se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

+13
roberto.grieco
gugu
girasol
durbans
ely78
bubbylil
francesco.russo
Meravigliato
bog
franziskaner
uforobot
alex.65
sparviero
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da bubbylil Lun Mar 16, 2015 2:56 pm

''Hai ragione anche tu bubbylil ma vedi nella scuola è sempre stato così ci sono stati periodi che nella pubblica amministrazione che si entrava solo con la licenza Media ....cosa vuoi che ti dica?''

Vero, ma un conto è quando le regole cambiano nell'arco di decenni a seguito dei cambiamenti della società e dell'innalzamento dei titoli, un conto è quando da un anno a un altro bruscamente si blocca uno e si favorisce un'altro a parità di condizioni.

Comunque lo ripeto stare in GAE con la Riforma è più vicino a una disgrazia che a una benedizione. Era un grosso vantaggio fino a ieri, ora non più. Giuro che se mai riuscirò ad entrare in GAE e mi dessero la possibiltà di scegliere se avere il ruolo tra anni ma con le regole attuali o entrare a settembre con sta robaccia voterei la prima, tanto da settembre a giugno riuscirei a lavorare lo stesso anche senza il TI. Accettare ora il ruolo a queste condizioni significherebbe rassegnarsi a un precariato molto peggiore del precedente, ma stavolta, senza davvero nessuna via d'uscita futura.

''Riferisci alle tue colleghe di ruolo che domani non possono scioperare, perchè vale solo per i docenti a TD!''

Ah si? Sei sicura? Hanno firmato per lo sciopero anche loro...vedrò di informarmi meglio.


Ultima modifica di bubbylil il Lun Mar 16, 2015 3:09 pm - modificato 1 volta.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da franziskaner Lun Mar 16, 2015 3:01 pm

franziskaner ha scritto:
bubbylil ha scritto:Questa riforma è uno schifo per tutti.

E lo dico nonostante una scappatoia in realtà io ce l'ho (anche se non l'ho mai detto) nel senso che ho anche il diploma magistrale e a suo tempo ho fatto pure il ricorso, quindi, in tutta onestà, ho anche io concrete possibilità di entrare in GAE e reciclarmi lì anche se non è il mio sogno insegnare alla Primaria o all'Infanzia. E pure alla faccia dei poveri laureati di SF o di chi è lì per merito vincendo il concorso (io sono oggettiva, non me lo meriterei neanche).

Ma che razza di ruolo sarebbe? Tra il probabile doversi spostare a centinaia di chilometri da casa per essere assunti, la chiamata diretta dei presidi, i soli tre anni certi di permanenza per scuola, la non scelta delle sedi, l'aumento delle ore, il fare il tappabuchi, la disponibilità oraria perenne (scuole aperte di sera) il contratto a tutele crescenti (leggasi: licenziabilità) e l'essere sottoposti a un opinabile giudizio perenne...sarebbe UN INCUBO!

Io non capisco come voi GAE possiate accettare tutto questo. A voi sarebbe convenuto molto di più che le cose restassero così, tanto il ruolo lo avreste conquistato lo stesso, magari aspettando un altro pò ma a condizioni molto migliori e nel frattempo avreste comunque continuato a lavorare. Chi oggi in GAE non lavora probabilmente non lavorerà neanche con la riforma, perchè per farlo dovrà probabilmente andarsene al Polo Nord o dall'altra parte del paese e se uno non era già disposto a farlo fino ad ora non vedo perchè dovrebbe volerlo fare in futuro. Infatti tra il lavorare dieci mesi più disoccupazione o dodici mesi interi non c'è molta differenza in termini economici e le zone buone sono sempre state note. Quindi se ad esempio in Lombardia uno del sud non c'è voluto andare fino ad ora pur di lavorare non vedo perchè dovrebbe dire di si ora. Tra il tempo determinato e indeterminato c'è poca differenza se ti infili in una zona in cui si lavora sempre.


E non è vero che chi non è interessato non solidarizza. Le mie colleghe già di ruolo sciopereranno domani anche se la cosa non le riguarda direttamente.

E' una riforma PESSIMA, la peggiore possibile.

Io spero di entrare nelle GAE per la Primaria ma spero contemporaneamente con tutto il cuore che la riforma salti, in modo di avere il ruolo si, anche tra anni, ma con le regole attuali!

La gente GAE voleva il ruolo subito ma alle condizioni attuali non quelle della Buona scuola, chi dici il contrario è perchè non ha capito fino in fondo in che razza di girone infilare si sta per infilare!

Riferisci alle tue colleghe di ruolo che domani non possono scioperare, perchè vale solo per i docenti a TD! Concordo sul resto, ma evidentemente qualche collega già si crogiola all'idea di essere assunto, dimostrando così poca conoscenza dei dati e scarsa cognizione della realtà

Ti dico io come facciamo noi della GaE non solo ad accettare, ma anche a valutare positivamente queste modalità di assunzione: rischiando di vederci privati di tutto ciò che faticosamente abbiamo acquisito in questi anni! E' la strategia perseguita dal governo (e pienamente recepita da alcuni precari) che con la BS ha promesso, col DL ha rassicurato e con la sua revoca ha minacciato, ed ora col DDL si sta accreditando come unico ed ultimo salvatore.

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da francesco.russo Lun Mar 16, 2015 3:09 pm

franziskaner ha scritto:
uforobot ha scritto:
franziskaner ha scritto:
francesco.russo ha scritto:
sparviero ha scritto:Faraone ha detto:che protestino gli esclusi ha un senso ma quello che non capisco sono le proteste dei docenti delle GE. Ho riflettuto su queste affermazioni e mi sono chiesto: lo sciopero di domani era stato organizzato prima della presentazione del DDL sulla scuola senza sapere chi sarebbe stato incluso nelle assunzioni. La presenza alla manifestazione dei docenti inclusi nelle GE potrebbe essere un clamoroso autogol.Cosa succederebbe se il governo a seguito delle proteste rivedesse il piano di assunzioni in favore degli esclusi a scapito delle GE?
Infatti non lo capisco neanche io. Sarebbe certamente un autogol.... tra l'altro sono molti che vorrebbero non svuotare le gae. A parte l'anief cè anche la Fondazione Agnelli.

I miei motivi interessano a chi condivide le proprio ragioni pro o contro lo sciopero in un FORUM PUBBLICO; per il resto, non ho dubbi sul fatto che domani resterete a casa a pontificare dal pc.
Forse non è chiaro che il piano Renzi ha pienamente recepito le critiche della fondazione Agnelli, in quanto ha subordinato le assunzioni alla effettiva disponibilità dei posti (parte dei quali verrà stabilita dalle scuole, cioè dai DS). E' vero che restano fuori le GI, ma personalmente nel loro caso non ritengo il servizio titolo sufficiente all'assunzione senza abilitazione o concorso.

appunto, dalle GI non si assume, l'anief però sostiene e sosterrà in piazza l'inserimento delle GI nelle GAE, basta che ti cerchi su google gli interventi di Pacifico. Quindi non parliamo di solidarietà ai GI e di percorso per una loro assunzione DOPO quella dei GAE e concorso 2012 ma di sostegno a tesi di scavalcamento nei riguardi dei GAE, è questo il problema, alla fine tu porterai acqua a questa tesi e a parlare sarà pacifico, degli altri tuoi motivi non interesserà a nessuno....

I miei motivi interessano a chi condivide le proprie ragioni pro o contro lo sciopero in un FORUM PUBBLICO; per il resto, non ho dubbi sul fatto che domani resterete a casa a pontificare dal pc. E' ovvio che tra l'ipotesi "esclusiva" di Renzi e quella "inclusiva" di Pacifico prevarrà la prima, quindi per me si tratta di estenderla il più possibile; la vostra logica da "sommersi e salvati" alla lunga ha fatto sempre annegare tutti!
Io condivido le logiche inclusive, sarebbero altamente auspicabili, anche se non semplici da attuare. Tuttavia quella dell'anief non mi sembra affatto tale e cercherò di spiegarne brevemente il motivo. La logica anief di cercare di aprire le porte delle GaE implicherebbe, se avesse successo, che gli attuali residui gae su classi di concorso "difficili" (a seguito delle riforme degli ultimi anni con tagli su certe discipline) sarebbero condannati alla non assunzione nel prossimo quarto di secolo. A mio parere una logica inclusiva sarebbe quella di vigilare affinché mantengano l'impegno allo svuotamento delle GaE (ovviamente non possiamo pretendere la cattedra sotto casa) e contemporaneamente chiedere per le seconde fasce concorsi riservati. Ricordo che nelle GaE ci giace un numero notevole di iscritti su c.d.c. difficili, che potranno essere assunti se e solo se la scuola cambia di assetto (organico funzionale, scuole aperte di pomeriggio, ecc). Nelle seconde fasce, invece, ci sono molti che insegnano su c.d.c. più fortunate, che dovranno comunque essere assunti, a cui vorrebbero fare un concorso. Su questo punto, sul concorso, direi che, avendo già dato, in termini di formazione, esami, ecc.... dovrebbero essere assunti tramite concorso riservato.... ma senza transitare dalle GaE.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da durbans Lun Mar 16, 2015 3:11 pm

La domanda è mal posta e in ogni caso non ha senso.
Un idoneo 2012 DEVE essere assunto per legge se entro 3 anni c'è una nuova richiesta di personale .... è ovvio che se non viene assunto protesta! E ha ragione da vendere!
Se fossi un idoneo 2012 andrei a incatenarmi a roma ...

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da franziskaner Lun Mar 16, 2015 3:18 pm

uforobot ha scritto:
franziskaner ha scritto:
uforobot ha scritto:
franziskaner ha scritto:
francesco.russo ha scritto:
sparviero ha scritto:Faraone ha detto:che protestino gli esclusi ha un senso ma quello che non capisco sono le proteste dei docenti delle GE. Ho riflettuto su queste affermazioni e mi sono chiesto: lo sciopero di domani era stato organizzato prima della presentazione del DDL sulla scuola senza sapere chi sarebbe stato incluso nelle assunzioni. La presenza alla manifestazione dei docenti inclusi nelle GE potrebbe essere un clamoroso autogol.Cosa succederebbe se il governo a seguito delle proteste rivedesse il piano di assunzioni in favore degli esclusi a scapito delle GE?
Infatti non lo capisco neanche io. Sarebbe certamente un autogol.... tra l'altro sono molti che vorrebbero non svuotare le gae. A parte l'anief cè anche la Fondazione Agnelli.

I miei motivi interessano a chi condivide le proprio ragioni pro o contro lo sciopero in un FORUM PUBBLICO; per il resto, non ho dubbi sul fatto che domani resterete a casa a pontificare dal pc.
Forse non è chiaro che il piano Renzi ha pienamente recepito le critiche della fondazione Agnelli, in quanto ha subordinato le assunzioni alla effettiva disponibilità dei posti (parte dei quali verrà stabilita dalle scuole, cioè dai DS). E' vero che restano fuori le GI, ma personalmente nel loro caso non ritengo il servizio titolo sufficiente all'assunzione senza abilitazione o concorso.

appunto, dalle GI non si assume, l'anief però sostiene e sosterrà in piazza l'inserimento delle GI nelle GAE, basta che ti cerchi su google gli interventi di Pacifico. Quindi non parliamo di solidarietà ai GI e di percorso per una loro assunzione DOPO quella dei GAE e concorso 2012 ma di sostegno a tesi di scavalcamento nei riguardi dei GAE, è questo il problema, alla fine tu porterai acqua a questa tesi e a parlare sarà pacifico, degli altri tuoi motivi non interesserà a nessuno....

I miei motivi interessano a chi condivide le proprie ragioni pro o contro lo sciopero in un FORUM PUBBLICO; per il resto, non ho dubbi sul fatto che domani resterete a casa a pontificare dal pc. E' ovvio che tra l'ipotesi "esclusiva" di Renzi e quella "inclusiva" di Pacifico prevarrà la prima, quindi per me si tratta di estenderla il più possibile; la vostra logica da "sommersi e salvati" alla lunga ha fatto sempre annegare tutti!

se non l'hai capito ma evidentemente non ti interessa, quella di pacifico non è "inclusiva" ma è "esclusiva" di un pezzo delle GAE. Poi puoi essere inclusivo quanto vuoi i soldi stanziati servono per tot persone quest'anno e non puoi fare miracoli, il resto è demagogia. SI assume come sempre fatto, da GAE e Concorsi, mettere in mezzo i GI non ha senso ha significato solo illudere le persone ed è sostanzialmente strumentale per alimentare cause su cui ci guadagnano i professionisti del settore. Questo l'hanno capito anche all'rsu dove l'anief ha preso un ridicolo 3/4 %, contento tu....

In alternativa posso aspettare che altri sindacati accettino la mia personalissima piattaforma rivendicativa e promuovano uno sciopero e nel frattempo aspettare che gli eventi seguano il loro corso. Le richieste assurde che segnali le contesto anche io, ma ritengo che l'abolizione di GM e GE e la chiamata diretta dei DS siano mali assoluti da denunciare ed evitare, rispetto a cui altre discutibili motivazioni passano in secondo piano!

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da bubbylil Lun Mar 16, 2015 3:18 pm

''Ti dico io come facciamo noi della GaE non solo ad accettare, ma anche a valutare positivamente queste modalità di assunzione: rischiando di vederci privati di tutto ciò che faticosamente abbiamo acquisito in questi anni!''

Ma perchè scusa? Se la riforma Renzi salta e resta tutto così com'è, il ruolo non ve lo toglie mica nessuno eh, toccherà solo aspettare un pò di più come si è sempre fatto ma alla fine si avrà un posto a tempo indeterminato con tutti i crismi e il lavoro che già fate adesso continuerete a farlo come avete sempre fatto. Sarebbe un sogno a questo punto.
Io visto che sono in II fascia GI  per la mia cdc preferita mi ero inizialmente molto arrabbiata per l'esclusione dalle assunzioni ma ora che ho capito fino in fondo che razza di sola vi stanno rifilando spero solo salti tutto ed amen. Ora tutto sommato si sta abbastanza bene tutti. Di certo molto meglio di come si starà se questo aborto di DL passerà.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da franziskaner Lun Mar 16, 2015 3:22 pm

sparviero ha scritto:
franziskaner ha scritto:Io sono in GaE e domani sciopero, perchè: rischio l'esclusione dal piano di assunzioni; anche se vi rientrassi, non condivido le nuove modalità di reclutamento; come idoneo inserito anche in GM mi verrebbe ugualmente sottratto un diritto legittimo. Premesso il rispetto per le scelte di ognuno, questo post rispecchia solo la mentalità settoriale e utilitaristica innata  alla nostra categoria!
noi delle GE abbiamo dormito per più di 20 anni e adesso che il governo decide di assumerci cosa facciamo:facciamo i fessi e protestiamo contro le assunzioni. Qui non si tratta di difendere il proprio orticello ma di un diritto acquisito. Quelli che sono in GI hanno tutto il diritto di manifestare per salvaguardare il propio diritto alle supplenze ma sanno benissimo che se prima non si svuotano le GE non possono pretendere il ruolo. Per lo sciopero di domani,organizzato dall'anief prima ancora che venisse reso pubblico il DDL, dico solamente che non si possono mischiare le motivazioni delle GE con quelle delle gi. Diverso sarebbe stato uno sciopero di tutto il personale della scuola per protestare contro alcuni punti del ddl. Chiedere ai docenti delle GE di scioperare contro il piano immisioni mi sembra assurdo!!!!! Credete veramente che si possano assumere 300mila docenti?Io personalmente CREDO CHE NON NE ASSUMERANNO NEMMENO 100mila e se dovessero rivedere il piano sicuramente a rimetterci saranno le GE.

Vi chiedo l'ultima cosa: ma da dove deriva la vostra certezza di essere assunti da GaE? E se invece restassimo non solo esclusi dai ruoli ma anche privi di supplenze ed incarichi annuali (come prevede esplicitamente il DDL), non ci sentiremmo ulteriormente defraudati ed umiliati? Non avremmo perso tutto in un colpo solo senza la possibilità di rimediare a 20 anni di sacrifici e silenzio? Io a conti fatti resto diffidente

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da franziskaner Lun Mar 16, 2015 3:33 pm

Voglio solo specificare che i miei interventi erano finalizzati a far capire che il rischio di non assunzione riguarda anche buona parte dei docenti precari inseriti in GM e in GE, a prescindere dagli strumenti e dalle rivendicazioni di questo o quel sindacato; abbiamo vissuto nel "sogno" della Buona scuola per sei mesi, mi sembra il caso di tornare alla realtà contenuta in un DDL che penalizza anche noi (seppur ad oggi solo potenzialmente).

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da girasol Lun Mar 16, 2015 3:35 pm

Io sono nelle Gae e domani sciopero.ovviamente desidero il ruolo per il quale sto lavorando da anni, per il quale lavoro lontano da casa, ecc.. Ma perché devo essere inserita negli albi? Perché devo accettare di non avere mai una sede definitiva, perché un domani non posso chiedere e magari scegliere una scuola che ritengo mi faccia crescere professionalmente? Solo perché ho 4 punti in meno di chi é entrato quest'anno? E poi non capisco chi scrive di godere di questo..capisco che chi é di ruolo si senta al sicuro, ma é di tutte queste divisioni che si nute chi nuota contra la vera " buona scuola" quella quotidiana in classe.sinceramente ringrazio le colleghe di ruolo che domani perderanno dei soldi per noi.perché non é detto che prima o poi non riguardi tutti..

girasol

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da franziskaner Lun Mar 16, 2015 3:37 pm

A meno che non si vogliano considerare di "serie B" le GaE delle cdc in esubero, cosa che spero vivamente di non leggere mai qui sopra.

franziskaner

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da bubbylil Lun Mar 16, 2015 3:37 pm

Sparviero, se le cose stanno così ti rendi conto però che il (finto) ruolo col DL Renzi lo avrai solo spostandoti, e lontano pure? Tanto sarebbe valso a questo punto spostarsi anni fa, ora staresti già in ruolo (quello vero) con le vecchie regole.
Ora probabilmente invece dovrai spostarti comunque per avere un lavoro molto peggiore, un finto TI pieno zeppo di svantaggi. Se salta tutto potresti prendere in cinsiderazione la possiblità di trasferirti lo stesso, accumulare punti ed entrare in ruolo un domani con tutti i crismi ma in tempi decenti e con la possibilità che con Renzi non avrai mai di ritornare un giorno a casa tua.

Leggiti Lalla:

''Particolarmente importante, per chi non ha una posizione felice in graduatoria, potrà essere la fase residuale, quella in cui vi verà chiesto di esprimere delle preferenze di albi territoriali, e quindi sostanzialmente una mobilità nazionale. Solo se non si riesce a trovare posto in questa fase non si procede all’assunzione. Quindi chi sarà disposto a spostarsi in qualsiasi provincia d’Italia, teoricamente, dovrebbe poter essere collocato. Ma è presto per poter avere proiezioni realistiche sulle varie classi di concorso.''

Il ruolo (finto) che ti offrono oggi, riflettici bene, è questo qui:

''Ma che razza di ruolo sarebbe? Tra il probabile doversi spostare a centinaia di chilometri da casa per essere assunti, la chiamata diretta dei presidi, i soli tre anni certi di permanenza per scuola, la non scelta delle sedi, l'aumento delle ore, il fare il tappabuchi, la disponibilità oraria perenne (scuole aperte di sera) il contratto a tutele crescenti (leggasi: licenziabilità) e l'essere sottoposti a un opinabile giudizio perenne...sarebbe UN INCUBO!

Io non capisco come voi GAE possiate accettare tutto questo. A voi sarebbe convenuto molto di più che le cose restassero così, tanto il ruolo lo avreste conquistato lo stesso, magari aspettando un altro pò ma a condizioni molto migliori e nel frattempo avreste comunque continuato a lavorare. Chi oggi in GAE non lavora probabilmente non lavorerà neanche con la riforma, perchè per farlo dovrà probabilmente andarsene al Polo Nord o dall'altra parte del paese e se uno non era già disposto a farlo fino ad ora non vedo perchè dovrebbe volerlo fare in futuro. Infatti tra il lavorare dieci mesi più disoccupazione o dodici mesi interi non c'è molta differenza in termini economici e le zone buone sono sempre state note. Quindi se ad esempio in Lombardia uno del sud non c'è voluto andare fino ad ora pur di lavorare non vedo perchè dovrebbe dire di si ora. Tra il tempo determinato e indeterminato c'è poca differenza se ti infili in una zona in cui si lavora sempre. ''

Ne vale la pena? Non credo proprio.

''A meno che non si vogliano considerare di "serie B" le GaE delle cdc in esubero, cosa che spero vivamente di non leggere mai qui sopra.''

Certo che li considerano di serie B. Dovrai andare in culonia se vorrai lavorare. E il TI di Renzi è una sola mai vista, una finzione in pratica, una roba senza diritti (leggasi sopra) e senza via d'uscita futura.


Ultima modifica di bubbylil il Lun Mar 16, 2015 3:41 pm - modificato 1 volta.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 3:41 pm

Mi pare, opinione personalissimi, che dopo mesi di attacchi da GI a GE (e non solo di attacchi di forum ma soprattutto a livello di ricorsi, per fortuna per ora tutti estremamente negativi) l'unione fra le due categorie possa essere decisamente messa nel cassetto.
Augurare a qualcuno che lavora da GE da 15 o 20 anni di "aspettare ancora qualche anno" è di una crudeltà inaudita, contenuti positivi o negativi del DDL a parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da Meravigliato Lun Mar 16, 2015 3:42 pm

franziskaner ha scritto:Voglio solo specificare che i miei interventi erano finalizzati a far capire che il rischio di non assunzione riguarda anche buona parte dei docenti precari inseriti in GM e in GE, a prescindere dagli strumenti e dalle rivendicazioni di questo o quel sindacato; abbiamo vissuto nel "sogno" della Buona scuola per sei mesi, mi sembra il caso di tornare alla realtà contenuta in un DDL che penalizza anche noi (seppur ad oggi solo potenzialmente).

altro applauso.

tranne i primi "in proporzione"ai posti quelli in gae andranno o lontani da casa o negli albi.

lo volete capire che i posti per slcune cdc non ci c'erano e non ci sono?

Guardate la 17 e la 19. Pensare che li assumano tutti è utopia pura.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da bubbylil Lun Mar 16, 2015 3:44 pm

Ciao Sparviero, leggi sopra.

Gugu perdonami ma non hai proprio capito di cosa si sta parlando. Leggi attentamente sopra tutto (dall'inizio del topic possibilmente).

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da roberto.grieco Lun Mar 16, 2015 3:47 pm

Scusate mi dite come si fa ad assumere da gae sulla A061? che ha esuberi pure in Burkina Faso? No, per dire...
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da Meravigliato Lun Mar 16, 2015 3:47 pm

gugu ha scritto:Mi pare, opinione personalissimi, che dopo mesi di attacchi da GI a GE (e non solo di attacchi di forum ma soprattutto a livello di ricorsi, per fortuna per ora tutti estremamente negativi) l'unione fra le due categorie possa essere decisamente messa nel cassetto.
Augurare a qualcuno che lavora da GE da 15 o 20 anni di "aspettare ancora qualche anno" è di una crudeltà inaudita, contenuti positivi o negativi del DDL a parte.

sai il problema?

Il problema è vedere la rivenducazione di un diritto ( su cui decide un terzo con la toga) come un attacco personale.

Per il resto credo che proprio tu quel cassetto l'abbua chiyso da tempo. Avrai anche dati fuoco alla scrivania...

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da catiusciagr Lun Mar 16, 2015 3:49 pm

non è per fare il gufo, tra l'altro mi piacerebbe che tutto andasse bene per le GAE per motivi personali (fidanzato in GAE, appunto),
ma da:
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-come-avverranno-assunzioni-settembre-2015-tramite-albi-scuole-dovranno-presentare-piano

sembra che tutto dipenda dal piano dell'org. fun. che ogni scuola deve presentare all'USR entro maggio.
Mi chiedo:
Siamo sicuri che sommando il numero di docenti assegnato alla scuola (o agli albi) il quale dipende dai piani presentati, siamo sicuri che tale numero sia di 100700 docenti ?
Non potrebbe accadere che fosse inferiore?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 3:49 pm

bubbylil ha scritto:Ciao Sparviero, leggi sopra.

Gugu perdonami ma non hai proprio capito di cosa si sta parlando. Leggi attentamente sopra tutto (dall'inizio del topic possibilmente).


Ti ripeto che mescolare la questione delle 2 GI con quella delle assunzioni delle GE è la peggior base per iniziare qualsiasi tipo di dialogo.
Chi è in 2 GI, per legge, viene dopo chi è in GE. Per cui ogni soluzione di assunzione deve prima, in ogni modo e velocemente, risolvere il problema delle GE. Ed in seguito quello delle 2GI.
Questo non vuol dire che il DDL non debba o possa cambiare ma, parimenti, non può essere possibile un peggioramento delle posizione di chi è in GE per favorire chi non  ne fa minimamente parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da Meravigliato Lun Mar 16, 2015 3:52 pm

uforobot ha scritto:
girasol ha scritto:Io sono nelle Gae e domani sciopero.ovviamente desidero il ruolo per il quale sto lavorando da anni, per il quale lavoro lontano da casa, ecc.. Ma perché devo essere inserita negli albi? Perché devo accettare di non avere mai una sede definitiva, perché un domani non posso chiedere e magari scegliere una scuola che ritengo mi faccia crescere professionalmente? Solo perché ho 4 punti in meno di chi é entrato quest'anno? E poi non capisco chi scrive di godere di questo..capisco che chi é di ruolo si senta al sicuro, ma é di tutte queste divisioni che si nute chi nuota contra la vera " buona scuola" quella quotidiana in classe.sinceramente ringrazio le colleghe di ruolo che domani perderanno dei soldi per noi.perché non é detto che prima o poi non riguardi tutti..

ma continuate a sviare dall'oggetto della discussione. Non è che non si può protestare contro il ddl per i vari aspetti inclusi in esso, il punto è PROTESTARE DOMANI CON L'ANIEF che intende far saltare le assunzioni di buona parte della gae. Ma ci siete o ci fate? senza offesa eh...


L'anief vuole più ruoli e anche per le seconde e per le terze in alcunu casi.

Dire che vuole far saltare le assunzioni è mistificazione.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no. - Pagina 2 Empty Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.