Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

+8
eragon
Perplessa
avidodinformazioni
uforobot
clacl
spielrein
teacher_78
bog
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da bog Ven Mar 13, 2015 7:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazziiiiiiiii ma lo avete letto l'art. 8 comma  5 che cosa significaaaa????......In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati non si procede all'assunzione??? ...ma non hanno dichiarato che avrebbero assunti tuti a settembre 2015 e questo non è illegittimo e incostituzionale? COSA SIGNIFICA???


Ultima modifica di bog il Ven Mar 13, 2015 7:45 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso


Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da eragon Sab Mar 14, 2015 9:41 pm

maria_m ha scritto:Non mi sono spiegata. L'ingresso nell'albo equivale ad assunzione... Hai letto il decreto?
Ho letto il decreto...riesco a capire l'italiano ed leggo che "sono assunti a tempo indeterminato e inseriti nell'albo..."...il mio discorso andava oltre...

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da maria_m Sab Mar 14, 2015 9:44 pm

No, scusami è chiaro. Non vengo assunta solo se non c'è disponibilità di posto negli albi degli ambiti territoriali richiesti.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da eragon Sab Mar 14, 2015 9:46 pm

Ma Dio Santo...capisci o no che il mio è un discorso di prospettiva?
Tra l'altro già con il Dlgvo 29/93, in casi particolari, anche il docente di ruolo sovrannumerario poteva essere licenziato (la trafila era lunga)....


Ultima modifica di eragon il Sab Mar 14, 2015 9:53 pm - modificato 1 volta.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da maria_m Sab Mar 14, 2015 9:50 pm

Allora, preciso che l'idea dell'albo la trovo orrenda e, secondo me non realizzabile. Sto soltanto dicendo che quello che prospetti riguardo al licenziamento è errato non deducibile in nessuna parte del decreto.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da maria_m Sab Mar 14, 2015 9:52 pm

Avidodiinformazioni sono d'accordo con te. È quello che dico io

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 9:57 pm

eragon ha scritto:
maria_m ha scritto:Non mi sono spiegata. L'ingresso nell'albo equivale ad assunzione... Hai letto il decreto?
Ho letto il decreto...riesco a capire l'italiano ed leggo che "sono assunti a tempo indeterminato e inseriti nell'albo..."...il mio discorso andava oltre...

Art. 8 comma 5:

I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 4, lettere a), b), e c), possono esprimere l'ordine di preferenza tra tutti gli albi territoriali e sono assunti prioritariamente, nell'ambito degli albi indicati, sui posti di sostegno, se in possesso del relativo titolo di specializzazione e, in subordine, a partire dalla classe di concorso o grado di istruzione per la quale posseggono maggior punteggio e, a parità di punteggio, dando priorità al grado di istruzione superiore. In caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all'assunzione.
Fermo restando che si tratta di una formulazione ambigua perché scritta con i piedi, andrebbe fatta chiarezza sull'ambito in cui si applica la clausola che ho evidenziato, in particolare la frase "non si procede all'assunzione". Due sono le possibili interpretazioni:
1) se negli albi indicati nelle preferenze non trovi posto vieni rispedito ad altri albi (d'ufficio? oppure a seguito della formulazione di una nuova lista delle preferenze?)
2) se negli albi indicati nelle preferenze non trovi posto esci dal giro

Una cosa è certa, la clausola esprime chiaramente il concetto "no posto, no party".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da maria_m Sab Mar 14, 2015 10:05 pm

Oh! Finalmente qualcuno ha letto il decreto!

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 10:09 pm

avidodinformazioni ha scritto:Se nessuno ti sceglie ma c'è il posto, vieni assegnato d'ufficio al posto; se il posto non c'è non sarà diverso dall'essere DOP; ti ricicleranno in qualche modo dove vogliono loro, fin quando il posto si creerà.

Con una sostanziale differenza, però. Attualmente i DOP sono smistati d'ufficio alla concorrenza di un punteggio di merito e di una lista di desiderata.

Con gli albi territoriali vengono meno tutti i criteri oggettivi, i desiderata sono completamente piallati e ad essi si sostiuiscono i desiderata dei presidi. Non mi pare una sfumatura marginale: l'incarico si baserà comunque sulla formulazione di desiderata tutti da definire che, allo stato attuale, possono lasciare ampio spazio alla soggettività per quel che mi riguarda. E senza che si conosca l'architettura e il peso che avranno un eventuale punteggio di merito (ammesso che esisterà) in rapporto alle competenze del portfolio. Tutto questo è mistero totale.
O vogliamo arrivare al caso estremo di una scelta, a parità di competenze, basata sulla mera soggettività? Del tipo "scarto Tizio perché è nato di venerdì 13 e porta sfiga".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 10:23 pm

avidodinformazioni ha scritto:l'articolo 8 riguarda il PIANO ASSUNZIONI STRAORDINARIO non la gestione ordinaria dell'albo: nella fase iniziale del riempimento dell'albo qualcuno potrà rimanere fuori da tutto e non sarà assunto.
Chi entra è assunto e lo è per sempre.
Nella gestione ordinaria non c'è più da assumerlo ma solo da allocarlo nelle scuole ed il gioco dei presidi consisterà proprio in quello: chi si prende i migliori e chi i peggiri, ma comunque i peggiori (ammesso che lo siano davvero) da qualche parte andranno, perchè l'albo, come l'OD, è sottodimensionato (pensionamenti)

Sticazzi, io mi riferivo proprio al piano straordinario, non alla gestione ordinaria!
Quei 100 mila e rotti sono tutti papabili certi o saranno scremati perché sceglieranno albi territoriali intasati?
C'è anche un altro punto oscuro: i posti disponibili in una gestione ordinaria scaturiranno dai Piani Triennali dell'Offerta Formativa. Ma questi piani saranno pronti tra un anno, non il 1° settembre del 2015. Le immissioni in ruolo negli albi di quest'anno saranno impostate su disponibilità virtuali perché provvisorie. E se fra un anno ci sarà incongruenza tra domanda e offerta che si fa? Gli esuberi confluiranno tutti in DOP o saranno spostati d'ufficio in altri albi, in altre province, in altre regioni? Non ho letto tutto il DDL, è scritto come si prevede di affrontare questa eventuale incongruenza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da eragon Sab Mar 14, 2015 10:28 pm

Allora, poi volendola dire tutta, vediamola un attimo dalla parte degli alunni e della scuola in generale.
POSTO il criterio che i dirigenti chiamano davvero i più bravi e meritevoli:
Io docente iperspecializzato, con fiori di titoli, con dottorati di ricerca ed esperienze all'università,, con pubblicazioni scientifiche e bla bla bla...in teoria dovrei essere ambito da tutti i dirigenti...bene...mi chiamano al liceo bene della città...mi chiamano anche al professionale...mi chiamano un po' tutti i dirigenti della mia città...secondo voi dove andrò?
Non pensate che in questo modo rischiamo di creare delle scuole di seria A e delle scuole di serie B (ma anche delle scuole di serie H)?
Non pensate che i migliori chiamati da tutti, andranno nelle scuole "buone" ed i peggiori nelle scuole peggiori? In questo modo non rischiamo davvero di allargare il divario tra scuola di serie A e scuole di serie B?

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da maria_m Sab Mar 14, 2015 10:42 pm

Su questo sono perfettamente d'accordo con te, Eragon. Questa storia della chiamata dei presidi é assurda

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 11:05 pm

eragon ha scritto:Allora, poi volendola dire tutta, vediamola un attimo dalla parte degli alunni e della scuola in generale.
POSTO il criterio che i dirigenti chiamano davvero i più bravi e meritevoli:
Io docente iperspecializzato, con fiori di titoli, con dottorati di ricerca ed esperienze all'università,, con pubblicazioni scientifiche e bla bla bla...in teoria dovrei essere ambito da tutti i dirigenti...bene...mi chiamano al liceo bene della città...mi chiamano anche al professionale...mi chiamano un po' tutti i dirigenti della mia città...secondo voi dove andrò?
Non pensate che in questo modo rischiamo di creare delle scuole di seria A e delle scuole di serie B (ma anche delle scuole di serie H)?
Non pensate che i migliori chiamati da tutti, andranno nelle scuole "buone" ed i peggiori nelle scuole peggiori? In questo modo non rischiamo davvero di allargare il divario tra scuola di serie A e scuole di serie B?
Io, con la mia monolaurea, nessun dottorato di ricerca e nessuna esperienza all'università, nessuna pubblicazione scientifica e bla bla bla, non ho questo problema, finirei in una scuoletta di provincia, come del resto è successo finora.
Non che la cosa mi dispiaccia.
Tutto sommato preferisco entrare in una classe di selvaggetti che ancora conservano DNA esonico di Homo sapiens e urlare "mettete via quegli accidenti di macchinette infernali e tappatevi la bocca che devo spiegare" piuttosto che entrare in una classe di stronzetti antropomorfi ben vestiti e con la puzza al naso e urlare "orsù, riponete i vostri dispositivi mobili negli zainetti e ricomponetevi prestando attenzione alle mie parole".
Ci sono rapporti umani, nella vita, che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Dec Sab Mar 14, 2015 11:20 pm

eragon ha scritto:Poi mi spieghi cosa succede se nell'ambito "subprovinciale o provinciale" nessuno ti sceglie e/o non c'è posto...
CONTENTI VOI CONTENTI TUTTI

Premesso che io non sono contento per niente, sembra che i posti saranno pari alle persone che saranno assunte, quindi è impossibile che non ci sia posto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da SOEMIA Sab Mar 14, 2015 11:24 pm

ma quelli dehli ipotetici albi?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Dec Sab Mar 14, 2015 11:28 pm

Sì, mi riferivo ai docenti che saranno assunti su uno specifico albo territoriale. Io interpreto la normativa come avidodinformazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da SOEMIA Sab Mar 14, 2015 11:31 pm

quindi non saranno licenziabili? ed eventuali dop? prima di fare concorsi vanno riassorbti dove  c e posto... ma!!! secondo me sto decreto non passa

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da eragon Sab Mar 14, 2015 11:32 pm

gian ha scritto:
eragon ha scritto:Allora, poi volendola dire tutta, vediamola un attimo dalla parte degli alunni e della scuola in generale.
POSTO il criterio che i dirigenti chiamano davvero i più bravi e meritevoli:
Io docente iperspecializzato, con fiori di titoli, con dottorati di ricerca ed esperienze all'università,, con pubblicazioni scientifiche e bla bla bla...in teoria dovrei essere ambito da tutti i dirigenti...bene...mi chiamano al liceo bene della città...mi chiamano anche al professionale...mi chiamano un po' tutti i dirigenti della mia città...secondo voi dove andrò?
Non pensate che in questo modo rischiamo di creare delle scuole di seria A e delle scuole di serie B (ma anche delle scuole di serie H)?
Non pensate che i migliori chiamati da tutti, andranno nelle scuole "buone" ed i peggiori nelle scuole peggiori? In questo modo non rischiamo davvero di allargare il divario tra scuola di serie A e scuole di serie B?
Io, con la mia monolaurea, nessun dottorato di ricerca e nessuna esperienza all'università, nessuna pubblicazione scientifica e bla bla bla, non ho questo problema, finirei in una scuoletta di provincia, come del resto è successo finora.
Non che la cosa mi dispiaccia.
Tutto sommato preferisco entrare in una classe di selvaggetti che ancora conservano DNA esonico di Homo sapiens e urlare "mettete via quegli accidenti di macchinette infernali e tappatevi la bocca che devo spiegare" piuttosto che entrare in una classe di stronzetti antropomorfi ben vestiti e con la puzza al naso e urlare "orsù, riponete i vostri dispositivi mobili negli zainetti e ricomponetevi prestando attenzione alle mie parole".
Ci sono rapporti umani, nella vita, che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :-)
Per precisare: "Io docente con..." non era riferito a me direttametne ma ad un docente "ideale" (almeno secondo il concetto di merito)...anche io insegno con dei selvaggetti e concordo con le tue affermazioni...il problema, ma lo saprai benissimo, si pone in contesti in cui non hai a che fare con dei "semplici" selvaggetti..cmq non voglio andare OT!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Dec Sab Mar 14, 2015 11:34 pm

SOEMIA ha scritto:quindi non saranno licenziabili? ed eventuali dop? prima di fare concorsi vanno riassorbti dove  c e posto... ma!!! secondo me sto decreto non passa

A parte che non è un decreto, ma un disegno di legge, non credo che siano licenziabili; se la cdc è in esubero, non dovrebbero esserci concorsi, a meno che non vogliano cambiare anche quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Ospite Sab Mar 14, 2015 11:44 pm

eragon ha scritto:Per precisare: "Io docente con..." non era riferito a me direttametne
Era evidente che descrivevi un possibile scenario :-)

il problema, ma lo saprai benissimo, si pone in contesti in cui non hai a che fare con dei "semplici" selvaggetti..cmq non voglio andare OT!
già, confesso che finora, tranne il mio primo anno, sono stato alquanto fortunato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Dec Dom Mar 15, 2015 1:28 am

Se queste sono le scuole (semi)sane, non oso immaginare come siano quelle malate:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un momento art. 8 comma  5 cosa significaaaa???? - Pagina 3 Empty Re: Un momento art. 8 comma 5 cosa significaaaa????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.