Albi Territoriali - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Albi Territoriali - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Albi Territoriali

+39
Arex
pippola
eragon
Dec
cristina76
bubbylil
gibbe
michetta
pepe
Tah-Dah!
FRANCI88
claudius
clacl
Fantaman
stever
alengy
luisa68
bomaria
Perplessa
chicca70
SoniaM
Barbés
SOFRONISCO
docente63
rossella73
mkfat
sconcertato1
spielrein
mirco81
uforobot
Laura70
malatempora
baustelle
jeppo17
perly
bog
gugu
avidodinformazioni
Ciccio.8
43 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 13, 2015 12:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella bozza del DDL, all'art.7, comma 4, vengono introdotti gli Albi Territoriali, dai quali - si legge - attingeranno direttamente i Dirigenti Scolastici.

Le modalità, sia d'iscrizione dei docenti che di utilizzo da parte dei Dirigenti vi è chiara?
Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da michetta Dom Mar 15, 2015 11:37 am

perplessa: quotata totalmente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Mar 15, 2015 11:39 am

tutto on line criteri nomi e curriculum per il resto ripeto , vedremo come andrà l'iter parlamentare

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 11:45 am

gugu ha scritto:Ma secondo te Luglio ed Agosto basteranno a stabilire gli organici e poi far partire tutta quella macchina di richieste, albi, assunzioni? La risposta la sappiamo già.

Non ho capito, fai questa domanda a me, che già dall'autunno scorso dicevo che i margini di tempo erano troppo stretti perché il piano di assunzioni potesse andare in porto senza incorrere nel caos?

Cosa ti fa pensare che di punto in bianco abbia cambiato idea, dopo che la scadenza pomposamente proclamata dei decreti di gennaio, poi slittati a febbraio, poi slittati a marzo fino a trasformarsi grottescamente in un disegno di legge tutto ancora da discutere, emendare, approvare, promulgare?

Ma dal momento che gufare è un crimine contro l'umanità e contro le assunzioni ho deciso di entrare in modalità zen e strafregarmene. Del resto, c'è chi lavora per tutti noi, che ha una mente più geniale della mia e farà l'impossibile e i miracoli.
Abbi fiducia, te lo dice un vecchio gufo, andrà tutto bene: sarà tre volte il 1° settembre e festa tutto l'anno, anche gli asini potranno volare mentre i tordi già lo fanno :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da michetta Dom Mar 15, 2015 11:47 am

Tah-Dah! ha scritto:tutto on line criteri nomi e curriculum per il resto ripeto , vedremo come andrà l'iter parlamentare

Certo, dobbiamo aspettare l'iter del Parlamento, ma questa è una questione indigeribile, non solo per i neo-assunti ma anche per la mobilità. Anche se il CV e il curriculum è online e visibile a tutti, ciò non è indice di trasparenza.
Metti un docente "tradizionale", come me e come tanti altri.
nel mio cv ci sono: Laurea, ssis, 10 anni di esperienza a scuola. Null'altro. Tu hai esattamente lo stesso CV di studi e lavorativo.
Sono scelta io, tu lo vedi online. Ti sta bene? Tah-Dah, non è polemica con te; intendo solo confrontarmi e sviscerare gli aspetti di questa che secondo me è una criticità invalicabile del DDL
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Perplessa Dom Mar 15, 2015 11:53 am

Tah-Dah! ha scritto:tutto on line criteri nomi e curriculum per il resto ripeto , vedremo come andrà l'iter parlamentare
scusa, ma sono allergica al renzismo. E la cosa che mi fa più infuriare è che finché certe cose le diceva l'Aprea, le levate di scudi erano immediate e si gridava praticamente al fascismo. Se le stesse cose (forse anche peggiori) le mette su carta Renzi, invece, sarà tutto più bello. Vabbè, che vuoi farci, agli italiani, piace avere certi tipi di guida...di solito per un ventennio.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Mar 15, 2015 12:00 pm

no sto solo cercando di capire la fattibilità del disegno di legge che dovrà fare il suo iter in parlamento

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 12:05 pm

Tah-Dah! ha scritto:no  sto solo cercando di capire la fattibilità del disegno di legge che dovrà fare il suo iter in parlamento

Più che farti domande sulla fattibilità di un disegno di legge che, formalmente vale quanto il due di picche, dovresti farti domande sull'abbordabilità dei suoi articoli nell'iter parlamentare ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da FRANCI88 Dom Mar 15, 2015 1:38 pm

Sto pensando che la precarietà in tal caso non avrà mai fine, come potrei pensare di metter su famiglia in un futuro se mi si prospetta una quasi certezza di dover cambiar casa ogni tre anni con tutti i disagi connessi?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da luisa68 Dom Mar 15, 2015 1:49 pm

E' proprio così con questi albi territoriali la precarietà non finirà mai. Se anche questi albi fossero equiparati agli attuali Distretti scol. (che hanno scuole in comuni anche a 50/60 Km di distanza) non staremmo messi bene , ma qui si parla di albi provinciali o sub prov. in province grandi. Speriamo in cambiamenti in Parlamento altrimenti ci saranno seri problemi soprattutto per la mobilità, come sottolinea bene un art. su tecn. della scuola (http://www.tecnicadellascuola.it/item/10115-dirigenti-che-scelgono-i-docenti-la-novita-parte-da-subito.html)

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 1:49 pm

@ mirco81
Semplice, come da tradizione relativa ai grandi temi che regolano i massimi sistemi, il DDL produrrà una marea di emendamenti da tutte le direzioni e il governo dovrà obbligatoriamente venire a patti, a meno che non intenda porre la fiducia sull'intero DDL, cosa di cui dubito. E' evidente che a quel punto si scatenerà l'arrembaggio agli articoli chiave, arrembaggio che produrrà non poche sorprese, specie se si apre un canale informale di trattative con una certa parte dell'opposizione (indovina quale?), finalizzato a garantire i numeri al senato per altri ambiti legislativi.
Ovviamente il giullare sarà inamovibile su alcuni elementi cardine del DDL, per il resto si offrirà generosamente al dialogo con le "controparti", specie per quanto concerne alcuni elementi scottanti, a forte impatto demagogico, con l'intento proclamato di "migliorare" l'impianto del DDL e raggiungere un maggiore consenso. Ovviamente il concetto di "miglioramento" resterà una pia illusione nella mente del popolo bove (nella fattispecie, quello scolastico) e il "maggiore consenso" non coinvolge certamente gli addetti ai lavori, bensì l'insieme degli schieramenti politici in Parlatorio.

Ti senti di fare una scommessa? ;-)


Ultima modifica di gian il Dom Mar 15, 2015 1:54 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 1:53 pm

gian ha scritto:

Ti senti di fare una scommessa? ;-)


Dimmi 2 cose che rimarranno e 2 che cambieranno. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 2:00 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:

Ti senti di fare una scommessa? ;-)


Dimmi 2 cose che rimarranno e 2 che cambieranno. ;-)

Rimarranno;
1) il coronamento del tuo sogno di passare di ruolo
2) la tua ingenuità

Cambieranno
1) il tuo status giuridico
2) la tua cieca fiducia nello staff politico-dirigenziale del MIUR (se non cambia allora vuol dire che sei proprio irrecuperabile)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 2:05 pm

gian ha scritto:
1) il tuo status giuridico




Quindi tu sei certo che si verrà assunti dal DS?
Io ho i miei dubbi invece proprio su quello.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 2:09 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
1) il tuo status giuridico




Quindi tu sei certo che si verrà assunti dal DS?
Io ho i miei dubbi invece proprio su quello.

Catzu diaulu, ma ci sei o ci fai?
sei così prevenuto nei miei confronti che mi scambi per l'imperatore di tutti i gufi reali! Spero di non apparirti in sogno, non vorrei essere responsabile della funzionalità delle tue coronarie :-D

Se dicevo che cambierà il tuo status giuridico intendevo che dallo status di docente precario passerai allo status di docente di ruolo. E tu vai invece a cercare il marcio nelle mie previsioni!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da FRANCI88 Dom Mar 15, 2015 2:10 pm

I 60 km non mi spaventano affatto visto che ne faccio 70 già adesso!!!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 2:11 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:
gian ha scritto:
1) il tuo status giuridico




Quindi tu sei certo che si verrà assunti dal DS?
Io ho i miei dubbi invece proprio su quello.

Catzu diaulu, ma ci sei o ci fai?
sei così prevenuto nei miei confronti che mi scambi per l'imperatore di tutti i gufi reali! Spero di non apparirti in sogno, non vorrei essere responsabile della funzionalità delle tue coronarie :-D

Se dicevo che cambierà il tuo status giuridico intendevo che dallo status di docente precario passerai allo status di docente di ruolo. E tu vai invece a cercare il marcio nelle mie previsioni!


Sì, sì. -_-
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da luisa68 Dom Mar 15, 2015 2:11 pm

Può essere che tu abbia ragione tu Uforobot, però non credo che aver paura di cambiare sede ogni tre anni sia sinonimo di propaganda, nè tantomeno vicina ad un sindacato che neanche conosco. Per quanto riguarda le scommesse di cui parlano Gugu e Gian ci andrei cauta già si parla di slittamento della data di approdo del DDl dal 15 al 23.03.15 e doveva essere approvato entro il 15 aprile (veggasi uno degli art. in tal senso (http://www.tecnicadellascuola.it/item/10114-ddl-scuola-in-parlamento-se-ne-parlera-dopo-il-23-marzo.html)

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 2:13 pm

mirco81 ha scritto:che dici gian, la chiamata diretta passerà?

Non sono nella testa di Renzi & co. e tanto meno in quella di centinaia di parlamentari. A mio modesto parere si introdurranno diversi paletti alla discrezionalità del DS. Non c'è solo l'opposizione degli insegnanti ma anche una perplessità di fondo nel mondo intellettuale e in quello politico. Sicuramente ci saranno degli "aggiustamenti". L'entità, la rilevanza e l'efficacia di questi aggiustamenti sono tutte da definire, naturalmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 2:19 pm

luisa68 ha scritto:e doveva essere approvato entro il 15 aprile
Solo i bamba possono credere alla fattibilità di una scadenza del genere relativa ad un disegno di legge che ha ripercussioni strutturali di non poco rilievo nel sistema dell'istruzione in Italia. Un disegno di legge di questa portata contiene anche i fattori intrinseci che possono condurre alla caduta di un governo e qui si parla di approvarlo in poco più di un mese!?
Ma davvero credevate nella favoletta di una riforma al mese?
Beata ingenuità!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 4:03 pm

Scusatemi, ma tra i tanti post simili che sono stati aperti temo di aver perso qualcosa!
Fatemi capire gli scenari legati all'entrata in vigore di questa follia: si accetta la nomina a t.i., ma non si sceglie la sede. Bisogna aspettare la nomina (valida solo 3 anni) da un DS che sceglie il docente, in barba al punteggio, per il proprio istituto. Una volta avvenuta la nomina, il neoimmesso deve pregare per la successiva riconferma. O sbaglio?
E se, ipotesi, il neoimmesso non venisse chiamato da nessuna parte? Verrebbe pagato per non fare nulla o resterebbe senza stipendio?

Tanto per fare capire con chi abbiamo a che fare, ecco un articolo interessante (e inquietante):

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/15/buona-scuola-renzi-inemendabile/1507007/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 4:12 pm

Se nessuno chiama il docente questo verrà attribuito d'ufficio ad una scuola che ha in organico ore non attribuite della sua materia.
Certo potrà capitare che un DS e un docente che si odiano si troveranno fianco a fianco per 3 anni, a meno che il primo non vada in pensione o cambi istituto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 7 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.