Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplenze post riforma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
matteo_A

MessaggioOggetto: supplenze post riforma   Gio Mar 12 2015, 22:11

qualcuno ha capito se le supplenze brevi rimarranno dopo la riforma? e nel caso anche questi insegnanti saranno scelti dal preside senza seguire una graduatoria? gli spezzoni sotto le sei ore rimarranno alla scuola o verranno anche quelli accorpati?
Tornare in alto Andare in basso
mara88

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Gio Mar 12 2015, 23:40

Non ci saranno né supplenze né spezzoni, solo la valigia per SCAPPARE all'esteero !
matteo_A

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Ven Mar 13 2015, 10:48

voglio sperare ci sia ancora qualcosa per noi...
ad ogni modo se qualcuno ci ha capito qualcosa e lo può far sapere sarebbe un'informazione utile
annina83

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Ven Mar 13 2015, 10:55

matteo_A ha scritto:
voglio sperare ci sia ancora qualcosa per noi...
ad ogni modo se qualcuno ci ha capito qualcosa e lo può far sapere sarebbe un'informazione utile

Questo è quanto ho capito io:
Nel prossimo anno scolastico per alcune cdc ( mate, lettere e lingue) ci sarà probabilità di supplenze. A quanto ho capito, però, chi ha già maturato i 3 6 mesi di servizio, invece di essere assunto come sarebbe corretto, viene lasciato a casa a far la maglia o bricolage. Se preferisce il può invece studiare per "serissimo e nuovissimo" concorso che la Giannini e Renzi ci hanno promesso con tanto amore.

Oppure saranno i tribunali a decidere.
matteo_A

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Ven Mar 13 2015, 10:59

grazie annina83, insomma non abbiamo speranze perchè il concorso sono sicuro non vedrà mai la luce, tra 12 anni forse
non mi è ancora chiaro come sostituiranno una maternità ad esempio, da organico funzionale? (e se non c'è un insegnante di quella materia?) con chiamata diretta del preside? (può chiamare il figlio o l'amante?) probabilmente sono aspetti che sistemeranno in seguito
rafzzz

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Ven Mar 13 2015, 11:01

Non proprio è solo per chi raggiungerebbe i 36 mesi su p vacante. L'anno prossimo si lavorerà ancora dopo le assunzioni sull'organico dell'autonomia credo poco :((
annina83

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Ven Mar 13 2015, 11:02

matteo_A ha scritto:
grazie annina83, insomma non abbiamo speranze perchè il concorso sono sicuro non vedrà mai la luce, tra 12 anni forse
non mi è ancora chiaro come sostituiranno una maternità ad esempio, da organico funzionale? (e se non c'è un insegnante di quella materia?) con chiamata diretta del preside? (può chiamare il figlio o l'amante?) probabilmente sono aspetti che sistemeranno in seguito

Secondo me neppure quel tracotante di Renzi lo sa! Per non parlare poi della ministra fantoccio, che in conferenza stampa non ha neppure aperto bocca.
annina83

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Ven Mar 13 2015, 11:03

rafzzz ha scritto:
Non proprio è solo per chi raggiungerebbe i 36 mesi su p vacante. L'anno prossimo si lavorerà ancora dopo le assunzioni sull'organico dell'autonomia credo poco :((

Ho 50 mesi su posto vacante, tutti numeri nella stessa scuola! Ho vinto qualche cosa???
matteo_A

MessaggioOggetto: Re: supplenze post riforma   Ven Mar 13 2015, 11:11

il problema è questo: siamo in mano a un non eletto che opera senza alcuna cognizione di causa. quando si occuperà di scuola una persona competente? per quanto riguarda la ministra, beh se il suo CV fosse stato online nessun presidente del consiglio l'avrebbe scelta, visti i danni fatti nel suo incarico precedente.... ma la trasparenza vale solo per gli altri, figuriamoci

supplenze post riforma
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non visualizzo i miei post
» Depressione post partum
» Beta post iui
» Inizio con le paranoie post transfer
» Post Coital Test

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum