Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
uforobot

MessaggioOggetto: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 7:51 pm

Come da oggetto. attendiamo conferenza stampa

http://governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=78037

Aggiornamento:

Video conferenza stampa

Slides

Ultima modifica di uforobot il Gio Mar 12, 2015 9:23 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
lost-in-gae

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 7:56 pm

Conferenza stampa
lost-in-gae

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 7:57 pm

In diretta su Rainews24
annina83

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 7:59 pm

e su Sky
crotone

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:06 pm

meglio su Sky Tg24 che è in HD
annina83

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:09 pm

Si, poi la Rai sarà riformata insieme alla SCuola, potrebbe saltare il collegamento causa arrabbiature del personale ;-)))
tiy

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:11 pm

speriamo nel parlamento...
annina83

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:16 pm

GI e idonei tutti a concorso
gugu

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:18 pm

Tutte GE, esaurite. GM solo vincitori.
Esclusi 23.000 materna.
GI solo concorso.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:20 pm

Ragazzi ho capito bene? Ha detto GAE tutti solo materna esclusa?
Ma ci siamo coi numeri?
100.000+23.000 sono i numeri delle GE?
seurel

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:25 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-approvata-renzi-100mila-assunzioni-gae-e-gm-e-poi-solo-concorsi-fuori-idonei-concorso-g
Davide

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:30 pm

Non riesco a vedere la diretta. Ci aggiornate sui dati salienti? No materna 23000 che significa?delle gae?
nadiadan

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:35 pm

Davide ha scritto:
Non riesco a vedere la diretta. Ci aggiornate sui dati salienti? No materna 23000 che significa?delle gae?

si, 23.000 delle G.a.E della materna sono fuori ma con la promessa di assumerli non ho capito bene quando e con che modalità.
Roxy215

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:36 pm

Davide ha scritto:
Si da GAE. 
Poi ha detto che siccome gli idonei sono solo idonei e non vincitori restano fuori (se ne accorgono solo adesso).
Peccato che, come nel mio caso, la graduatoria del concorso è ben oltre il numero dei vincitori
uforobot

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:37 pm

gugu ha scritto:
Tutte GE, esaurite. GM solo vincitori.
Esclusi 23.000 materna.
GI solo concorso.

Confermo. Attendiamo il testo per capire meglio anche se per il concorso è previsto qualcosa, se riserva o punteggio per le GI.
Davide

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:44 pm

Grazie uforobot. Aggiornaci. Io non riesco a vedere la diretta. Grazie.
kuky78

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:48 pm

Ho lo stesso dubbio di teacher78...ma ci siamo coi numeri? Tutte le persone nelle gae, escluse 23000 significa esaurire tutte le gae delle scuole medie e superiori??.. mi sembra un po strano....
uforobot

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:52 pm

kuky78 ha scritto:
Ho lo stesso dubbio di teacher78...ma ci siamo coi numeri? Tutte le persone nelle gae, escluse 23000 significa esaurire tutte le gae delle scuole medie e superiori??.. mi sembra un po strano....

si, 148.000 iniziali, - 13.000 già assunti, - 12.000 vincitori 2012, -23.0000 infanzia...più o meno....
uforobot

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:53 pm

Davide ha scritto:
Grazie uforobot. Aggiornaci. Io non riesco a vedere la diretta. Grazie.

In sintesi GAE tutte esaurite, tranne l'infanzia.
GM assunti tutti i vincitori.
Concorso per attuali GI.

madamolenska

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:55 pm

Io non credo molto a queste cifre "annunciate". Ora vedremo se questo DISEGNO di legge, che è null'altro che una proposta, appunto, passerà in parlamento o sarà modificata e se rispetteranno i tempi. Ancora nulla di fatto. Comunque speriamo bene per tutti, si spera la maggior parte di noi.
circo

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:58 pm

uforobot ha scritto:
kuky78 ha scritto:

si, 148.000 iniziali, - 13.000 già assunti, - 12.000 vincitori 2012, -23.0000 infanzia...più o meno....

I numeri ci sono come il pollo di Trilussa. Con i numeri in Gae e GM per alcune classi di concorso potrebbero fare più del doppio dell'organico, per altre invece non c'è nessuno. Quindi che si fa, diritto ed economia al posto di matematica e scienze? Niente chimica e più pedagogia?

Circo
uforobot

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 8:59 pm

madamolenska ha scritto:
Io non credo molto a queste cifre "annunciate". Ora vedremo se questo DISEGNO di legge, che è null'altro che una proposta, appunto, passerà in parlamento o sarà modificata e se rispetteranno i tempi. Ancora nulla di fatto. Comunque speriamo bene per tutti, si spera la maggior parte di noi.

si certo è sempre un ddl ma si presuppone che la maggioranza sia già d'accordo sostanzialmente. certo limature ci potranno sempre essere. Ma è un bene sia stata disinnescata la questione scatti che poteva rappresentare un ostacolo.
gugu

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 9:00 pm

circo ha scritto:
uforobot ha scritto:
kuky78 ha scritto:

I numeri ci sono come il pollo di Trilussa. Con i numeri in Gae e GM per alcune classi di concorso potrebbero fare più del doppio dell'organico, per altre invece non c'è nessuno. Quindi che si fa, diritto ed economia al posto di matematica e scienze? Niente chimica e più pedagogia?

Circo

Forse non hai ascoltato la conferenza, dove è stato esplicitamente detto che 15.000 contratti a TD ci saranno ancora, poiché mancheranno docenti di matematica, italiano e lingue.
gugu

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 9:01 pm

madamolenska ha scritto:

Noto quanto tu non sia mai contenta di nulla, quasi tu non voglia queste assunzioni.
apollonius

MessaggioOggetto: Re: CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!   Gio Mar 12, 2015 9:02 pm

Praticamente hanno calcolato quale modalità facesse rischiare il minor numero di ricorsi.
Visto che molti idonei sono già in GaE avranno contato che quello è il male minore.

Poi l'han sparata lì, tanto poi sarà il parlamento a cambiare tutto.

CDM terminato: scuola via libera al disegno di legge!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Novità sulla Proposta di Legge settore estetica
» Reddito di cittadinanza - testo del disegno di legge
» numero massimo di ore di lezione al giorno
» mail a Report

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: