esclusione idonei - Pagina 32 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 32 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+70
lallaorizzonte
raganella
sparviero
Kle
italia72
libra77
Roxy215
_Mauro_
Ciccio.8
rocca
assurda
jeppo17
Lidia
gugu
claudia@
leggiadra
enzoditaranto
viduran
pppp
daniloc77
francy1976
denise.romano52
testudo46
marco1967
carla75
ZannaCo
Laura70
Ania3
bubbylil
Telecaster
ely78
nina10
Precario001
durbans
angun
josi7
malgieri
enricop
paolo77
gattolibero
luigino39
Alea
nisana
romrom
avidodinformazioni
vedi
catiusciagr
MARTY72
AZZ
rosy.11
chiaretta40
mendix
Francesco1977
uforobot
LordRobert
Dec
Nivea
EmaMauri
vale69
alessandrapier
alex.65
kami805
matira
lamannafranca
vince
gialappaband
franziskaner
madamolenska
Sabrina 74
paola760
74 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty esclusione idonei

Messaggio Da paola760 Mer Mar 11, 2015 11:52 am

Promemoria primo messaggio :

Scrivo dopo aver letto che probabilmente dal piano assunzioni verranno esclusi gli idonei del concorso 2012. Sono preoccupata il governo Renzi fa e disfa tutto a suo piacimento. Chi e' nella mia stessa situazione facciamoci sentire. Se cosi fosse sarebbe una vergogna dal momento che con lo scorrimento delle graduatorie siamo tutti vincitori

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da giada01 Sab Mar 28, 2015 9:03 am

Pittoni in una sua dichiarazione su orizzonte scuola ha detto: "Dov'è infine la selezione per merito se sono esclusi dalla stabilizzazione gli idonei del concorso? ", quindi credo proprio che anche la lega ci appoggerà. Io penso però che dobbiamo sensibilizzare anche gli onorevoli PD del nostro territorio.
Ieri ho contattato On. Anna Greco e le ho inviato il decreto N. 356 DEL 24 MAGGIO 2014 IN MODO CHE INIZIANO A CONOSCERE PIU' DA VICINO LA SITUAZIONE. Lei mi ha risposto che analizzerà la situazione con i suoi colleghi e che dovevo richiamarla fra  10 giorni per capire come si stava evolvendo.
Anche io ho fatto il bonifico di 12 euro
NON ci arrendiamo dobbiamo difendere un nostro diritto

giada01

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 28, 2015 9:44 am

Bene allora direi che agli onorevoli chw sono stati contattati oltre Marco Di Lello e si sono dimostrati disponibili si può inviare mail con riferimenti lwgislatovo e relazione di Mauro. Chiedo a voi di mandarmi via mail all'indirizzo idoneiconcorso2012@yahoo.it i nominativi del politico e la mail se l'avete che poi provvedo a inviare il tutto. Grazie

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da italia72 Sab Mar 28, 2015 10:44 am

Io vivo in Calabria e in questo momento non posso proprio recarmi a Roma. Possibile che non ci sia nessuno di Roma o che vivi nelle vicinanze?

italia72

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Sab Mar 28, 2015 10:47 am

Io di Napoli. Vado a roma per lesupplenze brevi e saltuarie. Avete presente i pompieri?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Sab Mar 28, 2015 2:46 pm

madamolenska ha scritto:Luigino, mi ripeti per favore se l'accordo per l'incontro con l'On. Di Lello è già stato preso e confermato o sta attendendo nostra risposta? Voglio dire, è un incontro di che tipo? In che circostanza? Immagino non privata, no? Spiegami meglio per favore. Grazie! Attendo.

E' un incontro organizzato dal PSI proprio per quelli della scuola (esclusivamente su questo argomento) Incontreranno per proposte in vista degli emendamenti.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Sab Mar 28, 2015 2:47 pm

Allora procedo con l'invio al Presidente.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Sab Mar 28, 2015 4:19 pm

Illustrissimo Presidente delle Repubblica,
Le scrivo questa lettera a nome di tutti coloro che hanno firmato la petizione in favore degli idonei del concorso 2012 (circa 5.600 docenti) affinché vengano re-inclusi nel piano assunzionale straordinario riportato all’art. 8 del DDL “Buona Scuola” varato dal Consiglio dei Ministri in data 12 Marzo 2015.
In tale DDL gli idonei concorso 2012 si sono ritrovati, inaspettatamente ed ingiustamente, esclusi dal provvedimento di assunzione nonostante le tante rassicurazioni del Ministro Giannini e dello stesso Premier Renzi.
Le chiediamo di analizzare, come certo accadrà, tutti gli aspetti che rendano giusto e conforme alla Nostra Costituzione il disegno di Legge in oggetto. Noi, dal punto di vista tecnico abbiamo seri dubbi sulla Costituzionalità dell’esclusione di chi ha superato il più selettivo concorso della storia Repubblicana (circa il 5% degli partecipanti è entrato in graduatoria di merito, i cosiddetti "idonei concorso 2012").
L’altro punto ci preme sottoporre alla sua attenzione non è certo meno importate: l’umanità della Politica. Chi le scrive è uomo del SUD uno a cui il padre ha insegnato poche cose ma di immenso pregio. Una di questa è il valore per la "parola data". Si è una cosa antica che molti definirebbero anacronistica ma che per me e per quanti stanno portando avanti questa causa, rappresenta semplicemente il modus vivendi. Consideriamo inaccettabile quanto accaduto agli idonei del concorso 2012, che parafrasando un celebre film definirei prima sedotti e poi abbandonati. Mi riferisco alle seguenti fasi che hanno preceduto il varo del DDL da parte del Governo:
1. In data 3 settembre 2014 veniva pubblicato dal Governo il documento “La Buona Scuola” (reperibile sul sito www.labuonascuola.gov.it) che descrive i punti salienti della riforma scuola. Riguardo al piano assunzionale era riportato che oltre ai vincitori del concorso “… è opportuno aggiungere i c.d. “idonei” del concorso 2012, ossia coloro che hanno superato le prove ma non sono risultati formalmente vincitori per mancanza di cattedre bandite”. Il documento, si legge, è “è il frutto del lavoro portato avanti congiuntamente, tra luglio e agosto 2014, dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal Ministro Stefania Giannini”
2. In data 18 Febbraio 2014 nel question time alla Camera su esplicita domanda dell’On.le Marco di Lello su quali categorie fossero interessate al piano di assunzione, il Ministro Giannini rispondeva “Per quanto riguarda gli idonei del concorso 2012 è noto, lo ribadisco che fanno parte del piano di assunzioni straordinario che il governo si appresta a varare”
3. In data 2 Marzo veniva inviato ad alcuni siti specializzati la Bozza del Decreto Legge con cui il Governo pensava di varare inizialmente la riforma della scuola. All’art. 12 si leggeva “Saranno assunti tutti i vincitori e gli idonei inseriti a pieno titolo nelle graduatorie del concorso 2012”.
In seguito il 12 Marzo c’è stato il ripensamento del Governo che invece di varare la riforma con un Decreto ha optato per un Disegno di Legge, con una sostanziale differenza rispetto a tutto quanto detto e pubblicato prima: ovvero escludendo in maniera INSPIEGABILE gli idonei del concorso 2012 (che conti alla mano sono circa 6.000 persone).
Scotta, brucia, infiamma quanto successo ma, purtroppo, fa perdere quel briciolo di fiducia che ancora c'era nella politica.
A sgombrare ogni dubbio sul personale interesse su questa questione Le dico che io nella vita non faccio ed ormai non aspiro a fare l'insegnate. Il mio lavoro è altro e mi soddisfa ma ho visto tante persone vicino a me che hanno sudato e dato il massimo per entrare in questa élite di giovani docenti che sono appunto gli idonei del concorso 2012. Molti come me appoggiano questa battaglia non avendo un interesse diretto nell'assunzione dei cosiddetti idonei concorso 2012. L’unico interesse concreto che abbiamo è il rispetto dalla Politica, è l’onesta intellettuale da parte di chi ci guida, è il valore per la “parola data”, cose che valgono ben più di un posto di lavoro per quanto prestigioso possa essere.
Abbiamo raccolto firme, analizzato e prodotto relazioni tecnico-giuridico sulla ingiusta esclusione degli idonei del concorso 2012. Tutto ciò non ha fatto che confortare il nostro iniziale convincimento che è doveroso re-inserirLi nel piano di assunzione straordinario come già era previsto dalla bozza del Decreto Legge che non Le è mai stato sottoposto. Tutto il nostro lavoro è a sua completa disposizione.
Cordialmente

In rappresentanza dei firmatari della petizione a favore degli idonei del concorso 2012 https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-consiglio-dei-ministri-senato-camera-dei-deputati-tutti-in-ruolo-gli-gli-iscritti-nelle-graduatorie-di-merito-del-concorso-scuola-2012-c-d-idonei-del-concorso-scuola-2012

Email. idoneiconcorso2012@yahoo.it

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Sab Mar 28, 2015 5:08 pm

Ciao Luigi ho appena inviato mail con la lettera per le testate giornalistiche (carta stampata). in seconda battuta manderò alle stesse anche la relazione di Mauro. Ho inviato quest'ultima anche all'On. Di Lello e tra oggi ed entro domani vedo di mandarla anche alle Commissioni Lavoro di camera e Senato così per lunedì c'è tutto.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Sab Mar 28, 2015 6:42 pm

romrom ha scritto:Ragazzi, visto che pare iniziare l'iter del DDL e che è prevista l'audizione delle categorie interessate, qualcuno di voi sa se come idonei saremo ascoltati e chi rappresenterà le nostre ragioni??
Non credo siamo considerati una categoria. Dovrebbero essere sindacati principalmente

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da _Mauro_ Sab Mar 28, 2015 10:08 pm

Ciao, mi confermate che la mia relazione sia stata inviata all'on. Di Lello?

_Mauro_

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 19.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Sab Mar 28, 2015 11:13 pm

Qui si parla di idonei (finalmente!)

http://www.repubblica.it/rubriche/la-scuola-siamo-noi/2015/03/28/news/camera_parte_il_viaggio_parlamentare_della_buona_scuola_tra_molte_insidie-110729352/?ref=HREC1-33

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Dom Mar 29, 2015 12:13 am

Ciao Mauro si la tua relazione l'ho spedita io stessa all'On.Di Lello.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da gugu Dom Mar 29, 2015 9:17 am

madamolenska ha scritto:Decreto legge per le solite assunzioni non significa discostarsi da ciò che è accaduto l'anno scorso, quindi a che pro tagliare fuori gli idonei se tanto gli iscritti in gae assunti saranno sempre e solo quelli su pensionamenti e organico di diritto? Non cambierebbe proprio nulla rispetto alle assunzioni passate...


Non si è mai usato un Decreto Legge per assumere sul turnover, visto che basta un DM. Penso sia stato scritto mille volte. Repetita iuvant?
Se devo anche assumere solo su turnover (cosa che dici tu e neppure è compresa nell'articolo di Repubblica, che tra l'altro scambia l'articolo 12 con l'8 dicendo che la Puglisi vuole assumere dalla 2 GI quando la Puglisi parla dei 36 mesi di servizio) posso recuperare tantissimi posti su GE se non li do ai non vincitori di GM.
Vuoi mettere assumere in Veneto 100 persone su inglese da GE e assumerne 50? Per te è la stessa cosa? Per i 50 evidentemente NO.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da italia72 Dom Mar 29, 2015 10:08 am

Finalmente la verità sta venendo fuori!

italia72

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da gugu Dom Mar 29, 2015 10:46 am

E secondo te il Governo mette in piedi un decreto legge per assumere solo sul turnover e non assumere gli idonei? Ma non diciamo assurdità.
Mi pare che anche tu sia nelle GE e con quelle tu abbia lavorato e guadagnato per tutti gli anni di insegnamento che hai svolto; denigrarle solo in determinati momenti non è così nobile a meno che tu non sottoscriva una dichiarazione in cui affermi di essere stata una pessima docente fino alla GM. In quel caso tutto cambierebbe.


Ultima modifica di gugu il Dom Mar 29, 2015 10:49 am - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Lidia Dom Mar 29, 2015 10:48 am

Certamente, un DL può derogare al TU, al fine di assumere più da GAE che da GM. Certo che può. Ai danni dei concorsisti. Magari per agevolare qualche moglie che dagli idonei non trae certo giovamento perchè, come dici tu, è tra gli ultimi 50. Deve stare molto attento Renzi a derogare dal TU. C'è un presidente della repubblica che deve firmare l'urgenza. E' proprio urgente e necessaria questa deroga? Persino Firmotutto Napolitano mandò indietro un milleproroghe perchè conteneva assurdità sulla scuola... repetita iuvant! ;-)

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Lidia Dom Mar 29, 2015 10:53 am

In ogni caso, un DL che preveda di immettere in ruolo più persone che da turnover, quando il disegno di legge che ne prevede la collocazione è in alto mare, è decisamente improbabile. Che fine fanno queste persone se l'organico funzionale non passa? Intanto le assumiamo poi vediamo..... a me questa del DL sembra tanto come la storia del PIANO B... tanto millantata e mai realizzata ;-)

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Dom Mar 29, 2015 11:17 am

Sabrina 74 ha scritto:Ciao Mauro si la tua relazione l'ho spedita io stessa all'On.Di Lello.
 

Ciao Sabrina, perché non invii tutto anche al Cardinale Bagnasco, presidente della CEI?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Dom Mar 29, 2015 11:20 am

Ady-72 ha scritto:
Sabrina 74 ha scritto:Ciao Mauro si la tua relazione l'ho spedita io stessa all'On.Di Lello.
 

Ciao Sabrina, perché non invii tutto anche al Cardinale Bagnasco, presidente della CEI?

Io gli ho già inviato una mail e, come dicevo ieri anche a Luigi, credo che più ne riceva meglio è.

Inoltre chi come me è della Campania potrebbe contattare il candidato del PD alle prossime regionali V. De Luca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Perplessa Dom Mar 29, 2015 11:24 am

Ady-72 ha scritto:
Sabrina 74 ha scritto:Ciao Mauro si la tua relazione l'ho spedita io stessa all'On.Di Lello.
 

Ciao Sabrina, perché non invii tutto anche al Cardinale Bagnasco, presidente della CEI?
Così se la legge per rilassarsi, sdraiato su un divano del suo attico da 800 metri quadri.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 32 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.