Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi lavorerà su sostegno da settembre?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ValentinaS

MessaggioOggetto: Chi lavorerà su sostegno da settembre?   Lun Mar 16, 2015 6:56 pm

Premetto: sono scema io, o questa riforma diventa sempre più una "barzelletta"? Possibile che non ci sia una sola cosa chiara, per nessuno?

Chiusa la parentesi polemica, mi chiedo: il personale specializzato nel sostegno presente in GAE e GM non coprirà minimamente il fabbisogno delle scuole, pertanto, cosa pensano di fare a settembre? Chiamare da GI con incarichi al 30/06 o al 31/08 come hanno fatto finora? Ma se mandano a casa tutti gli insegnanti con più di 36 mesi di servizio, ne rimarranno ben pochi da chiamare!! E poi? Chiameranno i non specializzati lasciando a casa gli specializzati con più di 36 mesi? Più si va avanti e più mi sembra una follia!!
Tornare in alto Andare in basso
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Chi lavorerà su sostegno da settembre?   Lun Mar 16, 2015 7:14 pm

Dimentichi che nel DDL l'organico di sostegno è limitato ai parametri del decreto Carrozza.
90mila cattedre in tutto, di cui le ultime 8000 entreranno quest'anno.
Restano fuori circa 21mila posti scoperti in OF.
ValentinaS

MessaggioOggetto: Re: Chi lavorerà su sostegno da settembre?   Mer Mar 25, 2015 5:09 pm

Sembrano esserci nuovi aggiornamenti:
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-funzionale-non-sar-utilizzato-posti-sostegno-eventuali-posti-residui-dopo-assunzioni-a
charlize

MessaggioOggetto: Re: Chi lavorerà su sostegno da settembre?   Mer Mar 25, 2015 8:25 pm

Io mi auguro che venga regolamentato meglio, magari diventando classe di concorso a sé, vietando esplicitamente il becero utilizzo in sostituzioni e consentendo maggiore serenità nello svolgimento del proprio ruolo
dami

MessaggioOggetto: Re: Chi lavorerà su sostegno da settembre?   Ven Mar 27, 2015 2:32 pm

E' solo un'opinione, però credo proprio che arriveranno ai supplenti annuali molti posti al 30/6 o addirittura al 31/8, indipendentemente dal superamento dei 36 mesi di lavoro, infatti i dirigenti, comunque faranno, sbaglieranno. Quindi tanto vale sbagliare per fare qualcosa di utile, tipo mantenere la continuità didattica con gli insegnanti che funzionano...
L'assunzione dei supplenti che hanno già lavorato in una scuola, in base al criterio della continuità didattica sugli studenti con H, immagino che non la contesterà nessuno...

Chi lavorerà su sostegno da settembre?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» è "ufficiale" parto a settembre
» CATANIA 18 E 19 SETTEMBRE MARIANNA SANDOR
» Sugli eventi dell'11 settembre 2001
» Sotheby's Ney York; Contemporary Curated 24 Settembre 2014
» 13 luglio day hospital...primo passo verso la fivet di settembre...WAKA WAKA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum