Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
udl



Messaggi : 1845
Data d'iscrizione : 04.04.12

MessaggioOggetto: La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare   Sab Mar 14, 2015 9:02 am

Promemoria primo messaggio :

Mi scuso per il titolo "forte", ma non mi ricordo altri precedenti storici in Italia di una legge che vieta a delle persone di svolgere il lavoro che hanno sempre fatto e che lo Stato li ha abilitati a fare.
Ho già scritto che, a mio avviso, Renzi e la PA se ne fregheranno nella maniera più assoluta delle sentenze dei giudici nazionali: bisogna ricorrere all 'UE o a qualche organismo sovranazionale
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
jeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

MessaggioOggetto: Re: La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare   Lun Mar 16, 2015 12:48 pm

Kkimba ha scritto:
jeppo17 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
jeppo17 ha scritto:
MLucia ha scritto:
Enoc ha scritto:
Qui l'unico da rottamare è Renzi. A casa, insieme a Berlusconi e tutti quelli che sostengono questo sistema orribile che ha generato un'emergenza umanitaria in Grecia e sta portando l'Italia alla deriva più totale.

sono d'accordo !!!
Quel "i presidi potranno scegliere la loro squadra" mi ricorda la "squadra di governo" introdotta da Berlusconi: non penseranno mica che siamo al Milan vero? Che squadra devono fare i presidi? Che campionato? E come abbiamo fatto fino ad ora, senza una squadra ??????????????
non capisco perchè continuate a parlare delle incompetenza di renzie associandolo a berlusconi il quale non ha appoggiato nulla di tutto ciò tranne le riforme istituzionali (ed adesso nemmeno quelle) Vuoi vedere che tra poco renziee dirà che la riforma della scuola l'ha scritta erlusconi e voi ci crederete pure??

ti ricordo che l'aziendalizzazione della scuola era già prevista dall'Aprea (ai tempi del governo Berlusconi) e che l'onorevole Centemero (FI) è sempre stata orientata in questo senso (vedi anche le ultime dichiarazioni in OS).
l'aziendalizzazione della scuola poteva essere prevista da chi ti pare ma né berlusconi né il centrodestra hanno mai portato avanti concretamente un progetto del genere (sarà che hanno capito più di agnese renzi che una simile riforma non può essere fatta?) OS può dichiarare quello che ti pare ma di certo non può scrivere che berlusconi e il centrodestra hanno fatto uno schifo di riforma del genere.
Kkimba ha scritto:
Questa "riforma" piace a FI e quindi anche a Berlusconi (sempre che a lui di scuola interessi qualcosa). L'appoggio di Berlusconi a questo governo era in nome del famoso Patto del Nazareno, ora solo in apparenza infranto.
sei ancora male informata. Il patto del nazzareno (che ti informo non esiste più) prevedeva solo la riforma costituzionale e non prevedeva nessuna riforma scolastica, a meno che tu non abbia un filo diretto con berlusconi e renzie e con documenti alla mano possa smentire ciò.
a berlusconi  visto come è stato trattata la riforma moratti (che era oro a confronto a tutte quelle che sono venute dopo) non frega più una mazza della scuola perchè ha capito che ormai gli insegnati sono indottrinati e si bevono tutto quello che i vari fassino bersani e renzie dicono.
Questa riforma piace a berlusconi?? io penso che berlusconi non l'abbia nemmeno letta e non se ne frega una mazza di quello che questo governo ridicolo scriva come riforma scolastica. Ha ben altri problemi. Non capisco perchè se la sinistra fa riforme da schifo la colpa ricade su berlusconi che non è più neanche in parlamento?? ma allora siete veramente indottrinati.

P.S. cmq certi discorsi sono la riprova che renzie visto la capacità di analisi di alcuni docenti nella scuola potrà fare quello che gli pare e qualunque cosa succeda non sarà mai colpa sua.

E poi gli indottrinati siamo noi...Auguri!
l'indotrinamento fa parte della cultura di una certa sinistra o di alcune sette politiche quali quelle di grillo che non mi appartengono. ti ho già dettto che sei male informata e la tua cattiva informazione che continui a sostenere si chiama indottrinamento. Continui a sostenere cose false tipo che berlusconi appoggia questo governo in nome di un patto che nulla a che fare con la politica economica o con la scuola e che oltretutto non esiste più. Tu dici cose false e tenti pure di dire che io sarei l'indottrinato??  Auguri a te.
Tornare in alto Andare in basso
jeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

MessaggioOggetto: Re: La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare   Lun Mar 16, 2015 1:00 pm

Enoc ha scritto:
jeppo17 ha scritto:

fai bene a chiudere qui oltre che a cambiare spacciatore dato che non so cosa tu ti sia fumato dopo tutte le caxxate che hai scritto. Berlusconi avrebbe appoggioato un governo che ha rovesciato il suo?? avrebbe votato il fiscal compact come lo voleva la merkel ossia sui 50 miliardi?? Leggo che avrebbe pure votato il patto di stabilità così come è adesso??? Ha votato pure le manovre di spremitura della classe media??? ossia dato che voleva abolire l'imu ha spremuto la classe media?? riguardo alle previsione allucinate che hai fatto sul partito e sul 10% vedo che le ultime elezioni non ti hanno insegnato nulla, d'altronde l'indottrinamento non è insegnamento. cmq tu puoi sempre votare PD. Cambia spacciatore e sono io che la chiudo qui, non tu. Io stavo solo risposndendo a giovanna.
Non parlo di politica con uno che segue la politica in modo aberrantee da indottrinato  come te. Vota sempre il tuo renzie ma poi non venirti a lamentare quando capirai di essre ridotto ad uno schiavo!!

P.S. come volevasi dimostrare ....tra poco arriverà qualche altro indottrinato e scriverà che è questa riforma si fa per colpa di berlusconi che non è neanche  più in parlamento.

Questa risposta è semplicemente priva di contenuto logico.
Con tutte le cazzate che hai scritto prima sei l'ultima persona a poter parlare di contenuto logico dimostrando che non conosci nemmeno cosa sia la logica che in questo caso non c'entra nulla. Qui si parla di fatti, che tu palesemente riporti in modo falso dicendo che berlusconi vota con la merkel e che è d'accordo sul fiscal compact così come lo vuole la merkel. sei male informato e pretendi pure di parlare di logica che in questo contesto non c'entra nulla.
Enoc ha scritto:
Berlusconi ha votato Fiscal Compact, Patto di Stabilità, manovre dettate dall'UE di spremitura della classe media (come la Gelmini che ha tagliato 80.000 posti di lavoro nella SCUOLA) e al Parlamento Europeo vota insieme alla Merkel, di cui è alleato.
Questi sono fatti, prova a dimostrare il contrario se ci riesci, dato che ci sono gli atti parlamentari e i provvedimenti del governo Monti sono stati votati anche da Forza Italia.
Spero proprio che nelle tue materie tu non abbia lo stesso livello di "competenza" che hai nella conoscenza dei fatti politici, perchè altrimenti disinformeresti pure i tuoi alunni.
Io votare Renzi? ma datti una moderata, per cortesia.
sulla tua visione storico-politica ti ho già risposto che hai bisogno di un nuovo spacciatore , quindi è inutile risponderti di nuovo. Ti rispondo invece in merito all'attaco personale che ti sei permesso di fare sulla mia "comptenza" nelle miei materie di insegnamento: io sono vincitore di concorso e dottore di ricerca con 10 anni di onorato servizio di ruolo, qundi non sei certo tu, probabilmente ancora precario, che può giudicare la mia "competenza" sulle miei materie. se tu sei precario e bocciato all'ultimo concorso di sicuro il tuo livello di "competenza" è inferiore di molto al mio. Tu probabilmente sei un indottrinato di grillo che sempre di più mostra la sua facciata da setta politica. auguri a te e lui che perde consensi ogni giorno che passa.

P.S. per i moderatori: l'utente kimba parla di confronto che non dovrebbe essere tenuto con non con i miei toni che nulla hanno di personale e poi non vede gli attacchi sul piano personale che si riferiscono alla mia didattica che nulla hanno a che fare con quello che su cui si sta discutendo.
Tornare in alto Andare in basso
jeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

MessaggioOggetto: Re: La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare   Lun Mar 16, 2015 1:06 pm

sconcertato1 ha scritto:
ragazzi non è il caso di riscaldarsi per le opinioni politiche che sono e restano personali.

Qui si deve fare fronte comune per combattere contro un DDL che penalizzerebbe i docenti rendendoli schiavi e precari a vita. Inoltre condanna alla fame coloro che si trovano in GI.
concordo ma ti assicuro che sarà molto difficile fare fronte comune con chi vede cose che non esistono. Non credo che i precari vogliano mollare anche a costo di essere di diventare i nuovi schiavi del ventunesino secolo. per quanto mi riguarda ho già detto che secondo me la migliore riforma possibile a questo punto è quella che non si farà. meglio non fare nulla almeno fino a quando questi dilettanti allo sbaraglio saranno ancora al governo. sconcertato ti conosco già da alcuni mesi (su questo forum intendo) tu sei di opinioni politiche diametralmente opposte alle miei ma non ho mai visto in te quell'indottrinamento tipico di chi ribalta la realtà per dare la colpa ad altri di resposnsabilità politiche che invece sono esclusivamente del pd (mi riferisco al jobs act al'abolizione dell'art 18 e a questo schifo di riforma della scuola ovviamente e tra poco dovrò sentire che questa riforma l'ha scritta berlusconi) e credo di sapere come la pensi , ma io sono pessimista sul questione fronte comune . Ti invito a leggere a pagina 14 di questo topic quello che ho risposto a eragon dopo che lo stesso eragon secondo me aveva fatto un 'ottima analisi della situazione
http://www.orizzontescuolaforum.net/t101934p195-albi-territoriali
Tornare in alto Andare in basso
xxzz



Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 02.09.10

MessaggioOggetto: Re: La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare   Mer Mar 18, 2015 11:17 pm

Da TecnicaDellaScuola.it – 18/03/2015 – Ma siamo certi che il ddl scuola, nella parte in cui assegna ai dirigenti scolastici la discrezionalità di assumere gli insegnanti inseriti negli albi territoriali, sia costituzionalmente legittimo? I dubbi ci sono e sono anche molto autorevoli. A sollevarli , dall’alto della sua esperienza, è Ferdinando Imposimato

Infatti il presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, lancia sul suo profilo facebook un forte ed incisivo appello: “NO A LISTE DI PROSCRIZIONE NELLA SCUOLA No al disegno di legge Scuola, approvato dal CdM” . Imposimato segnala la pericolosità dei meccanismi previsti. Infatti il magistrato scrive: “Si modifica statuto dei docenti, precari e di ruolo, violando Costituzione e azzerando i diritti acquisiti dei docenti. Si attivano delazione e abuso , dando a dirigenti scolastici potere di scelta di docenti. Si introduce albo regionale di docenti precari e di ruolo che ha il significato di una lista di proscrizione.

I dirigenti scolastici sceglieranno da lista la “loro” squadra. Iniqui i finanziamenti e male decise le risorse.Chiedo al PDR Mattarella di valutare i profili di incostituzionalità e di rispetto del principio che “l’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento” (art 33) . Occorrono criteri obiettivi di valutazione No a scelta dei docenti da parte dei presidi”. Adesso si attendono le giuste riflessioni di chi dovrà votare in Parlamento questa legge.
Tornare in alto Andare in basso
 
La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La "buona scuola".....
» Scuola, il governo chiede indietro i soldi agli insegnanti.
» Buona Scuola a rischio: legarla alla vita del governo o ritirarla?
» Sindacati impugnano la Buona Scuola
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: