Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esclusione idonei

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
paola760

MessaggioOggetto: esclusione idonei   Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paola760

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:01 pm

non solo volevo sottolineare il fatto che e' da settembre che promettono il ruolo anche agli idonei del concorso. Fino a qualche giorno fa era cosi. Ma se poi Renzi cambia idea perche creare delle inutili illusioni? Non siamo dei pupazzi nelle loro mani oggi si e domani no. Ora basta.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:02 pm

Io sono sotto lo SNALS ma non fanno un'emerita mazza, come si suol dire, quindi sto pensando di andare sotto ANIEF e ci correrò appena vedo questo famigerato DDL che esclude chi ha DIRITTO allo scorrimento delle GM come imposto dal testo della scuola. Una legge, non un capriccio di uno che vuole più posti alle gae per sistemare la moglie...
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:08 pm

Appena esce il ddl ... se ci lasciano veramente fuori ci dobbiamo mobilitare in massa.se il governo pensa che stiamo zitti si sbagliano....
AZZ

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:08 pm

Sabrina 74 ha scritto:
Ciao rispondo ad AZZ sul fatto che noi idonei non avremmo acquisito alcun diritto all'assunzione....forse, ma un TU lo ha reso possibile, legittimato ed autorizzato. Si sappia che anche entrare in ruolo mediante una graduatoria non scaturita da concorso si veda GaE e GI non è legale dato che un posto pubblico alias statale va PER LEGGE assegnato per concorso...cioè per legge devi superare un concorso punto e basta. Poi in Italia hanno fatto casini....Allora che facciamo? La gara a hi ha più diritti?

ciao Sabrina 74, ti ricordo che GLI IDONEI attuali non hanno conseguito nessuna abilitazione all'insegnamento come SSIS o superamento di concorsi precedenti. Mi dispiace ma ci sono passato prima di te e ti ripeto che nel ns caso i ricorsi non hanno portato a nulla. Anche la ns graduatoria di idonei era stata prorogata e l'amministrazione aveva detto che bisognava procedere per scorrimento prima di fare nuovi concorsi, ed ecco che pochi giorni fa ha smentito tutto e tutti facendo un nuovo concorso per lo stesso personale, alla faccia della buona efficienza e risparmio dell'amministrazione che avrebbe ben potutto attingere alla graduatoria già bella che pronta anzichè spendere soldi per un mega concorso al quale parteciperanno, se tuto va bene almeno 100.000 persone per circa 900 posti. Sai come si chiama questo...
AZZ

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:10 pm

paola760 ha scritto:
non solo volevo sottolineare il fatto che e' da settembre che promettono il ruolo anche agli idonei del concorso. Fino a qualche giorno fa era cosi. Ma se poi Renzi cambia idea perche creare delle inutili illusioni? Non siamo dei pupazzi nelle loro mani oggi si e domani no. Ora basta.
Si è reso conto che quelli più facilmente eliminabili siete voi, anche con riferimento alle ultime sentenze in merito
AZZ

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:11 pm

rosy.11 ha scritto:
E in virtù di quel decreto degli idonei sono stati assunti per scorrimento. Come la mettiamo?
è sempre stato così, in quel momento esisteva la possibilità, ora faranno in modo di eliminarla
AZZ

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:12 pm

mendix ha scritto:
(AZZ) Dimentichi un piccolo particolare: un DM ha stabilito lo scorrimento delle GM al di là dei posti messi a bando!  
appunto un DM... che può essere facilmente eliminato
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:14 pm

Certo il concorso del 2012 non dava abilitazione. ..io però ho fatto anche quello del 1999 x l'infanzia e con quello ho acquisito l'abilitazione, anzi il mio diploma di liceo pedagogico consguito nel lontano 1994 era di per sé abilitante. Quindi ora visto che la graduatoria ha valenza triennale( come in ogni concorso statale che si rispetti) il rischio di restar fuori di nuovo non mi sta più bene!!!
rosy.11

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:15 pm

AZZ chi lo dice che gli idonei non sono abilitati?
rosy.11

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:16 pm

Comunque sono bravissimi a scatenare queste nostre guerre tra poveri. E intanto godono.
AZZ

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:17 pm

Sabrina 74 ha scritto:
Certo il concorso del 2012 non dava abilitazione. ..io però ho fatto anche quello del 1999 x l'infanzia e con quello ho acquisito l'abilitazione, anzi il mio diploma di liceo pedagogico consguito nel lontano 1994 era di per sé abilitante. Quindi ora visto che la graduatoria ha valenza triennale( come in ogni concorso statale che si rispetti) il rischio di restar fuori di nuovo non mi sta più bene!!!
certo condivido pienamente la tua incazzatura, ma questo è un altro discorso
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:25 pm

Cara Rosy. .son d'accordo
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:26 pm

Soltanto una piccola percentuale delle gm è popolata da gente senza abilitazione: la maggior parte sono pluriabilitati inclusi anche in gae con punteggi alti....ma non così alti da entrare nelle gae...
rosy.11

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:30 pm

E comunque perché dire fino all'altro giorno che ci avrebbero assunti??? Questa è la coerenza, la serietà, la voglia di cambiamento di un Paese democratico? Penso seriamente che dobbiamo far sentire tutti la nostra voce
rosy.11

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 2:33 pm

Leggo che tutto ciò accade "per precisa volontà del Premier", che d'altronde è diventato tale secondo princìpi legittimi e democratici, per cui giustamente pretende che tutti noi ci uniformiamo al suo esempio....
giobbe

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:07 pm

rosy.11 ha scritto:
E comunque perché dire fino all'altro giorno che ci avrebbero assunti??? Questa è la coerenza, la serietà, la voglia di cambiamento di un Paese democratico? Penso seriamente che dobbiamo far sentire tutti la nostra voce
Il fatto che vi incazzate perché ve l'avevano promesso lascia il tempo che trova.
Mia moglie, anni fa, doveva entrare in ruolo perché il Governo lo aveva promesso e lo aveva addirittura approvato nel consiglio dei ministri. Ma quel furetto di Amato (il pluristipendiato), come ministro del Tesoro, non firmò il decreto. Mia moglie dovette attendere altri 5 anni per l'immissione in ruolo. Con questo voglio dire che le promesse non sono diritti acquisiti.
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:08 pm

A me poi resta un dubbio: ma dove i vincitori del concorso 2012 sono già im ruplo dal 2013 o 2014 e quindi hanno già iniziato af entrare gli idonei....se ci escludono entrano tutti GAE?
giobbe

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:10 pm

Sabrina 74 ha scritto:
A me poi resta un dubbio: ma dove i vincitori del concorso 2012 sono già im ruplo dal 2013 o 2014 e quindi hanno già iniziato af entrare gli idonei....se ci escludono entrano tutti GAE?
Lo scopo di Renzi è quello di svuotare le GaE.
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:10 pm

Certo le promesse non saranno diritti acquisiti. .allora si sta ZITTI.....lo insegnano anche i bambini. Se a un bambino prometti e poi ti tiri indietro devi averi motivi seri e sufficienti altrimenti per prima cosa ti giochi la fiducia.
vale69

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:11 pm

perrchè sua moglie è lì...e il concorso non l'ha superato...bocciata allo scritto!
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:12 pm

Renzi vuole svuotare GAE dopo il cazziatone della commissione europeaaltirmenti credete che si sarebbe dato tanto da fare per i precari?
Sabrina 74

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:14 pm

Certo e anche perché c'è sua moglie...se sua moglie fosse stata nella GM fra gli idonei. .bhe avrebbe cercato di far fuori qualcun'altro
matira

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:15 pm

Sabrina 74 ha scritto:

Vi ricordo che ci sono ancora vincitori non immessi in ruolo. Come la mettiamo? Gli idonei hanno tutte le ragioni del mondo, ma adesso capiranno finalmente come si sono sentiti i vincitori del Sud ancora in attesa, mentre i colleghi idonei del Nord sono già in cattedra da un anno e oltre.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:17 pm

Sabrina 74 ha scritto:
Certo le promesse non saranno diritti acquisiti. .allora si sta ZITTI.....lo insegnano anche i bambini. Se a un bambino prometti e poi ti tiri indietro devi averi motivi seri e sufficienti altrimenti per prima cosa ti giochi la fiducia.
Infatti tu non hai più fiducia in Renzi.......
mendix

MessaggioOggetto: Re: esclusione idonei   Gio Mar 12, 2015 3:23 pm

La decisione del Pinocchio di Rignano è del tutto illegittima. Il TU prevede, infatti, assunzioni equamente suddivise tra GE e GM oltre al fatto che esiste un DM che sancisce lo scorrimento delle GM otre il numero dei vincitori.

esclusione idonei
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 40Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: