scritto:

Posto che non mi ricordo di aver mai dialogato con te ho guardato tutto lo storico dei tuoi messaggi e con me non c'è nessuna discussione in merito, figuriamo attacchi personali e offensivi.

Chiederei a questo punto ai moderatori di prendere quanto meno provvedimenti verso utenti che scrivono affermazioni di un certo peso senza nessuna prova oggettiva.

mi riferivo a quando scrivevo con altro nick, anche se ricordo bene di una tua affermazione recente quantomeno pesante sul fatto di essere stata "trombata" alle selezioni ssis, cui ti risposi di averle passate anche bene e di aver fatto rinuncia agli studi dopo un anno. Ovviamente era il solito 3d in cui si parlava di gae, però effettivamente ho cercato nello storico e non l'ho trovato. Quindi ti avrò confuso con qualcun altro (anche se mi sembra molto strano, ho una memoria di ferro) e ovviamente mi scuso. Certo però che questa tua reazione mi sembra che la dica lunga eh... considerato che ti stavo pure difendendo. Ciao.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?   Sab Mar 14, 2015 5:05 pm

Ecco il solito gugu che chiama la mamma perché lo difenda! Cresci!!! Puoi cavartela da solo, sei un bimbo grande, ormai.

I DIRIGENTI SCELGONO I PROF? MA SIAMO IMPAZZITI?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» Non siamo tutti uguali
» Ma noi... siamo Dio?...
» Siamo liberi?
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: