esclusione idonei - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da carla75 Sab Mar 14, 2015 11:10 pm

nina10 ha scritto:Le graduatorie di merito sono superiori in quanto si attinge, secondo il TU, prioritamente da quelle e solo successivamente dalle permanenti. Ogni anno infatti scelgono prima le gm delle gae. Poi, contenti voi delle gae, da ora in poi noidelle gm non esisteremo più.
Ma il TU parla chiaro, per ora è ancora quella la legge....
non e' cosi': se l'anno prima l'ultimo nominato e' da Gm, l'anno dopo il primo a scegliere e' quello delle Gae. io non sono per l'eliminazione delle gm. pero' non mi e' chiaro un punto: se il governo sostiene che per ragioni di giustizia la priorita' di nomina l'hanno solo i vincitori Gm e i docenti Gae perché l'anno scorso hanno assunto anche gli idonei?



carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Sab Mar 14, 2015 11:16 pm

Non sono sicura che si scelga a turno...comunque. Ciò che dice il governo è eliminare tutta la normativa precedente, cancellare la graduatoria della gm, assumere quei due gatti di vincitori che sono rimasti e assumere solo dalle gae. Motivo? Mah...
Gli idonei l'anno scorso sono stati assunti perché la normativa lo prevedeva, ti risulta forse che nei vecchi concorsi o nelle gae ci siano vincitori ed idonei? Le graduatorie dei vecchi concorsi (ad eccezione delle classi di concorso piene) sono state tutte esaurite... le graduatorie devono avere validità almeno triennale.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da carla75 Sab Mar 14, 2015 11:29 pm

nina10 ha scritto:Non sono sicura che si scelga a turno...comunque.
e' cosi'. te lo dice una che e' nelle gae da dieci anni e che controlla meticolosamente tutte le procedure di assunzione.

Ciò che dice il governo è eliminare tutta la normativa precedente, cancellare la graduatoria della gm, assumere quei due gatti di vincitori che sono rimasti e assumere solo dalle gae. Motivo? Mah...
Gli idonei l'anno scorso sono stati assunti perché la normativa lo prevedeva, ti risulta forse che nei vecchi concorsi o nelle gae ci siano vincitori ed idonei? Le graduatorie dei vecchi concorsi (ad eccezione delle classi di concorso piene) sono state tutte esaurite... le graduatorie devono avere validità almeno triennale.

quello che dice il governo mi e' chiaro, e poiché il TU e' una legge, ben puo' essere modificato da una legge successiva. dei resto questo sarebbe il terzo anno di assunzione dalle nuove Gm e, a differenza delle Gae, i candidati di un concorso (almeno gli idonei, ma anche i vincitori) non hanno un diritto di assunzione.

quello che io mi chiedo e' questo: se oggi il governo decide, portandolo in parlamento, di non assumere gli idonei perché quelli delle gae e delle Gm hanno priorita', perché hanno assunto gli idonei l'anno scorso? perché non hanno fatto un provvedimento l'anno scorso, invece di far credre di avere a cuore le loro sorti ?

premetto che oggi io non ho nessun interesse perché:
la mia cdc non e' stata bandita
sul sostegno sono stati assunti tutti gli idonei quindi si attingerebbe solo da gae.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Dom Mar 15, 2015 12:10 am

alex.65 ha scritto:Qualcuno faccia l'elenco delle ipotesi in cui possiamo sperare e/o lottare. Ecco il mio , ma premetto che sono poco esperto di queste cose .
1) Che il governo cada : niente BS , si procede come al solito , e larga parte ( se non tutti ) degli idonei in ruolo a settembre 2015 ci va di sicuro.
2) Che il governo non faccia in tempo : se gli assalti alla diligenza e le frizioni sono sufficientemente forti , non si giunge ad un accordo , con conseguenze identiche al punto 1).
3) Renzi è folgorato sulla via di Damasco : si convince , o meglio lo convincono della porcata in atto , e ci fa rientrare nel piano.
4) Il piano procede regolarmente : non ci resta che attendere l'approvazione del DDL e ricorrere.
Altro ?

Mendix :
Ipotesi 3) altamente improbabile data la boria del pinocchio/ducetto da rignano. Ipotesi 1) idem (troppe persone attaccate alla poltrona). La 2) e la 4) le metto percentualmente sullo stesso livello.

Qualcuno ha già ipotizzato quest'altra chiave di lettura ? L'esclusione degli idonei è in realtà un bluff : fa parte di quelle limature che Renzi concederà durante il dibattito parlamentare , per la serie : "vedete , non sono un dittatore , basta confrontarsi ed insieme possiamo migliorare il progetto della BS !". In tal modo manda in porto il progetto , senza stravolgerlo ( 6.600 idonei immessi in più sono poca cosa ) e ci fa pure bella figura agli occhi dell'opinione pubblica , largamente incompetente sulle questioni della Scuola...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 12:29 am

Tutto può essere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da bubbylil Dom Mar 15, 2015 12:39 am

L'esclusione idonei di ora non è fatta per i soldi o per non dare il ruolo a sole 7 mila persone. E' fatta per fare in modo che anche in futuro solo i vincitori di concorso possano accedervi.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Dom Mar 15, 2015 1:01 am

bubbylil ha scritto:L'esclusione idonei di ora non è fatta per i soldi o per non dare il ruolo a sole 7 mila persone. E' fatta per fare in modo che anche in futuro solo i vincitori di concorso possano reclamarlo.

Non credo proprio , non ne vedo il collegamento : intanto il sistema di reclutamento non sarà più su doppio canale , ma solo da gm , con numeri certi , "misurati" , non calcolati ad cazzum come con il concorso 2012 ; le gm saranno valide per tre anni , immettendo i vincitori e , se c'è bisogno , perchè no , anche degli idonei. Se allo scadere dei tre anni ci dovesse essere un numero cospicuo di vincitori ancora da immettere ( ma che ciò si verifichi ancora è altamente improbabile , non è che c'è sempre una riforma Fornero...) li si inforna in blocco. Dopo di chè , se ne bandisce un altro e addio vecchia gm. Possibilità di ricorso : zero. Non è fantascienza , basta fare bene 2 conti con i pensionamenti , tutto qua...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da bubbylil Dom Mar 15, 2015 1:52 am

Questo è ciò che sarebbe dovuto avvenire da sempre in un mondo ideale. Del resto sarebbe bastato farlo dal dopoguerra in poi e ora non ci troveremmo in questa situazione. Ma non è mai stato così e lo sappiamo bene.
Renzi lo ha detto chiaro: chi è idoneo non è vincitore altrimenti sarebbe chiamato vincitore. E' per pararsi ora e soprattutto per non dare il ruolo agli idonei del futuro. Che poi questo regga nei tribunali è un altro conto, ma l'intento è quello. Se davano il ruolo oggi a voi, dovranno darlo pure l'anno prossimo ai nuovi idonei, è così che l'hanno pensata, poco ma sicuro.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da mendix Dom Mar 15, 2015 7:15 am

Non posso che ribadirlo: lotta durissima in Parlamento contro questa porcata e poi, in caso di esito negativo (per noi idonei), pioggia di ricorsi.

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Dom Mar 15, 2015 8:51 am

Scusa Bubbylil ma sembra che per te gli idonei siano una nuova categoria sociale uscita fuori solo dall'ultimo concorso 2012. Il concorso 1999 aveva migliaia di idonei che sono stati quasi interamente assorbiti (anche in quel caso c'era un bando che prevedeva un certo numero di vincitori). Nelle gae invece sono tutti vincitori a prescindere dal voto preso (o sbaglio? E anche tanti che non hanno superato le prove del concorso, potremmo depennarli ma nessuno di noi ha mai avanzato questa ipotesi). Io non ho niente contro gli iscritti nelle gae, ho tantissimi amici iscritti ma non capisco perché tanti di voi continuino a considerarci come degli alieni. Gli idonei esistono in tutti i concorsi pubblici e si procede a scorrimento fino alla nuova graduatoria del successivo concorso. Prima dell'istituzione delle gae, i concorsi della scuola uscivano ogni due tre anni e così funzionava.
Sono d'accordo con Alex, dal prossimo concorso si riprenderà il metodo precedente all'istituzione delle gae. Non ci saranno problemi, nei tre anni si assumeranno tutti quelli che servono e poi via alla nuova graduatoria.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Dom Mar 15, 2015 9:04 am

Che ti hanno detto i sindacati? Ci sono buone basi per un ricorso? E, soprattutto, sono con noi o sono soddisfatti perché svuotano le gae?

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Dom Mar 15, 2015 9:32 am

Nelle GaE non ci sono vincitori di concorso al più idonei. Se non si fa capire questo alla gente il premier e la sua banda possono far passare il messaggio che gli idoneiconcorso2012 sono una sottospecie di insegnati mentre è l'esatto contrario.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Dom Mar 15, 2015 9:35 am

Se andate sul post "immissioni in ruolo...FACCIAMOCI SENTIRE" stiamo preparando delle lettere da inviare per far sentire la nostra voce

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da francy1976 Dom Mar 15, 2015 10:21 am

luigino39 ha scritto:Nelle GaE non ci sono vincitori di concorso al più idonei. Se non si fa capire questo alla gente il premier e la sua banda possono far passare il messaggio che gli idoneiconcorso2012 sono una sottospecie di insegnati mentre è l'esatto contrario.

Ma come fai a dire una balla cosi' grossa? Nelle GaE non ci sono vincitori di concorso? Informati meglio prima di sputare sentenze!!!

francy1976

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Dom Mar 15, 2015 10:32 am

Io non capisco il perché di questa guerra fra poveri. Gli idonei del concorso non pensano che gli iscritti delle gae non abbiamo diritti e non debbano essere assunti. Perché quelli delle gae ci attaccano in questo modo e non ci sostengono? Non capisco...
Per rispondere a francy1976, ci sarà anche qualche vincitore di concorso del '99 di classi di concorso piene, per il resto però i vincitori dei vecchi concorsi sono già tutti in ruolo, in gae ci sono moltissimi idonei di concorso a cui è stato legittimamente permesso di iscriversi negli anni scorsi. Invece a noi concorso 2012 no, punto.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da daniloc77 Dom Mar 15, 2015 10:38 am

da iscritto Gae gli idonei hanno tutta la mia solidarietà.
Ma dico io, con tutti i soldi che si apprestano a regalare alle parificate non ci potevano scappare due spicci per questi 6.600 insegnanti?
6.600 di cui una parte sarebbe impiegata in quelle discipline dove attingeranno da GI, o sul sostegno, e che quindi dovranno pagare comunque. L'argomento che non lo si fa questa volta per non farlo valere in futuro è una cavolata, perchè in ogni legge esistono le "norme transitorie".... bastava aggiungerne una specifica.
Poi dopo mesi che la si mena sulla spending review, il merito, e i 148100 assunti... ridicoli!
I colleghi Idonei hanno tutta la mia solidarietà!
Quando impareremo a unire la nostra categoria invece di dividerci su differenze e particolari secondari?
Le ingiustizie verso gli insegnanti e il basso investimento sulla scuola rispetto a qualsiasi parametro europeo sono questioni troppo enormi per perderci nei particolari delle priorità o delle differenze tra di noi...

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da nina10 Dom Mar 15, 2015 10:47 am

Grazie, questo tuo intervento, a mio parere, è molto importante. Sosteniamoci a vicenda, anche molti delle gae saranno esclusi dal piano assunzioni.

nina10

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da daniloc77 Dom Mar 15, 2015 10:51 am

nina10 ha scritto:Grazie, questo tuo intervento, a mio parere, è molto importante. Sosteniamoci a vicenda, anche molti delle gae saranno esclusi dal piano assunzioni.

ne sono convinto che molti saranno esclusi, qui si da una credibilità enorme a un Governo che ha detto tutto e il contrario di tutto in pochi mesi. Per quanto mi riguarda lo scenario più credibile è che l'anno prossimo assumeranno solo su posto vacante... l'organico di fatto per intenderci.
Non è proprio il momento delle divisioni.
Dobbiamo lottare per far assumere tutti i Gae-Gm compresi gli idonei
Dobbiamo lottare per avere il massimo dei posti per il Concorso
Dobbiamo lottare uniti contro la chiamata diretta
Come?
Ma se la prima riforma il governo la facesse cancellando la Gelmini?...

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da mendix Dom Mar 15, 2015 10:52 am

Bravo daniloc77!

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da catiusciagr Dom Mar 15, 2015 11:04 am

Eliminare la legge Gelmini sarebbe la prima cosa da fare.
Ma...non siamo amici?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Dom Mar 15, 2015 11:41 am

Per luigino39.....in questa pagina puoi trovare le tabelle dei contingenti dei posti messi in ruolo per l'anno 2014/2015. Tieni conto che sono stati assegnati secondo il criterio 50 e 50 tra gae e gm ed anche con il principio dello scorrimento quindi inserendo anche gli idonei.
.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-contingenti-province-e-classi-concorso-docenti-e-ata

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alex.65 Dom Mar 15, 2015 12:13 pm

daniloc77 ha scritto:da iscritto Gae gli idonei hanno tutta la mia solidarietà.
Ma dico io, con tutti i soldi che si apprestano a regalare alle parificate non ci potevano scappare due spicci per questi 6.600 insegnanti?
6.600 di cui una parte sarebbe impiegata in quelle discipline dove attingeranno da GI, o sul sostegno, e che quindi dovranno pagare comunque. L'argomento che non lo si fa questa volta per non farlo valere in futuro è una cavolata, perchè in ogni legge esistono le "norme transitorie".... bastava aggiungerne una specifica.
Poi dopo mesi che la si mena sulla spending review, il merito, e i 148100 assunti... ridicoli!
I colleghi Idonei hanno tutta la mia solidarietà!
Quando impareremo a unire la nostra categoria invece di dividerci su differenze e particolari secondari?
Le ingiustizie verso gli insegnanti e il basso investimento sulla scuola rispetto a qualsiasi parametro europeo sono questioni troppo enormi per perderci nei particolari delle priorità o delle differenze tra di noi...

Chapeau. Prioritariamente vi deve essere il rispetto della legalità, A qualcuno ( a me per primo ) può non piacere l'immissione di TUTTI quelli in gae , e sì che ce ne sono di quelli che mai sono entrati in scuola. Ma hanno un diritto acquisito , e in quanto tale , sacro. Il nostro diritto invece , va rivendicato , e se non ottenuto , richiesto in tribunale. Se anche lì avremo torto , ce ne faremo una ragione.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da mendix Dom Mar 15, 2015 12:32 pm

Suggerisco a tutti gli interessati di inviare la mail proposta da nina10 di seguito integralmente trascritta:
Gentile On. ……………………….,
Le scrivo questa mail a nome degli IDONEI DEL CONCORSO 2012.
Con il decreto proposto durante il Consiglio dei Ministri, ci siamo inaspettatamente ritrovati esclusi dalle prossime assunzioni in ruolo nella Scuola, nonostante la promessa di assunzione più volte ribadita nel corso dell’ultimo anno.
Le chiedo a nome di tutti gli IDONEI AL CONCORSO di potersi prendere carico del nostro inserimento nella Riforma a nome del suo partito.
I nostri diritti sono fondati e Le elenco tutti i documenti a nostro favore:
- LA COSTITUZIONE NELL’ART. 97 PREVEDE CHE SI ACCEDA AL PUBBLICO IMPIEGO TRAMITE CONCORSO PUBBLICO;
- TESTO UNICO DELLA SCUOLA NEGLI ARTT. 399-400;
- SCORRIMENTO GRADUATORIA DI MERITO CON DECRETO MINISTERIALE N. 356 DEL 24 MAGGIO 2014 CON FIRMA DEL MINISTRO GIANNINI;
- DECRETO D'ALIA (LE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO VANNO FATTE DA GRADUATORIA DA CONCORSO PUBBLICO).

E' davvero assurdo ed incredulo che le immissioni possano riguardare solo le GAE e i "vincitori" del concorso (la differenza tra vincitore ed idoneo non è chiara nel nuovo ddl). Anche perchè nelle GAE ci sono persone che non hanno mai superato un CONCORSO, a differenza degli IDONEI che sono stati valutati da una COMMISSIONE pagata dallo STATO. Inoltre non è ammissibile fare una differenza tra vincitori ed idonei nel momento in cui a MAGGIO il Ministro ha emanato un decreto di SCORRIMENTO delle graduatorie di merito e moltissimi IDONEI sono già stati assunti in ruolo a settembre 2014. Non riusciamo a comprendere la logica del piano assunzioni perché la maggior parte di noi sono in graduatoria in classi di concorso che il prossimo anno scolastico saranno scoperte e necessiteranno di supplenti.
Le chiediamo di intervenire affinché si eviti il ricorso massivo ai tribunali a cui saremo costretti a chiedere la tutela dei nostri diritti.

Spero di avere una Sua risposta o comunque di vedere un IMPEGNO Suo e del partito che rappresenta.
La ringrazio per l'attenzione dedicata.
Cordialmente

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da angun Dom Mar 15, 2015 12:39 pm

Mandiamo la lettera anche al Parlamento Europeo per informarli delle porcherie che fanno in Italia!

angun

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 11 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.