Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zeddux7

MessaggioTitolo: Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?   Gio Mar 19, 2015 11:25 am

Buongiorno a tutti,

in base alla graduatoria definitiva di terza fascia AA in provincia di Lecce risulto in posizioni variabili dal 66 a 292 a seconda delle trenta scuole...punteggio 13.17

Come CS ho 8.97 con posizioni da 401 a 1800 e rotti

Sono novizio e chiedo se sono punteggi che lasciano qualche minima speranza di essere chiamati.
Grazie a tutti e buona giornata.
Tornare in alto Andare in basso
feroce_maria_bumerlo

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?   Gio Mar 19, 2015 11:34 am

Zeddux7 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

in base alla graduatoria definitiva di terza fascia AA in provincia di Lecce risulto in posizioni variabili dal 66 a 292 a seconda delle trenta scuole...punteggio 13.17

Come CS ho 8.97 con posizioni da 401 a 1800 e rotti

Sono novizio e chiedo se sono punteggi che lasciano qualche minima speranza di essere chiamati.
Grazie a tutti e buona giornata.

Scusami se sono brutale, ma sono sincero.

Nessuna possibilità, né come aa né come cs. Cerca un'altra strada e vivi una vita felice.
Zeddux7

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?   Gio Mar 19, 2015 11:40 am

Figurati! Se rivolgessi le speranze solo su ATA starei già lanciandomi con l'auto in un dirupo!
Ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per chiederti su quali considerazioni l'hai data e se sarebbe stato più opportuno presentare domanda in regioni del nord.
Saluti
feroce_maria_bumerlo

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?   Gio Mar 19, 2015 12:02 pm

Zeddux7 ha scritto:
Figurati! Se rivolgessi le speranze solo su ATA starei già lanciandomi con l'auto in un dirupo!
Ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per chiederti su quali considerazioni l'hai data e se sarebbe stato più opportuno presentare domanda in regioni del nord.
Saluti

Per quanto riguarda le regioni del nord, sarebbero state più opportune. A parte il numero di candidati per provincia e il fatto che tanti lavoratori del sud in servizio a nord si "ammalano strategicamente" nei ponti, c'è da considerare che al momento in cui entrano in ruolo, una buona parte di essi tende a fare domada di trasferimento verso la provincia di origine. Ogni anno quindi i posti vacanti sono determinati come segue

Posti vacanti nord: pensionamenti PIU' trasferimenti verso il sud
Posti vacanti sud: pensionamenti MENO trasferimenti dal nord

Capirai che in questo modo una parte d'Italia viaggia a velocità doppia dell'altra.

Per quanto riguarda la prima considerazione, viste le recenti modifiche normative, visto che Lecce è una medio-piccola del sud Italia e viste le tue posizioni relative, non vedo possibilità concrete.
Zeddux7

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?   Gio Mar 19, 2015 12:16 pm

Ok, ma al nord sarei stato mediamente in posizione 360 in giù per AA...così guardando qualche graduatoria qui e là...

Correggi il mio ragionamento: se sono 66mo in posizione vuol dire che 65 prima di me hanno posizioni migliori nell'intera provincia e, credo senza ombra di smentita, che prenderanno supplenze anche a 80 km da casa (ampiezza +o- provincia).
Nell'arco del tempo non ci saranno 65 supplenze da assegnare?
Seconda domanda (perdonami ne approfitto): le possibilità sono solo sulle trenta indicate o a nastro su tutte le scuole della provincia?
Scusami ma sono totalmente nuovo del settore...mi occupo di finanza e assicurazioni ed è la prima domanda che faccio nel mondo scolastico.
feroce_maria_bumerlo

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?   Gio Mar 19, 2015 12:36 pm

Zeddux7 ha scritto:
Ok, ma al nord sarei stato mediamente in posizione 360 in giù per AA...così guardando qualche graduatoria qui e là...

Correggi il mio ragionamento: se sono 66mo in posizione vuol dire che 65 prima di me hanno posizioni migliori nell'intera provincia

No, significa che ALMENO 65 persone sono prima di te in terza fascia. A queste vanno aggiunte tutte le persone che stanno in prima fascia e quelli della seconda fascia. Inoltre ci saranno di sicuro tanti in terza che hanno richiesto scuole in cui tu non sei in graduatoria e che avranno diritto alle eventuali supplenze di quegli istituti anche qualora avessero un punteggio inferiore al tuo (la terza fascia esiste solo di istituto e per 30 scuole ciascuno).
Citazione :

e, credo senza ombra di smentita, che prenderanno supplenze anche a 80 km da casa (ampiezza +o- provincia).
Nell'arco del tempo non ci saranno 65 supplenze da assegnare?

Non è detto che in una provincia piccola ci siano più di 60 supplenze in tre anni, e comunque:
a) Devi contare solo quelle che capitano in una delle trenta scuole che hai scelto
b) Devi considerare che quelle annuali e quelle al 30/06 vengono assegnate dal provveditorato alla gente della graduatoria permanente, in subordine alla seconda fascia e poi alla terza
c) Quelle brevi vengono assegnate passando prima dalla prima fascia, poi seconda e poi terza
d) Devi considerare che non saranno in contemporanea: se ce ne sono venti annuali per tre anni, andranno ogni anno ai primi 20 (non puoi contare 20*3 posti in graduatoria)
e) Se la legge rimane immutata, per AA ed AT le supplenze brevi non esisteranno più: o annuali o niente. Per i collaboratori, niente più supplenze per meno di una settimana.

Citazione :

Seconda domanda (perdonami ne approfitto): le possibilità sono solo sulle trenta indicate o a nastro su tutte le scuole della provincia?

Solo le trenta indicate sinché non entri in prima fascia (con 24 mesi di servizio specifico nella scuola statale).

Citazione :

Scusami ma sono totalmente nuovo del settore...mi occupo di finanza e assicurazioni ed è la prima domanda che faccio nel mondo scolastico.

Formati ed impegnati nel mondo della finanza e buona fortuna
Zeddux7

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?   Gio Mar 19, 2015 12:42 pm

Grazie davvero, ora mi è tutto più chiaro.
La domanda l'ho fatta perchè il mito del posto fisso per i genitori è duro da demolire...e anche per noi figli diciamo la verità.
Sono laureato in economia e già specializzato in ambito professionale; inseguivo la doppia attività come tanti professionisti in passato.
Grazie ancora.

Graduatorie III fascia Lecce, possibilità concrete?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» Ricostruzione unghie a Lecce
» Puglia - NARDO' (Lecce) - Tecnomed
» fascia porta bebè
» Azoospermia: nessuna possibilità??? :( qualcuna di voi ha esperienza?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: