Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bog



Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 26.02.15

MessaggioOggetto: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Mar Mar 10, 2015 7:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi scusate ma stanno facendo in modo che non si lavorerà più ma ci rendiamo conto?....non NON E' GIUSTOOOOO PER LE GRADUATORIE GE E GM dove sono le immisiioni in ruolo dei 150000 precari della scuola?
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-potranno-svolgere-al-massimo-36-mesi-servizio-poi-non-potranno-pi-lavorare
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
annina83



Messaggi : 1034
Data d'iscrizione : 15.05.12

MessaggioOggetto: Re: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Mer Mar 11, 2015 12:02 am

Uforobot,non sai proprio più che dire. Passo e chiudo. Inutile continuare a discutere. Dico solo vedremo... Io intanto il ricorso lo faccio,nel pieno rispetto della Costituzione.
Tornare in alto Andare in basso
Meravigliato



Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 27.11.14

MessaggioOggetto: Re: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Mer Mar 11, 2015 12:04 am

uforobot ha scritto:
Meravigliato ha scritto:
uforobot ha scritto:
gian ha scritto:
uforobot ha scritto:
bog ha scritto:
ma vi rendete conto che a noi che abbiamo più di 36 mesi NON VOGLIONO PIU' FARCI LAVORARE FIRMATE SUBITOOOOOO!

ma sono 36 mesi su posto vacante e disponibile per evitare futuri abusi, ma cosa hai capito?

In una condizione normale sarebbe così. In realtà, sul piano del principio, l'articolo vieta la reiterazione di un abuso istituendo un altro abuso senza tuttavia rimuoverne le cause.

L'articolo sarebbe un non senso se i posti vacanti e disponibili fossero regolarmente coperti dal turn over con le immissioni in ruolo. È sufficiente tuttavia imporre, per ragioni di bilancio, un blocco anche parziale al turn over per far sì che questi posti vacanti continuino a esistere, come successo da diversi anni a questa parte. Che un governo prometta che questi posti non esisteranno più non è una garanzia, dal momento che ci siamo abituati ai giri di vite dei vari governi. E a questo punto entra in gioco la pericolosità di questo articolo.

Facciamo un calcolo banalissimo facendo i conti della serva: nel sistema scolastico esiste un solo posto vacante e disponibile e un solo precario, Mario Rossi. Questo lavorerà per tre anni. Diventerà un precario storico. Per effetto di questa norma, dopo tre anni Mario Rossi perderà qualsiasi diritto di precedenza ad ottenere incarichi su quel posto. Sarà perciò rimpiazzato da un nuovo precario, Giuseppe Bianchi, destinato anche lui a diventare, al termine di tre anni, un nuovo precario storico. E anche lui perderà ogni diritto di precedenza. E così via.

Finché questo posto resterà vacante e disponibile, produrra solo una moltiplicazione del precariato e, peggio ancora, un appiattimento dei punteggi destinato a produrre vera e propria carne da macello in competizione per le supplenze temporanee. Il precariato storico non sarà eliminato ma semplicemente congelato con un colpo di spugna: finché non avranno la possibilità di essere stabilizzati (prospettiva tutta da dimostrare), i precari storici vedranno una drastica limitazione dei loro diritti, a beneficio dei "nuovi arrivati", destinati a loro volta a diventare precari storici congelati.

Strano modo di prevenire un abuso, tutto ricardiano, perché cancella un diritto e elimina fisicamente i precari storici incrementando la schiera dei paria della Scuola, quella dei miniprecari con uguali punteggi. Ovvero, carne da macello.  

Ma immagino il mantra: precari, non preoccupatevi, faremo sempre i concorsi ogni due anni e vi stabilizzeremo regolarmente prima che finiate nel limbo. Qualcuno ci crede?

c'è da dire che questo è anche il risultato di azioni giudiziarie cieche, fatte da alcuni pseudosindacati che hanno promesso l'assunzione (che non è possibile nel nostro ordinamento senza concorso) e che invece la stessa corte UE ha dichiarato solo indennizzabili e vietando di destinare per più di 36 mesi posti vacanti e disponibili. Il risultato è che prima si lavorava in futuro si lavorerà con molta più difficoltà....Non è quindi tutta colpa del Governo.

quindi la colpa è di chi ha subito l'abuso ed ha chiesto giustizia e non di chi ha abusato... la prossima perla? Che una con la minigonna lo stupro se lo cerca?

ogni post che leggo è sempre un gradino più in basso del precedente...

tagliamo corto: questo articolo è una porcata e dimostra ampiamente che i ricorsi fanno paura.

In alcune cdc ci sono già tutti con i 36 mesi su posto vacante...cosa faranno? Daranno i contratti ai non abilitati? O con le mad?

E allora non vi lamentate se poi adottano dei rimedi. Seguendo il tuo discorso è come se poi ci si lamenta che lo stupratore viene messo in carcere.  Una cosa era chiedere l'assunzione seguendo un percorso secondo le regole e la costituzione,  una cosa è stata chiedere in modo ottuso il riconoscimento di abuso nel fare contratti oltre 36 mesi, con i contratti si lavora e si prende uno stipendio, se poi si pretende di fissare un limite, il risultato è che non si possono avere contratti a td oltre 36 mesi. Complimenti per il risultato..


il rimedio è assumere su quel posto vacante NON dire che se rimane in ogni caso non si può dare a una certa categoria di persone potenzialmente contro una grafuatoria. Non ci rendiamo conto che più si scrivono leggi male più ricorsi ci saranno?

Lo stato non può comportarsi come un qualsiasi fottuto padroncino che licenzia perché si è arrivati a 35 mesi! È un problema morale prima ancora cge di diritto...

secondo questa logica nessuno dovrebbe fare causa allo stato per paura di rappresaglie...

e a margine: qui lasso di tempo per la validità dei contratti non ne mettono...per la riserva di posti invece si.
Tornare in alto Andare in basso
Odisseo76



Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 29.10.14

MessaggioOggetto: Re: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Ven Mar 13, 2015 1:25 pm

gian ha scritto:


Ma immagino il mantra: precari, non preoccupatevi, faremo sempre i concorsi ogni due anni e vi stabilizzeremo regolarmente prima che finiate nel limbo. Qualcuno ci crede?

Io no di certo.
Un'indicazione viene dal fatto che, del concorso, nel DDL non c'è la minima traccia. Posti vacanti già con queste 100 mila assunzioni ne rimarrano parecchi e col probabile blocco del turn over aumenteranno di anno in anno.

Il percorso descritto da Gian mi pare già messo in moto, ed è assolutamente imperativo riuscire a fermarlo prima che sia troppo tardi.
Tornare in alto Andare in basso
Odisseo76



Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 29.10.14

MessaggioOggetto: Re: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Ven Mar 13, 2015 1:27 pm

Se si viene lasciati a casa, scavalcando la posizione in graduatoria per la supplenza, io vedo tutto lo spazio per fare un altro bel ricorso, e giù altre mazzate.
Tornare in alto Andare in basso
Aresgr



Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 26.07.12

MessaggioOggetto: Re: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Ven Mar 13, 2015 1:56 pm

sicuro anche perchè l'autonomia dei presidi a chiamare chi vogliono loro è peggio del finanziamento pubblico alle paritarie: in pratica per lavorare uno dovrebbe adeguarsi agli umori di presidi e colleghi, alla faccia della "buona scuola"!!!!!
Comunque il primo passo è boicottare gli esami di maturità e poi vediamo come si arrangiano!
Tornare in alto Andare in basso
dami



Messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 28.08.11

MessaggioOggetto: Re: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Ven Mar 13, 2015 1:57 pm

Qua stanno proponendo un resettaggio generale.
Niente più GaE, niente più Graduatorie da concorso e a breve niente più GI.
E' l'anticamera della CHIAMATA DIRETTA reale e, per alcuni, della disoccupazione.
Bisognerà poi vedere come faranno i concorsi futuri. Vi ricordate quando proponevano il circolo di scuole che avrebbero dovuto fare i concorsi a carattere locale?
Riguardo alle supplenze, dato che è evidente che serviranno ancora: o faranno dei concorsi locali annuali per l'attribuzione di supplenze temporanee o si dovranno utilizzare le MAD.
Si arriverà quindi al clientelarismo puro, con tutti i correlati di lecchinaggio, subordinazione e rigidità...
Qua non si tratta solo di tutelare una modalità di assunzione dignitosa, ma anche la stessa permanenza dignitosa all'interno delle scuole, una volta immessi.
Anche perché, una volta immessi lontano da casa, si rimarrà lontani a tempo indefinito, dal momento che a una domanda di trasferimento dovrà di necessità seguire una sorta di "proposta di assunzione" da parte di un dirigente.
Tolgono quindi in via definitiva al docente la possibilità di scegliersi la sede di lavoro. Il rischio anche per chi vorrà trasferirsi sarà di rimanere nel "limbo" dei non chiamati.
E mi chiedo, visto che dicono che vogliono più insegnanti giovani nelle scuole, chi in un futuro sarà disposto a sobbarcarsi l'onere di un "percorso specifico" per l'insegnamento, che non darà nessuna garanzia di assunzione (infatti, se i concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato venissero indetti ogni tre anni, non si può pretendere che chi non rientrasse tra i vincitori possa vivere d'aria prima del successivo concorso).
Tornare in alto Andare in basso
Enoc



Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 31.01.12

MessaggioOggetto: Re: PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI   Ven Mar 13, 2015 2:38 pm

Mi auguro che dopo tutto questo chi ha votato Pd e Pdl si renda conto del danno che ha fatto a se stesso e agli altri.
Tornare in alto Andare in basso
 
PROTESTARE TUTTIIIIIII DAL PRIMO ALL'ULTIMO GE+GM+GI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ultimo messaggio postato
» primo tentativo ovodonazione
» Il primo dell anno in ps....
» Il mio primo mese da mamma
» Buon primo compleanno...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: