Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

+9
cliomisia
Tah-Dah!
MLucia
angie
vedi
alex.65
bubbylil
lepre73
mendix
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Empty Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

Messaggio Da mendix Sab Mar 14, 2015 1:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ecco perchè sono stati buttati nel cesso migliaia di idonei. Quali consigli avrebbe mai potuto dare una "trombata" al concorso?

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso


 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Empty Re: Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Mar 15, 2015 8:17 pm

ma de che?poveri noi come siamo ridotti! ma cosa avrà mai detto?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Empty Re: Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

Messaggio Da alex.65 Dom Mar 15, 2015 8:31 pm

Tah-Dah! ha scritto:ma de che?poveri noi come siamo ridotti! ma cosa avrà mai detto?

Non ci capiamo : il problema non sta nel contenuto dei consigli della last lady ( se vuole il titolo di first deve prima vincerlo , il concorso ) ma nel solo fatto che affermi che ha dato dei consigli. Sa benissimo che ci sono migliaia di colleghi delusi ; sa altrettanto bene , che vi è una considerevole parte di questi che non ha esattamente un'alta opinione del marito. Ragioni di opportunità suggeriscono il silenzio. Lei se ne infischia : che facciamo , siamo noi a stare zitti ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Empty Re: Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

Messaggio Da annina83 Dom Mar 15, 2015 8:51 pm

Grazie Agnese, ti invierò le mie bollette da pagare. Così magari dai un consiglio a tuo marito anche su come trovare un nuovo lavoro per gli esodati della seconda fascia.
Taci almeno!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Empty Re: Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 8:52 pm

uforobot ha scritto:
angie ha scritto:Non capisco che senso abbia mettere in mezzo la moglie di Renzi.....

quoto, ma poi vedo che molte volte alcuni cadono davvero in basso, il dramma è che si spacciano per docenti...che squallore.

Sono almeno due decenni che la mia dignità di docente è insultata e offesa dal politico di turno, dal ministro di turno, dall'intellettuale di turno, dal giornalista di turno, ecc. fino alla costruzione di un mantra che ormai ha pervaso una larga fascia dell'opinione pubblica, facendo venire meno anche le condizioni che dovrebbero garantire il rispetto del nostro ruolo da parte degli studenti e dei genitori.
Come docente sono stato etichettato in modo più o meno esplicito in vari modi. Cito solo alcuni aggettivi, talvolta usati testualmente anche da persone che ricoprono o hanno ricoperto incarichi istituzionali:
- fannullone
- incapace
- ignorante
- privilegiato
- obsoleto
- retrogrado
- immeritevole
All'offesa di queste etichette si aggiunge quella di un trattamento che ha portato la nostra dignità sempre più in basso, degna del vassallaggio più bieco. Ridotti ormai ad essere burattini manovrabili da un dirigente scolastico poco professionale, da un genitore arrogante, da uno studente in malafede. Siamo derisi, vituperati, ignorati, sottovalutati, vessati, manipolati e strumentalizzati.
Il mio squallore è il risultato di questo sistematico affossamento della mia dignità, che ancora conservo quando varco la soglia della mia scuola. A scuola sono un insegnante che rispetta i suoi studenti, i genitori, i suoi colleghi, il suo dirigente. Fuori dalla scuola sono un uomo della strada immerso nel suo squallore.

Oggi ho letto delle dichiarazioni autoreferenziali di una persona che, oltre ad essere un'insegnante è anche un'icona mediatica associata ad un presidente del consiglio il quale, sfruttando il suo potere mediatico, da mesi non fa altro che ingannare e offendere un'intera categoria nel tentativo di varare una "riforma" che smantella ulteriormente sia il sistema dell'istruzione sia la mia dignità. Quella persona che ho squallidamente deriso si è ritagliata la sua piccola fetta di autoreferenzialità mediatica proclamando il suo contributo, per quanto piccolo e simbolico, ad un disegno di smantellamento della Scuola. Sfruttando peraltro un'immagine strumentalizzata, quella del precariato nella scuola. Con il risultato di contribuire nell'incensazione di una discutibile riforma che farà discutere e versare lacrime e sangue per molto tempo.

Quella persona potrebbe avere il buon gusto, in virtù della sua singolare posizione, di tacere e restare dignitosamente all'ombra. Ha scelto di ritagliarsi il suo piccolo spazio di visibilità nella vetrina mediatica. E come tutti coloro che scelgono la visibilità mediatica immagino che abbia preso in considerazione anche il fatto di essere destinataria di quell'ironia che ancora è nel DNA dell'uomo della strada.


Ultima modifica di gian il Dom Mar 15, 2015 8:58 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Empty Re: Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

Messaggio Da annina83 Dom Mar 15, 2015 8:53 pm

alex.65 ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:ma de che?poveri noi come siamo ridotti! ma cosa avrà mai detto?

Non ci capiamo : il problema non sta nel contenuto dei consigli della last lady ( se vuole il titolo di first deve prima vincerlo , il concorso ) ma nel solo fatto che affermi che ha dato dei consigli. Sa benissimo che ci sono migliaia di colleghi delusi ; sa altrettanto bene , che vi è una considerevole parte di questi che non ha esattamente un'alta opinione del marito. Ragioni di opportunità suggeriscono il silenzio. Lei se ne infischia : che facciamo , siamo noi a stare zitti ?

E suo marito deve vincere le elezioni.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

 Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."  - Pagina 2 Empty Re: Da O.S.: Agnese Renzi, la riforma della scuola "ho dato qualche suggerimento."

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.