Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Lidia

MessaggioOggetto: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 4:34 pm

Mi chiedo, cosa dobbiamo attendere per poterci dire al riparo da questo scempio? Almeno per il 2015? Basta un solo emendamento?
Tornare in alto Andare in basso
ste pc

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 4:50 pm

Cara Lidia grazie per avermi fatto sorridere con il tuo annuncio! Io la bottiglia di vino l'ho bevuta sabato sera dopo aver letto il disegno di legge...sì, non per festeggiare ma per ubriacarmi. Mi sembrava impossibile credere ad una schifezza del genere e invece....è tutto vero ed è tutto semplice: eliminare il precariato eliminando i precari!!! Complimentoni alla nostra Ministra!!
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:04 pm

ste pc ha scritto:
Cara Lidia grazie per avermi fatto sorridere con il tuo annuncio! Io la bottiglia di vino l'ho bevuta sabato sera dopo aver letto il disegno di legge...sì, non per festeggiare ma per ubriacarmi. Mi sembrava impossibile credere ad una schifezza del genere e invece....è tutto vero ed è tutto semplice: eliminare il precariato eliminando i precari!!! Complimentoni alla nostra Ministra!!
Ragazzi, se volevano correre facevano un DL. E invece no, vogliono la discussione parlamentare, e che la abbiano. Tutta. e che sia lenta, ponderata e puntigliosa. Questo per dire che il cammino del DDL è solo all'inizio. E come tutti i cammini può arrestarsi o rallentare. Voglio sapere in che modo. Magari alla fine qualcuno che mi risponde lo trovo Grazie comunque
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:07 pm

Lidia ha scritto:
ste pc ha scritto:
Ragazzi, se volevano correre facevano un DL. E invece no, vogliono la discussione parlamentare, e che la abbiano. Tutta. e che sia lenta, ponderata e puntigliosa. Questo per dire che il cammino del DDL è solo all'inizio. E come tutti i cammini può arrestarsi o rallentare. Voglio sapere in che modo. Magari alla fine qualcuno che mi risponde lo trovo Grazie comunque

Nessuno, giustamente, lo può sapere. C'è sempre la possibilità del DL sulle sole assunzioni. Il che non sarebbe male.
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:11 pm

Gugu parlo arabo
Lascia stare le ipotesi del DL sulle assunzioni che secondo me esiste solo nella testa di chi lo spera (perchè se lo volevano, lo facevano direttamente. O pensi davvero che le assunzioni siano la loro priorità? E perchè non lo hanno fatto ora? Perchè hanno presentato tutto in blocco sottoponendo TUTTO alla discussione parlamentare? Dai.... )
Sto chiedendo, se possibile, delucidazione sui tempi tecnici.
uforobot

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:11 pm

ammazza che gufi, fammi fare una grattate di p@lle......
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:13 pm

Lidia ha scritto:
Gugu parlo arabo
Lascia stare le ipotesi del DL sulle assunzioni che secondo me esiste solo nella testa di chi lo spera (perchè se lo volevano, lo facevano direttamente. O pensi davvero che le assunzioni siano la loro priorità? E perchè non lo hanno fatto ora? Perchè hanno presentato tutto in blocco sottoponendo TUTTO alla discussione parlamentare? Dai.... )

Non ci sono tempi tecnici, c'è sempre il DL, anche per tutto. Il fatto che questo messaggio nasca solo perchè tu debba essere immessa come idonea lo rende del tutto inutile a mio avviso.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:16 pm

gugu ha scritto:
Lidia ha scritto:
Gugu parlo arabo

Non ci sono tempi tecnici, c'è sempre il DL, anche per tutto. Il fatto che questo messaggio nasca solo perchè tu debba essere immessa come idonea lo rende del tutto inutile a mio avviso.
senti chi parla!!! tu apri topic per scrivere lettere a babbo natale come questo
http://www.orizzontescuolaforum.net/t102251-topic
e lei non può chiedere cosa debba accadere affinchè possa essere assunta normalmente

Chiedo l'intervento dei moderatori.
è intollerabile che l'utente gugu possa dettare legge su quali siano i topic che un altro utente possa o non possa aprire

Ultima modifica di jeppo17 il Lun Mar 16, 2015 5:21 pm, modificato 2 volte
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:16 pm

Gugu io sono in Gae e entrerò di ruolo a settembre con il decreto Carrozza sul sostegno. Il Concorso non l'ho manco fatto pensa te! Comuqnue se non hai capito quello che sto chiedendo puoi anche non intervenire (oppure si, intervieni. Ricordo un'altra querelle in cui sostenevamo tesi avverse e ricordo come è finita, quindi in sostanza direi che mi porti fortuna)
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:20 pm

Lidia ha scritto:
Gugu io sono in Gae e entrerò di ruolo a settembre con il decreto Carrozza sul sostegno. Il Concorso non l'ho manco fatto pensa te! Comuqnue se non hai capito quello che sto chiedendo puoi anche non intervenire (oppure si, intervieni. Ricordo un'altra querelle in cui sostenevamo tesi avverse e ricordo come è finita, quindi in sostanza direi che mi porti fortuna)

Evidentemente qualcuno sta usando il tuo nick, a tua insaputa. Fallo sapere a Lalla.

http://www.orizzontescuolaforum.net/t100351-idonei-concorso-2012#1117072
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Lun Mar 16, 2015 5:21 pm

gugu ha scritto:
Lidia ha scritto:

Evidentemente qualcuno sta usando il tuo nick, a tua insaputa. Fallo sapere a Lalla.

http://www.orizzontescuolaforum.net/t100351-idonei-concorso-2012#1117072
La domanda non riguardava me.
Lalla, potresti indicarmi quali sono i topic in cui se ne parla, grazie!!
precariansiosa

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 4:37 pm

OT: solo per dire a LIdia e a jeppo17 che vi adoro!!!!
Mi avete strappato risate con i vostri commenti!! Grazie.
È,per inciso, ho le stesse tue speranze Lidia...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 8:29 pm

Il DDL è una normale proposta di legge, non ha tempi certi nè iter certo; può essere emendabile, blindabile, cangurabile e fiduciabile.
Può essere stravolta, modificata, lasciata com'è o anche abbandonata.

La risposta alla tua domanda non esiste.
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 8:46 pm

Gugu ho due sentimenti contrastanti e scusami se te li espongo:

1 spero che tu venga assunto d'urgenza e al più presto in modo che noi altri possiamo vivere in pace, e/o almeno postare una cosa sul forum, senza che tu dica che non ne abbiamo diritto;
2 spero che salti tutto e che ci ritroviamo tutti nello stesso calderone, perchè ti voglio bene e mi piacerebbe tenerti VICINO VICINO e stretto a me appassionatamente, per sempre, insieme a condividere la stessa sorte.
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 9:10 pm

TittiTitti76 ha scritto:
Gugu ho due sentimenti contrastanti e scusami se te li espongo:

1 spero che tu venga assunto d'urgenza e al più presto in modo che noi altri possiamo vivere in pace, e/o almeno postare una cosa sul forum, senza che tu dica che non ne abbiamo diritto;
2 spero che salti tutto e che ci ritroviamo tutti nello stesso calderone, perchè ti voglio bene e mi piacerebbe tenerti VICINO VICINO e stretto a me appassionatamente, per sempre, insieme a condividere la stessa sorte.

Ahahhahahahahaahhaahhahahahahahah
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 9:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Il DDL è una normale proposta di legge, non ha tempi certi nè iter certo; può essere emendabile, blindabile, cangurabile e fiduciabile.
Può essere stravolta, modificata, lasciata com'è o anche abbandonata.

La risposta alla tua domanda non esiste.

Beh... ok, sei stato esauriente e non vorrei sembrare ottusa insistendo.... ma ci sarà pure un momento, che ne so, a maggio inoltrato, in cui potremo dire, ok, non ce la può matematicamente fare per settembre....
marcof81

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 9:18 pm

IL Decreto Legge deve pur sempre essere convertito in legge dal parlamento, quindi con discussione e approvazione, entro 60 giorni dalla emanazione...altrimenti decade con efficacia retroattiva, quindi come se non fosse mai esistito...quindi tra DDL e DL non vi è tanta differenza sui tempi tecnici di attuazione....
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 9:20 pm

Beh, allora, dipende. Questo non lo può dire nessuno per certo. Il fatto è che difficilmente faranno marcia indietro su quanto scritto nel ddl. Mi spiego: anche io sono idonea (e anche in gae) e certo non disprezzerei di andare in ruolo da questo canale se solo il MEF autorizzasse le nomine così come l'attuale legge impone; certo in questo caso anche io stapperei lo spumente come dici tu, perchè tutto l'impianto del ddl salterebbe al 2016. Però meglio non farsi illusioni perchè se il ddl avrà un lungo cammino, troppo lungo e complesso per "farcela" per settembre, non è escluso che facciano un decreto legge last minute per autorizzare comunque le 50000 assunzioni solo da gae e vincitori.
Ancora siamo appesi ad un filo...
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 9:22 pm

madamolenska ha scritto:
Beh, allora, dipende. Questo non lo può dire nessuno per certo. Il fatto è che difficilmente faranno marcia indietro su quanto scritto nel ddl. Mi spiego: anche io sono idonea (e anche in gae) e certo non disprezzerei di andare in ruolo da questo canale se solo il MEF autorizzasse le nomine così come l'attuale legge impone; certo in questo caso anche io stapperei lo spumente come dici tu, perchè tutto l'impianto del ddl salterebbe al 2016. Però meglio non farsi illusioni perchè se il ddl avrà un lungo cammino, troppo lungo e complesso per "farcela" per settembre, non è escluso che facciano un decreto legge last minute per autorizzare comunque le 50000 assunzioni solo da gae e vincitori.
Ancora siamo appesi ad un filo...
E questo implicherebbe che per loro le assunzioni sono fondamentali, sinceramente importanti. Cosa che io non credo. Perchè altrimenti avrebbero scorporato subito le due questioni, invece di accorpare il tutto.
madamolenska

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 9:30 pm

Penso anche io, effettivamente. Renzi ha già approvato altri decreti. Volere è potere. Evidentemente voleva che tutto restasse "attaccato" ad un disegno di legge dall'iter complesso. Però, però...non si può mai dire, magari non 100000 ruoli in un colpo, di certo, ma c'è anche l'ipotesi dei ruoli giuridici ed economici dall'anno seguente. Guardate, a me francamente roderebbe molto di più essere costretta dopo averne già passato uno, di dovere dare un altro concorso o sentirmi dire che sono stata "lasciata a casa" dopo le ultime 50000 assunzioni del piano Buona Scuola, che attendere in gae qualche altro anno..è la chiusira definitiva di gae e gm che mi terrorizza...è l'ipotesi agghiacciante di avere dedicato una vita a questo mestiere (e il triste fatto che non saprei che altro fare perchè è questo che sono stata formata a fare) che non mi fa dormire la notte...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mar Mar 17, 2015 11:59 pm

Non credo che anche il DDL vada approvato in 60 gg.

Se riceverà migliaia di emendamenti potremo ragionevolmente supporre che salti (per il momento) e che le assunzioni vengano stralciate su un DL.

15 aprile ?
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mer Mar 18, 2015 11:28 am

Se riceverà migliaia di emendamenti potremo ragionevolmente supporre che salti (per il momento) e che le assunzioni vengano stralciate su un DL.

15 aprile ?
suppongo che tu parli delle assunzioni già previste dal piano carrozza?
Lidia

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mer Mar 18, 2015 1:46 pm

jeppo17 ha scritto:

15 aprile ?
suppongo anche io.
Ci servono però soggetti politici che si dedichino al miglioramento del DDL. Che abbiano a cuore certe questioni e non lo lascino approvare in blocco arrendendosi. Su chi possiamo contare?
annalinda88

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mer Mar 18, 2015 4:03 pm

Ma perché volete stappare e volete che  salti...solo chi è in terza fascia sta aspettando questo
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)   Mer Mar 18, 2015 4:29 pm

jeppo17 ha scritto:

15 aprile ?
No, c'è spazio per per assumere oltre 50000 docenti, direi forse 80000, solo decidendo di farlo per un quantitativo pari all'organico di fatto dell'anno in corso (per l'anno prossimo); se qualcuno rimane DOP non muore nessuno, lo si usa come tappa buchi.
Il DDL serve per assumere su OFU e soprattutto per deportare la gente.

Quando possiamo stappare lo spumante? (ovvero: quando possiamo esser sicuri che salta)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» mi è caduta un'unghia del piede!
» Quando bisogna mangiare tanta carne?
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta
» Quando iniziano a stare seduti
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: