Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

+21
A0quarantasette
coccobello
pppp
MaurG
marcanna
Laura70
deboel
Αρης
durbans
caminante
Dolly
FRANCI88
gugu
Francesca4
MARTINA2009
catiusciagr
Tah-Dah!
udl
annalinda88
annina83
primula81
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da annina83 Gio Mar 19, 2015 9:42 am

Schifo!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da annalinda88 Gio Mar 19, 2015 9:54 am

Primula ...l'importante è che assumono i gae, e al massimo  su classi affini, siete solo voi di lll fascia che state alzando un polverone.

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da udl Gio Mar 19, 2015 10:11 am

annalinda88 ha scritto:Primula ...l'importante è che assumono i gae, e al massimo  su classi affini, siete solo voi di lll fascia che state alzando un polverone.

Scusa, se permetti ci sono anche quelli come me di II che a settembre non potranno più insegnare perché hanno superato i 36 mesi.

Certo, per voi in GE l'unica cosa importante è che vengano assunti tutti, anche gli ultra sessantenni che non hanno mai messo piede in un'aula e che vengano immesse anche le migliaia di persone che non hanno una cattedra nella loro cdc: migliaia di avvocati non vedono l'ora di passare 18 ore alla settimana in sala professori a scrivere atti pagati dallo stato (volutamente con la "s" minuscola)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Mar 19, 2015 10:19 am

chi è in gae ha diritto al ruolo ma può anche decidere di non accettarlo e dovrebbe esserci una seria valutazione dell'anno di prova

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da catiusciagr Gio Mar 19, 2015 10:24 am

"non abilitati" che tuttavia insegnano, è una realtà che può accadare SOLTANTO in mancanza di abilitati.
Vedi III fascai o MAD per i precari o utilizzazioni per docenti in ruolo.

Ma prescriverla come "NORMA" è uno scandalo soprattutto se ci sono docenti abilitati a quell'insegnamento (0vvero .e a maggior ragione- se ci sono docenti che hanno superatoun concorso per quella disciplina).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da udl Gio Mar 19, 2015 10:24 am

Voi in GE avete i diritti perpetui, noi dopo 36 mesi ci ringraziano con un calcio nel sedere

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Mar 19, 2015 10:29 am

primula81 ha scritto:
annalinda88 ha scritto:Primula ...l'importante è che assumono i gae, e al massimo  su classi affini, siete solo voi di lll fascia che state alzando un polverone.
Ma tu mi conosci?, sai chi sono?, come fai ad affermare quanto sopra. Chi è in GAE di Francese può non sapere praticamente una parola di inglese, spagnolo, tedesco....... Io ne conosco tanti personalmente e gli alunni poi insegneranno la pronuncia ai loro docenti, che già in parte avviene

Scusa primula81 hai scritto e non letto?

"anche i neoassunti possono essere utlizzati per classi di concorso diverse da quelle per la quale si possiede l'abilitazione, purchè si possegga titolo d studio valido all'insegnamento"
Se sei abilitato in inglese e hai un TITOLO DI STUDIO VALIDO ALL'INSEGNAMENTO di spagnolo (o tedesco o aramaico o quello che vuoi, PURCHE' VALIDO) potrai insegnare; se non hai titolo valido per insegnare il francese non ti ci manderanno, non preoccuparti!
A parte che la mia insegnante di inglese alle vecchie scuole medie aveva una tale pronuncia calabrese (sono nativa di questa regione) con annesso dialetto.... lasciamo perdere....

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Mar 19, 2015 10:31 am

udl ha scritto:Voi in GE avete i diritti perpetui, noi dopo 36 mesi ci ringraziano con un calcio nel sedere
non ne sono così sicura, in diverse cdc al nord c'è una fame di docenti che non verrà coperta neppure da 200.000 assunzioni! Non so in che cdc sei piazzato, comunque se sei disposto a trasferirti e lavorare con coscienza, secondo me al nord troverai i tuoi bei tre anni con chiamata dal DS.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da catiusciagr Gio Mar 19, 2015 10:35 am

Perchè negare i diritti udl ? i DIRITTI VANNO RISPETTATI !
ma quali sono i diritti?
essere assunti se c'è bisogno.
Ma se sono in GAE per le cdc A-B-C,
non c'è nessun diritto ad entrare per la cdc X per un motivo chiaro: non ho l'abilitazione in X;
Per la X non esisto in GAE.
Non ho fatto, per la X nè SSis, nè conorsi nè "corsi riservati".
Non c'è niente che giustifichi e che CERTIFICHI la mia ABILITA' e le mie conoscenza relative alla cdc X.
Questi sono fatti OGGETTIVI.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da udl Gio Mar 19, 2015 10:37 am

MARTINA2009 ha scritto:
udl ha scritto:Voi in GE avete i diritti perpetui, noi dopo 36 mesi ci ringraziano con un calcio nel sedere
non ne sono così sicura, in diverse cdc al nord c'è una fame di docenti che non verrà coperta neppure da 200.000 assunzioni! Non so in che cdc sei piazzato, comunque se sei disposto a trasferirti e lavorare con coscienza, secondo me al nord troverai i tuoi bei tre anni con chiamata dal DS.

Appunto, lo so bene: insegno nelle "valli inospitali, prive di colori e di vita" (secondo la riconoscente definizione che una collega ha dato delle terre che la ospitano e che le danno il lavoro), e quindi ho avuto cattedre che nessuno voleva.
Finora ero felice di questo, adesso non lo sono più, perché i 36 mesi li ho superati e non so cosa farò (o, meglio, cosa potrò fare) a settembre

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da Francesca4 Gio Mar 19, 2015 10:41 am

[quote="MARTINA2009"]

"anche i neoassunti possono essere utlizzati per classi di concorso diverse da quelle per la quale si possiede l'abilitazione, purchè si possegga titolo d studio valido all'insegnamento"
Se sei abilitato in inglese e hai un TITOLO DI STUDIO VALIDO ALL'INSEGNAMENTO di spagnolo (o tedesco o aramaico o quello che vuoi, PURCHE' VALIDO) potrai insegnare; se non hai titolo valido per insegnare il francese non ti ci manderanno, non preoccuparti!

Ti quoto pienamente Martina.
Bisogna leggere e documentarsi prima di esprimere un giudizio con cognizione di causa.
E tu l' hai fatto!
Dovrai, però pagarne il prezzo: ci sono infatti persone che non sono disposte a riconoscere lealmente ed onestamente la realtà delle cose quando questa non corrisponde ai loro desiderata, nemmeno se è scritto nero su bianco.
Perciò preparati ad essere attaccata!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da udl Gio Mar 19, 2015 10:42 am

catiusciagr ha scritto:Perchè negare i diritti udl ? i DIRITTI VANNO RISPETTATI !
ma quali sono i diritti?
essere assunti se c'è bisogno.
Ma se sono in GAE per le cdc A-B-C,
non c'è nessun diritto ad entrare per la cdc X per un motivo chiaro: non ho l'abilitazione in X;
Per la X non esisto in GAE.
Non ho fatto, per la X nè SSis, nè conorsi nè "corsi riservati".
Non c'è niente che giustifichi e che CERTIFICHI la mia ABILITA' e le mie conoscenza relative alla cdc X.
Questi sono fatti OGGETTIVI.

Appunto Catiuscia, è quello che ripeto da mesi: se un ospedale ha bisogno di un cardiologo assume un cardiologo, non un ginecologo o un dentista.
La scuola sembra essere l'unico settore della PA (e del mondo del lavoro in generale) in cui non vale più il principio in base al quale si assume chi serve: si assume in base ad un diritto perpetuo, e poi chi se ne frega degli studenti, chi è in GE oltre al diritto perpetuo del ruolo ha il diritto perpetuo di insegnare qualsiasi materia.
Addirittura invece chi serve ma ha già superato i 36 mesi non potrà più insegnare

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Mar 19, 2015 10:44 am

udl ha scritto:
MARTINA2009 ha scritto:
udl ha scritto:Voi in GE avete i diritti perpetui, noi dopo 36 mesi ci ringraziano con un calcio nel sedere
non ne sono così sicura, in diverse cdc al nord c'è una fame di docenti che non verrà coperta neppure da 200.000 assunzioni! Non so in che cdc sei piazzato, comunque se sei disposto a trasferirti e lavorare con coscienza, secondo me al nord troverai i tuoi bei tre anni con chiamata dal DS.

Appunto, lo so bene: insegno nelle "valli inospitali, prive di colori e di vita" (secondo la riconoscente definizione che una collega ha dato delle terre che la ospitano e che le danno il lavoro), e quindi ho avuto cattedre che nessuno voleva.
Finora ero felice di questo, adesso non lo sono più, perché i 36 mesi li ho superati e non so cosa farò (o, meglio, cosa potrò fare) a settembre
Tu credi che per il ruolo un docente che vuole le comodità sia disposto a trasferirsi nelle valli inospitali? Non oso scrivere prive di colori, perché io per tanti anni ho insegnato nelle valli chiuse fra due monti del Piemonte e i colori erano bellissimi e neppure prive di vita perché se c'erano scuole c'erano pure ragazzi con le famiglie nei dintorni, io abitavo in Calabria dove veramente eravamo due gatti e quattro pecore!
Mi sa che nelle valli inospitali tu continuerai a lavorare, mi sa che il ds farà il diavolo a quattro per averti.
Da ultimo, ma non ultimo, ogni giorno cambia qualcosa in tavola (per non dire ogni ora), quindi fossi in te non mi preoccuperei più di tanto

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da udl Gio Mar 19, 2015 10:46 am

Su questo sono d'accordo con te: le cose sono cambiate in modo talmente vorticoso a distanza di giorni (non di mesi) che non si è sicuri di niente

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 10:51 am

primula81 ha scritto:
annalinda88 ha scritto:Primula ...l'importante è che assumono i gae, e al massimo  su classi affini, siete solo voi di lll fascia che state alzando un polverone.
Ma tu mi conosci?, sai chi sono?, come fai ad affermare quanto sopra. Chi è in GAE di Francese può non sapere praticamente una parola di inglese, spagnolo, tedesco....... Io ne conosco tanti personalmente e gli alunni poi insegneranno la pronuncia ai loro docenti, che già in parte avviene


Il docente di francese per insegnare anche inglese dovrà avere nel suo piano studio almeno un corso triennale di lingua e letteratura inglese oppure 36 crediti di lingua inglese e 24 crediti di letteratura inglese. Sarebbe preoccupante che una tale preparazione abbia portato a "non sapere una parole di inglese"; direi una situazione gravissima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 10:54 am

catiusciagr ha scritto:Perchè negare i diritti udl ? i DIRITTI VANNO RISPETTATI !
ma quali sono i diritti?
essere assunti se c'è bisogno.
Ma se sono in GAE per le cdc A-B-C,
non c'è nessun diritto ad entrare per la cdc X per un motivo chiaro: non ho l'abilitazione in X;
Per la X non esisto in GAE.
Non ho fatto, per la X nè SSis, nè conorsi nè "corsi riservati".
Non c'è niente che giustifichi e che CERTIFICHI la mia ABILITA' e le mie conoscenza relative alla cdc X.
Questi sono fatti OGGETTIVI.


Peccato che con i DOP questo succeda da anni. Una volta che la PA ha un dipendente a TI deve utilizzarlo nel migliore dei modi; assumere un TI e poi assumere anche un TD diventa danno erariale nonché problematico per la faccenda della reiterazione dei contratti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mar 19, 2015 10:58 am

Scusa Martina ma non eri siciliana?!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da catiusciagr Gio Mar 19, 2015 11:07 am

Peccato che con i DOP questo succeda da anni. Una volta che la PA ha un dipendente a TI deve utilizzarlo nel migliore dei modi; assumere un TI e poi assumere anche un TD diventa danno erariale nonché problematico per la faccenda della reiterazione dei contratti.
così hai detto gugu, e hai ragione,
infatti l'ho detto anch'io nella prima parte del mio post.
Ma qui parliamo di "DIRITTI CHE :giustamente_ POSSONO E DEVONO essere salvaguardati per gli iscritti in GAE.
Ho descritto questi diritti e non trovo:
(non in gae per cdc X) implica (tale iscritto entra in ruolo per cdc X)

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 11:09 am

primula81 ha scritto:Ci sono lauree che danno diritto all'insegnamento su materie mai viste nei piani di studio accademici. Passi che in III fascia potevano insegnare di tutto. Ma dare addirittura il ruolo ad un laureato in Lingue in Gae su Francese il ruolo su Inglese senza accertarne le competenze almeno con un colloquio, che probabilmente chiarirebbe che non sa una parola di Inglese o quasi, oppure con la Laurea  
in Matematica o in Scienze nautiche in Gae su Matematica Applicata su Informatica che, piano di studi accademici in mano, ha dato solo al 1 anno una materia "Informatica di base" e' da PAZZI INCOMPETENTI IRRESPONSABILI che con i loro atti distruggeranno quel poco che ancora si salva del sistema SCUOLA


Ma tu cosa ne sai di cosa ne sanno gli altri? Tu pensi che un corso abilitante di 15 anni fa possa essere prova di conoscenza di una lingua? Ma a questo punto, se dici di sì, che si tolga ogni possibilità di insegnare a chi era in 3 GI e si tolga ogni punteggio od abilitazione data attraverso quel tipo di insegnamento che, a tuo parere, non è stato accertato da nulla e quindi in classe è entrato chi non sapeva nulla di quelle materie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da gugu Gio Mar 19, 2015 11:11 am

catiusciagr ha scritto:
(non in gae per cdc X)  implica (tale iscritto entra in ruolo per cdc X)


Infatti non è questo che intende il comma.
Il comma è: l'abilitato X entra in ruolo per X; laddove la cattedra/posto per X fosse di meno ore rispetto al totale il docente potrà essere utilizzato anche nella classe di concorso Y per la quale ha idoneo titolo di studio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati Empty Re: Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.