Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
annalinda88

MessaggioOggetto: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Sab Mar 14, 2015 5:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Quindi se ho capito bene il dirigente potrà assumere dopo un colloquio un docente con meno punteggio di me?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bog

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 5:30 pm

Francesca4 ha scritto:
lucadigiova ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
lucadigiova ha scritto:
Carissimi, posso chiedere delucidazioni con un esempio concreto? Io docente abilitato A028 e A025 ed inserito nelle GAE della provincia di Pavia, al 17esimo posto in graduatoria, in virtù della chiamata diretta da parte dei dirigenti (con colloquio ed esamina del curriculum) potrei essere "scavalcato" da un docente che, nella stessa provincia e con le medesime abilitazioni, è in (ipotesi) 20esima posizione ma ha un curriculum che meglio si presta alle esigenze della scuola o ad un colloquio risulta più convincente? Non avrà quindi più valore il punteggio maturato?
Quello che attualmente passa è il concetto che non ci saranno più assunzioni "automatiche" solo in base al punteggio...su questo sarebbero importanti dei chiarimenti...ma se, mettiamo caso fosse vero che sulla propria cattedra non vale la chiamata del preside ma assunzione automatica, che succede quindi quando (per insufficienza di posti su una determinata classe di concorso in una determinata provincia) scatta la chiamata per l'organico funzionale? Punteggio ti saluto?

Non lo escluderei a priori, è una possibilità.
Aspettiamo comunque l'approvazione del DDL e le decine di provvedimenti attuativi che, quando vedrà la luce, ne scaturiranno.

In ogni caso, superato l'anno di prova, non potrai più essere considerato precario, saresti comunque titolare di un contratto a tempo indeterminato, anche se dovrai garantire  nell'albo territoriale prescelto una necessaria mobilità.
E se non trovi collocazione sarai a disposizione del provveditorato, fino alla chiamata successiva di un DS.
Solo questa, per così dire, fluidità del personale ,infatti, potrebbe, nei loro piani, eliminare il concetto di supplenza.
Il prezzo è la mobilità territoriale, ora, dei neo immessi, domani, di tutto il corpo docente.
Francesca ma anche per noi sarà garantito l'aereo di Stato?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 5:32 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Invece è un'ipotesi da escludere perché saranno assunte X persone per X posti. Quindi, a meno che qualcuno sia così bravo da occuparne due, nessuno potrà rimanere senza.

Ma in base a che cifre e in quale momento (trasferimenti venite a me...) nessuno penso sarà mai in grado di dare una risposta.

Sicuramente gli organici funzionali saranno calcolati dopo i trasferimenti, ma gli ultimi (quelli della secondaria di II grado) dovrebbero essere pubblicati il 16 giugno. Certo che se tu adesso sei più scettico di me sulla fattibilità del piano c'è qualcosa di strano.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 5:37 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Invece è un'ipotesi da escludere perché saranno assunte X persone per X posti. Quindi, a meno che qualcuno sia così bravo da occuparne due, nessuno potrà rimanere senza.

Ma in base a che cifre e in quale momento (trasferimenti venite a me...) nessuno penso sarà mai in grado di dare una risposta.

Sicuramente gli organici funzionali saranno calcolati dopo i trasferimenti, ma gli ultimi (quelli della secondaria di II grado) dovrebbero essere pubblicati il 16 giugno. Certo che se tu adesso sei più scettico di me sulla fattibilità del piano c'è qualcosa di strano.

E quindi dai per certo che non solo resta il blocco triennale ma si bloccheranno tutte le AP? E che il 17 Giugno la situazione sarà delineata? E che fra il 17 di giugno tutte le fasi riportate dal DDL possano trovare applicazione entro il 31 agosto?
Senza contare che di norma la prima data dei trasferimenti viene posticipata di 10-15 giorni arrivando in pieno luglio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 5:44 pm

Il blocco triennale sì, almeno per quest'anno. Le AP in realtà non hanno nessuna influenza, perché i posti per le immissioni, una volta che sono stati stabiliti e suddivisi per provincia e cdc, devono essere salvaguardati (non c'è nulla di nuovo: è così da sempre, almeno da quando io seguo la mobilità). Non sarà il 17 giugno, mettiamoci pure qualche giorno di ritardo per la pubblicazione dei trasferimenti e dei decreti attuativi, ma io credo che i tempi ci possano essere, naturalmente se la legge viene approvata in parlamento prima di quella data e se nel frattempo il governo mette a punto i decreti, senza perdere tempo come ha fatto finora. Non ci scommetterei, ma non direi neanche fin d'ora che non si possa fare e comunque non per colpa della mobilità.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 5:51 pm

Dec ha scritto:
Il blocco triennale sì, almeno per quest'anno. Le AP in realtà non hanno nessuna influenza, perché i posti per le immissioni, una volta che sono stati stabiliti e suddivisi per provincia e cdc, devono essere salvaguardati (non c'è nulla di nuovo: è così da sempre, almeno da quando io seguo la mobilità). Non sarà il 17 giugno, mettiamoci pure qualche giorno di ritardo per la pubblicazione dei trasferimenti e dei decreti attuativi, ma io credo che i tempi ci possano essere, naturalmente se la legge viene approvata in parlamento prima di quella data e se nel frattempo il governo mette a punto i decreti, senza perdere tempo come ha fatto finora. Non ci scommetterei, ma non direi neanche fin d'ora che non si possa fare e comunque non per colpa della mobilità.

Peccato che finora i trasferimenti venivano effettuati sull'OD che puoi serviva per i ruoli.
In pratica così stai dicendo che fino al 16 giugno non esiste organico nuovo per i trasferimenti ma lo stesso viene creato il giorno dopo in 60.000 unità per i nuovi ruoli.
Converrai con me che chi si ritroverà senza trasferimenti e senza AP...potrà avere da ridire.
Io di semplice non ci trovo proprio nulla.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 6:02 pm

Non dubito che chi è di ruolo non ne sia contento, però è quello che stiamo dicendo dal settembre scorso, quando sembrava che le immissioni fossero ancora più numerose. Io ipotizzavo (quando ancora si diceva che il decreto sarebbe uscito a gennaio e sarebbe stato appunto un DL) che potessero fare i trasferimenti anche su organico funzionale e tu e Giulia mi dicevate che era impossibile. Come potrebbe diventare possibile ora che le domande di trasferimento sono già state presentate (c'è una piccola proroga, ma questione di pochi giorni) e i movimenti sono sul punto di essere pubblicati (certamente prima dell'approvazione del DDL)? Riaprire la mobilità e rifare tutto ad estate avanzata? Questo sì che non è immaginabile e infatti nessuno lo propone. Se la lobby dei docenti di ruolo (i cosiddetti immobilizzati) sarà abbastanza forte in parlamento, dovrà bloccare tutto il DDL più che chiedere interventi tardivi sulla mobilità.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 6:04 pm

Dec ha scritto:
Non dubito che chi è di ruolo non ne sia contento, però è quello che stiamo dicendo dal settembre scorso, quando sembrava che le immissioni fossero ancora più numerose. Io ipotizzavo (quando ancora si diceva che il decreto sarebbe uscito a gennaio e sarebbe stato appunto un DL) che potessero fare i trasferimenti anche su organico funzionale e tu e Giulia mi dicevate che era impossibile. Come potrebbe diventare possibile ora che le domande di trasferimento sono già state presentate (c'è una piccola proroga, ma questione di pochi giorni) e i movimenti sono sul punto di essere pubblicati (certamente prima dell'approvazione del DDL)? Riaprire la mobilità e rifare tutto ad estate avanzata? Questo sì che non è immaginabile e infatti nessuno lo propone. Se la lobby dei docenti di ruolo (i cosiddetti immobilizzati) sarà abbastanza forte in parlamento, dovrà bloccare tutto il DDL più che chiedere interventi tardivi sulla mobilità.

L'unico modo sarà creare in via transitoria una percentuale-albo per delle assegnazioni provvisorie, dirottando gli assegnatari su quelle cdc che magari avranno ore libere, anche se affini (come per le UT).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 6:08 pm

Mi sembra improbabile: altri decreti e altri calcoli da fare, senza considerare il fatto che i titolari alle superiori non saranno comunque contenti di essere assegnati alle medie.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 6:12 pm

bog ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Il prezzo è la mobilità territoriale, ora, dei neo immessi, domani, di tutto il corpo docente.
No, però è allo studio un emendamento che contempla la verifica del possesso di un asinello o altro mezzo di locomozione a bassa emissione di CO2 da parte degli iscritti in GAE/GM come requisito essenziale ai fini dell'immissione in ruolo.
Domani Renzi lancerà il nuovo slogan: no donkey no party
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 6:14 pm

geppino12575 ha scritto:
E quindi se mi chiamano nel bronx o su un pizzo di montagna o su un'isola sperduta o accetto o cambio mestiere...?
Puoi anche accettare e approfittare per trovare un secondo lavoro, tipo guerriero del bronx, taglialegna o guardiano del faro
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 6:18 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Nulla di strano, più che altro deve recarsi dal salumiere a cambiare le lenti. È il lato negativo di usare lenti biodegradabili, non durano nulla perché sono deperibili.
annalinda88

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 7:26 pm

Sì ma chiedevo come si procederà prima alle immissioni sul sostegno invece della materia?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 7:35 pm

[quote="bog"][quote="Francesca4"][quote="lucadigiova"][quote="Francesca4"]
lucadigiova ha scritto:

Temo proprio di no Bog.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 7:35 pm

[quote="bog"][quote="Francesca4"][quote="lucadigiova"]
Francesca4 ha scritto:
lucadigiova ha scritto:

Temo proprio di no Bog.
Anche se mi accontenterei di un elicottero, ma non quello in uso al nostro premier.
Visti i precedenti, non mi da molto affidamento!
bog

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 7:49 pm

sarebbe bello, io mi accontenterei anche di un taxi ma non a mie spese sai a New York si usano tantissimo e poi barcamenarsi tra gli accorpamenti sedi legali e di servizio sono comodi e veloci oltretutto anche il "buono pasto" sarebbe altrettanto comodo a proposito ma com'è che ce l'hanno tutte quelle aziende con più dipendenti tipo BANCHIERI, I DIPENDENTI PUBBLICI COMUNALI E ALTRI ENTI PUBBLICI PERSINO LE POSTE E LE AGENZIE INTERINALI pensa te e sai com'è con le future aperture pomeridiane delle scuole un pò di zuccheri per noi sul serio sarebbe proprio l'ideale.
maestrone

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 8:04 pm

gian ha scritto:
maestrone ha scritto:
Un dubbio.  Se uno fosse veramente bravo e lo chiamsse più di un dirigente?
Se uno fosse veramente scarso, nessun dirigente lo vorrebbe, ma c'è solo lui nell'albo?
Ti stai mettendo problemi che non esistono. Al DS ordinari non interessa "assumere" il più bravo, gli interessa "assumere" chi sa che risponderà alle sue aspettative e scartare chi sa che remerà contro le sue aspettative. Per il resto tutti gli insegnanti sono uguali.
In merito al secondo punto, se un insegnante è veramente scarso, al DS ordinario non interessa. L'importante è che si salvino le apparenze e la forma e che il numero delle classi dell'istituto non diminuisca.

non cambia.
sostituisci bravo con lecca..
sostituisci scarso con rompi..
maestrone

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 8:09 pm

gian ha scritto:
bog ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
No, però è allo studio un emendamento che contempla la verifica del possesso di un asinello o altro mezzo di locomozione a bassa emissione di CO2 da parte degli iscritti in GAE/GM come requisito essenziale ai fini dell'immissione in ruolo.
Domani Renzi lancerà il nuovo slogan: no donkey no party
a piedi! Basta docenti panzoni! anche l'estetica vuole la sua parte.
bog

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 10:16 pm

bell'augurio GRAZIE ......così significherebbe lavorare vicino casa. Gian ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah all'asinello, poverino, preferisco avere una carretta a pedali ah, ah, ah, ah, ah.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 10:32 pm

bog ha scritto:
sarebbe bello, io mi accontenterei anche di un taxi ma non a mie spese sai a New York si usano tantissimo e poi barcamenarsi tra gli accorpamenti sedi legali e di servizio sono comodi e veloci oltretutto anche il "buono pasto" sarebbe altrettanto comodo a proposito ma com'è che ce l'hanno tutte quelle aziende con più dipendenti tipo BANCHIERI, I DIPENDENTI PUBBLICI COMUNALI E ALTRI ENTI PUBBLICI PERSINO LE POSTE E LE AGENZIE INTERINALI pensa te e sai com'è con le future aperture pomeridiane delle scuole un pò di zuccheri per noi sul serio sarebbe proprio l'ideale.
Buoni pasto!? Eresia! non ti bastano i privilegi che hai? vuoi fare il grande slam?
Accontentati di una pagnotta imbottita pagata di tasca tua, è per quello che ti danno uno stipendio, mica per sperperarlo in orge e bagordi.
bog

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Dom Mar 15, 2015 11:05 pm

gian spiegami per farvore ma quale stipendio se si parla anche di "non si procede all'assunzione" con l'art. 8 comma 5?... è incredibile!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?   Lun Mar 16, 2015 12:31 am

bog ha scritto:
gian spiegami per farvore ma quale stipendio se si parla anche di "non si procede all'assunzione" con l'art. 8 comma 5?... è incredibile!
mah, quello è un grande mistero. Tuttavia Avido ha già dato un'interpretazione pertinente del mistero.

Ma con gli albi potranno assumere anche prof con -punteggio di me?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay
» Doldi Nicola e/o Prof Menaldo Torino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: