Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

addetto all'accompagnamento (D.Lgs. 81/2008) Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 addetto all'accompagnamento (D.Lgs. 81/2008)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nicoluzzo



Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

addetto all'accompagnamento (D.Lgs. 81/2008) Empty
MessaggioTitolo: addetto all'accompagnamento (D.Lgs. 81/2008)   addetto all'accompagnamento (D.Lgs. 81/2008) EmptyMer Mar 11, 2015 7:43 pm

Sono docente di sostegno di un ragazzo di scuola secondaria di secondo grado con gravita (art.3 comma 3 104/92) e con gravi problemi motori (si muove all’interno dell’istituto sorretto e procede molto lentamente). Inoltre usufruisce di un assistente igienico-personale x tutte le ore di frequenza scolastica.
Durante la riunione informativa propedeutica al corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro d.lgs. n° 81 del 2008, il dirigente scolastico ha detto che metterà me come “ADDETTO ALL'ACCOMPAGNAMENTO degli alunni in situazione di handicap” durante le evacuazioni.
Chiedo se tale proposito del dirigente scolastico debba formalizzarsi in una nomina con mia eventuale accettazione, se effettivamente il docente di sostegno va ritenuto come addetto di tal specie…. Oppure il dirigente scolastico ha cercato di pensare la soluzione più semplice ma effettivamente tale compito non è da attribuire al docente per le attività di sostegno?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
 
addetto all'accompagnamento (D.Lgs. 81/2008)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: