Chiamata diretta dei Dirigenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta dei Dirigenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata diretta dei Dirigenti

+9
luisa68
FRANCI88
Twenty
roberto.grieco
dami
pepe
mara88
malibustacy
Ale!
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Ale! Gio Mar 12, 2015 10:00 pm

Scusate, ma io non ho capito una cosa, come avverrà la chiamata diretta dei Dirigenti Scolastici? Varrà anche per i nuovi immessi in ruolo da GE? Quindi non esisteranno più le "solite" convocazioni da provveditorato?
Grazie a tutti.

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da malibustacy Gio Mar 12, 2015 10:43 pm

ma la chiamata diretta parte già per gli assunti in ruolo a settembre 2015?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da mara88 Gio Mar 12, 2015 11:32 pm

sì. dA SETTEMBRE 2015 si creano gli albi presso gli USR. Negli albi confluiranno i docenti assunti senza cattedra e i futuri vincitori di concorso.

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-buona-scuola-giannini-giornata-storica-cambia-modello-istruzione

Copio-incollo:

Il dirigente sceglie la sua squadra

I presidi potranno scegliere loro squadra individuando i nuovi docenti che ritengono più adatti per realizzare i Piani dell’offerta formativa all’interno di appositi albi territoriali costituiti dagli Uffici Scolastici Regionali. Negli albi
confluiranno i docenti assunti nel primo anno attraverso il piano straordinario di assunzioni e poi tramite concorsi. Gli incarichi affidati saranno resi pubblici.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da malibustacy Ven Mar 13, 2015 7:39 am

ma verranno scelti dall'albo i docenti ' senza cattedra'' come hai scritto sopra?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Ale! Ven Mar 13, 2015 7:42 am

Quindi, se ho capito bene, si procederà con le "consuete" convocazioni, in cui i docenti scelgono la scuola, poi, se qualcuno rimarrà escluso, confluirà negli elenchi e sarà a disposizione delle chiamate del Dirigente? E' così?

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 7:45 am

SCusate, la cosa non mi è affatto chiara: la chiamata diretta attraverso gli albi regionali varrà anche per i trasferimenti oppure solo per le nuove assunzioni?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da dami Ven Mar 13, 2015 7:52 am

Da come è stata esposta la chiamata diretta, direi più che altro che ci hanno ridotto a merce in esposizione da vendere al mercato.
E' una vergogna...

Comunque gli ammanicati e gli amici avranno il posto dove lo vogliono.
Chi non ha conoscenze rimarrà nell'albo e magari lo chiameranno a lavorare chissà dove.

Non vedo dove ci sia da gioire per assunzioni fatte in questo modo.
Sono schifata.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da malibustacy Ven Mar 13, 2015 8:03 am

ma se io sono tra le prime posizioni tra gli assunti devo iscrivermi all'albo o ''prendere'' il posto libero a ruolo? non ho capito...............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 8:08 am

Nella bozza DDL sembra valere per l'organico funzionale e quindi immediatamente per le nuove assunzioni: in questo modo l'albo metterà fuori gioco i punteggi della GAE; uno che abbia meno punteggio (i titoli non conteranno nulla, lo dice una che ha un Dottorato, pubblicazioni e periodo di ricerca alla Stanford University e che non è mai stata chiamata dai presidi delle paritarie dove ha fatto domanda), ma che conosca il DS potrà essere chiamato al posto di uno che magari ha oltre al servizio pure tanti titoli. In questo modo bypassano il sistema "meritocratico" dei punteggi oggettivi, dando vita a un sistema clientelare.
Non esisteranno più diritti acquisiti: chi pensava di essere al sicuro in quanto in cima a una GAE dovrà ricredersi.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da roberto.grieco Ven Mar 13, 2015 8:13 am

Anche io ho capito così, praticamente si traghetteranno i docenti da una graduatoria con punteggi e titoli, chiamata g.a.e. ad un'altra graduatoria però senza punteggi, chiamata organico funzionale, in questa g.o.f. i docenti non saranno graduati in base a punteggi ma verranno scelti direttamente ed esclusivamente dal preside, senza alcun altro obbligo da parte di quest'ultimo...insomma..auguri...
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da malibustacy Ven Mar 13, 2015 8:14 am

ma sesono assunti tutti, tutti devono lavorare o no?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da roberto.grieco Ven Mar 13, 2015 8:17 am

Per coloro che sono stati assunti ma che non hanno la cattedra, cioè non sono stati scelti dal preside, questi resteranno a disposizione della scuola e del ds per: corsi, eventuali supplenze (in tutte le classi di concorso, cioè non solo per quella in cui sei abilitato), fare programmazione, pof, organizzare gite, fare progetti, fare corsi pomeridiani ecc ecc.
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da malibustacy Ven Mar 13, 2015 8:18 am

ecco la magagna...........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da roberto.grieco Ven Mar 13, 2015 8:22 am

eh già :-(
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Twenty Ven Mar 13, 2015 8:36 am

roberto.grieco ha scritto:eh già :-(
Scusate chiaritemi per favore qualche dubbio....vi faccio esempio del mio caso concreto.
Io sono la prima in graduatoria ad esaurimento. Quando sarà, dovrò fare questa fantomatica domanda di assunzione, verrò chiamata dall'ufficio scolastico per la nomina, ma a questo punto cosa succede?
Io non scelgo nulla??!! Non verrò nemmeno chiamata e sarà il dirigente a scegliere?
Potrà mai essere che la prima in graduatoria finisca nell'organico funzionale?
Non ci capisco più nulla.....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da malibustacy Ven Mar 13, 2015 8:39 am

secondo me no. è impossibile dai!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da FRANCI88 Ven Mar 13, 2015 8:45 am

Secondo me per le immissioni si seguirà la ge, altrimenti in base a quali criteri avverrebbe, in caso di insufficienza di posti, la mobilità in altra provincia?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Twenty Ven Mar 13, 2015 8:52 am

FRANCI88 ha scritto:Secondo me per le immissioni si seguirà la ge, altrimenti in base a quali criteri avverrebbe, in caso di insufficienza di posti, la mobilità in altra provincia?

Scusate chiaritemi per favore qualche dubbio....vi faccio esempio del mio caso concreto.
Io sono la prima in graduatoria ad esaurimento. Quando sarà, dovrò fare questa fantomatica domanda di assunzione, verrò chiamata dall'ufficio scolastico per la nomina, ma a questo punto cosa succede?
Io non scelgo nulla??!! Non verrò nemmeno chiamata e sarà il dirigente a scegliere?
Potrà mai essere che la prima in graduatoria finisca nell'organico funzionale?
Non ci capisco più nulla.....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 8:58 am

Prima di dire "secondo me", leggete la bozza ali articoli 6 e 7. Sarai la prima ad essere assunta dalla tua Gae, ma poi finirai nell'albo territoriale (credo si intenda provinciale) da cui attingeranno i DS in base alle loro necessità. Il ruolo (comma 4) è tuttavia regionale, e qui è meglio fermarsi...

Comunque sarà tutto transitorio, perché nel DDL alla fine é inclusa anche una delega che consentirà al governo di riformulare tutto sugli organici e le cdc con un DLgs a suo piacimento.


Ultima modifica di pepe il Ven Mar 13, 2015 9:04 am - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Twenty Ven Mar 13, 2015 9:02 am

pepe ha scritto:Prima di dire "secondo me", leggete la bozza ali articoli 6 e 7. Sarai la prima ad essere assunta dalla tua Gae, ma poi finirai nell'albo da cui attingeranno i DS in base alle loro necessità.
quindi posso dire addio alla scelta della sede....io non scelgo nulla. Verrò certamente assunta ma poi dove e su quale tipo di organico lo decide il dirigente...E' così?!

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 9:06 am

Da quel che io leggo è così. L'organico funzionale ingloberà sia l'OD sia l'OF, tant'è che nell'art. 6 non vengono menzionati, ma si parla solo di Organico funzionale che servirà sia per attività curricolari (lezioni in classe) sia per quelle extracurricolari.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Twenty Ven Mar 13, 2015 9:15 am

pepe ha scritto:Da quel che io leggo è così. L'organico funzionale ingloberà sia l'OD sia l'OF, tant'è che nell'art. 6 non vengono menzionati, ma si parla solo di Organico funzionale che servirà sia per attività curricolari (lezioni in classe) sia per quelle extracurricolari.
sì l'ho letto anche io e pare che sia proprio tutto a discrezione del dirigente. In questi anni pur di lavorare ho accettato incarichi in luoghi lontani e difficile da raggiungere, adesso che finalmente sono prima in graduatoria e teoricamente avrei potuto scegliere sede vicina a casa, in città....non scelgo più io, ma i dirigenti. Ma i dirigenti della mia città non mi conoscono (perchè ho sempre lavorato in scuole disseminate fra le montagne) e quindi non hanno nessun motivo per scegliermi....e magari avrò la preferenza dei dirigenti di località sperdute dove ho prestato servizio in passato..... Comunque è tutto pazzesco (se è così)

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da pepe Ven Mar 13, 2015 9:22 am

Tieni conto, comunque, che con il vecchio sistema (vigente fino a quest'anno) tu sceglievi una sede provvisoria, poi l'anno dopo facevi domanda di trasferimento per ottenere la sede definitiva, quindi potevi anche finire in scuole lontane, se non c'erano posti in scuole vicine. E' ovvio che con il vecchio sistema eri più tutelata, perchè comunque faceva fede negli spostamenti il punteggio oggettivo del servizio preruolo, dei titoli e delle esigenze di famiglia. Poi comunque te la potevi vedere con colleghi con maggior punteggio e più anzianità.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Twenty Ven Mar 13, 2015 9:33 am

Twenty ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:eh già :-(
Scusate chiaritemi per favore qualche dubbio....vi faccio esempio del mio caso concreto.
Io sono la prima in graduatoria ad esaurimento. Quando sarà, dovrò fare questa fantomatica domanda di assunzione, verrò chiamata dall'ufficio scolastico per la nomina, ma a questo punto cosa succede?
Io non scelgo nulla??!! Non verrò nemmeno chiamata e sarà il dirigente a scegliere?
Potrà mai essere che la prima in graduatoria finisca nell'organico funzionale?
Non ci capisco più nulla.....

Sì certo c'era sempre l'incognita dell'anno della sede provvisoria ma così è caos totale. Io comunque credo che adesso non ci si debba far prendere dal panico perchè è tutto molto vago....e se uno viene scelto da più dirigenti o da nessuno? Non mi pare che ci sia l'avvallo di nessun sindacato....Insomma è come dire "Abbiamo scherzato, il punteggio non conta più!". Mi sembra una tale rivoluzione annunciata in modo così vago....
Ma poi mi chiedo: l'ufficio scolastico dovrà definire i candidati da assumere molto in anticipo rispetto agli altri anni perchè i dirigenti dovranno pur verificare i vari percorsi degli insegnanti per scegliere?
A me sembra troppo vago e poco articolato questo sistema che dovrebbe scardinare completamente quello precedente.

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da luisa68 Ven Mar 13, 2015 10:01 am

Io penso che per albi territoriali (così definiti nella bozza) si intendano i Distretti scolastici delle province che comprendono diverse scuole superiori ed istituti comprensivi, non per niente si è sempre sentito parlare di reti di scuole. Quindi suppongo che verrà seguito l'ordine di graduatoria per l'assunzione e l'iscritto sceglierà un distretto, nel cui ambito il Dirigente avrà possibilità di scelta. Se non fosse così sarebbe un gran caos. Poi viene anche detto in bozza che gli ambiti territoriali dovranno essere definiti dagli USR, probabilmente si riferiscono alle reti di scuole chiamati albi territoriali, almeno speriamo sia così.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta dei Dirigenti Empty Re: Chiamata diretta dei Dirigenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.