Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esclusione idonei

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
paola760

MessaggioOggetto: esclusione idonei   Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
LordRobert

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 8:05 am

Delresto, questo piano B è anche stato presentato dall'articolo di ieri di OScuola come il più probabile per via della mancanza di tempo e probabili intoppi non tanto sul nodo assunzioni ma su tutti gli altri argomenti presenti nel DDL in via di approvazione. Dunque, se per ora nero su bianco c'è soltanto un decreto che prevede il regolare scorrimento GM e gae al 50%, non potrebbero mai attuare un ddl ancora NON approvato. E' questo il senso del piano B, tutto come gli altri anni con meno assunzioni nel 2015 e le 1000000 assunzioni con org funzionale al 2016.
Questa ipotesi è stata detta la più probabile anche dal Sole 24 ore, Repubblica e alcuni ministri come centemero e Movimento 5 stelle che ancora non credono che il piano possa essere attuato entro il 2015 se non accompagnato da altro decreto.
Io è questo che capisco, quindi (come inserito in gae e anche idoneo) incrocio le dita e spero che questo DDL veda o modifiche durante il suo cammino, per rispettare quanto il TU impone (50% gae e 50% GM) oppure non veda la luce prima del prossimo anno scolastico.
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 8:13 am

Dec ha scritto:
gialappaband ha scritto:
Io ritengo che debba essere considerato vincitore per il rispetto del bando concorsuale (10 cattedre).
I colleghi che hanno scelto il sostegno se non sono chiamati su cattedra curricolare nello stesso anno scolastico a norma di legge sono depennati.
Concordo con te.
Vi prego moderatori di chiarirci questa cosa dunque: vincitore è colui che rientra nel numero dei posti messi a bando, anche se per scorrimento???
uforobot

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 9:54 am

alessandrapier74 ha scritto:
Dec ha scritto:
gialappaband ha scritto:
Io ritengo che debba essere considerato vincitore per il rispetto del bando concorsuale (10 cattedre).
I colleghi che hanno scelto il sostegno se non sono chiamati su cattedra curricolare nello stesso anno scolastico a norma di legge sono depennati.
Concordo con te.
Vi prego moderatori di chiarirci questa cosa dunque: vincitore è colui che rientra nel numero dei posti messi a bando, anche se per scorrimento???
si...sono i posti messi a bando inizialmente che individuano il vincitore
Francesco1977

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 10:09 am

Tirate fuori le p.... se ce l'avete, non avete ancora capito che è l'unica cosa da fare
mendix

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 10:22 am

Vergogna infinita. Fanno e disfano a proprio piacimento in barba ad un decreto che stabiliva lo scorrimento delle GM. Governo di cialtroni ed incompetenti, capitanato da un clown bugiardo seriale!
In un'altra nazione civile sarebbero stati mandati via a calci nel sedere, ma qui, purtroppo, siamo in Italia....
giobbe

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 10:29 am

Come vedete le ipotesi di reclutamento cambiano ogni 3 ore. Se fossi in voi aspetterei il DDL definitivo. Ma anche dopo nulla sarà sicuro atteso che il tutto dovrà passare per il Parlamento.
Se dovessi azzardare un'ipotesi penso che per il prossimo settembre, poiché sicuramente non si farà in tempo a trasformare il DDL in Legge, ci saranno le normali immissioni in ruolo a seguito del turn over, caso mai un po' più abbondanti (non oltre le 40.000), tra gli inclusi nelle GaE e le graduatorie di vincitori del concorso (con eventuale scorrimento laddove se ne presentasse la necessità).
Nivea

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 10:54 am

Potremmo noi idonei fare un ricordo? Chi mi suggerisce un sindacato? Anief é Valente? Come ci si iscrive?
paola760

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:11 am

anch'io come te vorrei fare un ricorso o perlomeno protestare ma non so a chi rivolgermi. Qualcuno ci puo' dare delucidazioni? Se potessero rispondere anche i moderatori grazie
paola760

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:11 am

anch'io come te vorrei fare un ricorso o perlomeno protestare ma non so a chi rivolgermi. Qualcuno ci puo' dare delucidazioni? Se potessero rispondere anche i moderatori grazie
giobbe

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:15 am

paola760 ha scritto:
Non si possono fare ricorsi su cose campate in aria. Per caso è già stato pubblicato il DDL?
Nivea

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:27 am

Allora se sarà il caso per favore qualcuno mi indichi un sindacato
paola760

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:30 am

si e' vero ma oggi mi sento particolarmente pessimista.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:32 am

paola760 ha scritto:
si e' vero ma oggi mi sento particolarmente pessimista.
In questi giorni stiamo assistendo a cambiamenti di animo molto repentini. Questo succede quando si diffondono notizie fondate solo sulle ipotesi.
Nivea

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:33 am

Io la vedo no male ma malissimo
Nivea

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:35 am

L'anief é buono come sindacato?
chiaretta40

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:39 am

giobbe ha scritto:
Come vedete le ipotesi di reclutamento cambiano ogni 3 ore. Se fossi in voi aspetterei il DDL definitivo. Ma anche dopo nulla sarà sicuro atteso che il tutto dovrà passare per il Parlamento.
Se dovessi azzardare un'ipotesi penso che per il prossimo settembre, poiché sicuramente non si farà in tempo a trasformare il DDL in Legge, ci saranno le normali immissioni in ruolo a seguito del turn over, caso mai un po' più abbondanti (non oltre le 40.000), tra gli inclusi nelle GaE e le graduatorie di vincitori del concorso (con eventuale scorrimento laddove se ne presentasse la necessità).

La penso anche io così. L'anno scorso hanno assunto circa 30.000 (sostegno incluso) se non sbaglio. I primi dati sui pensionamenti parlano di circa 18.000 uscite. Settembre è dietro l'angolo... un conto sarebbe stato un decreto, ma un disegno di legge...
rosy.11

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:46 am

E NON CI STO!!!!!!!! La testa non la piego più.
Fino all'altro giorno tutti assunti e adesso "scusate ma abbiamo scherzato???". Mi correggo, neanche le scuse ci sono.
Come a dire, io governo faccio come mi pare, illudo e disilludo come e quando voglio, chi se ne importa della dignità della gente che si è meritatamente sudata un lavoro.
E quindi? Rispendiamo tempo e soldi nel prossimo concorso per rimanere in bilico tutta la vita?
NON CI STO!!!

Tra l'altro si può ignorare il decreto che autorizzava lo scorrimento delle graduatorie? Possibile che sia legale?
E infine, perché idonei come me fino a oggi sono stati assunti e oggi a noi altri deve essere negata questa possibilità?

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

Mi spiace per i toni ma sono veramente schifata e arrabbiata
mendix

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 11:58 am

Il perché di tutto quanto sta accadendo lo trovi osservando la faccia di Renzi quando espone pomposamente le sue meravigliose slides infarcite di menzogne!
rosy.11

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 12:00 pm

Di solito evito di osservarlo. Lo propongono sempre a ore pasti quando non è il caso di avere il voltastomaco.
mendix

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 12:12 pm

(rosy.11) Pienamente d'accordo
AZZ

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 1:12 pm

rosy.11 ha scritto:
E NON CI STO!!!!!!!! La testa non la piego più.
Fino all'altro giorno tutti assunti e adesso "scusate ma abbiamo scherzato???". Mi correggo, neanche le scuse ci sono.
Come a dire, io governo faccio come mi pare, illudo e disilludo come e quando voglio, chi se ne importa della dignità della gente che si è meritatamente sudata un lavoro.
E quindi? Rispendiamo tempo e soldi nel prossimo concorso per rimanere in bilico tutta la vita?
NON CI STO!!!

Tra l'altro si può ignorare il decreto che autorizzava lo scorrimento delle graduatorie? Possibile che sia legale?
E infine, perché idonei come me fino a oggi sono stati assunti e oggi a noi altri deve essere negata questa possibilità?

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

Mi spiace per i toni ma sono veramente schifata e arrabbiata

Premesso che ancora non abbiamo nulla di definitivo e che l'unica cosa certa è la totale confusione del Governo ed ahimé la nostra vorrei dire la mia sugli idonei: se non erro il concorso PROFUMO all'inizio prevedeva solo vincitori e nessun idoneo o abilitazione; Poi, grazie alle spinte lobbiste, gli idonei sono rientrati dalla finestra. In quel caso quelli delle GE già sovraffollate sono stati contentissimi..., ma sai alla fine ci si abitua agli stravolgimenti. Ora vi rivogliono buttare fuori dalla porta principale, compiendo due volte lo stesso errore; ma alla fine della fiera VOI non avevate e non avete acquisito nessun diritto all'assunzione con la semplice idoneità; purtroppo questa è l'amara verità e te lo posso assicurare in quanto io idoneo del Concorso Agenzia Entrate ho fatto ricorsi e ricorsi, ma alla fine hanno vinto loro e beffa finale nuovo concorso uscito prorpio l'altro giorno.
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 1:41 pm

Ciao rispondo ad AZZ sul fatto che noi idonei non avremmo acquisito alcun diritto all'assunzione....forse, ma un TU lo ha reso possibile, legittimato ed autorizzato. Si sappia che anche entrare in ruolo mediante una graduatoria non scaturita da concorso si veda GaE e GI non è legale dato che un posto pubblico alias statale va PER LEGGE assegnato per concorso...cioè per legge devi superare un concorso punto e basta. Poi in Italia hanno fatto casini....Allora che facciamo? La gara a hi ha più diritti?
mendix

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 1:47 pm

(AZZ) Dimentichi un piccolo particolare: un DM ha stabilito lo scorrimento delle GM al di là dei posti messi a bando!
rosy.11

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 1:55 pm

E in virtù di quel decreto degli idonei sono stati assunti per scorrimento. Come la mettiamo?
paola760

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:01 pm

non solo volevo sottolineare il fatto che e' da settembre che promettono il ruolo anche agli idonei del concorso. Fino a qualche giorno fa era cosi. Ma se poi Renzi cambia idea perche creare delle inutili illusioni? Non siamo dei pupazzi nelle loro mani oggi si e domani no. Ora basta.

esclusione idonei
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 40Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: