esclusione idonei - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mar 21, 2015 1:05 am

Preg.mo Direttore de
Il Sole 24 Ore s.p.a.
segreteria.direttore[at]ilsole24ore.com
marco.mariani[at]ilsole24ore.com



Oggetto: Richiesta di rettifica ai sensi della Legge 416/1981


La presente per chiedere di rettificare errori, inesattezze – oltre che omissioni che snaturano il significato
del testo – dell’articolo da Voi pubblicato, dal titolo “Legittima l’esclusione dal piano di assunzioni degli
idonei del «concorso-Profumo»” di Nicola Da Settimo in data 19/03 u.s., presente sul sito:
[link al sito]

Gli orientamenti giurisprudenziali indicati, e che portano ad affermare all’Autore che “la disciplina in tema di scorrimento di una graduatoria concorsuale ancora efficace non attribuisce agli idonei un diritto soggettivo all’assunzione” non tiene infatti in considerazione che, nel Decreto Ministeriale 356 del 23 maggio 2014, è stato esplicitamente affermato che “I candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie del concorso ordinario per il reclutamento di personale docente con il decreto del Direttore generale per il personale scolastico 24 settembre 2012 n. 82, ma non collocati in posizione utile tale da risultare vincitori, hanno titolo, a decorrere dall'anno scolastico 2014-2015, ad essere destinatari di contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, in subordine ai vincitori”.
Tale norma, evidentemente specifica nel caso in esame, non era ovviamente contemplata nelle sentenze citate dall’articolo, che non riguardano neppure il comparto “Scuola”. E non solo: la pronuncia della Cassazione Civile indicata precisa altresì che “l'obbligo di servirsi della graduatoria entro il termine di efficacia della stessa preclude all'Amministrazione di bandire una nuova procedura concorsuale ove decida di reclutare personale”.

Pertanto, oltre al diritto all’assunzione che discende dal combinato disposto del T.U. Scuola, dal Bando di Concorso e dal D.M. 356/2014, sarà sicuramente illegittima l’indizione di un bando di concorso per il reclutamento del personale scolastico ai sensi del T.U. Scuola, conformemente all’art. 35 del D.Lgs. 165/2001, comma 5 ter, secondo cui “Le graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale presso le amministrazioni pubbliche rimangono vigenti per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione”, ed ancora l’ art. 3-quinquies D.L. 31 agosto 2013, n. 101, come convertito dalla legge 30/10/2013 n. 125 (peraltro richiamato dallo stesso D.M. 356/2014), in forza del quale "Le amministrazioni pubbliche (...) nel rispetto del regime delle assunzioni a tempo indeterminato previsto dalla normativa vigente, possono assumere personale solo attingendo alle nuove graduatorie di concorso predisposte presso il Dipartimento della funzione pubblica, fino al loro esaurimento, provvedendo a programmare le quote annuali di assunzioni" (vedi Consiglio di Stato , adunanza plenaria, sentenza 28.07.2011 n° 14).

Da ultimo, ma non per importanza, l’articolo in questione – affermando “legittima l’esclusione dal piano di assunzioni degli idonei” – non affronta i profili di costituzionalità della norma.
Fra gli altri il fatto che, assumendo tutti gli iscritti nelle Graduatorie ad Esaurimento, anche coloro che hanno partecipato al Concorso 2012 e non l’hanno superato, e non anche i soggetti che hanno superato il  concorso, si finirebbe ad assumere soggetti reputati non idonei per pubblico concorso, ed escludere i soggetti valutati idonei, con evidente violazione dell’art. 97 Cost. (principio di buon andamento della Pubblica Amministrazione).

Pertanto, a prescindere dalle considerazioni che possono essere svolte in merito alla condotta del Governo, che pubblicamente risponde ad un’interrogazione Parlamentare affermando il contrario di quella che poi è risultata essere l’azione di Governo, rimanendo sul piano strettamente tecnico–giuridico, confidiamo in una rettifica riguardo l’affermata legittimità dell’esclusione dal piano di assunzioni degli idonei del «concorsoProfumo».
Tale affermazione, a fronte degli inequivoci elementi sovra esposti, è da reputarsi errata e
fuorviante: il ché pare particolarmente pregiudizievole ora che, nell’imminente discussione parlamentare, si assumeranno decisioni fondamentali per la vita di migliaia di persone.

Cordiali saluti.
Mauro Peirone

In rappresentanza degli Idoneiconcorso2012

[link alla petizione]

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Sab Mar 21, 2015 7:16 am

Buongiorno ragazzi! Io sono di Napoli ma impiantata a roma. Se riusciamo a incontrare personaggi politici in una di queste due città fatemi sapere!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Sab Mar 21, 2015 7:31 am

Buongiorno Mauro! Su google scrivi Nicola da settimo lalla orizzonte. Tra i vari link c'è quello che fa espressamente riferimento all'asclusione degli idonei. Clicca e leggerai la tua lettere! Se organizzate qualcosa a Napoli o ri addatemi sapere. Buona giornata

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Sab Mar 21, 2015 8:18 am

Mauro rileggendola ci son delle differenze di forma rispetto al tuo scritto ma il contenuto è pressoché lo stesso. Vai a dare un'occhiata! Bacio a tutti. Ps
Se si organizzano incontri con politici a Na o Rm fatemi sapere

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 2:16 pm

Ciao sono andata a leggerimi la lettera pubblicata la lalla orizzonte...non credo sia quella preparata da Mauro. ...è firmata da parte dei colleghi della pagina FB..almeno quella che ho trovato io. Poi ha letto che anche il gruppo supplenti si muoverà per incontrare le Commissioni Istruzione di camera e senato.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 2:17 pm

Qualcuno di voi è nel gruppo di FB ?

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Lidia Sab Mar 21, 2015 2:18 pm

quale gruppo fb? ce ne sono infiniti....

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 2:33 pm

https://m.facebook.com/idonei concorsocattedra2012
loro hanno inviato lettera pubblicata da lalla

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 2:36 pm

https://m.facebook.com/idoneiconcorsoacattedra......questo indirizzo esatto...la stessa lettera è postata sulla pagina FB

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 2:40 pm

Uffi non riesco a copiare indirizzo s3nza errori...dunque
Https://m.facebook.com/idoneiconcorsoacattedra 2012

ora è giusto

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Lidia Sab Mar 21, 2015 2:45 pm

no in quello no.
in questo si
https://www.facebook.com/groups/idonei.concorso.a.cattedra/?fref=ts


Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Lidia Sab Mar 21, 2015 2:46 pm

Ascolta, te lo dico per esperienza, non divulgare qui le iniziative prese all'interno dei gruppi fb, sono chiusi apposta ;-)

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 3:05 pm

Ok.....ma per rigor di cronaca qualsiasi cosa postata su fb non è più di proprietà personale ma diviene del web (è scritto anche nel contratto che ovviamente nessuno legge) e anche se è un gruppo chiuso se vi sono pagine che mettono a visione libera da qualsiasi profilo fb si vedono.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Lidia Sab Mar 21, 2015 3:06 pm

No, se è chiuso è chiuso.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 3:08 pm

E per inciso...la lettera pubblicata da lalla l'anno firmata non è anonima quindi si sa che è scritta da quel determinato gruppo.
ma la mia domanda era: qualcuno del forum è iscritto a qualche gruppo fb di idonei?

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 3:15 pm

Io non sono di quel gruppo fb ma vedo la home e alcune pagine...altrimenti come verificavo? E non sono un pirata informatico...ma conosco le regole del web

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 21, 2015 3:32 pm

Per Viduran: per favore visto che mi avevi invitato a postare la risposta ricevuta via mail dall.on Polverini sui due gruppi fb di cui avevi anche messo indizzi cosi da coordinarci, tu sei nei due gruppi fb?

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mar 21, 2015 4:13 pm

Ciao,
ho letto la lettera postata da OrizzonteScuola e decisamente non é la mia: é una lettera che un altro gruppo ha indirizzato alla redazione di O.S., mentre noi abbiamo scritto a alSole24Ore.
E meno male che non abbiano postato la lettera prima che fosse inviata... anzi!! Ritengo ottimo che ci stiamo muovendo diversi gruppi su diversi fronti per il bene comune.
Ora che l'ho inviata, possiamo pubblicarla dove vogliamo: l'ho inviata in PDF all'indirizzo mail.

Ho verificato che Nicola da Settimo non é un redattore del Sole, ma l'avvocato di CISL Scuola Toscana! Il che dice tante cose...!!

L'impostazione della mia lettera trae spunto da quanto pubblicato da Tuttoscuola.com all'articolo:
Graduatorie di merito, una 'deroga' per non assumere gli iscritti. Anche questo vale la pena di leggerlo.

Mi sono iscritto ora sul gruppo FB, ed ho preso contatto con un politico piemontese: vi aggiornerò presto!

Un saluto a tutti.

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mar 21, 2015 5:54 pm

Questa é la risposta de "Il Sole".
Rimaneggio la lettera in modo che non sia una rettifica ma una lettera, inserendo anche il link alla lettera già pubblicata su Orizzonte Scuola in modo che siano due lettere.

Siete daccordo Sabrina 74, Luigino 39 (firmatari della petizione) ed altri?

Buonasera, dopo un giro di mail con la segreteria del direttore mi è stata girata, in quanto coordinatore di Scuola 24,  la sua richiesta di rettifica dell’articolo sull’esclusione degli idonei dall’assunzione. Poiché a nostro giudizio non ci sono gli estremi per una vera e propria rettifica volevo proporle di pubblicare su Scuola 24 la sua opinione sotto forma di lettera che risponde al precedente articolo, in abbinata a una breve replica del diretto interessato come sempre avviene in questi casi. Mi faccia sapere se è d’accordo e se ritiene di dover modificare quanto da lei inviato in precedenza
Cordialmente
Eugenio Bruno

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mar 21, 2015 6:23 pm

jeppo17 ha scritto:_Mauro_ ha scritto:
Questa é la risposta de "Il Sole".
Rimaneggio la lettera in modo che non sia una rettifica ma una lettera, inserendo anche il link alla lettera già pubblicata su Orizzonte Scuola in modo che siano due lettere.

Siete daccordo Sabrina 74, Luigino 39 (firmatari della petizione) ed altri?

Citazione :
Buonasera, dopo un giro di mail con la segreteria del direttore mi è stata girata, in quanto coordinatore di Scuola 24, la sua richiesta di rettifica dell’articolo sull’esclusione degli idonei dall’assunzione. Poiché a nostro giudizio non ci sono gli estremi per una vera e propria rettifica volevo proporle di pubblicare su Scuola 24 la sua opinione sotto forma di lettera che risponde al precedente articolo, in abbinata a una breve replica del diretto interessato come sempre avviene in questi casi. Quali casi???? Ti scrivo per dirti che hai scritto cazzate e tu vuoi trascinarmi in un dibattito per dimostrare ovviamente la tua tesi??
Mi faccia sapere se è d’accordo e se ritiene di dover modificare quanto da lei inviato in precedenza
Cordialmente
Eugenio Bruno
questa cosa mi puzza....occhio!! a pensar male si fa peccato ma molte volte si indovina

Si sono daccordo, perché poi l'ultima parola l'avrebbe sempre l'avv. Da Settimo...
Il fatto però che quell'articolo rimane una spina nel fianco: sto seguendo il gruppo FB ed anche loro han preso seriamente la cosa ed immediatamente risposto, trascurando però la questione che la legge successiva può derogare il T.U. (vedi anche articolo su Tuttoscuola.com che ho postato sopra.

Ma perché non ci coordiniamo con loro?

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Sab Mar 21, 2015 7:27 pm

io sono nel gruppo FB
Https://www.facebook.com/groups/idonei.concorso.a.cattedra
Da Ipad non riesco a fare copia e incolla nella finestra di OS. Il nome del gruppo è Coordinamento Nazionale Dei Docenti in G.M. concorso 2012.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Sab Mar 21, 2015 7:29 pm

Sabrina 74 ha scritto:Uffi non riesco a copiare indirizzo s3nza errori...dunque
Https://m.facebook.com/idoneiconcorsoacattedra 2012

ora è giusto
Il link non va.
Scrivi il nome del gruppo che poi lo cerchìamo

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mar 21, 2015 7:40 pm

Cercate il gruppo facebook
COORDINAMENTO NAZIONALE DEI DOCENTI IN G.M. CONCORSO 2012
E' soggetto a moderazione: il mio post infatti é in attesa di approvazione da parte degli amministratori

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 22 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.