Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chiarimento su modalità assunzione sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fantaman

MessaggioOggetto: Chiarimento su modalità assunzione sostegno   Ven Mar 13, 2015 9:30 am

Salve, voi lo capite questo passaggio?

Articolo 8, comma 5 del DDL:

"I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 4, lettere a), b) e c) possono esprimere l'ordine di preferenza tra tutti gli albi territoriali e sono assunti prioritariamente, nell'ambito degli albi indicati, sui posti di sostegno, se in possesso del relativo titolo di specializzazione e, in subordine, a partire dalla classe di concorso o grado di istruzione per la quale posseggono maggior punteggio."

Tornare in alto Andare in basso
michetta

MessaggioOggetto: Re: Chiarimento su modalità assunzione sostegno   Ven Mar 13, 2015 10:58 am

In effetti non è ben comprensibile, soprattutto se rapportato con quanto indicato qui su OS in homepage, riguardo al fatto che chi è specializzato deve prioritariamente essere assunto su sostegno.
In questo passo che ho tratto dall'HP si parla di fase residuale:
"I docenti che residuano dalle fasi precedenti possono esprimere l'ordine di preferenza tra tutti gli albi territoriali. In quest'ultima fase sono assunti prioritariamente sui posti di sostegno, se in possesso del relativo titolo di specializzazione e in subordine, a partire dalla classe di concorso o grado di istruzione per la quale posseggono maggior punteggio, e a parità di punteggio, dando priorità al grado di istruzione superiore."
Quindi io ho inteso che se vieni assunto da gae puoi scegliere per il ruolo indifferentemente la cdc curricolare o il sostegno (con i consueti criteri adottati finora), mentre se resti fuori dalle nomine sia su curricolare che su sostegno della provincia in cui sei iscritto in gae, verrai assunto in altra provincia (probabilmente dovremo stilare un ordine di preferenza di province diverse da quelle di appartenenza) e solo in questo caso, quindi in fase "residuale" vale la priorità sostegno o quella del maggior punteggio.
Leggendo invece l'articolo 8, chi è iscritto in gae e nell'elenco sostegno, appartiene alla lettera b) e come indicato al comma 5 è obbligato prima al sostegno, esattamente come coloro che residuano (lettera C) quindi con medesimo e indistinto vincolo.
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Chiarimento su modalità assunzione sostegno   Ven Mar 13, 2015 11:07 am

E' lo stesso dubbio che ho io. Non capisco l'interpretazione di Orizzonte. Perché leggendo l'articolo del testo, l'obbligo sembra riguardare tutte le fasi.
michetta

MessaggioOggetto: Re: Chiarimento su modalità assunzione sostegno   Ven Mar 13, 2015 11:08 am

Fantaman ha scritto:
E' lo stesso dubbio che ho io. Non capisco l'interpretazione di Orizzonte. Perché leggendo l'articolo del testo, l'obbligo sembra riguardare tutte le fasi.
proprio così. Inoltre vincolo 5 anni? I 10 anni sono scomparsi o non li vedo io?
Anni

MessaggioOggetto: Re: Chiarimento su modalità assunzione sostegno   Sab Mar 14, 2015 9:13 am

Non si parla dell'estensione del vincolo a 10 anni.

Chiarimento su modalità assunzione sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un chiarimento
» progynova - orario
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» ASSUNZIONE AMPLITAL IN GRAVIDANZA ALLA 13° SETTIMANA
» assunzione clomid

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum