I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I numeri Gae non tornano

+7
luisa68
Ciccio.8
Francesca4
francesco.russo
Fantaman
sparviero
daniloc77
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Empty I numeri Gae non tornano

Messaggio Da daniloc77 Ven Mar 13, 2015 9:09 am

Promemoria primo messaggio :

Renzi ha parlato di 100.000 assunzioni e di 23.000 esclusi, per quest'anno, dalle gae della scuola dell'infanzia in attesa della riforma 0-6.
Ma tutte le fonti hanno sempre detto che gli insegnanti iscritti alle gae sono, ad oggi, 136.000 minimo e 140.000 massimo.
Erano oltre 150.000 secondo il ministero quando hanno varato il documento della buona scuola, ma ovviamente una parte sono stati assunti quest'anno.

Da questi calcoli mi pare che, oltre all'infanzia, ci saranno (13.000 minimo 17.000 massimo) esclusi dal piano di assunzioni.
Renzi ha però detto chiaramente che chi ha maturato un diritto verrà assunto, ma che le gae saranno smantellate. Come si risolvono queste contraddizioni?

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Empty Re: I numeri Gae non tornano

Messaggio Da daniloc77 Ven Mar 13, 2015 10:53 am

uforobot ha scritto:
daniloc77 ha scritto:
uforobot ha scritto:I numeri tornano, come già detto e ripetuto più volte:

148.000 iniziali
- 13.000 assunti nel 2014
=135.000
- 23.000 infanzia
=112.000
- 12.000 idonei 2012
=100.000 più o meno

Come ripetuto più volte in questo tuo calcolo c'è un errore.
I 13.000 assunti 2014 erano già inseriti nel calcolo della buona scuola per arrivare a 148.100.
E non poteva essere altrimenti.
I 13.000 che indichi sono esattamente i possibili esclusi dal piano
no, basta che ti riascolti la conferenza dove lo dicono, proprio renzi ne parla

dove la posso trovare la conferenza stampa? Ma lasciami dire che si ti riferisci al passaggio in cui dice che assume da gae e gm solo vincitori, la dichiarazione non mi sembra così chiara... e poi francamente gli annunci del governo per me valgono poco. Nel DDL non mi pare che questo aspetto sia chiaro. L'unica cosa chiara è che chi rimane fuori fa il concorso. Se i conti tornassero perchè inserire questo passaggio?

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Empty Re: I numeri Gae non tornano

Messaggio Da daniloc77 Ven Mar 13, 2015 10:55 am

uforobot ha scritto:
daniloc77 ha scritto:
daniloc77 ha scritto:
uforobot ha scritto:I numeri tornano, come già detto e ripetuto più volte:

148.000 iniziali
- 13.000 assunti nel 2014
=135.000
- 23.000 infanzia
=112.000
- 12.000 idonei 2012
=100.000 più o meno

Come ripetuto più volte in questo tuo calcolo c'è un errore.
I 13.000 assunti 2014 erano già inseriti nel calcolo della buona scuola per arrivare a 148.100.
E non poteva essere altrimenti.
I 13.000 che indichi sono esattamente i possibili esclusi dal piano

e un'altra imprecisione, gli idonei li quantifichi in 12mila, ma solo 6.000 circa venivano calcolati nella buona scuola, perchè erano coloro non inclusi in gae... anche qui conti 2 volte

ma non ho capito perchè vuoi creare allarmismi a tutti i costi, hanno detto che tutte le gae sono esaurite tranne infanzia, i nuemeri falli calcolare al ministero che hanno i dati reali. Ripeto io mi trovo con i loro nuemri

Non capisco quale disturbo ti dia cercare di ragionare sui numeri, che il governo ha spesso annunciato e smentito. Se non ti interessa l'argomento puoi sempre cambiare topic e lasciar discutere quelli che vogliono sviscerare l'argomento.

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Empty Re: I numeri Gae non tornano

Messaggio Da daniloc77 Ven Mar 13, 2015 11:24 am

effettivamente ufo, la conferenza stampa è molto netta...
rimaniamo vigili, sarebbe brutto scoprire qualcosa di negativo quando ormai non si può più fare nulla...

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Empty Re: I numeri Gae non tornano

Messaggio Da catiusciagr Ven Mar 13, 2015 11:29 am

Francesca4 ha scritto:
francesco.russo ha scritto:Io ricordo di aver letto, tempo fa, successivamente alla pubblicazione del dato 136.000, che al governo risultava che i dati sugli iscritti nelle gae erano "confortanti", ovvero erano di meno di quanti si pensava. Credo, e anche spero, che il conto torni. Del resto, se non buttano a mare i 23000 della scuola di infanzia, perchè dovrebbero farlo con altri iscritti gae?

Ed in effetti il passo del DDL che mi preoccupa di più è questo" In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali richiesti non si procederà all'assunzione".
Che tradotto in chiaro vuol dire non assunzione per i docenti appartenenti alle c.d.c. obsolete ed in esubero su base territoriale.
Per cui temo fortemente che ci saranno altri esclusi in gae, oltre a quei 23.000 dell'infanzia!!!


Riprendo questo post (scusate, non ho letto i successivi). Può essere che questa cosa sia stata "risolta". tuttavia mi preme comunicarvi qusta mia interpretazione.
Rispondo a quanto ho più sopra evidenziato.

Non si procede all'assunzione se il docente GAE aspirante
non trova posto nella sua provincia e neanche nei territori richiesti.

ma questa circostanza non si verificherebbe se il docente richiedesse TUTTE le province.
Se ha questa disponibilità (ad andare ovunque) è difficile che in tutta l'Italia non trovi posto!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Empty Re: I numeri Gae non tornano

Messaggio Da francesco.russo Ven Mar 13, 2015 2:01 pm

Concordo con l'interpretazione di Catiusciagr.... comunque ho scritto a Lalla, chiedendo se è nota la consistenza precisa degli iscritti alle GaE, ovviamente aggiornata. Sembra un segreto di stato.... è possibile che non si riesce a conoscere tale numero ?

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

I numeri Gae non tornano - Pagina 2 Empty Re: I numeri Gae non tornano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.