Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gae tutti in ruolo : fattibile ?

+12
spielrein
jeppo17
franziskaner
romrom
bog
marcob
sconcertato1
Ciccio.8
avidodinformazioni
gugu
lallaorizzonte
clacl
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da clacl Dom Mar 15, 2015 8:38 pm

Promemoria primo messaggio :

È possibile assumere tutti come dice Renzi?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso


Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 1:08 pm

sconcertato1 ha scritto:mmmmmm...... la risposta denota furbizia, ma la tua capacità di dorare la supposta che va nel di dietro degli altri non so se funziona sempre!

come nel film di Bud Spencer e Terence Hill: paura eh?


Ma guarda, io mi sono detto fin dalla prima bozza del DDL contrario sia alla soppressione delle GE, se qualcuno rimane iscritto, sia al cambio forzato di provincia, se qualcuno non trova posto nella propria.
Per cui il problema si pone se il DDL rimane così.
Tra l'altro anche il tuo discorso del ricorso è del tutto privo di fondamento, se tutti in GE verranno assunti l'unico problema può riguardare la provincia, in quel caso il docente può fare ricorso al Miur perchè un posto si crei da lui, non certo a chi è in altre province. Al più potrebbe nascere un contenzioso fra due "codisti" ma se conterà l'ordine delle province, come nella mobilità, e non il punteggio assoluto anche in quel caso il ricorso sarebbe infondato.
Per quanto mi riguarda mi auguro che tutti siano assunti nella provincia e nella cdc dove hanno sempre lavorato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da bog Lun Mar 16, 2015 1:32 pm

gugu ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:mmmmmm...... la risposta denota furbizia, ma la tua capacità di dorare la supposta che va nel di dietro degli altri non so se funziona sempre!

come nel film di Bud Spencer e Terence Hill: paura eh?


Ma guarda, io mi sono detto fin dalla prima bozza del DDL contrario sia alla soppressione delle GE, se qualcuno rimane iscritto, sia al cambio forzato di provincia, se qualcuno non trova posto nella propria.
Per cui il problema si pone se il DDL rimane così.
Tra l'altro anche il tuo discorso del ricorso è del tutto privo di fondamento, se tutti in GE verranno assunti l'unico problema può riguardare la provincia, in quel caso il docente può fare ricorso al Miur perchè un posto si crei da lui, non certo a chi è in altre province. Al più potrebbe nascere un contenzioso fra due "codisti" ma se conterà l'ordine delle province, come nella mobilità, e non il punteggio assoluto anche in quel caso il ricorso sarebbe infondato.
Per quanto mi riguarda mi auguro che tutti siano assunti nella provincia e nella cdc dove hanno sempre lavorato.
gugu ma allora anche tu hai dubbi quindi che facciamo?.....

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 1:35 pm

Non ho dubbi; è esplicitato nel DDL che non tutti potrebbero trovare posto nella propria provincia e debbano trasferirsi (benché tale ipotesi sia molto più concreta per chi non ha mai insegnato piuttosto che per chi insegna da 10 anni con continuità).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da romrom Lun Mar 16, 2015 2:21 pm

Scusami la domanda gugu, ma non hai anche tu l'impressione che Renzi ha sparato a casaccio il numero delle assunzioni, visto che un numero X di posti verrà determinato sulla base di un organico funzionale che deve essere ancora attivato dalle singole scuole??

gugu ha scritto:Non ho dubbi; è esplicitato nel DDL che non tutti potrebbero trovare posto nella propria provincia e debbano trasferirsi (benché tale ipotesi sia molto più concreta per chi non ha mai insegnato piuttosto che per chi insegna da 10 anni con continuità).
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 2:23 pm

In realtà il numero è quello che serve per annullare le GE, la divisione dovrà essere resa esplicita.
Si sta attendendo la relazione tecnica al DDL che dovrebbe chiarire molto sui numeri; per ora non è ancora disponibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da bog Lun Mar 16, 2015 2:31 pm

gugu ha scritto:In realtà il numero è quello che serve per annullare le GE, la divisione dovrà essere resa esplicita.
Si sta attendendo la relazione tecnica al DDL che dovrebbe chiarire molto sui numeri; per ora non è ancora disponibile.
gugu sai quando esce?...i numeri li stiamo dando noi soprattutto dopo aver letto nel DDL della frase NON SI PROCEDE ALL'ASSUNZIONE....e lo avrò letto pure 10000 mila volte ti giuro non potevo crederci....oh poveri noi!!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da franziskaner Lun Mar 16, 2015 2:36 pm

clacl ha scritto:In pratica,  il governo ha già la fotografia del fabbisogno,  perciò è in grado di dare certezze.

Direi piuttosto il contrario: il MIUR ha certezza delle sole cattedre (i famosi "50.000") ed ha scaricato alle scuole la responsabilità di istituire nuovi posti (il cosìdetto "organico funzionale"), senza dare indicazioni sulla ripartizione delle materie o le mansioni da eseguire. Loro la chiamano "autonomia", io scaricabarile!

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da franziskaner Lun Mar 16, 2015 2:39 pm

clacl ha scritto:È possibile assumere tutti come dice Renzi?

Io direi che è impossibile, però si tratta di far rientrare il maggior numero di aspiranti

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da clacl Lun Mar 16, 2015 4:07 pm

Ho visto il video con Faraone? Ma fanno finta di non capire o ci vogliono stupire con effetti speciali? Eppure sarebbe bastato eliminare l'articolo sulla soppressione delle gae per farci stare tutti più sereni. Tra l'altro è superfluo giacché dicono di assumere tutti. Lo cancellassero prima di sottoporlo al parlamento evitandoci inutili preoccupazione lasciando vivere in pace. La trovo una inutile cattiveria.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da bog Lun Mar 16, 2015 5:01 pm

clacl anch'io mi stupisco bastava solo IMMESSI IN RUOLO A TEMPO INDETERMINATO PARTIRE DA SETTEMBRE 2015.....proprio come avevano detto in Conferenza Stampa del 12 marzo non l'hanno proprio pronunciata la parola NON ASSUNZIONE!..prima hanno parlato di numeri ben 100.701 MILA tutti immessi su questi posti poi nel DDL si parla di mancata assunzione ma che mi dicano LORO per favore dove sono esattamente i posti su cui il gentil ministro ci ha caldamente rassicurato e così almeno non RISCHIA NESSUNO!!! GRAZIE!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 11:15 pm

io sinceramente non darei tanto retta a quello che dice matteo staisereno renzi in conferenza stampa. Figuriamoci se in televisione parla di "non assunzioni". Mi atterrei a quello che c'è scritto nel ddl, cercando anche di leggere tra le righe, e lì non c'è scritto che assumeranno tutti. Sempre ammesso che il ddl sia approvato. Però non è neanche vero che quelli nell'Albo non troveranno collocazione, perché verranno semmai bloccati prima, al momento dell'accesso. Per molti che stanno nelle posizioni intermedie delle gae è una bella dissonanza cognitiva, non c'è che dire. Sperare che il ddl passi o non passi è come giocarsi a vita tirando un dado, una roba pazzesca.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 2:11 am

sconcertato1 ha scritto:
gugu ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:mmmmmm...... la risposta denota furbizia, ma la tua capacità di dorare la supposta che va nel di dietro degli altri non so se funziona sempre!

come nel film di Bud Spencer e Terence Hill: paura eh?


Ma guarda, io mi sono detto fin dalla prima bozza del DDL contrario sia alla soppressione delle GE, se qualcuno rimane iscritto, sia al cambio forzato di provincia, se qualcuno non trova posto nella propria.
Per cui il problema si pone se il DDL rimane così.
Tra l'altro anche il tuo discorso del ricorso è del tutto privo di fondamento, se tutti in GE verranno assunti l'unico problema può riguardare la provincia, in quel caso il docente può fare ricorso al Miur perchè un posto si crei da lui, non certo a chi è in altre province. Al più potrebbe nascere un contenzioso fra due "codisti" ma se conterà l'ordine delle province, come nella mobilità, e non il punteggio assoluto anche in quel caso il ricorso sarebbe infondato.
Per quanto mi riguarda mi auguro che tutti siano assunti nella provincia e nella cdc dove hanno sempre lavorato.

e chi te lo dice? Se leggi il DDL c'è scritto che, per ciascun albo, l'organico è deciso dai dirigenti (ciascuno per la propria scuola) non da Renzie. Non credo che tutti i dirigenti d'Italia concorderanno esattamente 100.000 docenti cosi' come sono in GAE.

I dirigenti presenteranno il piano e c'è da credere che tutti chiederanno un numero altissimo di docenti superando ampiamente i 100.701 a livello nazionale. Poi il miur, attraverso i suoi organi periferici (Usr e At), deciderà quanti concederne e non ne concederà più 100.701 in tutto. Tutto sta a vedere come li distribuirà tra le province, le cdc e le scuole. Nella prima fase, quella di formazione degli organici, sarà il miur ad avere l'ultima parola, non certo i Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 3:12 pm

Chiederanno gli insegnanti in base al loro organico. Se hanno dieci insegnanti di italiano, otto di matematica e sei di inglese (continua pure tu con le altre classi di concorso), ne chiederanno cinque di italiano, quattro di matematica e tre di inglese, anche per non scontentare i loro collegi docenti dimostrando di privilegiare una classe di concorso rispetto alle altre. Poi magari ne otterranno tre di italiano e due di inglese, se di matematica non ce ne sono abbastanza tra i neoassunti. Sono numeri a caso, ma per spiegare come penso che si procederà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 3:23 pm

Se non ci sono insegnanti di matematica sufficienti, il miur non li assegnerà ad ogni scuola, ma solo ad alcune (verosimilmente uno per quelle più grandi e nessuno alle altre). Non capisco perché dovrebbero licenziare i docenti di arte: come ho già scritto, sono convinto che i Ds chiederanno tanti insegnanti, più di quelli disponibili, solo che quelli di arte potrebbero vederseli attribuire e quelli di matematica no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 3:25 pm

Dec ha scritto:Se non ci sono insegnanti di matematica sufficienti, il miur non li assegnerà ad ogni scuola, ma solo ad alcune (verosimilmente uno per quelle più grandi e nessuno alle altre). Non capisco perché dovrebbero licenziare i docenti di arte: come ho già scritto, sono convinto che i Ds chiederanno tanti insegnanti, più di quelli disponibili, solo che quelli di arte potrebbero vederseli attribuire e quelli di matematica no.


Vedo che anche tu sposi la mia teoria, ovvero che i posti creati saranno candidato-dipendenti.

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 3:39 pm

Su questo mi sembra che siamo sempre stati d'accordo (non so se sia una tua teoria): il piano di assunzioni è tarato sulle persone presenti nelle graduatorie (che si vogliono esaurire a tutti i costi) e non sulle esigenze reali delle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 3:43 pm

Dec ha scritto:Su questo mi sembra che siamo sempre stati d'accordo (non so se sia una tua teoria): il piano di assunzioni è tarato sulle persone presenti nelle graduatorie (che si vogliono esaurire a tutti i costi) e non sulle esigenze reali delle scuole.


Comunque quelle cifre ben precise della conferenza stampa esistono, mi chiedo perchè non venga pubblicata la relazione tecnica dove avranno calcolato esattamente chi assumere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 3:45 pm

Verba volant (anche se ci sono i filmati), scripta manent. E poi la relazione suppongo che dovranno presentarla in parlamento: se ancora non è iniziato l'iter, perché dovrebbero pubblicarla?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da martuma Sab Apr 11, 2015 5:09 pm

A distanza di quasi un mese dalla presentazione del DDL, pensate che sarà ancora fattibile l'assunzione di tutti coloro che sono in GAE e di tutti i vincitori di concorso il prossimo settembre?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da francesco.russo Sab Apr 11, 2015 5:36 pm

martuma ha scritto:A distanza di quasi un mese dalla presentazione del DDL, pensate che sarà ancora fattibile l'assunzione di tutti coloro che sono in GAE e di tutti i vincitori di concorso il prossimo settembre?
Secondo me, anche considerando i numeri presenti nella relazione tecnica, é possibile... a patto che ci sia disponibilità allo spostamento. I numiri della mia classe di concorso (ITP) mi sembrano compatibili con il totale dei presenti in GaE, quindi credo che, se tutti indicassero tutti gli albi territoriali, tutti riceverebbero proposta di assunzione, per qualsiasi cdc. Quanto alle reali disponibilità delle scuole é ovvio che verranno piegate alle "risorse umane disponibili"; del resto, con l'organico funzionale (apertura pomeridiana, ecc) si troverà il modo di impiegarle. La questione è che vogliono terminare con il sistema del doppio canale, e per poter fare ciò devono chiudere le GaE.... va già bene che non seguono i consigli che negli anni passati avevano dato alcuni.... ovvero eliminare le GaE senza assumere nessuno.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da francesco.russo Sab Apr 11, 2015 5:43 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Su questo mi sembra che siamo sempre stati d'accordo (non so se sia una tua teoria): il piano di assunzioni è tarato sulle persone presenti nelle graduatorie (che si vogliono esaurire a tutti i costi) e non sulle esigenze reali delle scuole.


Comunque quelle cifre ben precise della conferenza stampa esistono, mi chiedo perchè non venga pubblicata la relazione tecnica dove avranno calcolato esattamente chi assumere.
Leggendo OS, mi pareva di aver capito che una relazione tecnica ufficiale fosse stata emessa....
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-quanti-assunti-infanzia-primaria-secondaria-e-ii-grado-numeri-ufficiali

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gae tutti in ruolo : fattibile ?  - Pagina 2 Empty Re: Gae tutti in ruolo : fattibile ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.