E le immissioni in ruolo degli ATA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E le immissioni in ruolo degli ATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E le immissioni in ruolo degli ATA?

+5
gigi90
minniemouse
Sir_Jo
spit80
precariotta
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da precariotta Sab Mar 14, 2015 9:21 pm

Qualcuno ha notizie?

precariotta

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Dom Mar 15, 2015 10:34 pm

Dovrebbe essere ancora valido il piano triennale. Circa 13.000 assunzioni nei prossimi 2 anni. Non mi pare ci sia stata una legge che abbia abrogato quel provvedimento.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da precariotta Dom Mar 15, 2015 10:38 pm

Grazie. Sto giro tocca anche a me...

precariotta

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Dom Mar 15, 2015 11:55 pm

precariotta ha scritto:Grazie. Sto giro tocca anche a me...
Potrei farcela anch'io, ma solo perché ho cambiato provincia. Tu in che provincia sei inserita?

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da precariotta Lun Mar 16, 2015 7:34 am

Torino. Tu?

precariotta

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 8:25 am

precariotta ha scritto:Torino. Tu?
Allora saremo vicini. Milano. Ma eri già inserita o ti inserisci quest'anno nella permanente?

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 9:21 am

per gli AA

http://www.orizzontescuola.it/news/ata-nuovi-tagli-conferma-lasceranno-posto-ai-soprannumerari-delle-province

nessuna immissione in ruolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da precariotta Lun Mar 16, 2015 9:40 am

Sono in 1^ fascia dal 2009 e fortunatamente ho sempre lavorato già da quand'ero in 3^ fascia. Aspettiamo gli sviluppi

precariotta

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 12:01 pm

nesema ha scritto:per gli AA

http://www.orizzontescuola.it/news/ata-nuovi-tagli-conferma-lasceranno-posto-ai-soprannumerari-delle-province

nessuna immissione in ruolo
A me non risulta che sia stato abrogato o modificato il DL 104, quello del piano triennale di assunzioni. Quindi col cavolo che non ci sono assunzioni ATA. Non ci sarà un piano straordinario, ma bastano quelle.
Ad ogni modo, tra posti vacanti e pensionamenti, in una provincia come quella di Mliano, tanto per fare un esempio, non credo sarebbero sufficienti gli esuberi della Provincia per coprire tutti i posti vacanti. Anche perché i soprannumerari dovranno essere ricollocati in tutte le pubbliche amministrazioni, e non solo a Scuola. E solo dopo che non sarà stato possibile procedere ai prepensionamenti.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Sir_Jo Lun Mar 16, 2015 12:17 pm

In più di un'occasione ho sentito esponenti del Governo dire che il ricollocamento degli impiegati ex provinciali avverrà in primo luogo presso gli uffici dei tribunali che sono abbondantemente sotto organico e successivamente in altre amministrazioni (forse anche comunali). Pertanto, non credo (spero) che ci sarà un'invasione nelle segreterie scolastiche.
Inoltre per alcuni, che abbiano già maturato un certo numero di anni di servizo, sarà favorito il prepensionamento.

Sir_Jo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 12:21 pm

Sir_Jo ha scritto:In più di un'occasione ho sentito esponenti del Governo dire che il ricollocamento degli impiegati ex provinciali avverrà in primo luogo presso gli uffici dei tribunali che sono abbondantemente sotto organico e successivamente in altre amministrazioni (forse anche comunali). Pertanto, non credo (spero) che ci sarà un'invasione nelle segreterie scolastiche.
Inoltre per alcuni, che abbiano già maturato un certo numero di anni di servizo,  sarà favorito il prepensionamento.
Appunto. E poi, siccome non stiamo giocando a briscola, ma stiamo parlando di leggi, per non immettere nessun in ruolo del personale ATA nel 2015/16 bisognerebbe cambiare o abrogare la Legge del Ministro Carrozza, quella del piano triennale. A meno che poi non facciano i saldi di tutte le assunzioni (circa 13.000) tutte a Settembre 2016.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 12:42 pm

http://www.flcgil.it/scuola/ata/problematiche-ata-l-incontro-con-la-segreteria-dell-on-faraone.flc
............
Nella legge di stabilità viene inoltre prevista la riduzione dell’organico, in considerazione del generale processo di digitalizzazione, in modo da conseguire dall’a.s. 2015/2016 una riduzione nel numero dei posti pari a 2.020 unità. Oltre a ciò la normativa ha introdotto, a partire da settembre 2015, anche il blocco delle supplenze e il blocco del turn over sul profilo degli assistenti amministrativi.
...............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 12:45 pm

E le immissioni in ruolo degli ATA? Province-dipendenti-di-troppo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 1:01 pm

Vabbè, se blocchi il turn-over e non mi fai nemmeno fare le supplenze perché ho già 36 mesi mi stai dicendo fai il ricorso! Questo rischia seriamente di farsi ammazzare da qualcuno in questo modo.
Ad ogni modo non credo che tutti i soprannumerari verranno collocati a Scuola. E nel frattempo le segreterie ed i plessi non possono rimanere semi-vuoti.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 1:04 pm

il fatto dei 36 mesi.... è tutto da vedere

è in contraddizione con la graduatoria permanente da dove le scuole/CSA DEVONO chiamare per coprire le supplenze/posti vacanti

in pratica devono ROTTAMARE tutto il regolamento attuale delle supplenze ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 1:17 pm

nesema ha scritto:il fatto dei 36 mesi.... è tutto da vedere

è in contraddizione con la graduatoria permanente da dove le scuole/CSA DEVONO chiamare per coprire le supplenze/posti vacanti

in pratica devono ROTTAMARE tutto il regolamento attuale delle supplenze ....

In pratica però se si scarica tutta la responsabilità sulle spalle dei poveri precari, con la famosa dichiarazione con la quale si autocertifica di non avere i 36 mesi, salvo poi incorrere in illecito penale nel caso di falsa dichiarazione, il problema è risolto. Infatti 2 solo le alternative:

1.L'aspirante supplente accetta la supplenza dichiarando il falso ed assumendosi ogni responsabilità, civile e penale;

2. l'aspirante supplente rifiuta perché non vuole o non può dichiarare il falso, e gli uffici scolastici provinciali procedono con lo scorrimento delle graduatorie, fino a che trovano chi dichiara di non avere i 36 mesi di servizio.
Nel caso di esaurimento della graduatoria provinciale sarà poi il Dirigente Scolastico a riniziare daccapo. Tanto dalle graduatorie di III fascia d'Istituto qualcuno che non abbia 36 mesi lo troveranno di sicuro.

Una roba raccapricciante, da brividi, da far accapponare la pelle.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 2:00 pm

Comunque, aldilà di tutto questo, dov'è che esattamente, nella Legge di Stabilità, si parlerebbe di blocco di turn-over per gli assistenti amministrativi? Io credo che sia una deduzione logica, la previsione di una conseguenza della mobilità derivante dai soprannumerari della Provincia. Perché mi sono andato a spulciare la Legge di stabilità, e non mi pare ci siano punti dove si parli espressamente di blocco del turn-over.
Questo articolo lo confermerebbe:
http://www.flcgil.it/attualita/approvata-la-legge-di-stabilita-per-i-comparti-della-conoscenza-qualche-miglioramento-ma-si-confermano-i-tagli.flc

Poi però bisognerà vedere quali saranno i numeri. Quanti cioè saranno i posti vacanti e quanti quelli che i soprannumerari delle province andranno ad occupare nelle Scuole.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 2:09 pm

Confermo, quella del blocco del turn-over è una notizia infondata. C'è anche la scheda di approfondimento della FLC CGIL sulla legge di stabilità:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20150121/scheda-flc-cgil-commento-al-disegno-di-legge-di-stabilita-2015-testo-definitivo-scuola.pdf

Che poi non rimangano posti per le assunzioni perché tutti eventualmente occupati dai soprannumerari delle province è un altro discorso. Ma questo è ancora tutto da vedere. Mi sembra un'ipotesi non impossibile, ma davvero molto pessimistica, da cassandre professioniste.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da minniemouse Lun Mar 16, 2015 2:55 pm

Beato te che hai ancora fiducia nei sindacati in particolare nella cgil flc...

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 3:01 pm

minniemouse ha scritto:Beato te che hai ancora fiducia nei sindacati in particolare nella cgil flc...
Fiducia io? Non è questione di fiducia, è questione che loro hanno tiraro fuori la storia del blocco del turn over. Solo io ho voluto dimostrare la sua parziale infondatezza (può darsi che poi i numeri diano loro ragione) proprio con documenti che loro stesso avevano pubblicato.
Io ho una mia opinione del tutto personale dei sindacati. Soprattutto dopo la storia della Mobilità professionale. Ma non solo. Ma non mi pare questa la sede opportuna x discuterne.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 3:18 pm

...


Ultima modifica di guappoguappo il Lun Mar 16, 2015 4:57 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 4:25 pm

spit80 ha scritto:Confermo, quella del blocco del turn-over è una notizia infondata. C'è anche la scheda di approfondimento della FLC CGIL sulla legge di stabilità:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20150121/scheda-flc-cgil-commento-al-disegno-di-legge-di-stabilita-2015-testo-definitivo-scuola.pdf

Che poi non rimangano posti per le assunzioni perché tutti eventualmente occupati dai soprannumerari delle province è un altro discorso. Ma questo è ancora tutto da vedere. Mi sembra un'ipotesi non impossibile, ma davvero molto pessimistica, da cassandre professioniste.

dal tuo link leggo questo
.......
Ricognizione posti liberi da destinare alla mobilità nelle PA (comma 425).
La scuola è interessata a questo comma per ciò che riguarda i posti liberi di assistente amministrativo che vengono bloccati per consentire la ricollocazione del personale in esubero proveniente dalle province. Misura sbagliata per due ragioni: mette a rischio il posto di lavoro dei precari della scuola dopo anni di servizio, non tiene conto della specificità della scuola per quanto riguarda il lavoro delle segreterie.
.............

bloccati = nessuna assunzione in ruolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 16, 2015 4:47 pm

http://www.altalex.com/index.php?idnot=69160


425. La Presidenza del Consiglio dei ministri -- Dipartimento della funzione pubblica avvia, presso le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, le universita' e gli enti pubblici non economici, ivi compresi quelli di cui all'articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, con esclusione del personale non amministrativo dei comparti sicurezza, difesa e Corpo nazionale dei vigili del fuoco, del comparto scuola, AFAM ed enti di ricerca, una ricognizione dei posti da destinare alla ricollocazione del personale di cui al comma 422 del presente articolo interessato ai processi di mobilita'. Le amministrazioni di cui al presente comma comunicano un numero di posti, soprattutto riferiti alle sedi periferiche, corrispondente, sul piano finanziario, alla disponibilita' delle risorse destinate, per gli anni 2015 e 2016, alle assunzioni di personale a tempo indeterminato secondo la normativa vigente, al netto di quelle finalizzate all'assunzione dei vincitori di concorsi pubblici collocati nelle graduatorie vigenti o approvate alla data di entrata in vigore della presente legge. Il Dipartimento della funzione pubblica pubblica l'elenco dei posti comunicati nel proprio sito istituzionale. Le procedure di mobilita' di cui al presente comma si svolgono secondo le modalita' e le priorita' di cui al comma 423, procedendo in via prioritaria alla ricollocazione presso gli uffici giudiziari e facendo in tal caso ricorso al fondo di cui all'articolo 30, comma 2.3, del decreto legislativo n. 165 del 2001, prescindendo dall'acquisizione al medesimo fondo del 50 per cento del trattamento economico spettante al personale trasferito facente capo all'amministrazione cedente. Nelle more del completamento del procedimento di cui al presente comma alle amministrazioni e' fatto divieto di effettuare assunzioni a tempo indeterminato. Le assunzioni effettuate in violazione del presente comma sono nulle.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da gigi90 Lun Mar 16, 2015 4:52 pm

che caos...è così facendo potrebbero slittare anche le assunzioni per gli altri profili??? e inoltre a mio parere da settembre saranno date solo supplenze fino ad avente diritto agli amministrativi perché finchè non finiscono di fare il procedimento sopra non potranno essere assegnate supplenze annuali e questo comporterà caos nelle segreterie scolastiche...

gigi90

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da spit80 Lun Mar 16, 2015 4:57 pm

nesema ha scritto:http://www.altalex.com/index.php?idnot=69160


425. La Presidenza del Consiglio dei ministri -- Dipartimento della funzione pubblica avvia, presso le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, le universita' e gli enti pubblici non economici, ivi compresi quelli di cui all'articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, con esclusione del personale non amministrativo dei comparti sicurezza, difesa e Corpo nazionale dei vigili del fuoco, del comparto scuola, AFAM ed enti di ricerca, una ricognizione dei posti da destinare alla ricollocazione del personale di cui al comma 422 del presente articolo interessato ai processi di mobilita'. Le amministrazioni di cui al presente comma comunicano un numero di posti, soprattutto riferiti alle sedi periferiche, corrispondente, sul piano finanziario, alla disponibilita' delle risorse destinate, per gli anni 2015 e 2016, alle assunzioni di personale a tempo indeterminato secondo la normativa vigente, al netto di quelle finalizzate all'assunzione dei vincitori di concorsi pubblici collocati nelle graduatorie vigenti o approvate alla data di entrata in vigore della presente legge. Il Dipartimento della funzione pubblica pubblica l'elenco dei posti comunicati nel proprio sito istituzionale. Le procedure di mobilita' di cui al presente comma si svolgono secondo le modalita' e le priorita' di cui al comma 423, procedendo in via prioritaria alla ricollocazione presso gli uffici giudiziari e facendo in tal caso ricorso al fondo di cui all'articolo 30, comma 2.3, del decreto legislativo n. 165 del 2001, prescindendo dall'acquisizione al medesimo fondo del 50 per cento del trattamento economico spettante al personale trasferito facente capo all'amministrazione cedente. Nelle more del completamento del procedimento di cui al presente comma alle amministrazioni e' fatto divieto di effettuare assunzioni a tempo indeterminato. Le assunzioni effettuate in violazione del presente comma sono nulle.

Appunto, con eccezione del comparto Scuola. Riguarda gli idonei ai concorsi pubblici che sono collocati nelle rispettive graduatorie.

spit80

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

E le immissioni in ruolo degli ATA? Empty Re: E le immissioni in ruolo degli ATA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.